Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

BON TON AL MASCHILE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Olivia

MessaggioTitolo: BON TON AL MASCHILE   Sab 07 Ago 2010, 20:02

Dato che c' è stata una piacevole iscrizione di un ragazzo in questo forum, invece essenzialmente solo femminile vediamo di inserire anche un post per loro amanti del bon ton, tanto quanto noi ragazze!
Visto che però non sono un'esperta del bon ton al maschile riporto un testo tratto dal web poi magari invito i maschietti che passano di qua di aggiungere qualcosa o dire la loro.

Dopo i consigli di base possiamo passare a regole più precise che intrecciano abbigliamento e bon ton.

Per quanto riguarda l’uomo, deve indossare:
- Ad una colazione: completo elegante classico a tinta unita, camicia colorata e scarpe da passeggio.
- Ad un tè: completo classico, camicia chiara e scarpe nere.
- Ad un cocktail: completo scuro, camicia bianca e scarpe nere .
- Ad un pranzo: abito scuro o smoking.
- A teatro: abito scuro.
- All’Opera: frac alla prima, in smoking per tutte le altre serate.
- Ad un matrimonio: abito scuro. Se lo, però, sposo è in tight ed è un testimone o un parente stretto dovrà indossarlo anche lui.

E’ inoltre importante ricordare che:
- La camicia bianca va indossata solo dopo il tramonto. Durante il giorno il vero signore indossa la camicia a righe, che può essere anche celeste e bianca, o a tinta unita chiara.
- I calzini devono essere sempre in tinta con la cravatta o con l’abito che si indossa.