IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Piccola guida su come indossare al meglio il profumo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vittoria

MessaggioTitolo: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Ven 03 Set 2010, 11:34

Buongiorno miei tesori, questa mattina appena alzata pensavo se c'è un modo esatto su come indossare il profumo in modo tale da renderlo unico e soprattutto che duri nel corso della giornata...e mi sono fatta un giretto sul web trovando delle informazioni che adesso vi elencherò sotto forma di regolette.

Allora come prima cosa, sottolineo l fatto che essendo donne sappiamo benissimo che il profumo possiamo considerarlo uno strumento di seduzione, parla di noi, del nostro animo ma soprattutto ci rappresenta. Ecco quindi come valorizzarlo al meglio:

1. Allora innanzi tutto un consiglio molto importante è quello di vaporizzare 2 spruzzi di profumo ad una distanza di circa 50 cm dal nostro corpo all'altezza del décolleté e tuffarsi nella nuvola profumata appena creata (ovviamente mantenendo la bocca chiusa okkkk );

2. Un altro consiglio per mantenere il più possibile la fragranza durante tutta la giornata è quello di vapozzare piccole dosi di profumo all'interno di abiti, foulard o sciarpe; o aggiungere qualche goccina al detersivo del bucato per capi in lana e cotone;

3. Altro consiglio, utilizzare se possibile le creme per il corpo dello stesso tipo del profumo (ormai al 90% si trovano) ed eventualmente aggiungerci qualche goccina di profumo, in modo tale da rendere la fragranza più duratura;

4. Vaporizzarne un po in un foglio di carta assorbente e posizionerlo tra i vestiti o nei cassetti della biancheria;

5. Indossarlo nelle parti più calde del nostro corpo (dove la circolazione sanguigna è più superficiale) in modo che evapori lentamente, più precisamente dietro i lobi, polsi e collo, caviglie e dietro il ginocchio e sul décolleté.

6. Coco Chanel consigliava di mettere il profumo dovunque ci si aspettasse di essere baciate...:-)

Sono semplici regolette ma che se rispettate saranno superlative, rendendo addirittura il profumo parte di noi stesse.
Spero vi siano utili liquid

kisskiss
Tornare in alto Andare in basso
Nina.Selene

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Ven 03 Set 2010, 14:21

Che regole utili! Però ho un dubbio: se si mette il profumo nella crema non si alterano i suoi principi?
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Ven 03 Set 2010, 14:40

grazie cara!
si avevo questa perplessità anche io inizialmente però poi ho letto che se si mette giusto una goccina ma assolutamente nelle creme della stessa linea non succede nulla...ma ripeto solo nelle creme della stessa linea smackkk
rosa

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Ven 03 Set 2010, 22:53

forte!
io mi sono sempre limitata a vaporizzarlo e basta..
proverò a utilizzare qualcuna di queste tue regolette(tipo quella del foglietto tra la biancheria!)poi ti dirò..hihi occhiolino
Nina.Selene

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Sab 04 Set 2010, 15:39

Ora ho capito... solo con quelle delle stessa linea, per rafforzare il profumo. Quindi su quelle neutre (tipo la Nivea o la Venus idratante) non funziona. Basta saperlo, per non rischiare pasticci... veryshy
BimbaChic

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Sab 04 Set 2010, 15:47

Grazie Vittoria questo post è FANTASTICO!
Per fortuna ho molti profumi con le creme della stessa linea così avrò una pelle delicata e profumata sweetlove
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Lun 06 Set 2010, 09:04

grazie ragazze siete dei veri e propri tesori e sono felice che queste regolette vi siano utili...io già quella del foglio nel cassetto l'ho gia adottata sweetlove
rosa

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Lun 06 Set 2010, 22:31

davvero?!io ancora no!!funziona???!!! ????
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Mar 07 Set 2010, 08:47

si tantissimo...tutti i miei indumenti sanno del mio profumo che dura tutta la giornata adesso yess
rosa

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Mar 07 Set 2010, 12:02

wow!!!lo faccio subito!!!! yess
fliss

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Ven 10 Set 2010, 13:20

wow,che post da wow,complimenti.
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Ven 10 Set 2010, 17:16

liquid grazie
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Mer 12 Gen 2011, 21:07

che bello! io devo sempre portarmi dietro il profumo per rimetterlo più volte durante la giornata. proverò qualcuna di queste regole. grazie!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Mer 12 Gen 2011, 22:34

Grazie Vittoria, sono davvero indicazioni utili! Una curiosità, per voi che gà lo fate: come foglio di carta assorbente va bene il semplice scottex da cucina?
Per quanto riguarda l'aggiungere il profumo alle creme, io non lo farei, nemmeno se si trattasse della stessa linea. Perchè il profumo è costituito da circa l'80-85% di alcol, che è un solvente, e x la restante parte da un mix di essenze anche molto complesso. Quindi di fatto si va ad introdurre nella crema una miscela elaborata e sconosciuta (e una goccia su 30 ml può rappresentare circa l'1%, che proprio poco non è). Può non succedere niente (meglio!), così come possono avvenire fenomeni di ossidazione (e la crema ingiallisce + velocemente) o addirittura di destabilizzazione (la crema inizia a far affiorare delle piccole quantità d'acqua sulla superficie). Per cui se ne può compromettere la funzionalità.
Morale: proverò ad applicare gli altri trucchetti, dovrebbero bastare ampiamente!!!
yess
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Mer 12 Gen 2011, 23:45

Aggiungo un piccolo vezzo che uso da sempre: vaporizzo il profumo su dei cartoncini come i tester utilizzati dalle profumerie per far sentire una fragranza...e poi li metto nelle mie borse.
E' così piacevole ogni qualvolta apro la borsa nel corso della giornata sentire un gradevole profumo...che inevitabilmente si trasferisce a tutto ciò che ripongo in borsa...soprattutto i guanti in questo periodo carina?
mars marss

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Gio 13 Gen 2011, 12:51

grazie vittoria anche io inizierò ad usare la carta prpfumata.. è proprio un'idea fantastica!! e grazie anche a lamu che ci ha dato una dritta in più!! sweetlove
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Gio 20 Gen 2011, 20:48

ho provato la 1 e la 5 e...funzionano!
l'altro giorno ero al lavoro e ad un certo punto un ragazzo mi ha detto: "alien?" e io un po' stranita gli ho detto:"che cosa?" e lui:"alien, il profumo!". è stato stranissimo ma divertente
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Lun 24 Gen 2011, 12:44

ahahah grazie mille ragazze sono contentissima che vi siano stati utili questi piccoli consigli amorecupido
Veggi forse mi sono espressa male ma intendevo una goccia di profumo in una noce di crema (cioè quella che metti nella mano prima di stenderla)..in modo tale che il resto non si alteri come hai esattamente specificato tu sweetlove
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Lun 24 Gen 2011, 21:53

a me io profumo dura pochissimo.
lo spruzzo solo sui polsi o comunque lontano dal viso perchè mi darebbe fastidio sentire l'aroma intenso.
Un profumo che mi dura un po' di più, e lo dò sui vestiti e bada bene solo dietro affraid aromatics elisir, perchè è forte e dura un po' di più.... ma è talmente intenso che solo in questo modo riesco a sopportarlo. rain

ah sì... anche amour di kenzo mi dura un pochino di più perchè forse l'ho proprio preso in crema.

per ora sto smaltendo una infinità di campioncini, non è molto personale, anzi non lo è affatto.... ma ....sono "sfiduciata" nei confronti del profumo, a me piacerebbe tanto lasciare una bella sciaaaaa
spignattina

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Gio 17 Mag 2012, 16:17

Che post romantico e sexy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Gio 17 Mag 2012, 17:06

Wow...post interessantissimo ed utilissimo! è uno dei miei crucci essere sempre profumata...vorrei sempre lasciare quella leggera scia di profumo che è davvero piacevole sentire...per questo motivo tengo in borsa,in macchina,in moto,e in tutti i posti che frequento sempre boccette di profumo! Ma adesso proverò subito tutti questi consigli...Gazie mille!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Gio 17 Mag 2012, 20:06

Spoiler:

Vi consiglio quindi di provare quelli "mono odore" perché hanno spesso delle note più forti e sono più durevoli.
Io per far durare di più a volte spruzzo proprio nei cassetti, oppure lo faccio vaporizzando su cerchietti e mollette di stoffa...
charlie

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Mer 23 Mag 2012, 11:46

Bellissimo questo post, proverò subito, mi attira molto anche il consiglio di MadameLamù, mi piace l'idea di sentire la mia fragranza preferita ogni volta che apro la borsa.. Applauso
sara in love

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   Gio 24 Mag 2012, 17:22

Complimentissimi questo post è davvero eccezionale e di grande utilità... credo proprio che da oggi queste regolette diventeranno delle leggi per me! smack
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piccola guida su come indossare al meglio il profumo   

Piccola guida su come indossare al meglio il profumo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-