IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Set 2010, 14:45

Un accessorio che non tramonta mai e che nel guardaroba di una ragazza bon ton non deve mai mancare: il FOULARD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che sia un carré di Hermés o una bella seta quando si parla di foulard c’è poco da fare: indossandolo si è sempre chic.
Audrey Hepburn, Grace Kelly, sono solo alcune delle grandi dive che non dimenticavano di sfoggiare una seta luminosa adottata con apparente nonchalance sul capo o al collo.
Un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante, diventa una cintura, vivacizza un vestito, protegge i capelli, crea dettagli sofisticati.

Personalmente adoro questo capo loveit e lo uso spesso...da qui nasce l'idea di questo post, per suggerirvi 7 modi possibili per indossare il vostro foulard! occhiolino

Ma non finiscono qui le infinite variabili che si hanno nell’indossare un foulard. Libero spazio alla fantasia!! flower
Un foulard, abbinato al vestito, può impreziosire una borsa o come vuole la tradizione delle dive del cinema, si può portare in testa, a raccogliere i capelli, non come contadinelle o vecchiette nono! , bensì abbinato a occhiali da sole maxi, su modello diva. inchino

Va bene quando è piccolo in chiffon da taschino ma anche grande in seta con fantasie colorate, giochi di trame e immagini a stampa.
Insomma se fino ad oggi pensando al foulard ci sono venute in mente le nonnine o le signore snob, prepariamoci a ricrederci!
Il foulard regala un tocco divertente e sbarazzino ad un look che ha come carattere fondamentale l’eleganza. bon ton
Direttamente dagli anni Cinquanta il caro vecchio fazzoletto si riscopre molto amato dalle donne di tutte le età che scelgono di indossarlo.

E voi ragazze usate questo accessorio affascinante? cuori Come preferite indossarlo? cuore

Fonti: pourfemme.it, donnamoderna.com, trendandthecity.it
Torna in alto Andare in basso
brina91

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Set 2010, 18:48

Certo che lo uso!!*_* a me da un tocco di eleganza e spensieratezza unico! altri sono particolarmente...chic e li utilizzo soprattutto in questa stagione dove una scarpa in lana è troppo e nulla è poco! è l'ideale...sui toni del beige,marroncino poi sono quelli che preferisco di più...di solito lo utilizzo nella prima variante! ma quellache trovo sublime e quella con gli occhialoni a diva..ma ancora deve capitarmi l 'occasione di indossarlo in questo modo! byegirl
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Set 2010, 23:25

????? stellina??
te l'ho già detto che ti adoro???
bè te lo ripeto!!!

ti adoro!!cuore

ma quant'è bello questo post?!
assurdo il modo n.6 d'indossarlo!!!
io l'ho sempre annodato normalmente al collo o alla borsa..wow..mi piace molto in stile cravatta del n.4!!!!!loveit
ora che mi ci fai pensare..mmm..io ne ho solo3!!!!..da buona fashion victim(che sono!)domani ne devo assolutamente comprare1!seeeeee
magari rosso o blu che i miei sono per lo più tutti sui toni del rosa...mmm..
brava..ti rinnovo i miei complimenti!!! clapclap
questa ci mancava!hihi occhiolino
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Sab 25 Set 2010, 10:42

Grazie rosa!! Sei sempre gentilissima e carinissima!! happy girl smack
Ho pensato di fare questo post perchè mi sono accorta che mancava nel forum l'argomento Foulard e secondo me è a dir poco fondamentale!! Dà quel tocco di eleganza in più che non guasta mai! occhiolino
Ha ragione brina91 nel dire che è l'ideale per le stagioni intermedie, quindi proprio in questo periodo! Quindi ragazze fornitevi del maggior numero possibile di foulard!!! Graziosissimo e portabile con qualsiasi capo del nostro guardaroba! bon ton
satyne

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 26 Set 2010, 12:29

Io ho sempre optato piu per la sciarpa,sempre in cotone perchè la lana mi risulta fastidiosa,ma non ho mai provato con il foulard!
dovrò subito provvedere perchè vedo che è un accessorio abbastanza versatile da usare in ogni modo!!
belle foto stellina,e soprattutto geniali le spiegazioni su come annodare il foulard!!
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 27 Set 2010, 08:43

cara ma hai avuto un idea geniale per questo post, inizio con il farti i miei complimenti!!!
il foulard penso sia un tocco di eleganza in più che noi donne possiamo adottare, e a parer mio è fondamentale proprio perchè come è gia stato detto è utilizzabile come mezzo tempo e quindi assolutamente necessario liquid

che modi bizzarri che hai trovato tesorino ma utilissimi a conoscere iol foulard in tutte le sue sfaccettature...
ottimo sweetlove
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 27 Set 2010, 10:50

Grazie Vittoria e grazie satyne... smack sono contenta che il post vi piaccia! Vero..alcuni dei modi di annodare esposti sono un po' bizzarri flower pink , ma il concetto che deve passare è quello di essere fantasiosi, per usare il foulard in tutte le sue mille sfaccettature! occhiolino
jessica88

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 27 Set 2010, 11:39

che bello questo post!!a me piacciono molto i foulard ma non conoscevo tutti questi modi per indossarlo....molto molto utile!!
ora sono in fissa per il foulard di tiffany
happycake
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 27 Set 2010, 23:33

il foulard di tiffany???? occki dolci shock
mi sono persa qualcosa???
dov'è?
com'è?
perchè non ne so nulla io???
jessica..hai una fotina???
pleaseee
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 28 Set 2010, 10:18

Anch'io me lo sono persa!! Jessica..attendiamo notizie più precise... amorecupido
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 28 Set 2010, 20:23

belli i foulard!!! loveit
io li metto attorno ai manici della borsa, in vita, al collo..anche in testa tipo fascia...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
bye
satyne

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 28 Set 2010, 22:52

..avete detto Tiffany??
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 28 Set 2010, 23:22

giaaa....Jessica..non scappi!
ora vogliamo tutte sapere!!!! happy girl
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 29 Set 2010, 10:05

Grande sxoxo! Il foulard tipo fascia in testa mancava! Hai fatto benissimo ad aggiungerlo, anzi ragazze, se vi vengono in mente altri modi di annodare il foulard aggiungete!!! flower
Mentre tu Jessica, devi dirci assolutamente di Tiffany!! evviva!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 29 Set 2010, 12:19

Ragazze ho trovato anche questi video che illustrano:

due modi per annodare il foulard alla francese

come realizzare un ascot annodando il foulard

come realizzare il nodo stile cravatta

come realizzare il nodo più semplice

I video sono in inglese, ma se non siete pratiche della lingua, credetemi che si potrebbe tranquillamente togliere l'audio senza problemi e capirli ugualmente, tanto sono chiari.
Inoltre sotto ci sono tutte le spiegazioni scritte.
Un aiuto in più per impratichirci con i nostri foulard!
Spero vi siano utili. smack and heart
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 29 Set 2010, 16:28

forte come fascia per capelli!!
..non l'avevo visto!!!
bè,ragazze..non mi sono data pace..
e eccolo qua!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 29 Set 2010, 16:39

sweetlove deve essere mio oddioooooooooooooo mi sono innamorataaaa...chissà dove lo vendono...ma lo troverò
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 29 Set 2010, 16:41

hai perfettamente ragione!!!!!me ne sono innamorata anch'io..e lo voglio!!!!!! disperata
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 30 Set 2010, 11:25

Troppo bello rosa!! Sei stata grande a trovarlo!! Ma che celeste divino ragazze!!!! Se qualcuna di voi scopre dove lo vendono faccia un fischio che corro!! occhiolino
jessica88

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 30 Set 2010, 13:38

ragazze scusate il ritardo ma non ci sono stata in questi giorni..comunque grazie rosa per averle messe tu le foto sono nuova e non ho ancora capito bene come si fa!! sorry
avete visto quanto è carino?? e non dovrebbe costare nemmeno tanto!!
lo voglioooooooo
satyne

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 30 Set 2010, 16:32

ma è bellissimoooooooooo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dalila

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 30 Set 2010, 19:21

Beh, io metto in modo semplice il foulard ( ne ho uno bianco a pois nero che sta benissimo con le camicie ).
Faccio un giro intorno al collo e poi con i due lembi faccio il fiocco di lato ... non so se si è capito!
Comunque adoro metterlo, con una camicia bianca senza che io metta collane o qualche accessorio che abbellisca questa, mi fa sentire piuttosto chic!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 30 Set 2010, 21:02

Hai ragione Dalila..indossato anche nella maniera più semplice è sempre chic. yess jessica ma tu hai visto dove lo vendono e quato costa? ?????
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 30 Set 2010, 22:35

scusatemi..io non sono mai andata da tiffany&co;ma credo che essendo di quel marchio lo vendano li come se fosse un gioiello!!!no?
bè,sabato vi saprò dire qualcosa,magari...bliki
comunque si allacciato al collo semplicemente a fiocco è delizioso!
jessica88

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 00:58

stellina la mia amica l'ha comprato online e mi ha detto che il prezzo e di 45 euro in italia, lei lo ha comprato in america e l'ha pagato 50 euro!
quindi secondo me non è tantissimo..si puo fare occhiolino
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-