IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Set 2010, 14:45

Promemoria primo messaggio :

Un accessorio che non tramonta mai e che nel guardaroba di una ragazza bon ton non deve mai mancare: il FOULARD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che sia un carré di Hermés o una bella seta quando si parla di foulard c’è poco da fare: indossandolo si è sempre chic.
Audrey Hepburn, Grace Kelly, sono solo alcune delle grandi dive che non dimenticavano di sfoggiare una seta luminosa adottata con apparente nonchalance sul capo o al collo.
Un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante, diventa una cintura, vivacizza un vestito, protegge i capelli, crea dettagli sofisticati.

Personalmente adoro questo capo loveit e lo uso spesso...da qui nasce l'idea di questo post, per suggerirvi 7 modi possibili per indossare il vostro foulard! occhiolino

Ma non finiscono qui le infinite variabili che si hanno nell’indossare un foulard. Libero spazio alla fantasia!! flower
Un foulard, abbinato al vestito, può impreziosire una borsa o come vuole la tradizione delle dive del cinema, si può portare in testa, a raccogliere i capelli, non come contadinelle o vecchiette nono! , bensì abbinato a occhiali da sole maxi, su modello diva. inchino

Va bene quando è piccolo in chiffon da taschino ma anche grande in seta con fantasie colorate, giochi di trame e immagini a stampa.
Insomma se fino ad oggi pensando al foulard ci sono venute in mente le nonnine o le signore snob, prepariamoci a ricrederci!
Il foulard regala un tocco divertente e sbarazzino ad un look che ha come carattere fondamentale l’eleganza. bon ton
Direttamente dagli anni Cinquanta il caro vecchio fazzoletto si riscopre molto amato dalle donne di tutte le età che scelgono di indossarlo.

E voi ragazze usate questo accessorio affascinante? cuori Come preferite indossarlo? cuore

Fonti: pourfemme.it, donnamoderna.com, trendandthecity.it
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 27 Gen 2011, 13:59

ah,jeha!..dimenticavo..io l'ho visto indossato(sempre zona mare;non so perchè!)da ragazze o donne in auto cabrio(un pò come si usava una volta veryshy )
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 30 Gen 2011, 12:32

Sono d'accordo con rosa! Fondamentali i mega occhialoni, tanto vento e tanto sole..e anche l'ambiente è importante: spiaggia, lago o posti simili..solo così forse potremmo non sembrare ridicole....peccato che oggi non si usi più il foulard portato in quel modo uffff ..una volta le nostre giovani nonnine lo indossavano tantissimo! loveee
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 30 Gen 2011, 14:42

A me sinceramente non mi ispira il foular , infatti non ne ho .
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 30 Gen 2011, 14:54

Ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole..i gusti sono gusti e la diversità è bella! Per questo è interessante confrontarsi e vedere diversi pareri e modi di pensare. occhiolino
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 30 Gen 2011, 16:20

seeeeee
Martyna<3

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 14 Mar 2011, 21:17

stellina ha scritto:
Un accessorio che non tramonta mai e che nel guardaroba di una ragazza bon ton non deve mai mancare: il FOULARD.

Che sia un carré di Hermés o una bella seta quando si parla di foulard c’è poco da fare: indossandolo si è sempre chic.
Audrey Hepburn, Grace Kelly, sono solo alcune delle grandi dive che non dimenticavano di sfoggiare una seta luminosa adottata con apparente nonchalance sul capo o al collo.
Un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante, diventa una cintura, vivacizza un vestito, protegge i capelli, crea dettagli sofisticati.

Personalmente adoro questo capo loveit e lo uso spesso...da qui nasce l'idea di questo post, per suggerirvi 7 modi possibili per indossare il vostro foulard! occhiolino

Ma non finiscono qui le infinite variabili che si hanno nell’indossare un foulard. Libero spazio alla fantasia!! flower
Un foulard, abbinato al vestito, può impreziosire una borsa o come vuole la tradizione delle dive del cinema, si può portare in testa, a raccogliere i capelli, non come contadinelle o vecchiette nono! , bensì abbinato a occhiali da sole maxi, su modello diva. inchino

Va bene quando è piccolo in chiffon da taschino ma anche grande in seta con fantasie colorate, giochi di trame e immagini a stampa.
Insomma se fino ad oggi pensando al foulard ci sono venute in mente le nonnine o le signore snob, prepariamoci a ricrederci!
Il foulard regala un tocco divertente e sbarazzino ad un look che ha come carattere fondamentale l’eleganza. bon ton
Direttamente dagli anni Cinquanta il caro vecchio fazzoletto si riscopre molto amato dalle donne di tutte le età che scelgono di indossarlo.

E voi ragazze usate questo accessorio affascinante? cuori Come preferite indossarlo? cuore

Fonti: pourfemme.it, donnamoderna.com, trendandthecity.it

sinceramente nell ultima versione non mi piace..sa più di hippie..e poi trovo che tutto ciò che si mette intorno ai fianchi ingrassi e abbassi parecchio..
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 15 Mar 2011, 11:41

Certamente queste sono soltano idee...sta ad ognuna di noi cercare di capire, in base alle caratteristiche del nostro fisico, cosa può valorizzarci o cosa no.
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 15 Mar 2011, 12:16

stra mega bel post!!! io doro i foulard ne ho un sacco (in realtà io adoro tutto quello che sa di sciarpina pashmina e altre cose che si annodano al collo) devo dire che il vestitio con bi foulard è davvero forte come idea!
a me piacciono tutte le proposte anche quella in vita perchè sdrammatizza magari un paio di pantaloni seriosi!
tra l'altro guardate sti matti che si son inventati con i foulard!!!

appena li ho visti ho subito pensato a questo post! :D
ovviamente non so se posson essere bon ton ma certamente son creativissimi! :D

ps: per lo shopping con i maschietti vi comprendo appieno anche il mio si stufa subito ..però è tranquillo perchè sa che son una persona "bargain" cioè risparmiosa e che cerca sempre la migliore offerta !!

yess
Martyna<3

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 15 Mar 2011, 12:41

Ops ho sbagliato! intendevo il penultimo! L ultimo è fantastico :D
Victoria_Delacroix

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 16 Mar 2011, 05:17

Bellissimo post e voi ragazze, avete dato spunto per tante nuove idee su come indossare questo capo. Vi ringrazio! liquid
A me piacciono molto i foulard.
Anche se molto belli, ne ho una collezione piccina, quasi tutti sottratti a mamma, eheh!
Trovo sia un accessorio che anzichè invecchiare, se indossato in modo giusto, rende un outfit più chic e ricercato.
E sapete, due estati fà, al mare, l'ho indossato su una decappottabile (in vicinanza spiaggia) ed al mare, con occhialoni, abitino ( e costume a pois) anni 50 e borsetta di paglia e mi son proprio tolta una soddisfazione immensa!
Nessuno ha riso, poichè la situazione era adeguata, anzi mi sono presa anche i complimenti del bel ragazzotto che lavorava all'albergo in cui ero ospitata! loveee
Per il resto, d'estate, lo indosso come un cerchietto, come nella prima foto postata da Argentea.
In autunno invece, lo uso quando indosso capi più seriosi (gonna longuette e camicetta), per donare un tocco di affabilità e non sembrare una donna di ghiaccio bliki
E poi coprire il collo, sempre e comunque, che sia con un foulard, una sciarpa o una collana, per me è la regola!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 16 Mar 2011, 09:44

Grazie a voi ragazze!
charlotte: che pazza idea quella dei foulard-stivali! Super creativa e originale! Anche a me piace molto l'idea del doppio foulard per ricreare un abito da spiaggia...sicuramente è da provare! yess
Martyna: sì, avevo capito che intendevi il modello del foulard portato in vita. Anch'io non lo porto spesso, ma in certe situazioni può diventare simpatico...ad esempio per una gita primaverile in campagna o qualcosa di simile... okkkk
victoria: grande! Ti sei presa proprio una bella soddisfazione! che sogno..in più anche su una decapottabile!
Per il resto sono d'accordo con te sul fatto di portare il foulard per sdrammatizzare qualche abito o outfit altrimenti troppo serioso... occhiolino
emme

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Sab 14 Mag 2011, 12:40

mi piace moltissimo sia intorno al collo che portato sulla testa(come nella mia foto dell'avatar :p) credo sia un accessorio intramontabile
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Sab 14 Mag 2011, 15:32

I foulard sono carinissimi! E le foto postate rendono l'idea di come è possibile portarli in modi diversi! :)
Già da qualche tempo ho notato un ritorno del foulard come cintura: non solo il semplice foulard, ma anche foulard e cinta

D'estate sono solita a portare la borsa con un foulard legato a fiocco (ovviamente se la borsa lo permette) così che se frescheggia la sera, posso portarlo al collo. Oppure, semplicemente per dare un tocco in più
emme

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Sab 14 Mag 2011, 17:15

mmmm questa cosa della cintura è interessante,grazie del suggerimento !
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 20 Mag 2011, 18:15

wow..molto carine le cinture così..ma non mi è ancora capitato di vederne in giro..
emme;delizioso nella tua foto..anche io lo uso così!
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Sab 21 Mag 2011, 16:07

che forza i tutorial per annodare il foulard! happycake
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 23 Mag 2011, 10:03

Carina La cintura-foulard! loveit
fliss

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 23 Mag 2011, 18:04

si,dai compratelo.è bellissimo.
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 25 Mag 2011, 21:17

Libecciata ha scritto:
che forza i tutorial per annodare il foulard! happycake

Concordo!!!

Quest'estate voglio proprio sbizzarrirmi con i foulard!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 26 Mag 2011, 09:41

Anche questa è un'idea carina:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Citazione :
"... basta prendere i capelli, legarli in una coda alta e, all'ultimo giro di elastico, lasciare la punta dei capelli all'interno. Poi, con un altro elastico fare un secondo giro intorno all raccolto per dare la forma desiderata (si possono utilizzare anche le forcine per questo scopo!). Infine, arrotolate il foulard attorno al raccolto e fermarlo con un doppio nodo sulla parte frontale. Il risultato devo dire che mi piace un sacco: secondo me arricchisce molto una mise povera (anche di colore) ed è un modo un po' diverso per dare seconda vita ai nostri foulard che se ne stanno nei nostri cassetti. Che ne pensate?"

Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 26 Mag 2011, 09:49

Molto simpatico! Una bella idea! happycake
Immagino si utilizzeranno i foulard piccolini per fare questa acconciatura, giusto?
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 26 Mag 2011, 09:58

Sì, decisamente!
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 02 Giu 2011, 13:20

XD si..simpatico..
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 20 Giu 2011, 16:10

Ragazze, qui un bell'approfondimento sui foulard, idee per indossarli e make up e hair styling da abbinarci:
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 20 Giu 2011, 21:23

I Foulard sono bellissimi! *_*
Purtroppo ne ho pochi, ma durante le vacanze farò una bella scorta di foulard! XD
è vero, sono un accessorio fantastico e riescono a particolarizzare o ravvivare un semplice outfit.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-