IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Set 2010, 14:45

Promemoria primo messaggio :

Un accessorio che non tramonta mai e che nel guardaroba di una ragazza bon ton non deve mai mancare: il FOULARD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che sia un carré di Hermés o una bella seta quando si parla di foulard c’è poco da fare: indossandolo si è sempre chic.
Audrey Hepburn, Grace Kelly, sono solo alcune delle grandi dive che non dimenticavano di sfoggiare una seta luminosa adottata con apparente nonchalance sul capo o al collo.
Un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante, diventa una cintura, vivacizza un vestito, protegge i capelli, crea dettagli sofisticati.

Personalmente adoro questo capo loveit e lo uso spesso...da qui nasce l'idea di questo post, per suggerirvi 7 modi possibili per indossare il vostro foulard! occhiolino

Ma non finiscono qui le infinite variabili che si hanno nell’indossare un foulard. Libero spazio alla fantasia!! flower
Un foulard, abbinato al vestito, può impreziosire una borsa o come vuole la tradizione delle dive del cinema, si può portare in testa, a raccogliere i capelli, non come contadinelle o vecchiette nono! , bensì abbinato a occhiali da sole maxi, su modello diva. inchino

Va bene quando è piccolo in chiffon da taschino ma anche grande in seta con fantasie colorate, giochi di trame e immagini a stampa.
Insomma se fino ad oggi pensando al foulard ci sono venute in mente le nonnine o le signore snob, prepariamoci a ricrederci!
Il foulard regala un tocco divertente e sbarazzino ad un look che ha come carattere fondamentale l’eleganza. bon ton
Direttamente dagli anni Cinquanta il caro vecchio fazzoletto si riscopre molto amato dalle donne di tutte le età che scelgono di indossarlo.

E voi ragazze usate questo accessorio affascinante? cuori Come preferite indossarlo? cuore

Fonti: pourfemme.it, donnamoderna.com, trendandthecity.it
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
spignattina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 11 Mag 2012, 11:48

Ecco perfetto, cosi farei anche io, infatti conto di trovare anche bel foulard unica tinta oltre a quello nero che ho.
Butterfly49

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 25 Dic 2012, 15:12

Trovo bellissimo il foulard utilizzato come fascia, attaccato alla borsa o come cintura... I\'m Happy! devo proprio inserirlo nel mio guardaroba... flower
dalilaparis

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 28 Mag 2013, 18:21

Cara Stellina davvero un magnifico post pieno di fantasia ed inventiva; complimenti per averlo scovato e realizzato. Per me il foulard dona come dire, un tocco "charmant" alla mise che si indossa; è importante specificare anche la capacità saper bene indossare questo meraviglioso accessorio, come tanti altri giustamente (ho visto ragazze che lo portavano al collo in modo talmente stretto e sguaiato da sembrare galline strangolate). Comunque oltre questa mia osservazione, devo dire che hai creato un post molto utile e creativo complimenti lo adoro!!! Baci e abbracci D cuore
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 21 Giu 2013, 09:25

Ti ringrazio moltissimo!!!
Livia

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 21 Giu 2013, 13:15

Mia mamma ha sempre utilizzato questo splendido accessorio bontoniano, così fin da piccola mi ha "insegnato" questo piccolo rituale infatti ora è un'abitudine non uscire mai di casa senza averne uno legato intorno al collo, qualunque sia la stagione (anche se ormai ne abbiamo talmente tanti che ogni volta c'è l'imbarazzo della scelta:????: ).
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 30 Ago 2013, 17:51

Adoro i foulard, che vita sarebbe senza?
Avendo i capelli corti, amo indossarli tra i capelli a mo' di fascia oppure intorno al collo.
bruna piacentini

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 03 Gen 2014, 15:26

Si, si si al foulard... ma che ne dite anche della pashmina?
Leti

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 07 Gen 2014, 19:20

bruna piacentini ha scritto:
Si, si si al foulard... ma che ne dite anche della pashmina?

a me piace molto se indossata a mò di stola, magari nelle occasioni più eleganti.
diversamente, non è un accessorio che uso molto ma non mi dispiace su altre ragazze. 
NO! deciso invece alla pashmina sull'uomo, per quanto mi riguarda!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 13 Ott 2017, 12:27

Ragazze, mi scuso in anticipo se il brand danese ERFURT è già stato segnalato, ma io lo trovo molto stiloso, versatile e naturalmente bon ton!

Lo conoscete? Che ne pensate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sara45

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 14 Mag 2018, 09:39

mamma mia sono dei foulard stupendi!ho visto anche bellissimi su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi piacciono quelli di Moschino anche se quelli di Hermes sono un mito,rendono ogni look molto chic Love Love Love
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-