IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 24 Set 2010, 14:45

Promemoria primo messaggio :

Un accessorio che non tramonta mai e che nel guardaroba di una ragazza bon ton non deve mai mancare: il FOULARD.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che sia un carré di Hermés o una bella seta quando si parla di foulard c’è poco da fare: indossandolo si è sempre chic.
Audrey Hepburn, Grace Kelly, sono solo alcune delle grandi dive che non dimenticavano di sfoggiare una seta luminosa adottata con apparente nonchalance sul capo o al collo.
Un foulard ben annodato risolve situazioni, è versatile e rende una donna sempre affascinante, diventa una cintura, vivacizza un vestito, protegge i capelli, crea dettagli sofisticati.

Personalmente adoro questo capo loveit e lo uso spesso...da qui nasce l'idea di questo post, per suggerirvi 7 modi possibili per indossare il vostro foulard! occhiolino

Ma non finiscono qui le infinite variabili che si hanno nell’indossare un foulard. Libero spazio alla fantasia!! flower
Un foulard, abbinato al vestito, può impreziosire una borsa o come vuole la tradizione delle dive del cinema, si può portare in testa, a raccogliere i capelli, non come contadinelle o vecchiette nono! , bensì abbinato a occhiali da sole maxi, su modello diva. inchino

Va bene quando è piccolo in chiffon da taschino ma anche grande in seta con fantasie colorate, giochi di trame e immagini a stampa.
Insomma se fino ad oggi pensando al foulard ci sono venute in mente le nonnine o le signore snob, prepariamoci a ricrederci!
Il foulard regala un tocco divertente e sbarazzino ad un look che ha come carattere fondamentale l’eleganza. bon ton
Direttamente dagli anni Cinquanta il caro vecchio fazzoletto si riscopre molto amato dalle donne di tutte le età che scelgono di indossarlo.

E voi ragazze usate questo accessorio affascinante? cuori Come preferite indossarlo? cuore

Fonti: pourfemme.it, donnamoderna.com, trendandthecity.it
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 08:43

wow non è tantissimo se è davvero questo il prezzo...che bello lo troverò e sarà mio sweetlove
il modo di indossarlo di Dalila piace molto anche a me...è elegante e chic... Approvato!! loveit
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 09:22

bellissimo il foulard tiffany!!lo voglio anche ioooo!se è vero che costa sui 50 euro si può fare....
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 17:00

davverooo??..è pochissimo!!!!.....wow!!! flowerwelcome
lo voglio ancor di più!!! seeeeee
Doriana

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 18:40

io adoro i foular!!! personalmente uso quelli piccoli (non so se ce li avete presenti), che annodo al manico della borsa per poi usarli al momento opportuno! ottimo post stellina! yess
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 18:45

Grazie Doriana!! Sono molto contenta che vi piaccia il post! smack
Ragazze, davvero conviene il foulard di tiffany!! Il costo è veramente accessibile!! La prima che lo trova vince. happy girl occhiolino
Rosa, neanche io sono mai stata da tiffany, anche perchè da me non mi pare ci sia...Se sabato vai sul serio, poi ci racconterai se l'atmosfera è la stessa del mitico film "colazione da tiffany" cuori
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 18:54

siii..domani è il grande giorno!!!!
vediamo..sinceramente punto o alla collana o in alternativa gli orecchini oppure il foulard,appunto(se lo trovo!!!)
domenica metto le foto!!!!! seeeeee
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Ven 01 Ott 2010, 19:35

yess
satyne

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Sab 02 Ott 2010, 13:18

..io sono stata da Tiffany qualche volta,avevo messo gli occhi su un 'completo' anello e collana con un fiocco pieno di diamantini,ma il costo era di 1500euro per pezzo e quindi ho dovuto rinunciare!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
però ho comprato la classica collana Tiffany con la catenina lunga e il cuore,un regalo per mia madre,che però dividiamo volentieri!!!
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Sab 02 Ott 2010, 23:00

grrr uffff ..il mio ragazzo non mi ha più portata da tiffany oggi!
sapete che mi ha detto???!!!
-che costa troppo!
-di non pensare a ste cavolate(in modo più colorito,ovviamente!)
-che non accetta sta cosa che se ogni giorno non spendo soldi non son contenta..
(ma non è veroooo...)disperata
..come si può pensare che comprare da tiffany sia una cavolata??
tsè uomini..non capiscono proprio nulla!
vabbè comunque già gli ho detto che una di queste mattine ci vado da sola in centro perchè far spese con lui è praticamente impossibile!
che nervi!!!!
..sempre più depressa..uffa!!! rain
cuori la catenina lunga col cuore è quella che volevo prendere io,satyne.....beata te... cuore
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 03 Ott 2010, 10:49

Cavoli rosa, mi dispiace! Comunque ti capisco benissimo!! Io non vado MAI a fare spese con il mio ragazzo..è una cosa insopportabile! Mi mette fretta, si agita, soffre per non so che cosa. Filosofa su quanto spenda la gente e sui veri valori della vita mmmmhhh uffff ...Ormai non gli chiedo più di accompagnarmi. Ci vado da sola o molto meglio con le mie sorelle!! yess
Non deprimerti dai! Ci sarà un'altra occasione per la catenina tiffany, o magari anche il mitico foulard.... amore 3
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Dom 03 Ott 2010, 13:27

già..credo sia una malattia comune,qualcosa tipo un gene particolare anti-shopping che tutti gli uomini hanno!uffff
pensa che allora..la camicia(bellissima)collo alto tutta ricamata..37euro per lui è cara..poi io apprezzo molto i maglioncini corti..o con maniche tipo a 3/4..ieri ne stavo prendendo uno cosi;bottoncini in perla,fiocchetto altezza seno e bordi in tipo pizzo..adorabile!cioè un sogno,credo..liquid 29euro;lui sai che ha detto?come fà a costare cosi tanto se hanno risparmiato sulle maniche???si vede che c'è crisi o manca la lunghezza o manca un pezzo alle maniche... piango
come si fa???non ho parole mmmmhhh
vabbè..no problem ho imparato la lezione..mercoledi mattina vado da sola!!!
vado dal mio tiffany..e si,speriamo ci sia il meraviglioso foulard(oltre alla catenina che tanto voglio!)!!!
perchè son stata anche da zara ma non ho trovato foulard che mi facciano particolarmente impazzire....
voi avete altri suggerimenti oltre il mitico tiffany?
l'ultimo che ho preso è di h&m.....ma nulla di esageratamente bello..
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 04 Ott 2010, 10:08

Ma dai..quel maglione era stupendissimo!! E costava veramente poco..neanche 30 euro! Hai ragione..gli uomini non capiscono nulla! Anche a me piacciono molto i maglioncini con le maniche a 3/4..sono fini ed eleganti..però dai almeno ti fa ridere il tuo ragazzo! Se non altro ti diverti! bliki
Per i foulard prova anche da Bijou-Brigitte..ne hanno un bel po' e carini di varie misure. E non costano molto. occhiolino Così il tuo ragazzo è contento!! evviva! okkkk
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 04 Ott 2010, 12:14

hi hi hi mito
ok..in settimana provo a farci un salto..poi ti dirò! occhiolino
satyne

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Lun 04 Ott 2010, 16:21

uff,i ragazzi,io ho imparato e non vado MAI a fare shopping con lui!!piuttosto da sola!!
proprio come dice Rosa si stressa subito e sembra che si annoia quindi mi mette fretta,e poi anche se non dice nulla lo so che sotto sotto mi sta criticando perchè spendo soldi in vestiti!!
io anche poi sono solita comprare maglioncini a tre quarti,mi ci trovo comoda,e lui ogni volta ha da ridire perchè 'sono inutili,se fa freddo non si possono mettere ecc ecc'..povere noi!!
comunque si,la collana è bellissima,anche se ammetto che probabilmente se non fosse stato per il regalo di mamma non l'avrei comprata (195euro non sono pochini!!)..secondo me il bracciale è ancora piu bello,ma costa anche di piu..
il foulard di Tiffany l'ho cercatio su internet,li parlavano di 80euro però,non 50!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 05 Ott 2010, 09:55

non parliamo del binomio ragazzi-shopping che sennò non ne usciamo più fuori!
il mio ragazzo non compra nemmeno un paio di calzini senza i miei consigli e pareri...io invece devo fare shopping da sola o con amiche e/o sorelle perchè lui si stufa subito mentre io sono lenta e mi piace girare un negozio da capo a fondo per scovare le cosine bon ton che non sono facili da trovare!!poi mi piace provare tante cosee!!eh eh bliki
Serena

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 05 Ott 2010, 16:13

Il foulard è fantastico!! loveit
Quello di Tifany è proprio bello, a me piacciono molto anche quelli di Hermes solitamente, e anche di Alviero Martini (anche se col mondo possono suonare un pò troppo da "vecchia")
missvalep

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 05 Ott 2010, 18:14

Ciao ragazze, complimenti per il post che è stupendo... Devo dire che mi sento fortunata, il mio ragazzo viene volentieri a fare shopping con me e mi consiglia, e bene devo dire! Ovvio che quando devo fare "grandi acquisti" e so che ci starò tutto il giorno, allora lo risparmio, ma se è solo per provare qualche capo viene volentieri. A dir la verità ho il problema inverso: lui non si compra niente se non è esattamente come lo vuole! E sono io che mi spazientisco perchè per scegliere una maglietta se ne prova almeno 5!
Comunque, per tornare in argomento... I foulard sono davvero belli e chic. Li trovo ottimi nella mezza stagione, ma anche quando fa freddo perchè la seta scalda, e parecchio! Io ne ho uno sui toni del rosso/rosa di Dior, e due di Ferragamo: uno sul verde scuro e uno sul giallo (lasciati dalla mia mamma!) però devo dire che dovrei prenderne qualcuno più semplice da poter mettere tutti i giorni.
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mar 05 Ott 2010, 20:13

Beata te Missvalep..io non ci provo neanche a chiedere al mio ragazzo di venire in un negozio di abbigliamento con me..criticherebbe tutto e tutti e come satyne anch'io mi sentirei criticata perchè spendo soldi. Meglio evitare così posso essere libera di prendere ciò che voglio!! liquid
E' vero che la seta scalda!! Un bel foulard intorno al collo soprattutto nelle stagioni intermedie come questo periodo, è utilissimo per evitare mal di gola e raffreddori che sono sempre in agguato ad aspettarci!! uffff
Oltre che bello il foulard è pure utilissimo!! Meglio di così! diavolatta
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 06 Ott 2010, 10:53

a me piace alviero martini serena!!!..dai..non è troppo da nonnina...........dipende..........
certo;per i foulard forse preferisco fantasie diverse..un pò più allegre,diciamo..... sorry
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 06 Ott 2010, 10:56

è vero!
è utilissimo stellina!
tipo in questi giorni a milano ha praticamente sempre piovuto..e diciamo che il foularino ci voleva proprio! yess
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 06 Ott 2010, 11:25

yess Vedi che non possiamo fare a meno dei foularini??
Ma i foulard di alviero martini come sono? Non ce li ho presente..credo di non averli mai visti... ?????
Serena

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 06 Ott 2010, 18:06

E' la solita stampa con il mondo ;)
rosa

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Mer 06 Ott 2010, 22:02

giaaa....
ma ecco comunque alcuni esempi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 07 Ott 2010, 09:55

Io ho sempre pensato che avere il collo coperto sia un tocco di classe, un elemento di stile. Ma ho sempre portato sciarpine. O almeno collane, per non avere il collo "nudo". Di foulard non ne ho mai avuti finchè non me ne è stato regalato uno. Essendo di un colore insolito, è stata l'unica cosa che potevo abbinare con un mio recente acquisto. Così ho iniziato a metterlo poche settimane fa', quando qui a Milano ha iniziato a fare freddino. Mi sono stupita di quanto mi stesse bene! Adesso vorrei arricchire il mio guardaroba di foulard. Avete parlato di Tiffany <3, Bijoux Brigitte... qualcuno sa indicarmi altri negozietti in cui si è trovata bene, con ampia scelta di colori e fantasie (senza spendere una fortuna)?
Grazie
smack
stellina

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   Gio 07 Ott 2010, 10:52

Aaah, grazie ragazze, ho capito quali sono! Ma sono carini, non da "vecchietta" hi hi hi mito
Altri negozi di foulard non saprei..anche zara ne tiene, ma le fantasie di adesso non sono il massimo..però non si sa mai, magari tu sei più fortunata! occhiolino
Comunque anche al mercato ho notato che a volte trovi dei banchetti bellissimi, solitamente quelli che vendono anche le borse, pieni di foulard di ogni tipo e fantasia!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando il foulard fa la differenza!   

Quando il foulard fa la differenza!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-