IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Borsa dei sogni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Julie

MessaggioTitolo: Borsa dei sogni   Gio 07 Ott 2010, 20:57

Promemoria primo messaggio :

Ultimamente ci sono stati parecchi topic interessanti sulle borse bon ton!!
La borsa è, ovviamente, uno degli accessori che mettono maggiormente in evidenza la femminilità particolare di una donna (chi usa borse più seriose, chi più vezzose, chi minimali, chi ecologiche, grandi, piccole, ne abbiamo di tutti i tipi!!). I costi sono diversissimi a seconda del prodotto e della firma, ma, se poteste scegliere senza pensare a nulla, quale sarebbe la vostra borsa dei sogni?
State progettando dei piani malefici per averla? E, tra le vostre, invece, qual è la preferita?
yess
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Susie

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Mer 20 Ott 2010, 13:57

Satyne, concordo su tutto :)
Queen B

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Mer 20 Ott 2010, 17:09

La 2.55 di Chanel è certamente la mia borsa dei sogni, mentre il bauletto Luis Vuitton in monogram che ho è il mio preferito.
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 21 Ott 2010, 10:49

sono d'accordo con voi ragazze!che senso ha comprare un falso?per omologarsi alla massa? se non voglio spendere tanti soldi per una borsa ci sono tanti marchi a prezzi più accessibili e poi anche io sono un'accanita sostenitrice dei mercatini!!
ripeto sempre che il buon gusto, la classe e la raffinatezza non hanno griffe!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 21 Ott 2010, 11:27

Premesso che non spenderei mai così tanti soldi solo per comprare una griffe per mostrare la mia ricchezza al mondo, luis vitton, gucci o altro (proprio non sono il tipo..), secondo me comprare un falso non ha proprio senso!! Se uno non vuole spendere i soldi per comprare la borsa originale non dovrebbe nemmeno avere il desiderio di andare in giro con una borsa così costosa...per far cosa? Ci sono miliardi di borse in commercio spesso più carine di quelle di marca...e molto molto meno costose!
rosa

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 21 Ott 2010, 14:59

stellina..non credo che comprare una griffe voglia per forza dire"mostrare la mia ricchezza al mondo"ma se a me piace,la desidero,metto via i soldini(che comunque lavoro e non trovo per terra)e me la compro!non è mostrare;ma semplice soddisfazione personale...
per il resto concordo con tutte!al mercato,io sinceramente borse non ne ho mai prese,ma solo perchè non ho mai trovato una che mi piacesse particolarmente..ma capita che compro altro al mercato,cioè non disdegno!le borse mi piacciono anche da H&M..ne ho qualcuna e i prezzi devo dire che sono parecchio bassi..non oltre20euro!!!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 21 Ott 2010, 15:14

Rosa...è ovvio che ognuna la pensa come desidera e spende i soldi che guadagna come più crede giusto. Siamo diverse e il bello secondo me è questo. Io semplicemente non riuscirei a spendere tanti soldi per una sola borsa. Ma ciò non vuol dire che il tuo modo di agire, come quello di tante altre ragazze che hanno scritto qui, sia sbagliato. Probabilmente criticherei una persona che la pensasse come me a riguardo e poi andasse in giro con un falso! Questo sì.
Tra l'altro io sono una provocatrice di mio..ho immaginato che questo discorso avrebbe acceso un po' gli animi. occhiolino Amiche come prima?? smack and heart
rosa

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 21 Ott 2010, 15:51

ma certo!!!mica sono arrabbiata o che..amiche,è ovvio!!!
ci tenevo semplicemente a puntualizzare che comprare una borsa costosa non vuol dire mostrare la propria ricchezza al mondo(come dicevi tu)!
io non discrimino chi non può,ma neanche chi può permetterselo!
per quanto riguarda chi compra un falso..boh..nel senso se uno compra il falso perchè gli piace(la stampa,il colore,la forma,ecc..) secondo me ci può anche stare,ma che lo faccia,poi,passare per un vero,quello no!è questione di buon gusto,che sta nel non atteggiarsi a ciò che non si è o non si può!
è quella la cosa sbagliata secondo me(oltre all'illegalità ecc..)!
il bello dell'esser diversi è il confronto!
baci,cara eqprca
satyne

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 21 Ott 2010, 16:17

Io la penso un pò come Rosa,ogniuna di noi (credo) se potesse permetterselo comprerebbe la borsa di marca dei suoi sogni,anche spendendo una fortuna,ma non per 'far vedere al mondo',semplicemente perchè è una borsa che ci piace!
..comunque io penso che le ragazze che comprano una borsa finta lo fanno per omologarsi alle altre,perchè la moda lancia quella borsa e per non rimanere indietro si compra il falso!
infatti,passa molto spesso il concetto che la moda è avere tutto quello visto alle modelle o alle attrici famose,e si trascusa il lato piu importante,cioè la capacità di personalizzare anche il capo piu semplice del nostro armadio in modo che sia unico!!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Lun 25 Ott 2010, 10:57

Rosa: smack and heart

Infatti Satyne, hai ragione! Non si può innamorarsi di una borsa solo per omologarsi al resto della società..lo trovo un modo di pensare molto superficiale. Importante secondo me è avere una personalità propria, e trasmetterla anche attraverso il modo di vestire. Chi compra una borsa solo "perchè ce l'hanno tutte" dimostra di avere un carattere fragile e superficiale. nono!
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Lun 25 Ott 2010, 13:04

avete tutte ragione!se una persona può comprarsi la griffe ben venga se altre vogliono spendere meno per una borsa va bene lo stesso!è lo stile che conta bisogna personalizzarlo, seguire i propri gusti e non fare le pecorelle e comprare qualcosa solo perchè ce l'hanno tutti!è sbagliato l'atteggiamento di chi critica le griffe solo per invidia ma è anche sbagliato quando chi compra firmato si sente una persona migliore e superiore alle altre solo perchè ha la firma addosso!
nella mia città è pieno di pecorelle!!!beeeeehhh ah ah ah
rosa

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Lun 25 Ott 2010, 13:06

hi hi hi mito ..hai ragione sxoxo!!!
Julie

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Lun 25 Ott 2010, 14:26

Perfettamente d'accordo yess
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Lun 25 Ott 2010, 14:32

D'accordissimo! Anche una borsa di classe e griffata, se portata senza stile o personalità, decade! Vi dicono niente le parole birkin e Lady Gaga??!!! Inorridisco!
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Mer 27 Ott 2010, 21:48

oh mamma mia!
CoCa

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 17:42

Io sinceramente non sono molto daccordo con satyne! non è vero che le persone che comprano borse false lo fanno per omologarsi alle altre e per seguire una moda! E' quello che pensi e ti rispetto però vorrei farti cambiare idea! Mettiamo da parte il discorso "comprare falsi oppure no" perchè ognuno la pensa a modo suo! Io per esempio di falsi ne ho 2: nuna LV e una Gucci! Questo perchè la moda per me è tutto, per me è un sogno ma nn posso permettermi di andare alla Marangoni perchè sono 20.000 euro l anno e non ho certezze sul mio successo! Ho la passione per vestiti, borse, accessori, una passione smisurata che non ho mai visto a nessuno (anche riguardo altri ambiti)! E io una Gucci o una LV originale non me le posso permettere! Ma le adoro! Mi piacciono in maniera impressionante! Quindi perchè non prenderle false?? E' sicuramente vero che c'è chi cmpra falsi perchè ce l'ha l' amica, o perchè ce l' hanno tutti, o per far finta di essere benestante o per tutti i motivi che vuoi! Però è anche vero che ci sono persone come me che lo fanno semplicemente perchè determinate borse, false o originali che siano, piacciono! Non la compro perchè è Gucci, la compro perchè mi piace! Naturalmente è ridicolo, secondo me, comprarla per niente simile all' originale, io infatti non lo faccio, e ti ripeto, non perchè si vede che è falsa, ma perchè a me piacciono le G sulla borsa e non quelle O obbrobbriose! Capisci?? Ma se ad altre ragazze o signore piace la O, che si comprino quelle con la O!
happycake
rosa

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 18:55

io ti capisco..infatti anche precedentemente ho scritto che se a una persona piace quella borsa per colore,forma o altro,ma non può permettersela;non trovo assolutamente nulla di male se compra la copia falsa!
l'importante secondo me è far poi come fai tu;
cioè ammetterlo e non atteggiarsi come principesse(e con questo non voglio dire che chi ha l'originale lo è!)però un conto è prenderla perchè piace e un'altro è prenderla per prender ingiro la gente e sembrare ciò che non si è atteggiandosi a diva!
io ad esempio dico voglio la 2.55..ma sò che mai me la potrò permettere e probabilmente mai l'avrò,tutte le originali e costosissime borse che ho me le hanno regalate..io ho un fidanzatino adorabile che mi stravizia(anche se lui poi non è che prenda chissà che stipendio)
sono sicura che sxoxo generalizzava un pò;perchè effettivamente,(penso che pure tu puoi constatarlo)spesso vedi gruppetti di ragazzine tutte con la borsa uguale e costosissima..e pensar che hanno tutte,tutte gli stessi gusti..è un pò strano,noo???
stellina

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 19:06

Quali G e quali O, scusa? Io non so niente di Gucci o LV..nemmeno le guardo quelle borse perchè: primo non spenderei mai un capitale per una borsa, quindi evito di impazzire per un unico capo che manco fosse d'oro. occki dolci shock E non comprerei mai un falso, anche per correttezza; secondo a dirti la verità in giro vedo borse molto più carine di Lv o Gucci, che, sinceramente, e ora scatenerò un uragano di critiche, mi sembrano un po' da donna matura, mooolto più avanti con l'età rispetto ai miei freschi e spensierati 25. occhiolino
Julie

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 19:14

Probabilmente sono anche io controcorrente, ma sono piuttosto sfavorevole all'acquisto di falsi.
Un po' perchè effettivamente classificabile come "reato", poi perchè lo trovo stupido. E soprattutto per chi ama alla follia una determinata borsa, allora ama anche i suoi particolari più definiti, più microscopici. Che un falso, generalmente, non ha. Non so, questa è la mia idea, ma il mercato di falsi (non sto parlando di borse rubate o accidentalmente "cadute dai camion", quello è tutt'un altro ambito, ancra diverso) è proprio ciò che meno di classe possa esistere.
Per carità, sono opinioni!
Come già detto ci sono milioni di borse bellissime non firmate.
rosa

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 20:21

bè,certo è reato a tutti gli effetti!!
boh..io non saprei..non ne acquisto,ma non ho nulla contro chi le compra..ognuno spende i soldini come vuole..no???
poi boh..io sono molto per il"vivi e lascia vivere"quindi per me ognuno può far quel che vuole,finche quello che fà non mi tocca... sorry
Julie

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 20:24

Ma difatti non è che se ne vedo una per strada, salto al collo della proprietaria e gliela strappo urlando "REATOOOOOO" XD
Vivi e lascia vivere sostenuto anche da me.
Se però mi si richiede un'opinione, allora è contraria seeeeee
rosa

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 21:19

flowerwelcome
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Gio 28 Ott 2010, 21:47

io intendevo criticare chi sceglie quale borsa comprare in base a cosa và di più...non in base a cosa gli piace di più!io personalmente sono contro i falsi...ma non contro chi li compra perchè sono scelte diverse dettate da gusti diversi...ognuno fa quello che vuole...
concordo con julie se si compra un originale è anche per tutta la qualità che c'è dietro..
oggi fanno dei falsi praticamente identici all'originale nell'aspetto che solo un grande esperto di moda può distinguere...ma se poi le vai a toccare i materiali non sono gli stessi...
coca fai benissimo a prenderle se il tuo gusto è quello....qui non stiamo a puntare il dito su nessuno!bacioni eqprca
missvalep

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Ven 29 Ott 2010, 14:35

visto che anche io avevo detto la mia sull'argomento, preferisco spiegarmi meglio. Non credo che TUTTE le ragazze che comprano borse false lo facciano perchè la borsa gli piace davvero (come per te CoCa). Credo invece che purtroppo molte ragazze a cui vedo borse false le abbiano comprate solo perchè vanno di moda o perchè ce l'ha l'amica. Io non ho niente contro le borse false o chi le acquista, sono contro all'idea di comprare qualcosa per forza "perchè va di moda" o "perchè ce l'hanno tutti". E purtroppo questo spesso accade con le borse, ma accade con qualsiasi altra cosa: per esempio qui vanno molto gli stivali Hug (non so neanche se si scrive così!) e siccome sono abbastanza costosi, molte ragazze li hanno non originali; questa cosa è triste secondo me perchè quegli stivali sono orrendi e scommetto che molte li comprano solo perchè li vedono ad altre, e magari non si rendono neanche conto di come sono brutti!
Insomma, io non critico il falso o chi lo acquista, però critico chiunque non pensa con la propria testa, ecco tutto.
Julie

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Ven 29 Ott 2010, 17:29

D'accordo con te, se non per un punto.
Io gli Huggs li ho, originali, e li trovo bellissimi sorry
satyne

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   Ven 29 Ott 2010, 19:39

CoCa,è chiaro,c'è chi può adorare una borsa a tal punto da comprarla falsa se non si può permettere l'originale,ma io non lo condivido comunque tantissimo!(mia opinione eh!!)
però la maggior parte delle ragazze comprani falsi solo perchè 'ce l'hanno tutti',ed è per forza cosi,visto che basta fare un giro in centro e di LV o Gucci al braccio di ragazze se ne trovano miglioni!non credo che siano tutte ossessionate da quel tipo di borsa!!
comunque,anche io 'vivo e lascio vivere',ogni persona compra quello che vuole e indossa quello che vuole,è per questo che esistono tantissime mode diverse!
..dicevo solo che secondo me il falso non è molto elegante,poco BonTon forse! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Borsa dei sogni   

Borsa dei sogni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-