Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Le nostre letture!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Julie

MessaggioTitolo: Le nostre letture!   Dom 17 Ott 2010, 17:03

Promemoria primo messaggio :

In questa sezione si parla di libri,in particolare di testi con importanti consigli e regole per un comportamento perfetto  yess
Io invece avevo una curiosità più generale!
Vi piace leggere? Quanto leggete in media? I vostri libri preferiti? Siete da romanzi oppure saggi, o altro ancora? Gli autori che preferite??
bisou
smack

Modificato titolo perché era generico. Admin Olivia
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
QueenBlairElizabeth

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Gio 09 Dic 2010, 19:34

Che dire, condivido la vostra passione, è il mio ossigeno, sapete i miei genitori hanno una libreria quindi io sono nata sotto i libri e vivo nei libri, la mia passione è scrivere da sempre libri per bambini e in casa ho migliaia e migliaia di libri, perchè mi affeziono a loro, sono da sem,pre i miei migliori amici. Infatti ognianno da quando ho 5 anni la mia calza nonè fatta di cioccolato ma di libri!
Adoro Tolkien e Tolstoj, Cime tempestose lo consiglio a tutti, è il top del romanticismo, l'ho divorato in un giorno! poi condivido Pennac e Benni, la Rowling, Adoro la letteratura russa, inglese, americana, i fantasy per ragazzi e straamo le scrittrici dell'800 e del '900, le mie preferite, Plath, Dorothy parker, Virginia Woolf e Emily Dickinson. Pensate che per la laurea ho fatto la lista dei libri (come idee regalo volumoni su volumoni deimeridiani, le mille e una notte, in pratica leggo di tutto) e ho fatto lo scarolo dei confettoa forma di libro e come bonboniera i degnalibri edizione limitata fatti a mano da mia madre con la scritta dietro a penna Laurea di Annalisa e nella confezione (rossa e beige) una frase sui libri di Emily Dickinson. Son piaciuti tantissimo!
Evviva trovare altre lettrici accanite!
In più colleziono tutti dvd di biografie di scrittori

sweetlove
fliss

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Lun 13 Dic 2010, 15:06

io leggo tantissimo.
100 pagine al giorno e finisco un libro in tre giorni.
in genere leggo tre ore al giorno e mi compro 30 libri perchè li finisco subito.
fliss

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Lun 13 Dic 2010, 15:10

mi sono dimenticata d'aggiungere i generi che leggo ed i miei autori preferiti.
leggo un pò di tutto.
fantasy in primis,classici come jane austen ecc.,avventura,attualità,storici con amore ecc. e storie d'amore che riguardano adulti ed adolescenti.odio i classici scritti in quell'italiano assurdo,gli horror ed i gialli.
come autori amo lisa troisi,vanna de angelis,lisa j.smith e marion zimmer bradley
piis

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Gio 30 Dic 2010, 18:40

leggo dall'età di 8 anni,ho iniziato con il battello a vapore,poi geronimo stilton,le ragazzine,harry potter e poi sono passata a soli 13 anni alla divina commedia (che ovviamente fu per me un buco nero!).non ho un autore preferito ne tantomeno un libro preferito: è così vasto il mondo letterario perchè fermarsi ad un solo libro?
da il piccolo principe ad il fu mattia pascal..
pirandello, svevo, dowstojesky!
la letteratura è troppo importante e troppo vasta... menomale!
Majda

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mer 09 Mar 2011, 00:27

Il giorno in cui ho imparato a "leggicchiare" (o meglio il giorno in cui ho letto un racconto intero alle elementari) sono tornata a casa e ho costretto i miei a sedersi e ad ascoltarmi per ore.. Dalla prima volta la lettura mi ha colpito, mi colpiva come una persona riuscisse a scrivere un racconto capace di catturare la mia attenzione..
E fin da piccola amo la lettura, ovviamente per quanto posso perchè la scuola occupa tempo!
Non ho un genere preferito, diciamo che devo essere ispirata dal titolo, dall'introduzione! (:
In questo periodo sto apprezzando Ken Follet, l'autore de "I pilastri della terra" (libro che tra l'altro consiglio vivamente). Lo trovo un autore che sa coinvolgere e non parlo solo dei suoi libri più famosi, ma sono andata a leggere anche i suoi libri più vecchietti. (:
Un autore che non mi piace molto è Umberto Eco, mi dispiace, ci ho provato in 1000 modi ad apprezzarlo almeno un pò, ma lo trovo pesante e non mi coinvolge minimamente! Peccato.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Dom 20 Mar 2011, 01:20

Amo tantissimo i libri......Il profumo di un libro nuovo loveit
Durante gli anni universitari con delle amiche avevamo costiuito un piccolo gruppo di lettura in cui ci raccontavamo la trama dei libri che ci avevano maggiormente colpito e rileggevamo le frasi più belle che avevamo sottolineato durante la lettura.
Il mio autore preferito è G.G. Marquez....meraviglioso!! loveee
...e poi tanti tanti altri...H. Hesse...Baricco...Ammanniti...Allende....
Purtroppo ora ho sempre meno tempo per leggere cose che non riguardino la mia professione 16kysg2
Josie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Gio 30 Giu 2011, 14:13

io amo la lettura quasi quanto l'arte (l'arte non la batte nessun altra cosa)... leggo libri come fossero dolci da mangiare... non smetterei mai! amo soprattutto i libri di filosofia e cultura (storia,letteratura) rispetto alle storie "inventate".. trovo che la realtà mi spinga a leggere più dell'invenzione :) ma sicuramente ogni tanto una pausa dai cosiddetti "PACCHI", me la faccio anche io :)
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 13:54

Amo da morire leggere, in qualsiasi momento della giornata.
Mi piacciono tantissimo i libri fantasy e sono una grandissima appassionata di Harry Potter *__*
Mi piacciono anche i romanzi rosa o che parlano di moda, ma fin'ora non ne ho ancora letti (deve essere il mio lato femminista che me li fa piacere a prescindere). Leggo con piacere anche le biografie di personaggi importanti, mentre le autobiografie mi piacciono un po' di meno.
Comunque, come ho già detto, il fantasy è l'unico genere che mi abbia conquistato veramente <3
Siccome vado a dormire verso mezzanotte, chiedo sempre a mia madre se posso leggere qualche pagina, (in modo che non debba richiamarmi di spegnere la luce -__-). Beh, lei mi dice al massimo due pagine e io, puntualmente, ne leggo almeno cinque. Sono una che quando va al mare e non ha nulla da fare, passa le ore sotto l'ombrellone a leggere, mentre i miei genitori cercano di distrarmi con scarsi risultati XD.
Adoro i libri, il loro odore, sfogliare le pagine e il fatto che, pur rileggendoli una seconda volta, mi facciano provare nuovamante le stesse emozioni. Quando ho sentito che sarebbero stati sostituiti con degli aggeggi tecnologici mi è ribollito il sangue nelle vene >_< Sembra che però sia stato un falso allarme XD.
La lettura mi fa precipitare in un altro mondo, diverso dalla realtà, eppure così simile, tanto da insegnare. Come disse Paul Sweeney: "Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina
e ti senti come se avessi perso un amico."
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 14:20

Fino al 31 luglio ci sono un sacco di libri scontati del 25 e 30% alla Feltrinelli.
Mi stanno mandando in rovina, mannaggia a loro!
Acquistati: Vargas Llosa, Bukowski, Benni, Baricco, Yoshimoto, Sartre, Murakami, Coe, il documentario + libro sui Doors.
Susie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 15:59

Quando ero piccola leggevo tantissimo, a volte raggiungevo anche la quota di un libro ogni due giorni. Avendo diciannove anni, sono naturalmente cresciuta con Harry Potter, sarà banale ma è stato proprio un "compagno di infanzia".. aspettavo con ansia l'uscita di ogni libro, e divoravo ogni pagina, presa dall'ansia di conoscere la conclusione, ma presa anche dalla malinconia di dover aspettare mesi e mesi per il libro successivo!
Ma Harry Potter non era l'unico mio amore: passavo dai libri della collana Le ragazzine a quelli di Jacqueline Wilson, al battello a vapore, ai classici più semplici.
Il liceo è stato da una parte distruttivo: il tempo per leggere è diventato sempre meno, e la maggior parte delle volte le mie letture erano quelle necessarie per il programma di letteratura. Solo ora, a liceo concluso, comprendo invece l'apertura che ne è nata: ho conosciuto autori IMMORTALI.

Tra i miei libri preferiti ci sono Il Piacere di Gabriele D'Annunzio, Così parlò Zarathustra di Nietzsche, Il rosso e il nero di Stendhal, Delitto e Castigo di Dostoevskij. Ma ho accumulato anche libri di poesie, soprattutto di Leopardi e Foscolo, i cui versi non andrebbero limitati al mero studio scolastico, perchè sono capaci di emozioni davvero al di là del semplice studio.

Oggi ho iniziato Madame Bovary di Flaubert.... mi dicono che "è un libro da me" :) deciderò poi come prendere questo commento!! :)

In ogni caso, non rinnego il periodo della mia vita in cui ho sognato con Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. Non comprerei mai più un suo libro, per carità. Ma ammetto che a quattordici anni, l'ho apprezzato eccome!!

Per quanto riguarda gialli e thriller, adoro Giorgio Faletti: scrive di quelle cose inquietanti... però ha la capacità di tenere col fiato sospeso che pochi giallisti italiani hanno. Molto belli Io uccido, Io sono Dio e Niente di vero tranne gli occhi. Leggendoli rimanevo sveglia fino alle quattro di notte.... e poi avevo paura di alzarmi per andare a far pipì! Ma li consiglio :)

PS. anche io ho letto uno o due libri della Kinsella e non sono male, la giusta lettura per "svagare" un po' la mente!! Molto carini anche in spiaggia! :)
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 17:07

Madame Bovary è stupendo Susie, penso sia uno dei libri a cui sono più affezionata!...mi saprai dire se ti è piaciuto o no...io ho dovuto leggerlo in lingua qualche estate fa come compito di francese e bè, al rientro delle vacanze, ho scoperto di essere stata una dei pochi (ossia due o tre persone) ad apprezzarlo! bliki
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 17:11

Io amo assolutamente da impazzire Lisa J. Smith!!! Ho tutti i suoi libri delle varie saghe(Il diario del vampiro; La setta dei vampiri; Il gioco proibito; Dark Vision; I diari delle streghe; La Notte del Solstizio) Per non parlare di Stephenie Meyer!!! cuore Adoro anche la Rowling e mi piacciono anche i grandi classici; la Austen, Cime Tempestose, Piccole Donne. Ho così tanti libri che non ho più posto dove metterli e purtroppo alcuni li tengo sopra la scrivania!!
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 17:15

Dimenticavo di Melissa de la Cruz con la saga dei "Sangue Blu". Qualcuno la conosce?? E' stata definita come Gossip Girl nel mondo dei vampiri!!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 21:12

Sono passati tanti anni da quando lessi per la prima volta Madame Bovary, e purtroppo ricordo solo che mi era piaciuto molto. Ho questo "difetto", non so se capita solo a me, ma col tempo tendo a dimenticare facilmente i libri (vale anche per i film) che leggo, anche se mi sono piaciuti. Per questo ho in programma di rileggerlo quanto prima!
Susie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 15 Lug 2011, 21:44

capita anche a me purtroppo!! pensavo di essere l'unica :)
Majda

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 16 Lug 2011, 01:09

sìsì, capita anche a me! Magari mi ricordo che mi è piaciuto il libro ma se ripenso alla trama, ai personaggi ecc ho qualche vuoto di memoria !(:
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 16 Lug 2011, 12:51

Capita anche a me ragazze! La cosa strana è che se un libro mi piace non mi ricordo la fine, se non mi è piaciuto, mi ricordo tutto. Sarà una sorta di meccanismo del mio cervello per spingermi a rileggere i libri che mi sono piaciuti di più?

Il mio libro preferito è Cime Tempestose, ho letto quasi tutto Shakespeare e negli ultimi anni mi ha preso molto anche la saga di Twilight.
Susie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 16 Lug 2011, 13:58

Qualcuno di voi che abbia letto La solitudine dei numeri primi?
Io l'ho letto qualche anno fa, e proprio ieri hanno dato il film su sky... volevo sapere se qualcuna di voi ha potuto fare questo "confronto", e cosa ne pensa :)
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 16 Lug 2011, 18:31

Dimenticavo di dire che ho letto tutta la saga di Becky Bloomwood, "I love shopping".
giulypz

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Dom 17 Lug 2011, 21:31

Spero non sia troppo tardi per rispondere, anche a me piace tantissimo leggere e soprattutto di estate perchè d'inverno, dopo avere passato un'intera giornata a studiare non ho la forza di aprire altri libri. Comunque l'autore che io adoro di più in assoluto è Italo Calvino. Ritengo abbia un'eleganza nello scrivere che a pochi è concessa ed è molto attento nella scelta delle parole. Avete letto "Se una notte d'inverno un viaggiatore? "
Majda

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Lun 01 Ago 2011, 16:19

Susie, io ho sentito tante recensioni negative per quanto riguarda il film la solitudine dei numeri primi. Io non l'ho visto e non ti so dire, ma molte ragazze hanno detto che il film non regge il confronto con il libro! (:
Raison23

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mar 02 Ago 2011, 13:40

io come voi adoro i classici:madame bovary,cime tempestose e i miei autori preferiti sono Shakespeare e Jane Austen ;)
Ultimamente mi sto dando alla poesia (Bukowski) e ai romanzi contemporanei,vi consiglio David Grossman nei suoi romanzi si trattano l'adolescenza,l'amore,i problemi familiari ma anche della questione palestinese ed è molto interessante! yess
Susie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mar 02 Ago 2011, 14:41

Ecco appunto, secondo me il film lascia un messaggio molto negativo... manca il fattore "speranza" che secondo me era invece presente nel libro! La versione cinematografica mi ha proprio deluso!!

Cara giulypz, io non sono una fan sfegatata di Calvino, ma mi piace. Riconosco che ha un modo di scrivere molto molto affascinante, soprattutto innovativo. Riesce a modificarsi in ogni romanzo, a non ripetersi mai.
Mi sono piaciuti molto Se una notte di inverno un viaggiatore (credo che nessuno abbia mai pensato di scrivere una cosa simile! è geniale!), ma anche La giornata di uno scrutatore, che ha un messaggio veramente intenso
marie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Dom 16 Ott 2011, 19:51

clapclap anche io adoro la lettura e sono iscritta ad anobii. i miei autori preferiti ? Moravia , Oriana Fallaci , Milan Kundera . Simenon , Gianrico Carofiglio , Antonio Tabucchi ,
mi piacciono molto anche i noir .
elisetta87

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Dom 16 Ott 2011, 22:34

susie sono perfettamente d'accordo con te...anche secondo me sul film "la solitudine dei numeri primi" manca il fattore speranza... infatti tutti mi dicevano che il film che io non avevo ancora visto, finiva male! ma avendo letto il libro non mi sembrava proprio...poi dopo aver visto il film ho capito il perchè!! ad ogni modo anche io adoro leggere.... leggo di tutto, thriller, romanzi d'avventura, fantasy e ovviamente i miei amati classici... attualmente sono alle prese con "i tre moschettieri" di dumas... poi proprio ieri sera ho anche visto il film!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   

Le nostre letture!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-