Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Le nostre letture!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Julie

MessaggioTitolo: Le nostre letture!   Dom 17 Ott 2010, 17:03

Promemoria primo messaggio :

In questa sezione si parla di libri,in particolare di testi con importanti consigli e regole per un comportamento perfetto  yess
Io invece avevo una curiosità più generale!
Vi piace leggere? Quanto leggete in media? I vostri libri preferiti? Siete da romanzi oppure saggi, o altro ancora? Gli autori che preferite??
bisou
smack

Modificato titolo perché era generico. Admin Olivia
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Emi

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 13:50

E' c'è chi dice che non c'è più cultura. Sentendo che ci sono ancora tante persone che amano i libri è incoraggiante! Anch'io adoro leggere, ma sopratutto scrivere. Scrivo per me stessa, sulla mia vita, sulle mie riflessioni. Non farei mai leggere a nessuno ciò che battevo a macchina qualche anno fa o quello che ora compongo al computer. Sarebbe davvero imbarazzante e so che nessuno al mondo potrebbe comprendere tutti i film che mi faccio in testa.
La mia maestra di italiano, dalla prima elementare mi ha fatto amare i libri e la grammatica. Ho sempre ricevuto complimenti da tutti per i temi che facevo. A volte non rileggo nemmeno ciò che scrivo, nè ho una brutta copia quindi, dopo la consegna di un tema ho sempre timore di aver scritto "qualcosa di incomprensibile". Ora ho una professoressa che non sopporto, nè lei sopporta me. Però per i temi mi ha sempre riempito di complimenti ma è sempre stata severa perchè pretende molto di più da me.

Comunque tornando al discorso della cultura. Cosa ne pensate dei libri elettronici (cioè quelli che si leggono a computer o con l'E-book)? Devo fare un tema su che cosa ne penso e il mio giudizio è negativo. Preferisco un romanzo di carta, che lo posso toccare, sfogliare e sopratutto vero. Che ne pensate?
fliss

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 15:06

emiiiiii :) anch'io amo scrivere.
io scrivo romanzi da quando sono piccola(ormai sono 10 o 11 anni che faccio ''la scrittrice'').
ti giuro che quando scrivo vivo le mie storie,mi identifico in quel personaggio e vivo le sue stesse emozioni,è fantasticoooooooooooooooooooooo non posso farne a meno :).
nei libri è lo stesso,leggo tantissime ore,li vivo,proprio,alcuni mi danno dipendenza.
spero che io,te così come tutti gli altri possiamo diventare scrittrici professioniste un giorno(chissà a me farebbe molto piacere conoscere te e gli altri...magari ci scriviamo gli autografi a vicenda,magariiiiiiiiiiii).
io vado molto bene nei temi,pensa che io scrivo subito nei temi ed in mezz'ora consegno sia la brutta che la bella(la mia prof dice che non sono umana,ma un robot e ha sempre adorato i miei romanzi).
fliss

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 15:16

comunque io sono contraria agli e-book,un libro è bello perchè si può sfogliare,sentire l'odore e vedere le pagine invecchiare nel tempo,come invecchiamo noi(scusate la ripetizione del verbo invecchiare xdxd).
Emi

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 17:30

veryshy che bello! Già sei una maga a consegnare in mezz'ora. Ma come fai? bliki

Sarebbe bello pubblicare almeno un libro. Per me sarebbe un gran traguardo. C'è tantissima gente che ci prova ma pochissimi ci riescono perchè bisogna avere un'idea molto originale.
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 18:34

Il libro ha un suo fascino, a cui l'e-book non potrà mai avvicinarsi neanche lontanamente... ricordate quella scena del film Sex & The City in cui Carrie è a letto e legge un libro di poesie preso in prestito dalla biblioteca? Ecco, questo è il fascino senza tempo che l'e-book non avrà mai (ma ve lo immaginate che brutto addormentarsi con l'i-pad nel letto??!)... però è anche vero che la diffusione di e-book permette di risparmiare moltissimo sulla carta, inchiostro e tutti i processi dispendiosi e inquinanti che servono per mettere sul mercato migliaia di libri. In questo senso l'e-book è figlio di una tecnologia che può aiutare a migliorare il mondo in cui viviamo.
Personalmente possiedo solo chili di carta stampata, al momento, ma non escludo che in futuro possa optare per gli e-book, nel caso delle nuove uscite, mantenendo la buona abitudine di acquistare libri "tangibili" nel caso di classici o libri fondamentali (quelli che in qualche modo ti aprono gli occhi e ti cambiano la vita!).
Emi

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 20:02

E' vero Veggie. Non ci avevo pensato che comunque sarebbe un modo per abbassare gli sprechi di carta e incostro. Si potranno anche avere centinaia di libri consultabili in ogni momento e non ci saranno mai problemi di spazio per tenerli tutti.
Certo, è un'innovazione però preferisco un libro anche per una questione di vista. Personalmente stanco più gli occhi guardando un monitor che leggendo un libro.
fliss

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 20:24

non lo so emi come faccio xdxd.
comunque devo ammettere veggie che non ci avevo mai riflettuto sulla tua teoria.
anch'io sogno di diventare scrittrice,spero che si avvererà,perchè questo è il mio sogno da quando ero piccolissima e scrivevo temi di 10-20 pagine(mamma che matta che ero da piccola asd asd asd)inserendo personaggi nuovi ecc.tipo le soap opere..
mi raccomando emi diventa una mia lettrice e magari anche scrittrice professionista o mi arrabbio xdxd
Emi

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 21:26

ah ah ah certo che diventerò una tua lettrice.

anzi se ti fa piacere, se hai qualcosa che hai scritto al computer puoi mandarmelo alla mia e-mail e io lo leggerò. Avevo un'amica che stà scrivendo un libro e ogni capitolo che finiva, lo mettenva dentro la pennina e me la prestava per leggerlo. Se ti fa piacere sono disponibile veryshy
fliss

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Sab 05 Nov 2011, 21:29

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :).
è un onore,mandami il tuo indirizzo e-mail scrivendomelo via pessaggio privato.
comunque sei un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)
Emi

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Dom 06 Nov 2011, 12:28

amorecupido ma va mi fa molto piacere

ok adesso te lo mando

_________

ho provato a mandarlo ma mi dice che non puoi ricevere messaggi privati affraid
MissElvira

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Lun 28 Nov 2011, 18:17

Anche io amo moltissimo leggere..non so entro proprio nella storia come se fossi un personaggio invisibile che segue tutta la storia *__*
Ho letto tantissimi libri,mi prendono per pazza,mia madre se ne vanta spesso con mia zia perchè mia cugina è bhè..non è un tipo molto acculturato e mi odia ^__^.
La mia autrice preferita è in assoluto Jane Austen ♥ Orgoglio e pregiudizio il mio libro preferito ♥
Kìss ♥♥♥♥♥
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Lun 28 Nov 2011, 22:34

Recentemente ho "scoperto" Murakami, ho letto (tutto d'un fiato) un paio di suoi libri e ho da poco iniziato 1Q84, il suo nuovo romanzo: è secondo nella classifica dei libri più venduti della scorsa settimana, in effetti i primi capitoli sono okkkk
marie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mar 29 Nov 2011, 17:03

Cara Veggie,
quale libro hai letto di Murakami?
quale mi consiglieresti di leggere ? okkkk
grazie e bye
Marie
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mar 29 Nov 2011, 17:18

Attualmente sto leggendo 1Q84 e, anche se ho da poco superato il centinaio di pagine, posso dirti che secondo me ne vale la pena!!! Fantastico!
Poi di sicuro Norwegian Wood, che ho votato 5 stelle su 5 su Anobii perchè merita tantissimo!
Ho poi letto After Dark (che è forse il meno bello dei tre, ma comunque meritevole). Dicono che Dance Dance Dance sia molto bello, ce l'ho in libreria pronto per quando finisco 1Q84!
Spero di esserti stata d'aiuto!
marie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mer 30 Nov 2011, 00:05

clapclap grazie , sei stata molto gentile .
ciao bye
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Lun 05 Dic 2011, 15:37

salve ragazze...a nche io adoro leggere.... se parliamo di qualcosa di più contemporaneo amo la saga di twilight e il romanticismo ormai andato perso di edward..... io lo considero l'uomo ideale, semplicemente perchè è il mix perfetto del "bello e maledetto" e del genteman d'altri tempi....
amo poi i romanzi della austen e il mio libro preferito è orgoglio e pregiudizio!!!!
ah quasi stavo dimenticando..... qualcuno ha letto the time traveller's wife (la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo) di audrey niffenegger???? ne hanno anche fatto un film con eric bana e rachel mc adams qualche anno fa..... la trasposizione cinematografica si chiama un amore all' improvviso...... leggetelo o guardatelo è bellissimo!!!
Vale e Vincy

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mar 06 Dic 2011, 12:17

Tutte lettrici accanite, è vero. Meglio così... a volte in giro incontro gente che fa a cazzotti con l'italiano. affraid
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mar 03 Gen 2012, 08:19

Consiglio caldamente una delle mie autrici preferite Kate Morton, i suoi libri sono uno più bello dell'altro! Ho appena finito di leggere "Una lontana follia"....dovrebbero farne un film, è stupendo! study cuori
marie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Mar 10 Gen 2012, 19:40

consiglio anche io di iscrivervi su Anobii . clapclap
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Lun 29 Ott 2012, 12:30

Ragazze, ripesco questo post perchè tempo fa' vi avevo parlato di Murakami e del suo 1Q84. All'epoca non sapevo che il volume edito in Italia raggruppava solo i due primi libri, tant'è che ero tanto entusiasta all'inizio ma arrivata alla fine sono rimasta un po' con l'amaro in bocca, la storia si troncava un po' bruscamente... Oggi torno a parlarvene perchè meno di due settimane fa' è uscito in Italia anche il terzo e ultimo libro. Ora posso dire che 1Q84 uno dei più bei libri letti negli ultimi anni. E che Murakami è geniale. E' stato candidato (ed era dato anche x favorito) al Nobel per la letteratura quest'anno, prorio grazie a 1Q84, peccato non abbia vinto, perchè meritava.
fliss

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Gio 29 Ago 2013, 19:28

è da qualche anno che ho la passione per le biografie di regine(e guardo anche i film che le riguardano)
sono ''innamorata''di maria antonietta...quante ingiustizie e sofferenze ha dovuto patire e penso che è stata uccisa ingiustamente mi si spezza il cuore.
io ho adorato anna karenina,orgoglio e pregiudizio e jane eyre,ma ho anche letto dorian grey(il filmè moolto bello)oliver twist,guerra e pace,cime tempestose,piccole donne ecc. i classici...non so perchè ma adoro gli autori inglesi dell'800 <3.
ho adorato anche la saga di wicked lovely, evermore,fallen,il bacio dell'angelo caduto,la scacchiera nera,wondrous strange,l'ospite,vento di magia,le opere dilicia troisi  e i libri di l.j.smith.
i libri come twilight,eragon,harry potter...ma soprattutto twilight non mi sono piaciuti,ma ognuno ha i suoi gusti,giusto?.)

ah mi sono dimenticata di citarvi la trilogia di shiver che ho adorato,ma quelli che amo di + sono
la saga di wicked lovely,fallen e il bacio dell'angelo caduto.
comunque il primo libro fantasy che ho letto da bambina è stato:''le carovane del tempo''di vanna de angelis...l'ho adorato in tutto sono 2 libri <3
ho letto anche alcuni libri di marion zimmer bradley su avalon e le sacerdotesse.

Modificato da Ellie, il 30/8/2013: Fliss ho unito i due post, in quanto era sufficiente modificare il precedente e aggiungerci questo nuovo pezzo. 
N.b. per tutte: Ricordate la regola, attualmente vigente, di evitare post consecutivi se non strettamente necessario. C'è il "modifica" apposta per tutte noi... usiamolo! 
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 30 Ago 2013, 10:50

Anche a me piace molto Marion Zimmer Bradley! La trovo molto "avventurosa" e scrive benissimo. 

Invece "amo" alla follia Harry Potter, di cui sono stata ampiamente nutrita per tutta l'adolescenza. 
Ora mi sono appena letta un'altra saga, "Hunger Games". Ragazze è violentissimo, ma vi tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Ora voglio leggere il romanzo giapponese che l'ha ispirato "Battle Royale". 

Detto questo non disdegno, ultimamente, i romanzetti rosa: "Un diamante da Tiffany", "Un regalo da Tiffany", "Innamorarsi a New York"... hanno titoli così simili che li si confonde facilmente!

La cosa bella dei libri, se comprati nelle grandi catene, è che qualche mese dopo la loro uscita calano drasticamente di prezzo, per cui mi lancio in spese folli!
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 30 Ago 2013, 11:43

Ho trovato il post per me, ho una vera e propria passione per il libri! In media ne leggo 5 al mese, numero che aumenta quando il lavoro diminuisce (ad esempio durante i caldi mesi estivi).
Non ho un genere prediletto, anche se apprezzo molto i romanzi storici, fantasy sullo stile Marion Zimmer Bradley (" le nebbie di Avalon" mi ha fatto innamorare) e, perché no, anche il genere chick-lit (vedesi "I love shopping" & co.).
charlie

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 30 Ago 2013, 21:37

Ragazze ultimamente ho voglia di leggere qualcosa di leggero e soprattutto con un lieto fine, mi consigliate qualcosa del genere chick-lit come definito da LadyD. ? Non vorrei qualcosa di eccessivamente mieloso come i libri di Danielle Steel.. timidissima

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Instagram 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   Ven 30 Ago 2013, 21:49

Ultimamente mi sono capitati tra le mani due libri molto carini (sono una mini-serie): "Sul punto di scoppiare" e "E adesso cosa faccio?" di Risa Green.
La storia vede come protagonista Lara Stone, una consulente scolastica che, nonostante il poco senso materno, rimane incinta e vede il suo mondo capovolgersi. Certo, non è un capolavoro letterario, però è leggero e simpatico: io mi sono fatta un bel po' di risate!
Su un genere più profondo (ma senza esagerare) c'è invece "Letto a tre piazze" di Jennifer Weiner. Il racconto gira intorno a tre donne molto diverse ma che riusciranno, nonostante tutto, a diventare grandi amiche. La storia è molto vissuta però il lieto fine è assicurato.
Altrimenti, potresti optare per la serie "I love shopping" se non l'hai ancora fatto. E che ne diresti di "Lipstick Jungle"?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le nostre letture!   

Le nostre letture!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-