IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Capelli corti...bon ton?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Sylvia

MessaggioTitolo: Capelli corti...bon ton?   Sab 30 Ott 2010, 18:34

Salve a tutte,c'è un dilemma che mi perseguita da qualche mese uffff quindi gradirei il vostro parere.
Secondo voi i capelli corti sono bon ton? Intendo,non tagli tipo il carré,ma tagli cortissimi come il pixie,o cose del genere. Voi cosa ne pensate?

Grazie,un bacio a tutte! smack and heart
Tornare in alto Andare in basso
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Dom 31 Ott 2010, 12:15

Premetto che non conosco ne carrè ne pixie, in ogni caso credo che anche i capelli corti siano bon ton! Guarda che bei tagli hanno postato in questo post di qualche tempo fa le ragazze...troverai un sacco di spunti!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] happycake
Sylvia

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Dom 31 Ott 2010, 13:18

Il pixie è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mentre il carrè è questo qui
Sono davvero indecisa!Voi avete altre idee?

Post modificato perchè i link postati erano troppo lunghi allargavano la dimensione naturale del forum. Fate più attenzione evitate di linkare da google immagini senza visalizzare l'immagine a dimensione intera. Admin OliviaLufkin
jeha

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mar 02 Nov 2010, 09:43

ciao sylvia!!! da circa un mesetto ho cambiato taglio... dai capelli lunghi fino al seno sono passata ad avere un caschetto pari appena sopra le spalle con una frangetta laterale... il motivo per cui li ho tagliati è che continuavano a cadere quindi ho optato per un taglio netto... tornando alla tua domanda credo che un taglio corto possa essere bon ton se ben portato (nel senso che è assolutamente da abolire un taglio con capelli sparati o disordinati)...
(un bel taglio corto potrebbe essere quello della prima foto, io ho quello della seconda)

ad essere sincera amo molto di più i tagli leggermente più lungo ma se il tuo è un problema di capelli allora tagliali... altrimenti lasciali leggermente più lunghi!
*Gine*

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mar 02 Nov 2010, 15:36

Ciao!
Per me anche un taglio di capelli corto può essere Bon Ton, basta vedere i capelli di Grace Kelly, aveva capelli corti ma è sempre stata simbolo di eleganza, trovo sia una delle donne più belle! loveit
Se li tagli magari non tenerli disordinati come si usa per certi tagli, ma fanne uno che tu possa tenere sempre perfettamente ordinato e sicuramente gli darà quel tocco di "Bon Ton" che a volte i capelli corti non anno! seeeeee

La Moda Passa Lo Stile Resta (Coco Chanel)
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Si    Mer 03 Nov 2010, 18:40

Secondo me i capelli corti sono bon ton , Il problema poi è saperli portare è ovvio che il taglio in stile testa semi rasata che purtroppo va molto di moda , bhe non lo definirei bon ton , ma un taglio corto puo essere benissimo bon ton , poi il tutto dipende da come lo si porta
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mer 03 Nov 2010, 20:33

perchè no...basta scegliere il taglio giusto!
Verena

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Gio 04 Nov 2010, 00:06

Io purtroppo ho i capelli ricci, quindi i tagli ultra corti sono decisamente off limits ma nutro una vera adorazione per il taglio Bob!
Lo trovo molto, molto bon ton.
Verena happycake
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Gio 04 Nov 2010, 10:13

Taglio Bob? Mi sono persa qualcosa? ?????
Comunque hai ragione Verena..è difficile trovare un taglio corto adatto, che stia composto, con i capelli ricci! Salvo perderci ore con la piega!! rain
Verena

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Gio 04 Nov 2010, 14:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è il taglio bob, anche se quest'anno mi sembra d'aver capito che va più lungo, infatti a me piaceva ancora di più il taglio bob di Valentina Rosselli, il personaggio del fumetto di Crepax!

V. happycake
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Gio 04 Nov 2010, 14:42

Si si, ora ho capito! Con tutti questi termini che usate per definire i tagli sto facendo una gran confusione! timidissima Bellissimo questo taglio Bob...è il tipico caschetto alla francese...molto molto chic! Inoltre, secondo me ringiovanisce un sacco...quando deciderò di tagliare i miei luuunghi capelli sarà tra i favoriti! Solo che bisogna averli liscissimi! piango
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Sab 06 Nov 2010, 20:19

la soluzione è la piega...tanto con i capelli corti fai subito...
Sylvia

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mar 07 Dic 2010, 01:06

Ciao ragazze,scusate se rispondo ora,comunque alla fine li ho tagliati ed ho fatto un taglio simile a questo
Spero vi piaccia la mia scelta,e quando devo andare a qualche festa li tiro indietro in modo da essere sempre ordinata :) grazie a tutte,un bacione!

Post modificato perchè inseriti link troppo lunghi che modificavano la naturale dimensione del forum, evitate link da google senza la visualizzazione dell'immagine del link diretto. Admin OliviaLufkin
charmeenrose

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mar 07 Dic 2010, 09:04

Anche io penso che alcuni tagli medio corti siano molto bon ton e ultrafemminili.. Magari con qualche bell'accessorio per capelli:) io ho portato vari tagli corti, adesso sono lunghi e lisci fino a metà schiena
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mar 07 Dic 2010, 10:45

Molto carino quel taglio Sylvia! Immagino starai benissimo.... amorecupido
satyne

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mar 07 Dic 2010, 15:45

davvero,è un taglio bellissimo!!
la 'fregatura' dei capelli corti è che devono stare sempre in superordine,mentre i capelli lunghi possono essere lasciati anche 'nature',a volte!!
Papillon

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mer 08 Dic 2010, 14:09

Sono d'accordo con voi, anche un taglio corto può essere bon ton, deve però essere un taglio giusto. Personalmente reputo bon ton un taglio come il Carré o il Bob, mentre non amo il Pixie. Poi sono gusti personali :)
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Gio 09 Dic 2010, 22:21

molto bello il taglio sylvia!
fliss

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Lun 13 Dic 2010, 14:59

io non capisco i nomi dei tagli corti,ma secondo me i capelli corti non sono bon ton.
il bon ton è pure femminilità ed i capelli corti non lo sono.
stellina

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mer 15 Dic 2010, 11:49

Bè insomma fliss..io non sono d'accordo! Secondo me un modo di pensare così univoco e indirizzato non è bon ton!! Abbiamo già discusso svariate volte che non esistono regole precise e limitative per questo stile, basta avere il senso del bello...il bon ton è creatività ed originalità, altrimenti saremmo tutte stampini una uguale all'altra. Io ho i capelli lunghissimi ma ritengo che tutti i tagli postati siano molto femminili, tanto quanto un capello lungo.
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mer 15 Dic 2010, 14:31

La trovo molto femminile e molto bon ton!

L'importante è trovare un taglio, lungo o corto o cortissimo che sia, che sappia valorizzare i nostri lineamenti!
satyne

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Mer 15 Dic 2010, 17:01

..anzi,certe donne hanno un'aria molto piu sofisticata con un taglio corto!!!
spignattina

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Ven 11 Mag 2012, 12:22

Io li porto corti da sempre e li amo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anele88

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Ven 11 Mag 2012, 12:27

okkkk anch'io sin da piccolina sempre capelli corti, solo per il mio matrimonio ho deciso di tenerli lunghi ma il giorno dopo taglio netto, tanto da far dispiacere la parrucchiera bliki
spignattina

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   Ven 11 Mag 2012, 12:29

Dai che sono meravigliosi anche corti, io proprio non sto bene con i capelli lunghi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Capelli corti...bon ton?   

Capelli corti...bon ton?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-