Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente
AutoreMessaggio
veronicaallegra

MessaggioTitolo: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 05 Gen 2011, 23:20

Promemoria primo messaggio :

Mi chiedevo, siccome è la mia più grande fissazione, che genere di abiti da sposa preferite e come deve essere un abito per la sposa bon ton!!! Io qui posto qualche esempio di abito che piace a me. Spero che voi fate altrettanto!!! Penso che non ci sia nessun capo del vestiario che possa superare la bellezza di un abito da sposa!!! Poi giustamente la sposa è fatta di mille particolari, dalle scarpe ai gioielli, per non parlare di tutti gli accessori che si possono abbinare e i capelli e trucco!!! Parlatemi un pò di come la pensate voi!!! rido
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
marie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Sab 24 Set 2011, 23:49

marie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Sab 24 Set 2011, 23:50

veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Dom 25 Set 2011, 16:12

La giacca e gonna delle Spose di Giò l'avevo già vista ed è assolutamente di classe e bon ton!! Mi piacerebbe vederla però solo su una donna che si sposa in comune magari per le seconde nozze perchè in chiesa non si addice!!!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Lun 26 Set 2011, 14:42

Ragazze, conoscete Ian Stuart? E' stato eletto UK bridal designer nel 2004, 2005, 2006, 2007 e 2010.
Ecco un po' dei suoi abiti.... che io trovo davvero meravigliosi, anche se a volte un po eccessivi!

Un corto meraviglioso:

Questo è proprio da principessa, come me la immaginavo io da piccina:

veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Lun 26 Set 2011, 16:31

Mi piacciono molto i primi 3 e il corto!!! Eccessivi?? Mi sembrano nella norma!! XD sarà che io siccome è la mia più grande passione ne ho visti così tanti da aver visto anche quelli che sono veramente eccessivi!!! XD
Tania

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Lun 26 Set 2011, 23:29

loveit Quello nell'ultima foto è semplicemente stupendo...da principessa ma non esagerato... e poi il velo con il pizzo nel bordo, il mio preferito...me ne sono innamorata :-)
rosa

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Lun 26 Set 2011, 23:44

Mi piacciono tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bliki
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mar 27 Set 2011, 08:06

Non conosco Ian Stuart, ma devo dire che i suoi abiti sono meravigliosi. Il corto è bellissimo e l'ultimo è "da principessa", fantastico!!!
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mar 27 Set 2011, 12:26

ecco un bellissimo articolo sulla nuova collezione di Amelia Casablanca. http://www.nozzeclick.com/blogs/sposa-fashion/2011/06/amelia-casablanca/
e questa è la collezione Romeo e Giulietta dell'atelier Aimèe
http://www.youtube.com/watch?v=U2Tr5n7D_Vc
stellina

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 11:23

Che ne pensate di un abito corto come quello di Audrey in Cenerentola a Parigi? Io non saprei dichiararmi in proposito...da un lato mi piace molto, dall'altro non so se riuscirei a non portare il lungo....

Veggie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 11:32

Ci sono abiti corti stupendi, ma solo un abito davvero da capogiro, da togliere il fiato, potrebbe farmi rinunciare al lungo. Forse per un rito civile è una scelta più facile, ma il lungo è un sogno di bambina cui vorrei dare voce sempre e comunque!

Per "eccessivi" più sopra intendevo che sono troppo ricchi di decorazioni e tessuti ricamati. Anche se non sono del tutto per il "less is more", non mi piace nemmeno l'horror vacui nei vestiti e l'ostentazione di rosellone, fiocchi, brillantini tutti insieme...
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 14:43

Ci sono certi abiti corti (tipo quelli che ci sono nel video dell'atelier Aimeè che ho postato) meravigliosi ma io sono per il lungo e più decorazioni ci sono più mi piace!! Mi piace tutto ciò che è vistoso e pieno di dettagli come gli Amelia Casablanca appunto!!!XD
Veggie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 15:43

Questo è un classico intramontabile che mi piace sempre:

E poi c'è la sposa di valentino, meravigliosa:

E quest'anno non mi dispiaciono le collezioni di Pronovias.... molto classiche, romantiche, in una parola bon ton! Qualche modello:
Si capisce che mi piace il pizzo?! okkkk

veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 16:18

Pronovias è spettacolare!! Valentino ne è uno dei disegnatori di Pronovias!! Già sono troppo ma troppo belli!! Anche a me piace il pizzo!! Altri Pronovias:
Veggie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 16:24

Se ti piace il pizzo allora conoscerai sicuramente Cymbeline!
Io trovo stupendi questi modelli:
(lo so, fa molto Kate Middleton, ma se guardate bene ha un grosso fiore in pizzo sul fianco che lo rende simpatico e originale)
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 20:46

Non conoscevo questa marca eppure mi tengo sempre aggiornata sugli abiti da sposa!! Comunque sono bellissimi!!
principessina

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Mer 28 Set 2011, 21:53

Favolosi!!!! Anche io adoro il pizzo e lo trovo perfetto per una sposa perchè è romantico ed elegante.
Tornando agli corti mi piacciono molto per il rito civile ma per la chiesa non posso proprio rinunciare al lungo!!
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Gio 29 Set 2011, 20:02

Anch'io la penso come Veggie, non mi piacciono i vestiti molto elaborati con tante decorazioni e penso si veda dall'abito che ho scelto!

Bellissimo l'ultimo postato da Veggie!
marie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Sab 01 Ott 2011, 21:41

1

Se sei molto alta o comunque hai una figura slanciata, opta per una gonna ampia accompagnata da un lungo strascico che valorizzerà la tua statura.
Se l'altezza non è il tuo punto forte, cerca di scegliere un abito che ti slanci: no alla gonna molto ampia e allo strascico importante, se non ti sposi in Chiesa puoi anche scegliere di indossare un vestito corto. Per valorizzare la tua figura, puoi indossare un bel velo importante, comunque è fondamentale che non sia eccessivamente lungo.
2

Se hai curve generose e morbide, privilegia un vestito dal taglio delicato, non troppo deciso o costrittivo, evita lo sgradevole effetto insaccato. Puoi optare per lo stile impero, adatto anche alle spose in dolce attesa.
Se, invece, sei magra o hai un fisico asciutto, puoi indossare abiti stretti a sirena ma, ovviamente, non al limite del buon gusto (evita di far notare agli invitati tutte le tue grazie). Se sei alta e troppo magra, puoi optare per abiti che vadano a riempire la figura, come gonne larghe o maniche con sbuffi generosi.
3

Il seno è importantissimo nella scelta del vestito da sposa. Evita vestiti molto scollati se hai il seno piccolo, scegli un abito con drappi o paillettes sulla scollatura che vanno a riempire il tutto. No ai corpetti a balconcino se hai un decolté generoso. Ricorda di non esibire scolli eccessivamente pronunciati se la cerimonia è in Chiesa ed è meglio coprirsi con un coprispalle. Se hai le spalle grosse scegline uno molto sottile, non vaporoso; il contrario se hai spalle molto esili, se è inverno puoi optare per uno scialle di pelliccia.
principessina

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Dom 02 Ott 2011, 09:51

Sinceramente non sono daccordo su niente.

Io sono piuttosto piccolina ma ho notato che gli abiti ampi con la vita alta (almeno sopra l'ombelico) mi slanciano molto e danno importanza alla figura, quello che invece sconsiglio per le ragazze piccoline sono gli abiti a sirena specialmente se si allargano molto in basso e quelli stile impero che fanno l'effetto sacco. Per le spose molto alte sconsiglio gli sbiti milto ampi perchè sembrerebbo davvero giganti meglio un abito a vita bassa con la gonna che si allarga sui fianchi (naturalmente se è magra) ma anche a sirena o a tubino. Lo stile impero è perfetto le spose in dolce attesa perchè nasconde bene la pancia ma non quelle in carne o troppo formose (non bisogna considerare le donne incinte come le donne "rotondette" perchè hanno una fisionomia molto diversa) in questo caso meglio un abito con la gonna a trapezio o di una stoffa morbida e un corpetto a bustier che "strizza" un po delineando il punto vita poi se si vuole sembrare ancora più magre meglio scegliere un corpetto decorato con delle pieghe (all'inizio non ci credevo ma dopo averlo visto mi sono accorta che funziona davvero!). Tornando allo stile impero oltre che alle donne incinte lo consiglio a chi ha un fisico da modella quindi alta e molto magra perchè la linea svasata rimpolpa la figura, anche gli abiti a sirena sono perfetti ma per il motivo opposto perchè mettono in evidenza la magrezza e quindi sono l'ideale per chi vuole mettere in mostra un fisico statuario, da evitare invece per spose con più curve perchè diventano volgari.

Per quanto riguarda la collatura chi ha il seno piccolo può osare di più con scollature a cuore o a V e anche con vestiti senza spalline mentre per chi ha un decoltè generoso meglio coprire un po per esempio con una scollatura rotonda o a barchetta. Se si scelgono abiti senza maniche per la chiesa meglio mettere un coprispalle (anche di tulle o di pizzo ricamato) o uno scialle che passa sulle spalle e si lega dietro la schiena. Per chi ha spalle e braccia grosse sconsiglio l'ultima proposta e i coprispalle a mezza manica, meglio una stola che circonda le spalle (un po come il vestito di charlene wittstock) oppure, un'idea moderna e molto carina il velo con le maniche (come quello di mara carfagna).

Spero di essere stata esaustiva nelle spiegazioni, purtroppo non sono riuscita a mettere le foto ma credo che così si capisca lo stesso!
marie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Dom 02 Ott 2011, 10:19

Questi consigli li ha trovati cercando su internet . Ma è tutto è molto soggettivo .
L ' importante è sentirsi bene nei propi abiti e piacere soprattutto a se stesse , senza seguire troppo le regole della moda ....
cmq io sono piccolina e lo stile impero mi slancia .
marie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Dom 02 Ott 2011, 10:20

marie

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Dom 02 Ott 2011, 10:29

ecco due bei vestiti stile impero
tutti i modelli tagliati sotto il seno alzano il punto vita e allungano la figura .
attenzione però alla proporzioni :
la parte inferiore dell' abito non deve essere molto ampia , altrimenti si ha l' effetto contrario . affraid
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Dom 02 Ott 2011, 11:01

marie non si vede la prima foto che hai postato!! Comunque devo dire che anche se sono un fisico a clessidra mi stanno bene gli abiti in stile impero! Ma sinceramente mi stanno bene tutti i tipi di abiti: corpetto e gonna ampia perchè sottolineano il mio punto vita e il seno, a sirena per lo stesso motivo e in più i fianchi. principessina non concordo con il punto dove hai scritto "da evitare invece per spose con più curve perchè diventano volgari." Secondo me gli abiti a sirena non sono adatti per le magrissime perchè se non si hanno delle forme ben definite la parte del corpetto diventa diciamo tutta dritta mentre invece l'abito a sirena è fatto per mettere in evidenza le curve XD
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   Dom 02 Ott 2011, 11:02

Ah ecco ora lo vedo il primo abito che ha postato marie!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta   

L'abito da sposa dei vostri sogni e la sposa perfetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 6 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-