Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

consiglio importante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
selene

MessaggioTitolo: consiglio importante   Lun 10 Gen 2011, 17:30

liquid
ciao sentite ho un problema da risolvere : i miei compagni di classe non mi sopportano dicono che rompo sempre mi dite cosa dovrei fare per fare amicizia con loro .. sapete sono in una nuova school con nuovi compagni e ho bisogno di aiuto .. grazie in anticipo.. bye
comunque di sicuro i miei compagni di classe sparlano di me .. e vorrei risolvere questa cosa ...

Ho modificato il post perche vietato scrivere in stile sms.Moderatrice Rosa
Tornare in alto Andare in basso
elena

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Lun 10 Gen 2011, 17:39

ciao a tutte....selene è nuova e le ho appena fatto scoprire questo stile e questo sito, perciò scusatela.
sele niente messaggi scritti in sms.
poi vi spiego bene il problema.
io e lei non siamo mai state amiche però mi sono stancata di vederla sempre da parte, anche se i 3/4 delle volte sono io che la escludo. il punto che lei qualsiasi cosa dica ha la capacità di darti il nervoso e di risponderle male.
e poi non fa niente per evitare quello che sta succedendo; ad esempio io a volte le do della *****************( e lo dico con modi molto più sgarbati) e lei non fa niente.

questo è il vero problema e io ora la voglio aiutare, ma ho bisogno dei vostri consigli per farle capire come si deve comportare ecc..

Post modificato perchè si è usato un linguaggio volgare. Perfavore evitate di usare parolaccie. Admin OliviaLufkin
missvalep

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Lun 10 Gen 2011, 18:49

ciao Elena, scusami se mi permetto, ma sinceramente non credo che sia carino dare certi appellativi a Selene. Visto che in questo forum si cerca di seguire una linea bon ton, sicuramente capirai che questo modo di fare non è per nulla bon ton, almeno a mio parere.
Apprezzo il tuo interessamento per risolvere questo "problema" di porsi di Selene, ma forse l'approccio non è dei migliori.
elena

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Lun 10 Gen 2011, 20:56

lo so, ma anche lei non si sforza per risolvere la questione. poi io sono super impulsiva e di solito agisco senza riflettere bene. il problema è che gli ho dato mille opportunità, ma ogni volta le sprecava. ma comunque non dobbiamo rimanere solo su di me e lei visto che alla fine sono proticamente tutti che la pensano come me.
è per questo che le ho fatto porre la domanda, perchè so che voi siete ottime consigliatrici e di sicuro saprete come fare
jeha

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Mar 11 Gen 2011, 09:25

Elena il tuo comportamento non mi piace per niente, dici che vuoi farle capire come si deve comportare ma sei tu la prima che non si comporta nel modo corretto usando certi appellativi vergognosi... consiglio a te di pensarci un po' su ed a Selene di spiegarci meglio perchè è considerata così insopportabile: per i modi di fare? per il fatto di intromettersi? sei troppo timida o troppo vivace?
missvalep

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Mar 11 Gen 2011, 09:40

è molto facile, soprattutto quando si è giovani, seguire il pensiero degli altri senza affermare il proprio. Siete sicure che tutti i vostri compagni reputino Selene insopportabile perchè lo pensano davvero? O magari qualcuno lo fa solo per seguire la "massa"? Mi sembra un po' strano che una persona risulti antipatica a un gruppo di 20 persone o più, però potrebbe anche essere così. Sicuramente, come ha già detto Jeha, Selene dovrebbe spiegarci meglio la situazione per riuscire a consigliarla.
stellina

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Mar 11 Gen 2011, 11:42

Questo strano post mi ha sorpresa....elena e selene, siete compagne di classe?
Non capisco il tuo comportamento elena! Nel tuo intervento affermi che vuoi fare qualcosa per aiutare selene e poi la tratti in quel modo? Proprio non capisco....come hanno detto le altre ragazze selene dovrebbe spiegare meglio quali siano i suoi modi di agire così sbagliati e tu elena dovresti iniziare a rispettare gli altri accettando anche chi è diverso da te.
satyne

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Mar 11 Gen 2011, 22:52

elena ha scritto:
io e lei non siamo mai state amiche però mi sono stancata di vederla sempre da parte, anche se i 3/4 delle volte sono io che la escludo. il punto che lei qualsiasi cosa dica ha la capacità di darti il nervoso e di risponderle male.

Questa è la frase più orrenda che ho sentito ultimamente!!!
soprattutto quel 'mi sono stancata di vederla sempre da parte' ,come se Elena stesse facendo un'opera di carità a rivolgere la parola a Selene!!
Davvero,credo che qualsiasi modo di agire abbia Selene,nessuno si dovrebbe permettere di sentirsi autorizzato a risponderle male,o cose simili.
Selene,se questi sono i tuoi compagni di classe,non ti sforzare ad essere loro amica,ci rimetteresti soltanto.
elena

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Mer 12 Gen 2011, 17:16

infattio io non lo faccio più e lo può dire di certo anche selene, visto che negli ultimi giorni siamo riuscite ad avere un normale raqpporto e sto cercando di aiutarla, ma il problema è che non sono l'unica a pensarlo e questo lo so di certo e mi da fastidio vedere come gli altri la trattano. e so che lo facevo anche io, ma ho capito di aver sbagliato. forse nel post precedente non mi ero spiegata bene
selene

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Mer 12 Gen 2011, 22:27

grazie a tutte per i consigli.. volevo dirvi che il mio problema è che la maggioranza della classe non mi sopporta perchè a volte mi intrometto troppo .. oppure sono troppo esuberante ... oppure anche per i miei modi di fare ... comunque potrebbe aver ragione anche missvalep cioè che alcuni seguono la massa.. io non lo so sto cercando di scoprirlo ... comunque cosa dovrei fare lasciar stare i miei compagni oppure cercare di cambiare il mio attegiamento e migliorarmi?
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Gio 13 Gen 2011, 03:52

"Niente linguaggio sms", ma anche esprimersi in toni civili e senza utilizzare parole del genere è una regola del forum. Mi sa tanto che avete sbagliato sito e sopratutto stile, ragazze.
Serena

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Lun 31 Gen 2011, 12:39

Selene, innanzitutto ti consiglio di essere come sei e chi sei; non comportarti in un modo per far piacere agli altri o perchè vuoi sentirti parte di un gruppo, perchè poi sicuramente quel gruppo non ti rispecchia; devi cercare persone come te, perchè molto probabilmente questo gruppo che non ti accetta non ha la sensibilità di capirti. Poi se tu in primis trovi dei difetti nel tuo comportamento, agisci in prima persona per smussarli: stiamo crescendo, ed è proprio il momento in cui il nostro carattere cambia e si evolve per diventare donne adulte (e questo comporta ovviamente errori e prove, da parte di tutte). E questa era la questione fondamentale.
Per Elena, invece, sono molto stupita dal tuo comportamento: il forum è un luogo dove ci si scambiano opinioni, armonicamente, e in tutto rispetto. Non concepisco il tuo modo di parlarle; se volessi davvero suggerire a Selene un altro modo di comportarsi le parleresti con più gentilezza, il tuo suona come un puntare il dito verso una persona che non è come te.
Alyssa

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Lun 31 Gen 2011, 14:37

elena ha scritto:
ciao a tutte....selene è nuova e le ho appena fatto scoprire questo stile e questo sito, perciò scusatela.
sele niente messaggi scritti in sms.
poi vi spiego bene il problema.
e poi non fa niente per evitare quello che sta succedendo; ad esempio io a volte le do della rompi coglioni ( e lo dico con modi molto più sgarbati) e lei non fa niente.

questo è il vero problema e io ora la voglio aiutare, ma ho bisogno dei vostri consigli per farle capire come si deve comportare ecc..
affraid affraid affraid
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Mar 01 Feb 2011, 23:12

sono d'accordo con Serena, con Satyne...
Selene ho l'impressione che sia la classica vittima del bullismo di classe.

Queste sono situazioni molto delicate. Sei in prima superiore?
Sii te stessa, sicuramente, ma non contare su Elena che, per quanto le dispiaccia, non riuscirà ad aiutarti perchè teme anche lei di finire vittima del gruppo, schierandosi con te.... (sbaglio Selene?)

Spera che crescendo, con il tempo la situazione cambi.... altrimenti se ci devi stare male fossi in te cambierei classe, se possibile, senza starci tanto a pensare.

pensi sia possibile un coinvolgimento dei genitori e insegnanti? o non vuoi parlarne con loro???

Ultima modifica di Libecciata il Dom 06 Feb 2011, 18:18, modificato 1 volta
selene

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Dom 06 Feb 2011, 16:57

sono d'accordo con Serena credo che abbia capito la mia situazione... comunque ho capito che io e i miei compagni di classe non abbiamo interessi in comune ed è questo il problema ... quindi sono solo compagni di classe per me ...poi condivido quello che ha detto Libecciata cioè di non contare su Elena ... si perchè lei ha paura di essere giudicata dagli altri .. è fatta così... conoscendola ho capito che tipo di persona è... comunque di queste cose ne ho parlato con la mia migliore amica perchè lei è l'unica che mi capisce veramente.. questo problema dei compagni di classe non è la prima volta che mi succede anche in prima media è successa la stessa cosa.. forse sono anche io il problema .... vedrò cosa fare ... grazie a tutte per i consigli .. baci
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   Dom 06 Feb 2011, 18:16

Selene, sono convinta che tu non sia il problema. Succede e basta. Perchè certi individui si accaniscano verso i loro pari è a noi tutti sconosciuto il motivo.

Credi che se tu li prendessi uno a uno e gli chiedessi per quale motivo ce l'ha con te.... credi che saprebbe darti una risposta? io sono straconvinta di no.

Sono mamma, Selene, sono mamma di due ragazze che oggi hanno una quasi 21 anni e l'altra quasi 18. Conosco benissimo queste dinamiche, certi discorsi, certi sguardi... certe intese fra ragazzi della tua età

La tua classe non è il "tuo giro" di amici. E sono contenta che lo hai capito praticamente da sola.

Non ti mancheranno occasioni al di fuori, vedrai.... bye
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consiglio importante   

consiglio importante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-