IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Smalto i colori da non usare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
stella

MessaggioTitolo: Smalto i colori da non usare   Gio 17 Feb 2011, 12:18

reputo molto volgare e non bon ton lo smalto nero
Quali sono secondo voi i colori delle smalto da NON usare
Torna in alto Andare in basso
Giuliia

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Gio 17 Feb 2011, 19:26

Io trovo che tutti i colori di smalti (ad eccezione di quelli super metallizzati o di colori improbabili) portati bene sono bon ton, magari abbinati al vestito o come faccio io, metto praticamente quello rosso con tutto.
sara84

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Gio 24 Feb 2011, 20:42

Anch'io trovo che lo smalto nero sia poco bon ton, secondo me bisognerebbe evitare i colori appariscenti per essere in linea con questo gusto.
principessina

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Dom 03 Apr 2011, 23:53

Io non ho mai usato lo smalto nero neanche per halloween perchè mi fa un'impressione strana, oltre questo credo che i colori da evitari siano quelli troppo scuri come anche il marrone per esempio. In ogni caso però l'importante è sempre saperli portare ed abbinare bene: i colori fluo sono più indicati per l'estate mentre per l'inverno quelli neutri o più scuri. I per esempio ne metto uno diverso ogni settimana e se sono colori particolari programmo l'abbigliamento della settimana abbinato a quel colore! Lo so che forse sono un po fissata con lo smalto però non posso farci niente posso fare a meno di mettermi il rossetto o la matita ma non posso pensare di uscire senza smalto!
Una volta lo mettevo anche sui piedi però adesso non mi piace più lo trovo volgare anche per andare al mare, voi che ne pensate?
fliss

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Lun 04 Apr 2011, 18:04

il nero è da abolire,tutti gli altri poi sono ok
Queen B

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Lun 04 Apr 2011, 20:09

Secondo me il nero invece è molto sexy se portato come lo porta la nostra B o semplicemente da una ragazza bon ton. Mi piacciono un sacco le sfumature del rosso e del rosa, ma il mio preferito è il prugna! Lo adoro....
Majda

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Sab 09 Apr 2011, 15:23

Secondo me ogni colore abbinato bene può essere bon ton, anche il nero, però io sono di parte, mi piace lo smalto in generale in ogni sfumatura di ogni colore! (:
enrica.ditaranto

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Dom 31 Lug 2011, 15:55

Per me tutti i colori vanno bene, anche il nero infondo se esposto su unghie non troppo lunghe risulterebbe in un certo senso di "buon gusto"..
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Dom 31 Lug 2011, 22:16

Per me il nero non è bon ton,mentre tutti icolori neutri,non molto appariscenti ,chiari e classici vanno pi§ che bene...io ad esempio metto il rosso con tutto,o quasi,in quanto per me è molto bon ton!
Giustamente se piacciono i colori fluo,il nero ed altri smalti che non si addicono tanto col bon ton,non è detto che non si debbano mettere,basta saperli abbinare okkkk
elisetta87

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Dom 31 Lug 2011, 23:06

io sono del parere che se una ragazza si trova a suo agio può portare anche lo smalto nero... o comunque colori scuri.. certo non considero bon ton l'arancione o il fucsia o il viola... ma credo che anche i colori scuri se abbinati a un look sobrio ed elegante possano essere molto raffinati!!
manugaia

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Lun 01 Ago 2011, 08:56

io personalmente il nero non lo trovo molto elegante,preferisco piuttosto dei colori neutri come il rosa chiaro ed il fango per i piedi dato che ci fanno sembrare ancora più abbronzate...
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Lun 01 Ago 2011, 18:23

Credo che non sia bon-ton l'eccesso... per esempio i colori troppo "evidenziatore" o troppo "scuri". Poi certamente uno smalto può essere elegante, ma non bon-ton. Detto questo non amo lo smalto nero, perché essendo molto pallida di carnagione mi dà un'aria un po' cadaverica.
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mar 09 Ago 2011, 20:06

Premessa: adoro gli smalti!! loveee Molti libri però anche di galateo sottolineano che solo lo smalto trasparente indossato da mani curate è bonton o raffinato tutti gli altri sono da evitare....comprese franch e simili. Pur rispettando e concordando per filo e per segno con tali libri, su questo punto non mi trovo daccordo. A mio parere i tempi sono cambiati, possono essere raffinati anche molti altri colori portati sempre in modo impeccabile però (vale a dire smalto sempre perfetto mai sbeccato o con la ricrescita dell'unghia visibile, colore sulle dita e non entro il contorno dell'unghia, possibilmente coordinato all'abito ecc... shok)....
Francescamannarino

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mar 09 Ago 2011, 20:56

Amo gli smalti!
Devo ammettere che non resisto alla tentazione, ogni volta che entro in un negozio che li vende ne compro uno! Ne ho di tutti i colori, anche se in realtà metto sempre gli stessi colori!
Mi piace anche il nero e credo che, a parte qualche eccezione di colori troppo accesi, siano tutti perfetti. L'importante è tenere sempre curate mani e smalto! :D
FRIDA

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mar 09 Ago 2011, 21:47

Premetto che lo smalto mi piace molto tuttavia credo che siano particolarmente eleganti gli smalti di colore chiaro. Oso un pò di più nelle unghie dei piedi per le quali prediligo il rosso scuro.
satyne

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mer 10 Ago 2011, 14:29

Io non porto mai lo smalto,lavorando in un asilo lo trovo poco adatto..
però mi piace metterlo il mese di agosto quando sono in ferie,e di solito scelgo i colori piu delicati che trovo,come il rosa antico o il bianco!!
thepinkgirl

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mer 10 Ago 2011, 19:57

io non lo porto quasi mai,ma quando lo metto mi piace :
-rosso
-french
-rosellina chiaro chiaro un pochetto perlato,che sta molto fine
-anche trasparente

^_^
Valentina

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Sab 27 Ago 2011, 17:02

Io adoro gli smalti! I miei smalti preferiti sono il rosso e tutte le sue varie sfumature; certo alcuni smalti non sono affatto bon ton, ad esempio i colori fluo o evidenziatore.
Secondo me tutto sta nel "saperli portare", anche lo smalto nero va bene, penso che quasi tutti i colori vadano bene basta che siano intatto (odio le unghie con smalti smangiucchiati, sono terribili) e stesi bene (sono terribili i granuli di colore). Inoltre è importante avere le mani curate, qualsiasi smalto sembra più bello se le nostre mani sono ben curate! flowerwelcome
Eliana

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mer 31 Ago 2011, 11:49

Ragazze.sarà deformazione professionale,ma io amo gli smalti.ne avrò un centinaio.so che il galateo non predilige i colori,ma credo che nella scelta un pò di buonsenso possa farci da guida:
da valutare ....
l'occasione
l'abito
la lunghezza delle unghie(mai troppo lunghe e sempre curatissime)
la carnagione
la stagione(eviterei colori eccessivamente sgargianti soprattutto se non siamo in partenza per i caraibi ed è inverno)
sarò matta ,ma io valuto anche il colore del rossetto.non mi piace che in un occasione ,ad esempio un matrimonio,il rossetto sia in netto contrasto con il mio smalto.
kiss kiss
Lady C.

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mer 31 Ago 2011, 14:18

Io penso che siano veramente poco bon-ton gli smalti fluorescenti o con colori stranissimi che per altro non si intonano quasi con nulla.
Eliana

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mer 31 Ago 2011, 14:45

sono d'accordo per i colori fluo..
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Mer 31 Ago 2011, 22:55

ragazze a proposito di smalti...non so voi ma io non trovo per niente bon ton questa moda del momento della nail art...ho visto delle mani rovinate da certi pasticci:tutti questi strass,brillantini,disegnini,bo per me non sono per niente eleganti!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Gio 01 Set 2011, 00:41

Daccordissimo con te Celyn! Orrible orrible orrible!
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Gio 01 Set 2011, 14:21

Quoto, nail art vade retro!!! shok
Eliana

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   Gio 01 Set 2011, 23:28

a me la nail art piace molto se fatta bene,però sono d'accordo sul fatto che non è proprio il massimo del bon ton........prima si parlava molto dello smalto nero.in alcuni casi devo dire che l'effetto è molto elegante..in GG anche blaire avevo le unghie nere....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Smalto i colori da non usare   

Smalto i colori da non usare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-