Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

L'intimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Olivia

MessaggioTitolo: L'intimo   Mar 17 Nov 2009, 11:48

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' giusto essere bon ton in qualunque circostanza e, parlato di abbigliamento, ora ci dedichiamo all' intimo.
Come deve essere la biancheria intima?
Di certo deve comprendere pizzi e merletti.

Per reggiseni, questi sono i più indicati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per slip sono meglio in stile panty o culotte, il perizioma direi proprio che non rientra nel bon ton. Per l'altezza della vita invece, sia alta, che bassa va benissimo!

Per le canottiere, chi le indossa, si preferisce un genere simile:

Le sottovesti o baby doll sarebbero preferibili in raso più che in cotone:

Da aggiungere all'intimo, ma non è necessario, ci sono i reggi calze:

Ultima modifica di OliviaLufkin il Mer 18 Nov 2009, 21:10, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
valentinarose

MessaggioTitolo: l'intimo   Sab 16 Apr 2011, 10:36

Che bello l'intimo col pizzo... Io ho quasi tutti i completi reggiseno e culottes in pizzo... I love them!!!
charlie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 04 Lug 2013, 16:08

Ripesco il post per dare quello che credo un prezioso consiglio in fatto di lingerie! A tutte le ragazze che come me hanno un seno prosperoso e vorrebbero mettere vestitini come quelli qui sotto, ma non possono perché senza reggiseno o senza le spalline il risultato sarebbe osceno..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].. vi consiglio questo modello di reggiseno, della Wonderbra! Io l'ho preso in saldo a 30 € circa, vi assicuro che è comodissimo ( prima a volte mi facevano male le spalle ) e dà un sostegno incredibile! E' nelle varianti chiara e scura, si chiama perfect strapless, so che sembra una pubblicità, ma io mi trovo benissimo e il mio seno ha bisogno di moolto sostegno, vi assicuro! Beh magari lo conoscevate già... ma in caso contrario vi consiglio di provarlo, perché è fantastico!bon ton 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ellie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Sab 06 Lug 2013, 13:26

Funziona? Perché su di me i balconcino non sostengono un cavolo! Ne ho provate di tutti i tipi... zero risultati. Mi metterò alla ricerca di questo reggiseno miracoloso, perché non si possono mettere le antiestetiche spalline di plastica trasparente. Anni fa, in questo forum, dissi che per quelle come me, dotate di un seno non piccino e pesante, non c'erano alternative che quelle.. ora ho cambiato opinione. Le trovo non belle da vedere, tengono su poco e si mollano subito, perché non proprio elastiche.
M.giulia

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Sab 06 Lug 2013, 21:25

Che meraviglia! Ma ragazze le sottovesti come si indossano, solo sotto gli abiti? A me piacciono molto ma non so appunto come indossarle. Altra domanda i corsetti sono bon ton? E anche quelli come si usano? Comunque io penso che l'intimo sia una delle prime cose da curare sia perché da quello si delinea anche un po' la figura sotto i vestiti sia perché un intimo messo li a caso mi da senso di sciatteria
charlie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Mar 09 Lug 2013, 13:43

Ellie neanche su di me, infatti non uso reggiseni senza spalline o con le spalline trasparenti. Ti consiglio di provarlo davvero, anche se ho vent'anni il mio seno non è affatto tonico (che disperazione), ma con questo reggiseno non si direbbe mai! Le tiene su come un reggiseno con le spalline!Evvai!  Ti consiglio di provare una taglia più piccola della tua perché deve andare abbastanza aderente - io ho una 4/3 coppa D e ho preso una 2 E.

M.giulia, da quello che so io le sottovesti si indossano solo sotto gli abiti o sotto una gonna abbastanza lunga, perché servono a far cadere meglio il tessuto! I corsetti piacciono molto anche a me, ma non ne ho idea, credo sia impossibile che non si vedano sotto i vestiti, quindi non sarebbe una cosa molta bon ton. Aspettiamo delucidazioni da qualcuna.. veryshy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Roxane84

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Mar 09 Lug 2013, 18:27

Charlie, anche io ho la tua stessa taglia e adoro i monospalla ! Siccome però ho anche la pancia, vorrei sapere da te se schiaccia e minimizza, poiché non vorrei fare un tutt'uno con il seno e ben altre e meno belle rotondità =)
M.giulia

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Mar 09 Lug 2013, 20:01

Ragazze anche io quest'anno ho deciso di abbandonare le terribili spalline in silicone ma non agli abiti con le spalle scoperte, e proprio l'altro giorno ho comprato l'ennesimo reggiseno con spalline Removibili nella speranza che facesse il suo compito, che dire favoloso!!!! L'ho tenuto tutto il giorno ma non lo sentivo affatto e soprattutto non ho mai dovuto tirarlo su,è di calvin klein pagato in offerta 35 euro( infatti mi sa che me ne vado a prendere altri 2) e io pure non scherzo, ho preso una 4d!!e mi fa un seno bellissimo che nemmeno i migliori reggiseni con spalline
Ellie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 11 Lug 2013, 09:04

Roxane, quando avevo il problema "pancina" avevo acquistato un body modellante. Non mi prendete per pazza, ma quelli che vanno meglio sono quelli color carne delle nonne, perché strizzano nei punti giusti, enfatizzano il seno e la pancia sparisce. L'unico problema è che non respirerete con l'addome per tutto il tempo che l'avrete addosso, ma si sa... chi bella deve apparire un poco deve soffrire.
Ora che il mio problema sono le natiche non proprio toniche sono passata alla versione fatta a mutanda di questi body. Li metto raramente perché piuttosto indosso una gonna scura o un paio di pantaloni, ma ma con gli abiti aderenti può andare. 
Mia sorella invece ha acquistato quelli modellanti della Triumph. Si trova molto bene, scompaiono sotto i vestiti, ma secondo me non sono contenitivi come i cari vecchi body da vecchietta. Non saranno sexy per nulla, faranno tanto "Bridget Jones", ma nelle grandi occasioni sono a dir poco indispensabili, a  meno che sia abbia un ventre ultra piatto e un sedere marmoreo.
E comunque ho letto da qualche parte che la lingerie contenitiva si chiama "spanx". Poco male, chiamerò così questi trasandati body della nonna che sono solita indossare... il nome li rende più gradevoli.
Roxane84

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 11 Lug 2013, 17:54

Cara Ellie, ti ringrazio del suggerimento. Da un annetto che sono ingrassata non metto più dei bellissimi vestitini aderenti e la resistenza psicologica ad acquistare intimo contenitivo è forte!  
La commessa del punto vendita yamamay dove mi rifornisco mi ha convinta a provare il mutandone contenitivo che ha dei cuscinetti sulle natiche. Ho un lato b piccolino rispetto al seno e con i mutandoni classici rischio di comprimerlo ancora di più! 
quei cuscinetti mi fanno un po' ridere bliki ma potrebbero essere una soluzione anche per te che da quanto ho capito la dieta ha svuotato non solo la pancia!
Nel we li provo e ti faccio sapere l'effetto sotto un abito aderente. Porterò un giudice intransigente con me e sé non mi trovo troppo ridicola vi posto anche una foto, almeno ci divertiamo un po' :D
Butterfly49

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Ven 12 Lug 2013, 11:20

Ciao Ellie, per caso mi sai dire la marca dei body modellanti, sono per caso della yamamay? sorry
Ellie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Ven 12 Lug 2013, 21:53

Non saprei dire la marca, diciamo che ne ho acquistati un paio in una merceria per vecchiette! Non ridete chicchiss . Vi consiglio quindi rivolgervi in questo tipo di negozi. 
Sono scomodi se non siete abituate, perché il mio presenta la zip e gancetti davanti per chiuderlo, mentre fra le gambe ha dei bottoni a pressione (i poussoir!), così da non sfilarlo quando si va in bagno. E sono molto rigidi, ve lo dico. E devono essere della taglia giusta, altrimenti fanno il classico effetto a scalino appena termina l'elastico della sgambatura.
Se trovate qualcosa di contenitivo di altre marche... perché no?
Solo che secondo me vanno tenuti non tutti i giorni, perché si toglie la funzione di sostegno dei muscoli glutei e addominali, che deve essere implementata da esercizi fisici adeguati, mirati e ragionati. Si rischia di avere l'effetto opposto se portati troppo a lungo! Perché poi diventano molli...

@ Roxane: non avevo mai sentito quelli con i cuscinetti! Il mio problema è che si è ridotto, ma è comunque molle, grossino per la mia stazza, e bozzuto. Avrebbe bisogno di un bel sostegno!
Roxane84

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Mer 17 Lug 2013, 08:57

Allora come promesso... ho provato il mutandone della yamamay con i cuscinetti, ma non sono riuscita a fare le foto poiché c'era fila fuori al camerino e non mi andava di occuparlo più del dovuto. Appena lo indossero posto tutto!
Premesso che non fa miracoli, devo dire che la differenza con la mutanda contenitiva classica c'è: mentre questa mi schiaccia anche il sedere, che per fortuna non mi dà motivo di nasconderlo, quella con i cuscinetti lo alza quanto basta perché l'effetto non sia "nonna papera". È come se mi aggiungesse uno strato di sedere nella sua parte superiore, e  non dà l'idea di artificioso.
La pancia non diventa piatta come i body contenitivi, ma è pur sempre meglio di niente. Poi, non lo nascondo, a me piace mangiare e muovermi, e non riuscirei a stare compressa! Poi le smorfie anche minime di dolore o di disagio rendono il viso più brutto!
Il prezzo è 34, 90 euro. Non vedo l'ora di indossarlo!
charlie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Mar 23 Lug 2013, 15:49

Roxane non appiattisce né pancia né seno il reggiseno, anche io ho un po' di pancetta, ma quella non viene toccata dal reggiseno! Comunque a sentir voi mi viene voglia di provare questi body modellanti/mutandoni della nonna... anche se la pancia non è tanta, solo che aumenta esponenzialmente durante il ciclo.. incavolata verde

veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Ven 26 Lug 2013, 21:38

io ho un bauletto pieno di sottovesti e intimo meraviglioso!!peccato però che non lo userò mai!! comunque la guaina contenitiva per la pancia ce l'avevo anch'io e la usavo quando avevo la pancia un pò più grassottella (però solo sotto i vestiti aderenti) e il risultato era ottimo!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Sab 27 Lug 2013, 09:55

Perché dici che non la userai mai? A me piace indossare qualcosa di carino anche se, ovviamente, nel futuro prossimo non me la vedrà nessuno :D!
L'unica scocciatura dell'intimo gradevole è il lavaggio che deve essere rigorosamente manuale, visto che la lavatrice sfilaccia e rompe tutto!
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Sab 27 Lug 2013, 14:25

Tutte quelle sottovesti super carine non le ho mai indossate perchè non so nè come nè quando metterle!
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Mer 28 Ago 2013, 15:44

Un post sull'intimo, che meraviglia!
Non so quanti soldi abbia speso in intimo nel corso degli anni, so solo che quando sono un po' giù mi basta andare a comprare un completino e recupero subito il buon umore! Amo molto tutto ciò che è di pizzo, mentre per i colori vario dal classico nero o bianco al rosa pastello e grigio perlato.
Non so voi, ma io non sono mai riuscita ad indossare un completino spaiato: mi sentivo, in qualche modo, in disordine! Mia sorella, invece, non fa altro che mixare slip e reggiseni. Forse sono leggermente fissata happy
Ellie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Mer 28 Ago 2013, 20:02

Io purtroppo invece, nell'intimo, sono un vero disastro! Una volta lo ero meno, ma ora proprio no. So già che tutte voi mi ucciderete, a queste parole. La verità è che lavorando preferisco indossare qualcosa di comodo e senza cuciture che non mi si arrotoli fra le pieghe del corpo.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 29 Ago 2013, 01:08

A me piace abbinare il colore dell'intimo con il resto dell'outfit, per cui lo acquisto in tutti i colori.
Quanto alle spalline di silicone, le ho usate in passato, ma molto poco perché sono terribili da vedersi. Avendo una 2/3, non ho problemi di sostegno, e nonostante questo  le spalline di silicone si smollavano sempre dando un effetto bruttissimo
Veggie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 29 Ago 2013, 10:06

LadyD. ha scritto:

Non so voi, ma io non sono mai riuscita ad indossare un completino spaiato: mi sentivo, in qualche modo, in disordine! Mia sorella, invece, non fa altro che mixare slip e reggiseni. Forse sono leggermente fissata happy
Sono fissata anch'io! Che poi è lo stesso per i bikini, non ce la faccio proprio a indossare due cose che non c'entrano niente!

@Ellie, capisco il tuo discorso sulla praticità e anch'io possiedo biancheria senza cuciture o addirittura in cotone, quando la scelgo ho l'accortezza di optare per colori o modelli comunque carini (verde acquamarina e coulottes in cima alla lista!).

Comunque vi linko il nostro album di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove rifarsi gli occhi con lingerie carinissima!
stellina

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 29 Ago 2013, 11:34

Pure io sono una frana in fatto di intimo. A volte mi ritrovo a fare mix impossibili..e questo solo perchè essendo abbastanza disordinata talvolta mi spariscono i compagni slip/reggiseni e allora, pur arrabbiandomi con me stessa, sono costretta ad indossare quello che mi capita sotto mano. timidissima 
Riguardo le spalline, anch'io avendo una seconda (per di più scarsa aihmè) non ho problemi a portare il reggiseno senza spalline...quelle in silicone proprio non le posso vedere!!
LadyD.

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 29 Ago 2013, 17:14

Citazione :
Sono fissata anch'io! Che poi è lo stesso per i bikini, non ce la faccio proprio a indossare due cose che non c'entrano niente!
Non potresti trovarmi più d'accordo! Sono felice di aver trovato un'altra maniaca dell'intimo!

Riguardo le spalline trasparenti, non si possono proprio vedere! Avendo un seno abbastanza prosperoso, solitamente evito i mono-spalla ed affini in quanto credo che non mi valorizzino completamente. Se, però, mi trovo a dover indossare un abito senza spalline (come quello del matrimonio) utilizzo un corpetto steccato. Comodo ovviamente non è e bisogna stare attente al vestito, però sostiene davvero bene!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 29 Ago 2013, 21:38

Caspita Lady! Credevo solo io di essere una fan dei bustini con le stecche! E invece... viva l'intimo alla Rossela O'Hara!  Veggie, hai ragione per l'intimo: sarebbe meglio scegliere un colore. Io alla fine prendo sempre il bianco, così sotto i vestiti va bene. Certo ho l'angolo dei completi carini, ma restano spesso lì.
charlie

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Gio 29 Ago 2013, 22:53

Io ho sia completini carini più importanti e costosi, sia quelli più comodi e comunque carini. Ho deciso mesi fa di disfarmi di pezzi vecchi e un po' rovinati, così indosso più spesso anche i completini più belli! Poi non so voi, ma io non cambio il reggiseno tutti i giorni ( certo in estate o facendo sport è diverso ), quindi ho pensato di prendere due mutandine da abbinare allo stesso reggiseno, ad esempio culotte e slip.. Mi trovo molto bene così, inoltre è vero che indossare un completo intimo femminile e vezzoso ti fa sentire meglio!
Inoltre se per caso vado a provarmi qualcosa durante lo shopping o mi cambio davanti a un'amica non mi sento trasandata.

LadyD.

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   Ven 30 Ago 2013, 10:36

@Ellie: Rossella O'hara forever!clapclap clapclap
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'intimo   

L'intimo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-