Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Twiggy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Twiggy   Mer 06 Apr 2011, 12:27

Non so quante di voi la conoscano, volevo segnalare questa modella-icona degli anni sessanta che nella sua epoca ossessionò il mondo della moda e divenne in poco più di ventiquattro ore il modello da imitare per milioni di ragazzine sparse per il mondo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tutto iniziò, proprio come in una fiaba moderna, a Londra, più di quarant’anni fa. Una ragazza con un background proletario, un accento terrificante, tipico dei quartieri dell’ East End e un fisico minuto ed esile, quasi un fuscello (da qui l’origine del nome). Eppure proprio questo fisico così androgino ed insolito la portò dritta al successo e alla fama internazionale, grazie anche ad una serie di incontri fortunati, primo fra tutti, quello con Barry Lategan, un fotografo sud africano che lavorava per Vogue ed Elle che divenne famoso nei primi anni ’60 per aver imposto la moda delle ragazze magre e flessuose.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma a farla diventare un’icona femminile delle seguaci della moda da una parte e dall’altra dell’Atlantico furono David Bailey, il fotografo cui si ispirò Antonioni per il film Blow Up (1966) e Mary Quant, la stilista conosciuta come l’inventrice della minigonna che lancerà facendola indossare nel 1966 proprio a Twiggy, allora parrucchiera di 17 anni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fu la svolta: in pochi giorni Twiggy diventò semplicemente l’emblema di un’intera epoca.
Il suo volto da bambina sparuta e un po’ impertinente, i grandi occhi da cerbiatta in fuga e il suo corpo magrissimo (che il Newsweek descrisse maliziosamente come “quattro arti verticali in cerca di un corpo femminile”) entrarono di prepotenza nell’immaginario collettivo. Chi potrà mai dimenticarsi di quelle lunghissime ciglia disegnate con così tanta maestria? O di quel garbo infantile e ultrachic che faceva di ogni foto un universo di immacolata perfezione?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una carriera folgorante che le aprì presto le porte del cinema e della musica.
Una vita costellata di tanti successi che fortunatamente per lei e per noi continua anche nel nuovo millennio.
Un talento cresciuto nel corso dei decenni. Prima Modella nella storia della moda a diventare personaggio pubblico, mito, cantante (un suo disco ottenne il disco d’oro) e attrice pluripremiata, ma soprattutto volto di un‘intero decennio, musa di fotografi e artisti. Emblema di un’epoca davvero straordinaria, consumata tra genialità e sregolatezza, musica e opere d’arte che hanno fatto, nel bene e nel male, la storia di questi ultimi quarant’anni.

Twiggy oggi, all'età di 60 anni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fonti: google immagini
verycool.it
Tornare in alto Andare in basso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Ven 08 Apr 2011, 13:12

Sì piace molto anche a me. Più che icona, la considero proprio il simbolo di un'epoca!
Demetria

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Lun 06 Giu 2011, 11:29

da piccola la adoravo, mi ero tagliata i capelli come lei ma stavo malissimo (non ho i lineamenti fini come lei, per niente u.u") quindi ho dovuto 'abbandonarla' un po' ma non la dimentico mai
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Lun 06 Giu 2011, 11:33

Anch'io la trovo più il simbolo di un'epoca più che un'icona...anche se è Mary Quant la "madre" della minigonna, è grazie a Twiggy che è stata sdoganata...per me rappresenta uno dei tanti simboli della rivoluzione di quegli anni!|
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Lun 06 Giu 2011, 14:11

era molto carina, ed anche nell'ultima foto è bellissima secondo me. non è il mio ideale di bellezza, ma sicuramente, come dicevate voi, è il simbolo di un'epoca.
Demetria

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Lun 06 Giu 2011, 18:16

il bello è che all'inizio della carriera aveva i capelli lunghi *_* poi il manager glieli ha fatti tagliere e ha iniziato a far carriera perchè si distingueva da tutte le altre modelle, ha fatto della sua particolarità una forza!
stupenda
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Mar 07 Giu 2011, 12:12

Se parliamo di abbigliamento è decisamente un'icona bon ton! comunque concordo anche io che è un simbolo d'epoca! yess
MissElvira

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Ven 24 Giu 2011, 15:25

E' bellissima *_* E poi si veste benissimo *--*
principessina

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Dom 03 Lug 2011, 19:03

avete ragione infatti quando si pensa agli anni 60 e alla minigonna viene subito in mente lei!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Mer 06 Lug 2011, 14:44

Vi spiego perchè non la considero un'icona, pur apprezzandola tantissimo: le icone di stile per me devono essere considerate tali per il loro gusto e per lo stile personale nel vestire.
Le foto di Twiggy che sono arrivate fino a noi sono quasi tutte foto di lei come modella su set fotografici... per cui c'era dietro qualcun altro (la grande Mary Quant) che la vestiva... non so quanto di ciò che indossa derivi da una sua scelta! Certo incarna la mitica swinging London degli anni '60, ne è il simbolo più immediato (insieme ai Beatles)! Mi piace pensare che se fossi vissuta lì, in quegli anni (magari!!), sarei stata come lei okkkk
stellina

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Mer 06 Lug 2011, 18:02

Ho capito Veggie! Sarebbe bello trovare qualche foto dove veste in maniera personale e non guidata dai costumisti, così...tanto per verificare se anche lei aveva veramente buon gusto! Grazie delle precisazioni comunque!!
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Mer 06 Lug 2011, 19:31

Anche questa volta Veggie non posso che essere d'accordo con te!
Credo però sia molto difficile trovare foto di Twiggy al di fuori del set fotografico, in quegli anni venivano più paparazzate le attrici che non le modelle durante la vita quotidiana!
enrica.ditaranto

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   Dom 31 Lug 2011, 15:30

Prima di scoprire Audrey, mi piaceva moltissimo anche Twiggy (come mi piace tutt'ora)..concordo anche io sul fatto che sia il simbolo di un epoca, i bellissimi anni '60..Ah quanto avrei voluto vivere in quell'epoca, e assistere all'emergente emancipazione della donna..che sembra per certi versi una guerra finita e dimenticata ai giorni nostri!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Twiggy   

Twiggy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Chi veste bon ton :: Altri personaggi famosi-