Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Olivia

MessaggioTitolo: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 10 Mag 2011, 20:08

Promemoria primo messaggio :

Ancora oggi si fa confuzione sui pantaloni e il loro utilizzo nello stile bon ton, dopo aver avuto conferma che possono e vengono usati in questo stile, ho pensato di aprire un post dove raccogliere i pantaloni adatti nel bon ton e quali invece vanno aboliti:

Sono bon ton:

- I capri pants (o pinochietti)

- I leggins (dei collant, ma più spessi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- I fuseaux (dei veri e propri pantaloni, ma elastici)

- A sigaretta o skinny (stretti dal cavallo fino alla caviglia)

- Short (corti)

Non sono bon ton:

- A zampa d'elfante

- Pantaloni a vita molto bassa

- Tutti i tipi volgari

Se ne conoscete di altri tipi aggiungeteli! yess
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 16 Mag 2011, 20:58

Io invece salvo anche i boyfriend pants. Come al solito, dipende da come li si indossa. In particolare, se abbinati ad un top, accessori e delle scarpe iperfemminili, possono creare un effetto contrasto ben riuscito (io però non li porto perchè li vedo bene solo sulle magrissime, cosa che io non sono).
Valery

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 16 Mag 2011, 22:05

Allora ragazze anche se sono poco esperta del bon ton perchè lo vesto da molto poco io la penso così: inanzitutto direi che nel bon ton i pantaloni non siano per niente adeguati e in più ci volete aggiungere anche quelli che non c' entrano niente soprattuto il materiale jeans e per non offendere nessuno ma chi è in carne o se ha un tipo di fisico non può inserire certi pantaloni nel bon ton solo perchè stanno bene a lei.
Dora

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 17 Mag 2011, 02:48

Io i leggings, non li annoterei mai tra il bon ton.
Quante volte ci tocca sopportare dei leggings mezzi trasparenti di qualche ragazza sul pullman che li usa come dei veri e propri pantaloni? Per me, non esiste proprio.
Vedere il sedere di qualcuno, è poco elegante.

Per i colori e i tagli, secondo me avete ragione. Il taglio è dritto per chi è molto magra, leggermente svasato per chi è più in carne (skinny i primi, regular i secondi), abolirei la vita bassa, anzi fosse per me ci sarebbe solo la vita media. Trovo particolarmente scomoda la vita alta.
I jeans, secondo me possono essere immessi nella lista, a patto che, stiano bene. Il jeans è un pantalone che ha "licenza di uccidere", se troppo chiari, inchiattano, se troppo scuri senza accessori colorati fanno effetto vampiro, i pinocchietti poi, se usati su ragazze non eccessivamente alte e non eccessivamente magre, fanno l'effetto rimpicciolimento acuto.

Insomma, ad ognuno il suo, senza mai strafare.
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 17 Mag 2011, 09:31

Viste le numeosissime discordanze, forse dovremmo fare chiarezza sui criteri di inclusione/esclusione nella lista "pantaloni bon ton". Dal mio punto di vista, come già ho espresso sopra, non è tanto la forma che conta, ma la qualità dei materiali, i colori, la presenza/assenza di stampe, applicazioni, tasconi, la cura nei dettagli e la buona fattura del capo.
bye
stellina

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 17 Mag 2011, 10:09

Io sono del parere che, essendo noi tutte fisicamente molto diverse, non possiamo pretendere di fare una lista di modelli bon ton universalmente valida. Cerco di spiegarmi meglio:
Una ragazza di costituzione magra e sottile può facilmente indossare pantaloni a sigaretta o capri pants leggermente sopra la caviglia o ancora i leggings...in ogni caso pantaloni abbastanza stretti sentendosi naturalmente a proprio agio e facendo la sua figura dignitosa.
Facciamo indossare ora lo stesso modello a una ragazza di costituzione diversa, più provocante e in carne. Probabilmente agli occhi bon ton di tutte noi il risultato non sarebbe lo stesso della ragazza magra: il modello che prima era sinonimo di eleganza e bon ton, ora risulta fuori luogo e volgare.

Il bon ton è uno stile, ma non può perfettersi semplicemente di fare un elenco di pantaloni in base al modello...dovrebbe considerare la costituzione fisica della persona.
Forse sarebbe più utile associare i modelli alla costituzione fisica...allora avrebbe più senso secondo me!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 17 Mag 2011, 10:16

Sono pienamente d'accordo!
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 17 Mag 2011, 10:30

Citazione :
non è tanto la forma che conta, ma la qualità dei materiali, i colori, la presenza/assenza di stampe, applicazioni, tasconi, la cura nei dettagli e la buona fattura del capo.

ecco Veggie sei mooolto saggia...è quello il punto sapere cosa ci stà bene o no perchè giustamente se un pantalone classico a sigaretta ci sta male l'effetto finale è tutt'altro che bon ton!!
logicamente la fattura e i dettagli fanno tutto in un bel e in un buon pantalone!!!

mi permetto di inserire un altro post per quitare in toto tutto quello che ha detto stellina!!!
parole saggie e mature!! hai ragione bisogna escludere quelli che non ci stanno bene ..non importa che modello sian!

Ho unito i due post. Admin Olivia
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 17 Mag 2011, 13:07

io sinceramente non metto mai pantaloni perchè ho le cosce un po' grosse e non riesco a trovare un modello che mi stai bene. metto solo shorts (che mi stanno bene, soprattutto con un po' di tacco) e leggings, che comunque non uso senza una maglia abbastanza lunga.
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 17 Mag 2011, 18:18

Dora ha scritto:
Io i leggings, non li annoterei mai tra il bon ton.
Quante volte ci tocca sopportare dei leggings mezzi trasparenti di qualche ragazza sul pullman che li usa come dei veri e propri pantaloni? Per me, non esiste proprio.
Vedere il sedere di qualcuno, è poco elegante
Infatti non sbagliamoci con i fuseaux che invece possono essere usati senza coprire il sedere, i leggins vanno invece portati sempre con una maglia lunga, per info sul perchè abbiamo inserito i leggins qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mer 18 Mag 2011, 00:49

Brava stellina! Mi piace il tuo ragionamento! Bisogna sempre considerare la costituzione fisica di una persona, anche perché io credo che vestirsi bon ton voglia anche dire non essere mai fuori luogo.
stellina

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Gio 19 Mag 2011, 11:32

Citazione :
Sono pienamente d'accordo!
Citazione :
mi permetto di inserire un altro post per quitare in toto tutto quello che ha detto stellina!!!
parole saggie e mature!! hai ragione bisogna escludere quelli che non ci stanno bene ..non importa che modello sian!
Citazione :
Brava stellina! Mi piace il tuo ragionamento! Bisogna sempre considerare la costituzione fisica di una persona, anche perché io credo che vestirsi bon ton voglia anche dire non essere mai fuori luogo.

Grazie ragazze! loveit
Allora, se siete d'accordo e se lo è anche Olivia, potremmo approfondire il post con questo criterio! Sarebbe più utile anche a chi cerca di avvicinarsi a questo stile...
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Ven 20 Mag 2011, 10:09

Per continuare il discorso "metti quello che ti sta bene e ti rende elegante", vi propongo questo outfit di Olivia Palermo, giovane e sofisticato allo stesso tempo:
Io la trovo perfetta. Gli stessi pantaloni indossati da una ragazza più bassa e rotondetta rischierebbero di apparire volgari!
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Ven 20 Mag 2011, 13:57

Beava Stellina, anch'io sono 'accordissimo con te!
Veggie, l'esempio da te postato è lampante...credo anch'io che addosso ad una ragazza un pò più in carne quei pantaloni starebbero propio male, mentre Olivia li rendedecisamente chic! (anche se non mi piacciono! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Sab 21 Mag 2011, 15:01

quoto in toto veggie , stellina , e voguefrance, è così logico che uno debba mettersi la cose che stanno bene che io ad esempio non ci faccio + caso quando scelgo un modello piuttosto che un altro perchè pe esempio a me i capri non stanno bene ( ho una 42..ma purtroppo ho i polpacci troppo grossi per i miei gusti) e non li guardo neppure scelgo sempre un modello che possa valorizzarmi senza ingolfarmi o rendermi ridicola .....di estate io uso sempre dei pantaloncini ampi e leggeri ad esempio in sostituzione del capri...e ovviamente il leggins al ginocchio lo metto esclusivamente per andare in bici !! yess
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 23 Mag 2011, 01:48

Stellina ha scritto:
Allora, se siete d'accordo e se lo è anche Olivia, potremmo approfondire il post con questo criterio! Sarebbe più utile anche a chi cerca di avvicinarsi a questo stile...
Non dipende da me stellina ^^
Grazie per l'interesse, ma non è che se sono d'accordo io la cosa è giusta o sbagliata, io ho dato semplicemente la mia opinione come voi la vostra... bliki
Penso comunque che il vostro ragionamento se una cosa ci sta bene o meno sia naturalmente giustissimo, non ho mai detto il contrario. yess
Vorrei però farvi un esempio di un avvenimento accadutomi poco tempo fa: mi è stata regalata una minigonna a vita bassa di colore rosa antico, un modello semplice e non troppo appariscente se non per la vita bassa e la lunghezza, simile a questa:
Appena l'ho vista ho notato che non era eccessivamente volgare, anzi, era carina e femminile, ma non era nel mio stile, però l'ho provata per curiosità. Mi sono specchiata e mi stava bene, soltando che il mio stile a quel punto non era più bon ton, così, anche se mi stava meglio di una gonna longuette che provai in un negozio e che non comprai perché mi stava maluccio (non sono alta e mi dava - 10 cm), l'ho lasciata nell'armado senza metterla nonostante so che mi sta bene. Forse avrei potuto cercare di renderla adattabile nel mio stile, ma ci ho rinunciato in partenza perchè seguo uno stile dove una minigonna di quel tipo non è inclusa... Tutto ciò per dire che, secondo me, a volte bisogna fare delle rinuncie per noi stesse (o almeno io le faccio) per vestire questo stile. timidissima
La Bella Princess

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 24 Mag 2011, 02:59

Olivia ha scritto:
Tutto ciò per dire che, secondo me, a volte bisogna fare delle rinuncie per noi stesse (o almeno io le faccio) per vestire questo stile. timidissima
Concordo pienamente con te Oli! yess
Io anche ho rinunciato a tanti vestiti che avevo nell'armadio, ho buttato via pantaloni in jeans, felpe e anche un paio di scarpe con il tacco che non erano adatte per questo stile, ma in cambio ho guadagnato di certo in classe ed eleganza! sweetlove
stellina

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 24 Mag 2011, 09:23

Ok ragazze, potrei concordare anch'io con questo tipo di rinunce.
Il problema sussiste all'inverso secondo me, ossia è bon ton una ragazza che indossa pantaloni a sigaretta o altri capi prettamente di tipologia bon ton, ma che svalorizzano il suo fisico?
Se io che indosso una minigonna che mi sta divinamente sono in ogni caso fuori dallo stile, lo sono anche se indosso un paio di pantaloni a vita alta o a sigaretta che non rispecchiano però il mio fisico e anzi mi svalorizzano.

Indossare un capo bon ton non vuol dire automaticamente essere bon ton.
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 24 Mag 2011, 10:01

Concordo ancora con Stellina. Capisco il fatto di rinunciare a capi che non fanno parte dello stile bon ton, anch'io lo faccio, ma non mi pesa. Il problema sussiste quando a tutti i costi si voglia indossare capi bon ton che svalorizzano la figura anziché valorizzarla, io credo che in questo caso non si è per niente bon ton.
Io ho sempre pensato, forse sbagliando, che l'essere bon ton volesse dire non essere mai inadeguati e lo si è anche quando si indossano capi che non donano affatto.
Come dice Stellina, una ragazza non è bon ton solo se indossa capi bon ton.
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mer 25 Mag 2011, 00:21

stellina ha scritto:
Indossare un capo bon ton non vuol dire automaticamente essere bon ton.
Certo, ti do ragione, ma in questo sito si parla di questo tipo di abbigliamento e i capi adatti per questo stile, si può essere bon ton anche solo nei modi di fare, ma qui stiamo parlando invece proprio di cosa indossare in questo stile ed io credo che ognuna di noi sappia cosa le si addice meglio addosso. Ognuno può vestire come vuole, però cerchiamo di creare una guida generica sui pantaloni adatti nel bon ton. Se poi alcuni capi nella lista non ci donano possiamo sempre optare per altro, nessuno ci obbliga a vestire in un determinato modo per seguire questo stile, c'è chi fa la scelta di seguirlo perfettamente facendo rinuncie anche ai capi non bon ton che le stavano bene, c'è chi per sua fortuna qualsiasi capo di questo stile le dona e c'è chi, come dite voi, non donandole certi capi li evita perché non rientrerebbe ugualmente nel bon ton. Anche io ne avito alcuni perché non mi piacciono e non penso mi valorizziano, quindi vi do pienamente ragione!
E di certo nessuna verrà mai esclusa perché utilizza capi non adatti nella lista dello stile bon ton presente su questo sito. L'importante è che la rendono ugualmente elegante e femminile, anche bon ton per la sua figura, però non possiamo aggiungerli in una guida che invece dovrebbe mostrare i capi base per questo stile alle meno esperte, non so se sono riuscita a rendere l'idea di cosa voglio dire. chicchiss
Questo sito serve per imparare e insegnare la base per vestire questo tipo di abbigliamento e questa voleva semplicemente essere una guida, ripeto, generica per le meno esperte.
Comunque anche questo argomento di cui avete parlato sulla corporatura fisica di ognuna, giustamente ed intelligentemente andava sicuramente trattato! yess
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mer 25 Mag 2011, 00:50

@Olivia Per quanto riguarda il fatto di creare una guida per mostrare alle meno esperte quali capi rientrino nel bon ton e quali no, hai pienamente ragione.
Grazie comunque di averci permesso di divagare anche su cosa ci sta bene!
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mer 25 Mag 2011, 01:16

Ma figurati, anch'io mi sono messa a scrivere di altro uscendo completamente fuori tema. E ringrazio io voi perchè siete tutte ragazze intelligenti che riescono a trattare argomenti che toccano in modo particolarmente profondo le utenti del sito, io invece mi sono basata solo sul generico. Potete comunque continuare a parlare di questo argomento e di tutti quelli che riguardano il singolo individuo e le sue esigenze in questo stile nei vari post dedicati, sono certa sarà più utile alle utenti di una qualsiasi guida generica presente in questo sito! yess
stellina

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mer 25 Mag 2011, 09:18

Allora proverò ad aprire un post appena ho un po' di tempo su quali capi bon ton è meglio indossare in base a come siamo fisicamente...non sarà facilissimo, ma ci proveremo tutte insieme. Così affiancato alla guida generica sarà molto utile per le principianti.
Grazie comunque della discussione: è sempre costruttivo e utile dialogare con voi! yess
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Gio 26 Mag 2011, 15:16

Perfetto stellina! Allora attendiamo il post! okkkk
marie

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Ven 02 Set 2011, 22:26

un altro esempio di pantalone non bon ton
principessina

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 05 Set 2011, 00:48

Oltre a non essere bon ton secondo me è anche brutto! XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   

Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-