Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Olivia

MessaggioTitolo: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 10 Mag 2011, 20:08

Promemoria primo messaggio :

Ancora oggi si fa confuzione sui pantaloni e il loro utilizzo nello stile bon ton, dopo aver avuto conferma che possono e vengono usati in questo stile, ho pensato di aprire un post dove raccogliere i pantaloni adatti nel bon ton e quali invece vanno aboliti:

Sono bon ton:

- I capri pants (o pinochietti)

- I leggins (dei collant, ma più spessi)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

- I fuseaux (dei veri e propri pantaloni, ma elastici)

- A sigaretta o skinny (stretti dal cavallo fino alla caviglia)

- Short (corti)

Non sono bon ton:

- A zampa d'elfante

- Pantaloni a vita molto bassa

- Tutti i tipi volgari

Se ne conoscete di altri tipi aggiungeteli! yess
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
aliz

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 05 Set 2011, 10:34

oltre al fatto che sia brutto di per se sfiderei chiunque a stare bene con una cosa così XD
BonTonLove

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 05 Set 2011, 13:23

A me sinceramente non mi fanno impazzire i pantaloni a zampa NoNo non mi piacciono per Nulla!! nono!
Vero

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 05 Set 2011, 14:54

Io concordo con te,non riuscirei mai ad andare in giro con i pantaloni così sotto la vita o a zampa!!
ales

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mer 16 Nov 2011, 01:45

Vorrei fare un po' di considerazioni sui pantaloni facendo riferimento ai diversi post che ho trovato sull'argomento in questo sito, e rispondendo a questo post in quanto mi sembra sia il più aggiornato.

Ho visto che molto spesso sono nati dubbi sul fatto che i pantaloni possano non essere bon-ton. Perché? Si usavano già negli anni 50 e indossati da persone eleganti. Ho visto che alla fine sono stati accettati, ma mi piacerebbe comunque avere una risposta in merito.

Ho visto invece che non ci sono dubbi sugli short. E qui rimango perplessa. Forse per una ragazza sui 20 possono rientrare nel bon-ton, ma io a 35 anni, non li indosserei mai, e li trovo anche di cattivo gusto.

Scusate se ultimamente insisto molto sull'età, ma credo che bon-ton sia vestirsi bene ed in maniera adeguata in base all'età.
Specifico questo in quanto se una persona di 40 anni entra in questo forum per imparare, rischierebbe di adottare un abbigliamento non adeguato alla propria età.

Ho capito inoltre che questo sito è molto ispirato a Gossip Girl (che non ho mai visto, quindi non conosco), ma dalle foto deduco che le protagoniste siano tutte personaggi molto giovani, che potrebbero però portare in inganno alcune over 30 che invece vorrebbere o imparare, o trarre ispirazione dai look postati.

p.s. ho visto che c'è una sezione sui suggerimenti, proverò a postare un mio parere anche lì.
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mer 16 Nov 2011, 13:33

Non credo che si rischi di adottare uno stile non adeguato alla propria età...forse può essere difficile per una ragazza giovane, che si affaccia al mondo del bon ton e magari non ha le idee proprio chiare...io ho 40 anni e, negli anni, ho "maturato" uno stile tutto mio...ora riesco ad individuare subito un abito o un pantalone che mi può stare bene, ho ben chiara la mia figura e i miei colori...non so se in questo forum ci sono altre donne della mia età, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano...ecco, forse mancano i consigli e i pareri delle quarantenni...
marie

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Ven 18 Nov 2011, 11:04

clapclap ciao , anche io ho 40 anni , e condivido il tuo punto di vista .
io sono legata agli abiti dallo stile classico , so quello che mi dona e quello che propio non posso permettermi . seguo uno stile adatto alla mia figura e alla mio modo di essere , piu' che alle tendenze della moda .
non mi piacciono le donne che hanno superato i 50 anni e che vogliono vestire da ragazzine . affraid
ales

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Ven 18 Nov 2011, 11:19

Felice di conoscervi!
ma ancora non ho ricevuto risposta alla mia domanda: "perché in alcuni post sono sorti dei dubbi sul bon-ton dei pantaloni?"
davvero, vorrei capire! Grazie!
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Dom 20 Nov 2011, 13:20

Ciao Ales, credo che la risposta alla tua domanda sia da cercare nel fatto che il bon ton è uno stile molto femminile e che esalta la femminilità. Per questo i pantaloni non sono un capo prettamente bon ton, correggetemi se sbaglio, naturalmente!
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 21 Nov 2011, 12:56

Può essere...ma trovo che anche un bel pantalone elegante portato con un top o una camicetta, una giacchina ed una scarpa con tacco alto sia molto femminile...
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 21 Nov 2011, 15:00

Certo Ginevra, anch'io la penso così e nei miei post ho sempre detto che secondo me vestire bon ton è essere adeguata e a proprio agio, quindi meglio una donna con un pantalone elegante e un bel portamento piuttosto di una donna con la gonna goffa e rigida.
ales

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 22 Nov 2011, 15:39

Grazie per le risposte.
Sì, effettivamente, se si considera il modo di pensare di qualche anno fa, i pantaloni, indossati da una donna, erano simbolo di ribellione. Ma direi che al giorno d'oggi questo pensiero (almeno in occidente) si considera superato. Ma a ben vedere l'origine deve essere sicuramente quella.
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 29 Nov 2011, 10:51

Anche io concordo sugli short... anzi è una cosa che meditavo da un po' di tempo. Non mi sembrano molto bon-ton, ecco. Li trovo adatti ad un contesto tipo le vacanze al mare, o in montagna, o per qualche occasione informale, ma non per passeggiare abitualmente in città, oppure anche peggio per andare all'università, o il sabato sera. Gli shorts sono molto difficili da portare, non tutte possono farlo (solo le signorine veramente longilinee, di cui ahimé non faccio parte :lagna: ) e vale sempre la solita regola che se scopri sotto, copri di sopra. Io non li trovo bon ton perché scoprono troppo, spesso risultano volgari e li vedo quasi sempre abbinati a magliette, canottierine, cardigan che li superano di lunghezza... per cui l'effetto "sembra senza pantaloni" è proprio dietro l'angolo. Molti stilisti li propongono, Blair li indossa spesso, ma credo che questo non sia un lasciapassare per il buon gusto. Vanno sempre adattati al contesto e alle occasioni. E, appunto, all'età. Superata una certa età che non ci fa più "ragazzine", secondo me non sono più appropriati.
Non sopporto vedere quelle ragazze che indossano shorts d'inverno, con milioni di calze colorate sotto e/o con gli stivali. Shorts e stivali mi sembrano un accostamento un po' stridente per la stagione.

Questa è solo una mia opinione personale, forse dettata da un eccessivo "bacchettonismo" inculcatomi fin da piccola.

Attendo con ansia opinioni differenti alla mia o concordi per cambiare punto di vista o confermarlo. yess
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 29 Nov 2011, 13:32

Anch'io credo che gli shorts siano adatti al mare o per stare in casa e comunque, come dicevo per la minigonna, le gambe devono essere in forma e curate...anche a me non piace la versione "invernale", preferisco un abitino o una minigonna portati con i leggins o la calza coprente..
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 10 Gen 2012, 13:38

ales ha scritto:
ma ancora non ho ricevuto risposta alla mia domanda: "perché in alcuni post sono sorti dei dubbi sul bon-ton dei pantaloni?"
davvero, vorrei capire! Grazie!
Sono sorti dubbi sui pantaloni nel bon ton da un paio di ragazze che all'inizio, appena il sito era stato aperto, chiedevano di questa cosa. Perché basandosi tutte alla cieca su Blair di GG, nessuna le aveva mai visto indosso i pantaloni. Il dubbio quindi era venuto anche a me, insomma è stato un dubbio che ha contagiato un po' tutte, perché purtroppo ci siamo lasciate prendere solo da come veste la protagonista di quel telefilm, era come se lei fosse l'unica da cui prendere spunto. Le ragazze più grandi che risposero, oltre me, in quei post confermavano l'idea che il pantalone è raro nel bon ton, io ancora sedicenne (me ne vergogno un po') presi per oro colato ciò che dicevano loro. Magari se ci foste state voi più grandi a dire la vostra, il dubbio non sarebbe mai sorto. Comunque per avere conferma di ciò che dico, basta cercare la parola "pantaloni" con la funzione "cerca" nel sito, e troverete i post di ragazze che hanno richiesto info sui pantaloni.
Vi lascio il primo in assoluto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
^^mary^^

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 10 Gen 2012, 19:37

Devo ammettere che non sono proprio ferrata in materia, però volevo farvi i complimenti, perchè mi piace molto il vostro modo di dibattere, effettivamente, a prescindere da chi abbia ragione o meno, dai vostri commenti educati e gentili viene fuori l'essenza dello stile bon ton!! E' in queste circostanze che mi rendo conto di essere sul forum giusto loveit
fliss

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Lun 23 Lug 2012, 16:57

questo post è utilissimo ,specialmente per le ragazze che hanno incominciato ad avvicinarsi allo stile bon ton.secondo me i jeans non sono molto bon ton,ma se abbinati a camicie e giusti accessori sì.non sono bon ton i pantaloni a vita bassa,quelli troppo corti e quelli volgari.
Tania

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 24 Lug 2012, 15:43

Io non sono una grande esperta, e lo ammetto, non seguo rigidamente le regole del vestire bon-ton, anche se mi piace tantissimo vederlo, ma credo che per quanto riguarda i pantaloni dipende anche molto anche dal contesto in cui ti trovi.
Io porto quasi sempre gonne e vestitini, al lavoro e nel tempo libero. Ma ci sono delle occasioni in cui se sei in gonna, di qualsiasi tipo, sei inopportuna e rischi soltanto di risultare incapace di scegliere il giusto abbigliamento. E questo credo sia assolutamente non bon-ton!
ChiaLullaby

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   Mar 02 Ott 2012, 16:38

Io credo che il pantalaccio a zampa non sia esattamente bonton, richiama gli anni 70 e la liberazione, gli hippy, eccetera. Non portavano molto alta la bandiera delle buone maniera e non amavano moltissimo l'etichetta, simbolo dell'ipocrisia borgese che volevano contrastare. Diverso è il caso dei pantaloni palazzo, specialmente se in materiale prezioso come la seta.

Per quanto riguarda fuseaux e leggings...credo dipenda molto dal tipo e ovviamente da come si portano. Alcune volte si vedono in giro queste ragazze con addosso solo quelli, con la biancheria intima praticamente in bella mostra. Non esattamente bon ton a mio avviso...Hehe!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...   

Pantaloni nel bon ton, quali si e quali no...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-