IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Susie

MessaggioTitolo: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 11 Mag 2011, 16:46

Stavo pensando.. tutte noi (o quasi!) abbiamo qualche piccolo difetto o peggio, ci creiamo dei difetti e diventiamo terribilmente autocritiche.
La prima cosa da non fare è abbattersi e piangersi addosso: per cui.. perchè non provare a collaborare? dandoci consigli su come valorizzarci e "superare" questi piccoli ostacoli?

Io, per esempio, come già detto più e più volte, sono bassina. E ho sempre vissuto questo fatto in maniera piuttosto negativa. Ho passato un periodo in cui senza scarpe con il tacco (ma anche minimo! mi bastava un centimetro per darmi più sicurezza) non potevo uscire! Adesso sono decisamente migliorata.. sarà il fatto di dover guidare, sarà che mi tocca correre di qua e di là in continuazione, sarà un po' di autostima in più.. ma le ballerine sono diventate una favolosa alternativa ai tacchi (oggi ho riesumato un paio di zeppe che mettevo l'anno scorso: i miei compagni di classe erano sorpresi della mia altezza, essendo ormai abituati a vedermi in versione "nanetta" :) )!

Per il resto.. cosa è meglio che indossi una bassina? pantaloni a zampa, o pantaloni skinny? vita alta o vita bassa?

insomma.. l'intenzione di questo topic penso si sia capita :) ...o almeno spero!! veryshy

Baci amorecupido
Tornare in alto Andare in basso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 11 Mag 2011, 16:54

Se sei bassa ma anche magra, o comunque ben proporzionata, secondo me puoi permetterti tutto! L'unico problema potrebbero essere i pantaloni che, una volta accorciati, cambiano linea rispetto a quella originale, per cui di volta in volta dovresti provare a immaginarti come diventeranno i pantaloni dopo accorciati, se ti piaceranno ancora oppure no.
Alcuni negozi (come Banana Republic) hanno la linea Petite, ovvero capi pensati apposta per persone minute. Sono alcuni capi della collezione "normale", ma più corti di maniche ed in lunghezza!
Courtney

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Gio 12 Mag 2011, 19:06

tutte noi abbiamo i nostri complessi (io ne ho migliaia...) ed è difficile imparare ad accettarsi.
comunque, quoto Veggie. Se sei magra puoi metterti qualsiasi cosa, ma secondo me dovresti evitare le gonne lunghe e i vestiti lunghi in genere. solo questo credo.
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Gio 12 Mag 2011, 21:13

Anch'io Susie, sono bassina e mi sono sempre fatta problemi per questo, anche perchè ciò che vorrei fare nella vita richiede purtroppo l'altezza (no, non voglio fare la modella!) e ci combatto ogni giorno..
Mi consolo pensando che non sono l'unica bassina: pensa alle attrici, cantanti (per lo più americane) che sono meno di 1,55! ..e alcune, fidanzate con degli sportivi alti 2 metri!!! :)

Quindi, posso darti qualche consiglio su come valorizzarti yess
Se sei ben proporzionata non hai molti problemi

sono d'accordissima con Courtney e Veggie a riguardo

- no a gonne lunghe e abiti lunghi: le gonne da sopra il ginocchio vanno bene, poi devi vedere tu il modello che più ti sta bene in base a come sei fisicamente. Gli abiti lunghi, a meno che non sia per una cerimonia elegante serale, non sono consigliati da usare. Quindi si, per gli abitini!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- vanno benissimo gli shorts

- evita i jeans/pantaloni larghi o a zampa d'elefante, preferendo invece un modello skinny e a sigaretta (può andar bene anche a vita bassa secondo me, ma senza esagerare).
Ottimi i jeans7pantaloni a vita alta, perchè spostano l'attenzione sulla figura allungandola verso sopra.
I leggins vanno bene se usati con una maglia-vestitino non molto larga, ma proporzionato.

- No a maglioni enormi, Molto buoni i boleri e i coprispalle!

- I cappotti preferibilmente non lunghi ma medio-corti. Oppure i cappottini coprispalla corti tipo quelli che indossa Blair

- se vai in palestra evita i pantajazz larghi o "alla turca" e mai, mai allacciarsi in vita una felpa o qualsiasi altro abbigliamento perchè accorcia la figura
- non usare borse molto grandi, ma preferisci almeno le medie. Le borse piccole sono ok, ovvio.
Assolutamente no così:

Anche l'acconciatura aiuta! specie i capelli raccolti tipo banana o come li porta Audrey in Colazione da Tiffany

Personalmente, le ballerine per quanto le adoro, le uso solo quando devo viaggiare.. altrimenti per tutti i giorni minimo un tacco 3cm li metto in quanto è importante slanciare la figura, anche di poco.

Se riesco, vedo di postare qualche foto domani

Ultima modifica di Elle Woods il Sab 14 Mag 2011, 16:47, modificato 1 volta
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Ven 13 Mag 2011, 13:24

Susie, ti capisco, peró al contrario di quello che dice Elle Woods sui pantaloni a zampa, io ti consiglierei di metterli con i tacchi perché slanciano molto.
Io non sono per niente alta e i pantaloni a zampa mi slanciano (l'ho scritto anche nel post sui pantaloni).
Per il resto quoto Veggie, se sei bassa e ben proporzionata, puoi permetterti di tutto!
Giuliia

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Ven 13 Mag 2011, 23:20

Io ho una terza abbondante, ma vorrei un seno molto più piccolo.
Uff!
Susie

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Sab 14 Mag 2011, 14:18

Allora ok, almeno sul più o meno ben proporzionata ci sono :)
ben proporzionata a parte la prima di seno che mi ritrovo!!
e qui mi ricollego al tuo "problemino", Giulia :) innanzitutto consolati: ci sono ragazze che pagherebbero (e molte pagano davvero!) per una bella terza :)
bisogna considerare anche che magari ora che sei più piccola lo vedi come un qualcosa di "negativo", tra qualche anno forse ti ricrederai :)
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Sab 14 Mag 2011, 16:14

Susie ha scritto:
Giulia :) innanzitutto consolati: ci sono ragazze che pagherebbero (e molte pagano davvero!) per una bella terza :)
bisogna considerare anche che magari ora che sei più piccola lo vedi come un qualcosa di "negativo", tra qualche anno forse ti ricrederai :)

Anch'io sono d'accordo con Susie su questo.

So che penserai "si tutti dicono così: chi ce l'ha grande lo vuole piccolo, e viceversa", ..oppure "chi ha i capelli lisci li vuole ricci e viceversa": madre natura così ci ha fatte, dobbiamo accettarti come siamo, credo sia la cosa fondamentale ma non per questo vuol dire che non c'è rimedio a niente. Infatti possiamo valorizzarci e cercare di mimetizzare quello per il quale non siamo contente in noi.

Se per adesso, ti senti a disagio col problema della terza misura, prova un pò appunto come dicevo prima, a "mimetizzare": puoi cercare di usare magliette/camicie dai colori dai toni scuri (ricordi che si dice "il nero snellisce" ;) ) , oppure le magliette non attillate ma un pò larghe verso la parte inferiore.
Insomma, tutto quello che non deve risaltare la parte del seno in modo da non dare troppo nell'occhio (senza rinunciare ovviamente ad essere femminile... non è che devi indossare una felpa larga per questo :) !!) Ad esempio, se indossi un bolerino corto sopra una maglia/camicia, è ovvio che ti fa risaltare la parte superiore.
Usa per lo più magliette con girocollo o scollatura non molto rotonda, ma tipo a V e i top non troppo sottili con le bretelle.
Non so, magari può essere che il tipo di reggiseno che indossi te lo fa sembrare troppo grande...non saprei, magari prova con altri modelli.

Magari qualcuna del forum può aiutarti meglio con consigli più appropriati

Elle Woods

MessaggioTitolo: http://illiweb.com/fa/wysiwyg/style.png   Sab 14 Mag 2011, 17:16

valentinarose ha scritto:
Susie, ti capisco, peró al contrario di quello che dice Elle Woods sui pantaloni a zampa, io ti consiglierei di metterli con i tacchi perché slanciano molto.
Io non sono per niente alta e i pantaloni a zampa mi slanciano (l'ho scritto anche nel post sui pantaloni)!

Sarà, ma io lo vedo più bene indosso a chi è medio-alta ed alta. Trovo che un pò smorzano la figura anche se si usano i tacchi che slanciano. Il fatto di essere larghi già da dopo il ginocchio o in fondo, per me fa notare che non siamo proprio alte. E' ovviamente un mio parere :)

Comunque, posto una foto di qualche Vip bassina che ho cercato e ricercato su internet (considerate che Kylie Minogue è alta circa 152 e Rachel Bilson qualcosina in più rispetto a Kylie) che indossasse un pantalone a zampa d'elefante per rendere un pò l'idea addosso. Io purtroppo non ce le vedo ;)

Comunque è bello confrontarsi e sentire i pareri di tutti okkkk

Poi, basta che si provano gli indumenti e davanti lo specchio vediamo quello che ci convince di più che sia meglio con la nostra corporatura, magari con qualche consiglio fidato.
Una cosa importante è che ci sentiamo bene con quello che indossiamo. E poi, quoto ancora con sopra quello che avete scritto :)
sugarkane92

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Lun 16 Mag 2011, 22:29

anche io sono piuttosto bassa e ancora non riesco ad accettarlo (anche perchè fino alla seconda media ero tra le più alte!), ma per superare la cosa mi dico che almeno ho una giustificazione valida per gli armadi pieni di tacchi alti bliki
per quanto riguarda i pantaloni a zampa, io ne ho un paio di Motivi a vita alta che (se indossati con una scarpa adatta) mi slanciano molto ma penso sia dovuto al modo in cui cadono sui fianchi.. in genere punto su un taglio dritto per non sbagliare.
Ho trovato un articolo che come Elle Woods, sconsiglia la zampa: "Se avete gambe snelle e slanciate ogni modello sarà perfetto, ma per tutte le ragazze basse di statura esistono opzioni per un effetto ottico che allunga le gambe. La vita alta per esempio, rende le cosce molto più lunghe. La piega frontale è un'altra alleata delle gambe corte, perché le 'verticalizza'; scegliete inoltre i pantaloni con taglio dritto, ed evitate accuratamente la zampa di elefante, anche se appena accennata. Se Amate i pantaloni molto lunghi indossateli solo con scarpe col tacco, altrimenti rischiate l'effetto 'tozzo'. Un ottimo stratagemma per allungare la silhouette sono i pantaloni troncati alla caviglia, ancora meglio se a sigaretta." fonte:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
piis

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mar 17 Mag 2011, 12:39

Io non mi sono mai fatta grossi problemi,: Ragazze dobbiamo pensare di essere perfette!
Sono 165cm e me ne vanto!
ho un cervellone, sono divertente, so vestirmi bene.. cosa desiderare di piu??
essere basse ha i suoi vantaggi: non dobbiamo sceglierci dei ragazzi piu alti di noi, le persone ci credono piccole e tenere, possiamo indossare tacchi vertiginosi e non preoccuparci di essere più alte delle amiche (o del ragazzo)...
ma è anche vero (per chi è alta e sta leggendo questo post) che altezza è mezza bellezza clapclap
Per quel che concerne il seno, cara Giulia, sei ancora troppo piccola, vedrai che crescendo tutto diventerà normale e proporzionato!

Non facciamoci troppo condizionare da questi standard di bellezza holliwoodiani,
30 anni fa le donne erano prosperose e ammirate, ora ammirano le modelle..fra qualche anno chi? gli emo? o.O
Susie

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mar 17 Mag 2011, 14:58

ahahah brava Piis seeeeee
mi fai quasi essere fiera della mia bassezza adesso u.u
piis

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mar 17 Mag 2011, 16:14

yess
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mar 17 Mag 2011, 20:37

sugarkane92 ha scritto:
...... ma per superare la cosa mi dico che almeno ho una giustificazione valida per gli armadi pieni di tacchi alti bliki ........................
Ho trovato un articolo che ..............

Grazie Sugarkane92 per i tuoi consigli!!!! okkkk

Piis s seeeeee
Ragazze mi sa che dobbiamo avere più autostima di noi, ma sembra così difficile...siamo donne!
sugarkane92

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 18 Mag 2011, 19:01

@ElleWoods felice di essere utile! bliki

quoto Susie, detta così mi fa quasi piacere essere bassina! (anche se darei qualsiasi cosa per arrivare almeno a 1.65 come Piis!)
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 18 Mag 2011, 23:05

Anch'io non sono molto alta essendo 1,56 ma alla fine qui in Sicilia siamo tutte più o meno di questa altezza quindi non ci facciamo caso che poi alla fine la mia figura è ben proporzionata e posso indossare quasi di tutto... Quest'estate ho partecipato ad un concorso di bellezza e appena ho visto arrivare decine di milanesi alte come minimo 1,70/75 mi veniva da piangereeeee!!!! 16kysg2 li si che si vedeva che sono bassa!!!
fliss

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Lun 23 Mag 2011, 18:27

tutte abbiamo dei complessi(io milioni)è normale,ma ognuno è speciale ed unico,non ti preoccupare e vestiti come vuoi(non volgare tipo pancia di fuori,scollature eccessive eccetera eccetera).
La Bella Princess

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mar 24 Mag 2011, 03:05

Su su ragazze! Accettarsi è la parola d'ordine, i nostri difetti sono a volte le cose che ci rendono speciali! yess
Blair-Waldorf

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mar 10 Apr 2012, 21:07

veronicaallegra ha scritto:
Anch'io non sono molto alta essendo 1,56 ma alla fine qui in Sicilia siamo tutte più o meno di questa altezza quindi non ci facciamo caso che poi alla fine la mia figura è ben proporzionata e posso indossare quasi di tutto... Quest'estate ho partecipato ad un concorso di bellezza e appena ho visto arrivare decine di milanesi alte come minimo 1,70/75 mi veniva da piangereeeee!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] li si che si vedeva che sono bassa!!!

Concordo! In Sicilia non siamo tanto alte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Certo ce ne sono di ragazze alte, ma la maggior parte sono basse come me [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Sono 1.55 e fino a tempo fa ( anche tutt'ora in alcuni giorni) non sopporto l'essere così bassa! Sono magra, faccio palestra, perciò alla fine sono fiera del fisico che ho! Mi tiro su di morale solo in questo modo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] . Non mi accetto solo quando devo andare a scuola e indossare ballerine, le adoro davvero ma a volte non mi sento completamente a mio agio...
anele88

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 11 Apr 2012, 10:35

Io più o meno concordo con tutte voi! Dobbiamo sentirci perfette per come siamo, i miei fianchi larghi non mi sono mai piaciuti ma con una gonna a ruota non ci fanno caso e mi sento molto a mio agio bliki sono anch'io 1.65 (anch'io sono siciliana) posso mettere tranquillamente i tacchi senza far sparire mio marito che nei momenti di tenerezza mi chiama "nana" e dice che sono la sua piccolina! timidissima mi piacciono i pantaloni a zampa ma solo con i tacchi veryshy Amiamoci per essere amate!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 11 Apr 2012, 11:06

Anche io sono piccola... sono alta 1.63 cm! Ma credo, leggendo tutti questi post, che o in questo forum si è concentrata la percentuale maggiore di ragazze under 1.65 o siamo tutte perfettamente nella media.
Io non mi vedo così bassa, ho amiche ancora più basse e sinceramente non mi dispiace la mia altezza. Mi piace poter indossare i tacchi senza sembrare una giraffa, senza dover diventare una "stangona". Mi piaccio, bassa così, perché sono sempre più bassa del mio compagno che mi dice che sono "piccola", ma in senso tenero, con affetto. Mi piace perché se non sei tanto alta, ma ben proporzionata, risulti sempre e comunque carina, delicata, da "proteggere", anche se in realtà sei una tigre.
Una cosa che non sopporto del mio corpo è la pancia e il mio lato B. Non mi piacciono, zero zero. Io cammino tantissimo, mi alleno per partecipare a maratone podistiche per principianti, non uso mai ascensori e quando devo spostarmi vado a piedi. Nonostante tutto questo i miei chiletti di troppo si accumulano a livello del girovita per cui sembro una clessidra. Ho una terza abbondante, la vita piccola e il resto.. largo. Poi le gambe sono sottili e magre, ma lì non riesco proprio a farci qualcosa.E' come se fossi un lecca lecca a forma di otto: due "o" belle grandi, un'intersezione stretta e il manico lungo. 16kysg2
Mi viene persino da piangere quando mi metto in costume da bagno, per questo uso solo costumi interi, preferibilmente neri o blu scuri. Mi sento felice quando sono vestita, il più vestita possibile, mentre odio dovermi spogliare anche solo in compagnia di amiche. Mi vedo sempre la più cicciona e le mie forme, confrontando i fisici efebici che vanno di moda ora, sono tremende.
Cerco di "coprire il tutto" usando vestitini stile impero, pantaloni a vita alta che "trattengono", dalle linee pulite senza troppi fronzoli. Giacche e cappotti sagomati...E uso sempre sempre sempre colori scuri.
Se fossi senza forme, sarei la donna più felice della terra.
Cerco di accettarmi così come sono, valorizzando il mio cervello, il mio carattere e vestendomi con buon gusto. Se la vedo in questo modo riesco persino a sentirmi bella!
anele88

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 11 Apr 2012, 11:31

Ellie se tu fossi senza forme non saresti una donna veryshy secondo quanto hai descritto a parer mio sei bellissima e dovresti imparare ad amarti un po' di più e non vederti come un lecca lecca gigante sorry sei un tipo sportivo probabilmente hai un lato B marmoreo e ti lamenti?? le modelle e le vip hanno personal trainer ed estetisti personali sempre a loro servizio, tanto tempo da dedicare alla cura del proprio corpo, diete assurde e/o un'alimentazione scorretta che le fa dimagrire in continuazione... non prendiamole come esempio! incacchiata
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 11 Apr 2012, 14:59

Ragazze ricordate sempre il famoso detto"fate dei vostri difetti dei pregi e dei pregi delle virtù",accettatevi come siete,sentitevi belle e lo sarete! Non pensate che le belle ragazze in televisione si apprezzano e non si critichino,è una cosa normale criticarsi,l'importante è non buttarsi a terra,ma dirsi"ho questo difetto che non mi va,bene è ciò che mi contraddistingue..."L'importante è valorizzarsi e curarsi per stare sempre bene con noi stesse,in modo da affrontare anche con piu sicurezza le giornate[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anele88

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Mer 11 Apr 2012, 15:57

clapclap maryk92 happycake
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   Gio 12 Apr 2012, 21:39

Grazie anele[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)   

Piccoli difetti: nascondere, valorizzare, accettare :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-