Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Piccoli errori in alcuni outfits

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
principessina

MessaggioTitolo: Piccoli errori in alcuni outfits   Sab 28 Mag 2011, 13:45

Scusate ragazze ma non uccidetemi per le cose che sto per dire!! Blair naturalmente ha uno stile fantastico e davvero bon ton però in alcune foto ho notato dei piccoli errori soprattutto nell'abbinamento dei colori

in questa foto per esempio ha un vestito rosso molto elegante ma le scarpe e la pochette fucsia non sono proprio indicate sarebbe stato meglio un colore più neutro per esempio il nero o l'oro

qui invece ha un outfits tutto sul blu e il bianco con qualcosa di nero ma la borsa rossa è un po stonata infatti la borsa dovrebbe essere abbinata alle scarpe o comunque richiamare un dettaglio dell'abbigliamento e non essere completamente isolata

in questo caso l'errore non riguarda i colori ma proprio la forma delle scarpe infatti i sandali con le calze coprenti e il cappotto non vanno proprio

di nuovo lo stesso errore di prima calze scure con i sandali inoltre qui i sandali non hanno una forma delicata e abbinati con le calze nere ricamate e la minigonna molto corta danno un aspetto troppo aggressivo

qui avrebbe fatto meglio a mettere un cerchietto giallo per richiamare le scarpe

questo completino da notte è molto elegante peccato per quei pantaloncini blu a fiori bianchi sarebbe stata meglio una coulotte nera di seta

come ultima cosa qui il foulard sembra un po da nonna infatti il foulard in testa per essere davvero elegante deve essere legato più stretto e i capelli non devono vedersi come questi:

Ho modificato il titolo perchè troppo generico. Admin OliviaLufkin
Tornare in alto Andare in basso
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Sab 28 Mag 2011, 15:08

quoto con te sinceramente xD
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Dom 29 Mag 2011, 15:11

Cara hai aperto un post molto utile! clapclap
Concordo con te però solo nelle immagini n° 1- 4 - 6 -7 in questi quattro outfit la trovo vestita pessima! 5mxumb
Concordo anche per l'immagine n° 3 nonostate la forma della scarpe non mi piaccia i collant giustamente con le scarpe aperte stonano e nella n° 5 le scarpe gialle limone non le trovo per niente ben accostate al lilla, quindi anche con un cerchietto giallo sarebbe un abbinamento dai colori abbinati davvero maluccio!
Per invece le immagini n° 2 non vedo un abbinamento pessimo, il rosso stà sempre bene con il bianco e il blu anche se non ha richiami particolari! yess
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Dom 29 Mag 2011, 18:58

Concordo con te, ma solo per quanto riguarda le calze sotto le scarpe aperte e il foulard da nonna. Per il resto, anche se sono accostamenti azzardati, trovo che a lei stiano bene.
Susie

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Dom 29 Mag 2011, 21:32

Concordo per quanto riguarda la borsa fucsia con il vestito rosso
per quanto riguarda i sandali aperti con il cappotto e le calze
assolutamente per quanto riguarda il foulard da nonna
e in parte anche per quanto riguarda le scarpe gialle con il vestitino viola :)

Però l'abbinamento blu-bianco con la borsa rossa a me piace moltissimo: il rosso secondo me è un colore che da usare proprio negli accessori, nei dettagli: quindi un cerchietto, degli orecchini, un foulard, un rossetto o una borsa. rende particolari e luminosi anche gli outfit più classici. a me piace proprio :)

e poi i pantaloncini da notte fiorati.. in effetti sono decisamente distanti dallo stile della maglietta e della vestaglia, che sono elegantissime. però le danno quel tocco fresco e giovane che altrimenti verrebbe a mancare (in fondo ha solo diciassette anni in quella serie!)

Per il resto credo che alcuni outfit di Blair siano così particolari che se li indossassimo davvero in città, tutti si volterebbero a guardarci (e forse non tutti con ammirazione!)............. eppure nel contesto Gossip-girl le stanno davvero benissimo! è un'ingiustizia :)
principessina

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Lun 30 Mag 2011, 00:24

Si è vero nei film anche i vestiti più stravaganti sembrano normali mentre nella realtà rischieremmo di sembrare un po ridicole!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Lun 30 Mag 2011, 09:27

Avete ragione! Con certi outfit potremmo risultare spesso ridicole agli occhi degli altri... uffff
Per quanto riguarda le immagini, concordo con te per i sandali con le calze! Non li sopporto proprio! E anche sulla questione foulard...è tutto fuorchè elegante....
Invece nel secondo outfit a me la borsa rossa piace molto...sdrammatizza la serietà dell'abbinamento bianco-nero...una borsa nera o bianca in questo caso avrebbe reso il tutto troppo serioso.
Per il pantaloncini del pigiama concordo con Susie...sono adattissimi ad una ragazzina di 17 anni!
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Sab 18 Giu 2011, 11:45

Sono d'accordo sulle calze con i sandali, ma ad esempio il foulard in sé non è un problema... è stato semplicemente accostato all'outfit sbagliato; la scelta di mostrare i capelli è semplicemente una reinterpretazione più urbana di un classico d'altri tempi.

Invece vorrei io richiamare l'attenzione su un altro punto venuto fuori da questo post.
Mi sembra di vedere che molte di voi sono d'accordo sul fatto che scarpe e borsa devono essere en pendant e che comunque non ci deve essere nessun capo di un colore che "stacchi" se non è richiamato da qualcos'altro della stessa nuance nell'intero outifit.

Ora, da studentessa di moda, io non sono proprio d'accordo... I miei docenti sono i primi a far presente che questo tipo di abbinamenti che ti permette di passare da chic a cheap; la scarpa abbinata alla borsa o il color-matching forzato fanno proprio anni '90 (eccezion fatta per il color block degli ultimi tempi o i total look in determinati colori).
Sono il nostro buon gusto e la nostra capacità di valorizzarci che dovrebbero distinguerci dalla massa, non delle regole poco elastiche non più adatte ai tempi in cui viviamo.

Aspetto le vostre risposte!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Sab 18 Giu 2011, 16:37

BCBG sono d'accordo con te sull'essere elastici, sulle reinterpretazioni e sull'importanza nel sapersi valorizzare al di là di quel che sembra essere dettato dall'alto (che questo alto siano Vogue o le 'convinzioni della nonna' poco importa!). Con scarpa e borsa dello stesso colore puoi "andare sul sicuro" così come renderti ridicola, secondo me dipende sia dal colore nello specifico, sia dall'outfit nel suo complesso. Un esempio lampante di come una donna possa essere chic mischiando le carte in tavola (non solo a proposito dei colori di scarpe e borsa, ma anche delle stampe e fantasie degli abiti e degli abbinamenti in generale) è Olivia Palermo.
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Sab 18 Giu 2011, 17:58

Anch'io sono d'accordo in tutto e per tutto con Veggie...solitamente propoendo sul "non abbinare scarpe e borsa", specialmente se voglio smorzare degli outfit un pò troppo "severi" o neutri: trovo ad esempio sensata e piacevole la scelta di abbinare all'otfit di Blair della seconda immagine una borsa rossa...considerando sempre queste immagini, trovo che il foulard così indossato non sia un'interpretazione in chiave urbana del classico modo di acconciarlo degli anni '50, anzi, penso che rappresenti più il modo in cui lo portavano le contadine dell' Ottocento o, altrimenti della Befana!
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Mar 28 Giu 2011, 14:18

a me non piace per niente nemmeno questo abbinamento, non so di quale stagione sia...lo trovo porprio sgraziato!
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Mar 28 Giu 2011, 15:09

Concordo con te voguefrance, non mi piace questo outfit di Blair! Saranno i colori (troppi) o il dolcevita, che secondo me non le dona, boh, comunque nell'insieme direi :No!

p.s.: questo outfit fa parte della prima stagione, è la puntata 9 "La torta ti fa bella", Blair compare vestita così nei flashback della festa del Ringraziamento dell'anno precedente.
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Mar 28 Giu 2011, 16:08

uau valentinarose, sei superinformata!!! winner!
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Mar 28 Giu 2011, 21:07

Merci voguefrance!
principessina

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Mer 29 Giu 2011, 00:33

si avete ragione quel maglioncino viola non mi piace per niente, il cerchietto invece oltre ad essere messo male è di un colore che non c'entra proprio niente mentre la borsa è troppo elegante per un outfit così, una cosa bella invece è il fiocchetto sulle scarpe che riprende quello della collana davvero chic! Tornando a ciò che dicevate prima non dico che si debba abbinare sempre la borse alle scarpe ma io personalmente non uso accessori che si distaccano troppo dal resto dell'abbinamento oppure cerco di richiamarlo con un piccolo dettaglio per esempio un cerchietto o un gioiello che ne pensate quest'altro look? secondo me quella borsa verde ci sta proprio male e non perchè non si abbina alle scarpe ma proprio perchè è un colore che non c'entra niente!
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Mer 29 Giu 2011, 08:43

a me quest'ultimo look piace, lo trovo vitaminico e mi ricorda tanto le vacanze!
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Mer 29 Giu 2011, 11:52

Anche a me questo outfit di Blair piace! La borsa verde "accende" il look.
fliss

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Gio 30 Giu 2011, 19:06

bel post.io,in un altro forum dedicato a blair avevo criticato la prima critica che avevi postato.
onestamente il vestito rosso con il fucsia non c'entrano niente,era meglio tutta di rosso o rosso e nero.
inoltre,molte volte b e le sue tirapiedi abbianano più di due colori,inoltre i sandali con i collant non c'entrano niente e la borsa si abbina sempre con le scarpe.
io adoro b,ma qualche voltai suoi outfit fanno cilecca e mi deludono un pò
Josie

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Gio 30 Giu 2011, 19:24

per quanto riguarda il foulard messo un po da "nonna" credo l'abbia messo cosi perchè in quella puntata doveva ricominciare la scuola e si vergognava,percio voleva coprirsi, ecco il perche anche degli occhiali da sole.. ditemi se sbaglio ;)
principessina

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Ven 01 Lug 2011, 16:44

non so dirti josie non seguo gossip girl però in quell'occasione è davvero molto coperta e ha un sacco di cose addosso forse hai ragione!
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Gio 07 Lug 2011, 11:27

Eccomi di ritorno!
Concordo pienamente alla risposta di Veggie (soprattutto su abbinata borsa e scarpe: si va sì sul sicuro, ma a volte si potrebbe risultare inguardabili) e Josie ha ragione sulla puntata e la natura dell'outfit super coprente!
Inoltre volevo puntualizzare che il foulard messo in quella maniera è per me "universalmente" la reinterpretazione di un grande classico, ma con ciò non intendo dire che in questo caso a Blair stia bene!

E a proposito di outfits pessimi... ve lo ricordate quello in cui blair ha una blusa Missoni e una longuette tartan? Orribile! se trovo la foto la posto..
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Gio 07 Lug 2011, 19:27

dici questo?

...non sono sicura che la blusa sia Missoni, quindi non so se intendi questo abbinamento, fatto sta che non mi piace proprio! chicchiss
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Gio 07 Lug 2011, 20:38

Esattamente!! è lui l'orrido abbinamento!! Brava! :)

Comunque ci tengo a correggermi, la blusa è Anna Sui, ora la riconosco.. mi scuso per il malinteso ma con la qualità del dvx, il motivo a zig zag l'avevo attribuito erroneamente a Missoni.
Mea Culpa.
stellina

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Gio 07 Lug 2011, 21:40

Concordo con chi dice che borsa e scarpe non devono necessariamente essere dello stesso colore! Io spesso associo la borse al mio stile di quella giornata..non so se riuscite a capirmi...a volte mi capita di far caso più al modello che al colore: correggetemi se sto dicendo un'idiozia. Per quanto riguarda quest'ultimo outfit di Blair è veramente un pugno in un occhio!! Sbaglio o motivi diversi, tipo righe, fiori o altro bisogna evitare di portarli insieme?
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   Gio 07 Lug 2011, 23:59

Mi ritrovo sia sulla scelta della borsa in base al "mood" della giornata, sia sul fatto che diverse fantasie (tranne alcune eccezioni) non possono essere portate assieme.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Piccoli errori in alcuni outfits   

Piccoli errori in alcuni outfits

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Chi veste bon ton :: Blair Waldorf :: L'armadio-