Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Il pantalone adatto al tuo fisico!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Lun 30 Mag 2011, 12:53

Dopo il chiaccherato post sui pantaloni più o meno bon ton, ecco il post che descrive il giusto capo in relazione al nostro fisico. Spero sia utile per tutte noi.

Spesso molte di noi comprando un nuovo capo si chiedono quale sia il pantalone più adatto per il proprio fisico, perché di modelli ce ne sono moltissimi! Basta solo saper scegliere bene quello che ci valorizzi maggiormente rispetto agli altri.
Partiamo inizialmente dal presupposto fondamentale che i punti principali che dobbiamo considerare per determinare la vestibilità di un pantalone sono: il taglio, il punto vita e l’altezza della tasche, elementi che devono assolutamente essere in sintonia fra loro.
Cominciamo ad esaminare i vari modelli di pantalone e capire a quale conformazione fisica si adattano maggiormente.

I Boot Cut sono dei pantaloni che nel fondo sono leggermente svasati, non sono stretti sulle cosce e scendono morbidamente lungo i fianchi.
Sono adatti per qualsiasi tipo di corporatura, anche perché se si ha qualche chiletto in più, questi pantaloni hanno il pregio di valorizzare le curve del nostro corpo.
Certamente le donne che sono più rotondette hanno la possibilità di snellire la propria silhouette scegliendo la colorazione più scura.
I boot Cut possono essere indossati tranquillamente con gli stivali, con i tacchi o con le scarpe basse, quindi sono estremamente versatili e utilizzabili per ogni occasione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I pantaloni Skinny sono molto trendy e aderenti, infatti, per questo sono adatti ad un fisico longilineo e magro. Segnano tutti i punti del corpo, dal fondoschiena al polpaccio, e quindi possono essere indossati bene da donne dalla corporatura esile e dalla statura medio-alta. Gli skinny pants si abbinano bene con le ballerine e gli stivaletti a mezza gamba.

Il pantalone a vita alta è adatto al così detto fisico "a clessidra": cioè con curve abbondanti nella zona seno e bacino. Giocare con le curve è imperativo! Questa silhouette è molto sexy e femminile, e occorre sottolinearla stringendo la vita con cinturine.  L'importante è non nascondere la curva dei fianchi, che è il vero punto forte di questo fisico. E non dimentichiamo che portare tacchi o zeppe è importante per slanciare la figura.
Questo tipo di pantalone è inoltre molto adatto alle ragazze petit, di statura bassa e mini.

I pantaloni a zampa: possono essere considerati più o meno bon ton...in ogni caso sono consigliati a fisici snelli e alti. Vanno benissimo con le scarpe con le zeppe e con top e camicie dalle stampe colorate.

Infine i pantaloni a gamba larga, detti "palazzo" stanno bene a qualsiasi tipo di corporatura, tranne a chi ha le gambe corte.  Certo è che sono maggiormente consigliati per la tipologia scientifica della donna mediterranea, dai fianchi tendenti al matronale. Morbidi e di tessuto leggero questo pantalone asseconda le forme dei fianchi senza strizzarle.

Beh naturalmente prima di acquistare un pantalone dovete sempre provarlo e fare attenzione a come veste la vostra figura e soprattutto se vi valorizza oppure no.
Ecco qua ragazze...ora aggiungete, criticate, date consigli e nuove idee anche voi. Se volete possiamo ampliare il post anche ad altri capi e non esclusivamente ai pantaloni. Baci.

Fonti: amando.it, donne.it, lookinsideyou.it

Titolo del post modificato. Olivia
Tornare in alto Andare in basso
sugarkane92

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Lun 30 Mag 2011, 16:49

post utilissimo, sfrutterò i tuoi consigli per migliorare il mio guardaroba che in quanto a pantaloni ha bisogno di essere rinnovato.. great job yess
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Lun 30 Mag 2011, 16:57

Non mi convince il pantalone a vita alta su una donna dai fianchi importanti....
jeha

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Lun 30 Mag 2011, 18:13

Bellissimo post stellina... Io ho i fianchi un po' larghi ed infatti sto molto bene con i pantaloni a vita alta (non in modo esagerato come nella foto però), riescono a slanciarmi al contrario dei pantaloni a vita bassa che mi stanno malissimo piango
Qualcuno potrebbe darmi delle informazioni riguardo l'altezza delle tasche? grazie!
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Lun 30 Mag 2011, 19:31

mi piace questo post, complimenti stellina per l'ottima idea!
Anch'io, però, sono d'accordo sul fatto che una vita alta come quella postata in foto stia meglio ad una figura esile, mentre una vita alta "normale" è prfetta per sottolineare e "contenere" delle misure più abbondanti!
jeha, considera che le tasche più sono alte, più danno la sensazione che la coscia sia lunga e snella! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Elle Woods

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Lun 30 Mag 2011, 22:11

Bella idea questo post!
Giusto in tempo, visto che domani devo comprarmi un pantalone!! ;) ..e prenderò spunto dal tuo post!
jeha

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 31 Mag 2011, 08:40

Grazie Voguefrance!! Sinceramente non avevo mai fatto caso a questo particolare delle tasche! yess
stellina

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 31 Mag 2011, 09:49

Sono contenta che vi sia utile ragazze! Questo era proprio l'intento.
Per quanto riguarda il pantalone a vita alta, non so, forse potreste avere ragione...però considerando che io ho un fisico molto esile e non mi donano molto i pantaloni a vita alta, proprio perchè avendo fianchi poco evidenti sembro un tronchetto unico, pensavo donassero maggiormente alle ragazze più formose, con curve abbondanti e sode. Inoltre in alternativa alla vita alta c'è quella bassa che però secondo me è assolutamente da evitare per le donne che hanno le famose “maniglie dell’amore” che strizzerebbero le forme dando un terribile "effetto insaccato" sotto la maglietta.
Forse potremmo dire che il pantalone a vita alta è versatile...sta bene sia a chi ha il vitino da vespa e lo mette in mostra stringendolo e fasciandolo con un pantalone a vita alta in questo modo:

ed è perfetto anche per donne dai fianchi generosi, per valorizzare al massimo la propria femminilità.

Forse ora è più completo, siete d'accordo?
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 31 Mag 2011, 10:37

Io per fianchi generosi pensavo di più a un corpo stile Dita Von Tease, così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed in effetti in questo caso trovo che i pantaloni alti non stiano molto bene perchè accentuano in modo esagerato la zona del bacino:

Su una donna con questo fisico ci vedo meglio un paio di pantaloni con vita appena sotto l'ombelico, in modo da tagliare la figura e "confondere" quella zona, rigorosamente abbinati ad una camicetta o top che arrivino almeno a coprire il margine superiore dei pantaloni.

stellina

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 31 Mag 2011, 10:50

Si forse hai ragione! Io non riuscivo a trovare immagini adatte...ora che le hai postate tu posso solo che essere d'accordo.
valentinarose

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mer 01 Giu 2011, 13:10

Concordo con Veggie, credo che i pantaloni a vita alta stiano benissimo a chi ha il fisico minuto e con i fianchi non molto pronunciati.
I pantaloni skinny stanno bene a chi ha il fisico minuto e le gambe snelle. Nel post sui pantaloni mi sono accorta che continuavo a parlare dei pantaloni a zampa, in realtà quelli che porto io sono si con la gamba larga in fondo, ma la cosa è minima, per intenderci se ho le ballerine il pantalone non mi copre la scarpa. Quelli che io ho chiamato pantaloni a zampa(sbagliando) sono i boot cut di cui parla stellina nel post iniziale...
Vi chiedo scusa per l'ignoranza.
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 07 Giu 2011, 13:11

Stellina ti faccio i complimenti per questo post, è davvero ben scritto! yess

Spoiler:

TresChic

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Lun 13 Giu 2011, 12:59

A me piacciono molto quelli a vita alta infatti li uso molto poichè ho dei fianchi ne grandi ne minuti :)
Majda

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Gio 23 Giu 2011, 16:25

Che bel post!! Utilissimo, grazie!
enrica.ditaranto

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Dom 31 Lug 2011, 15:59

Bellissimo post utile davvero :D
Vero

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Dom 31 Lug 2011, 16:39

bellissimo post!! :) Inizio a pensare che non esista un pantalone adatto a me! piango
marie

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 27 Set 2011, 13:35

Meglio scegliere un tessuto di qualità
Niente di peggio di un pantalone in poliestere che imita male il raso. In regola generale, privilegia la qualità alla quantità: dei bei pantaloni possono esaltare la tua figura, mentre dei pantaloni di cattiva qualità possono creare l’effetto contrario.
Se sei piccola e magra
Evita i pantaloni svasati, che accorciano le gambe. Se hai i fianchi stretti, i pantaloni a vita bassa sono l’ideale. I pantaloni a sigaretta o gli slim valorizzano le gambe sottili, ma in questo caso evita le scarpe troppo appuntite, altrimenti i tuoi piedi sembreranno giganteschi.
Se sei longilinea
Diffida dei pantaloni a vita bassa, che rischiano di tagliare a metà la figura, prova invece quelli con la vita altissima, che arriva appena sotto il seno, davvero trendy se portati con una maglia semplice infilata nei pantaloni. Se ti piacciono i pantaloni tagliati larghi non tirarti indietro, sono fatti per te!

© Comptoire des cotonniers

Se sei rotonda
Evita i pantaloni larghi, che ingrossano. I pantaloni a vita alta nascondono facilmente la pancia o le maniglie dell’amore, mentre quelli scuri e tagliati dritti allungano le gambe. Se non ami i tuoi fianchi, fai largo uso di bluse e tuniche che stanno a meraviglia su dei pantaloni stretti.

Se sei molto magra
I jeans used o i pantaloni dritti e in colori chiari ottengono l’effetto di rimpolpare le forme. Anche le paillettes e i brillantini danno volume, ma stai attenta a non sembrare un albero di Natale! E non dimenticare il sarouel, che valorizza i polpacci affusolati.
In ogni caso, quando un paio di pantaloni non ti va bene, pensa che sono i pantaloni ad essere fatti male, non certo tu!
MissBoheme

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 27 Set 2011, 13:48

Bel post!!!
Io ho i fianchi larghi con tanto di vita stretta e, infatti, evito i pantaloni a vita esageratamente alta :)
Ania

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    Mar 11 Ott 2011, 16:40

io ho le gambe a 'sciabola' avete qualche consiglio per nascondere questo difettuccio ?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il pantalone adatto al tuo fisico!    

Il pantalone adatto al tuo fisico!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-