Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Jane Austen

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
voguefrance

MessaggioTitolo: Jane Austen   Mar 19 Lug 2011, 11:34

Essendo una grande ammiratrice della letteratura inglese non potevo non aprire una sezione dedicata a Jane Austen, la mitica zia Jane , "l'artista più perfetta tra le donne" detta alle parole di Virginia Woolf.
Per adesso ho solamente letto Ragione e Sentimento ed Orgoglio e Pregiudizio, che consiglio caldamente a tutte, sono a dir poco stupendi, lo stile della Austen è inconfondibile e travolgente! sweetlove
Ieri ho comprato ed iniziato a leggere Emma, vi farò poi sapere come l'ho trovato, ma sono già sicura che non mi deluderà!
Tornare in alto Andare in basso
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mar 19 Lug 2011, 11:45

io ho tutti i suoi libri però devo ancora leggere L'abbazia di Northanger, Mansfield Park e devo finire di leggere Emma. Come film mi mancano da vedere L'abbazia di Northanger (che non sono ancora riuscita a trovare) e Persuasione. Comunque i film tratti dai libri della Austen sono dei veri capolavori!! Orgoglio e Pregiudizio è troppo troppo bello!! Poi il film del 2005 con Keira Knightley è fatto davvero troppo ma troppo bene!! Le musiche le scene i costumi sono assolutamente da favola!! Poi mi è piaciuto troppissimo anche il film di Emma con Gwyneth Paltrow. La protagonista è assolutamente simpatica e irriverente e la trama ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo!!
voguefrance

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mar 19 Lug 2011, 13:30

Anche a me piace tantissimo Orgolio e pregiudizio con la Kneightly,hai proprio ragione veronica, la colonna sonora e gli abiti sono stupendi!... anche Ragione e sentimento con Kate Winslet è stupendo!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 20 Lug 2011, 14:04

Vado letteralmente matta per Jane Austen! E' una delle mie autrici preferite in assoluto. Nelle sue storie si respira un romanticismo delicato, un'espressione dei sentimenti carica di timidezza, di decoro, che è ben lontano dalle forme d' amore quasi "urlate" che talvolta si leggono in altri libri.

"Orgoglio e pregiudizio" è il romanzo che ho più riletto durante tutta la mia esistenza. Vivendo in un paese di provincia molto piccolo le "paesanerie" della Signora Bennet sono purtroppo a me ancora note, per cui fin da ragazzina mi sono ritrovata nelle pagine della Austen, sia per questioni di affinità personale sia per questioni di affinità ambientale.

Consiglio anche l' "Abbazia di Northanger": un racconto al femminile in cui l'immaginazione la fa da padrona!!
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 20 Lug 2011, 16:27

Ho appena finito di vedere il film "Becoming Jane - Il Ritratto Di Una Donna Contro" Bellissimo!!!
fliss

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 20 Lug 2011, 20:07

io adoro jane austen.in genere non mi piacciono i classici,ma i libri della ''zia jane' e quelli delle bronte 'sono un'eccezione alla regola.
Josie

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 20 Lug 2011, 23:18

orgoglio e pregiudizio letto e riletto mille volte circa! :D bello davvero,gli altri che avete scritto non li ho letti,ma sicuramente ci farò un pensierino:)
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Lun 15 Ago 2011, 22:12

Anche io amo Jane Austen e ho letto Orgoglio e Pregiudizio e Jack and Alice in lingua! A dir poco fantastica :D Quest'anno a scuola l' ho studiata in modo molto dettagliato (la mia professoressa di inglese è un' amante di Jane Austen) e mi è piaciuta proprio tanto!
Angelica

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Lun 15 Ago 2011, 23:13

Io adoro Orgoglio e Pregiudizio :)
marie

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Sab 24 Set 2011, 09:15

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
per le appassionate di Jane Austen ecco una raccolta completa dei suoi libri .
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Gio 29 Set 2011, 10:48

Che bello, dove si può comprare di preciso?? Quanto viene??
marie

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Gio 29 Set 2011, 13:25

Austen Jane - Tutti i romanzi. Ediz. integrali
Autore Austen Jane
Prezzo di copertina € 14,90
Dati 2008, 1209 p., brossura
Editore Newton Compton (collana Grandi tascabili economici.I mammut)
Disponibile anche in ebook

Giulia :)

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Dom 09 Dic 2012, 13:41

Io adoro Jane Austen, è una delle mie autrici preferite! *-* Per ora ho letto solo " Orgoglio e Pregiudizione " ( meraviglioso, uno dei miei libri preferiti ) e " Ragione e Sentimento ". Come film ho visto solo " Orgoglio e Pregiudizio " ma ho intenzione di leggere tutti i suoi libri e vedere tutti i film! :) Mi piace tutto di lei: dalle trame dei libri al suo stile decisamente fantastico.
AlessiaB

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 04 Set 2013, 12:45

Jane Austen è meravigliosa! Ho amato ogni suo libro ed ho chiamato la mia sorellina Emma proprio in onore ad uno dei suoi personaggi. Le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima, perchè sono eroine realistiche, prese dall'amore come lo sono stata io, che hanno fatto i miei stessi errori e provato le mie stesse emozioni. E' bellissimo sapere che anche nel 1800 le donne, nonostante lo stile di vita diverso dal nostro, provavano le nostre stesse emozioni!amorecupido Applauso
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 04 Set 2013, 14:52

Anch'io ho letto e amo i romanzi di Jane Austen e i film che ne sono stati tratti.
E' da un po' che ho in mente di leggere "Persuasione"ma in libreria tra i classici non l'ho trovato. Ho però appena visto che lo vendono online.
Ilarietta

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 04 Set 2013, 20:08

Anche io ho letto i romanzi di Jane Austin... mi sono piaciuti davvero molto! Dei film invece ho visto solo Emma ed Orgoglio e Pregiudizio, molto belli, e trovo che entrambi siano riusciti a cogliere lo stile romanzesco, cosa abbastanza rara per i film tratti da romanzi!!
Penso che Jane Austin sia riuscita, con stile, a raccontare con ironia il ruolo della donna della sua epoca facendo una sorta di denuncia, e allo stesso tempo proprio scrivendoli sia riuscita a smentire la concezione comune della donna "oca e superficialotta". Se non sbaglio inoltre per i primi romanzi ha utilizzato uno pseudonimo maschile perchè, in quanto donna, non le era stata consentita la pubblicazione!? Non so forse mi confondo con un'altra autrice.
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   Mer 04 Set 2013, 21:22

Segnalo un sito dedicatole http://www.jausten.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Jane Austen   

Jane Austen

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-