Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

bon ton plus size!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charlotte crowley

MessaggioTitolo: bon ton plus size!    Dom 14 Ago 2011, 13:20

buongiorno ragazze come promesso mi cimento a scrivere una miniguida perchi vuole avvicinarsi allo stile bon ton ma non possiede il fisico esile di una modella!
premetto che mi interessa molto l'argomento essendo stata io una plus size ( adesso nn posso + considerarmi tale dato che ho la 42) e vedendo certi scempi in giro che neppure al carnevale di rio! ( ho una cognata che è tutto un perchè ...e il modo in cui si veste mi fà rabbrividire)...quindi cerchiamo di capire cosa dona maggiormente a un fisico in carne e cosa lo mortifica! ;)

partiamo dal sopra

CAMICIE _ MAGLIETTE _ MAGLIONI:

NO :
- maglette maglioni e camice troppo attillate e di una taglia in meno , idem per le taglie in +
-a fantasie troppo vistose e a strani effetti tovaglia
-alle canottiere sbracciate se non si hanno le braccia proporzionate
-al bianco ottico che ingrossa
-ai colli eccessivamente alti
-alle scollature troppo procaci
-ai disegni infantili sulle magliette
-alle ruches troppo voluminose e fitte sulle camice

SI:
-a magliette maglioni e camice della giusta tagia avvitate che accarezzino le forme senza stritolarle o senza nasconderle ( che evitino l'effetto sacco e l'effetto salame)
- a fantasie piccole e discrete ..come fiorellini micro o piccoli pois ( per essere sempre in tema ma non sembrare delle tende)
-alle magliette a manichetta che scoprano delicatamente le braccia e che mimetizzino le spalle in caso di caldo
-al panna al crema e alle nuances rosa sporco,insomma ci si deve avvicinare solamente al bianco senza caderci dentro, un bell'ok anche al grigio chiaro e al cammello presi a piccole dosi! così si scongiura il caldo comunque!
-a delle scollature a v delicate e sobrie o a dei maglioni con un collo non troppo grosso e altro...un anello che cada morbido sul decoltè sarebbe il massimo!
-al tinta unita o a una piccola applicazione sulla spalla così chic e glamour!
-alle ruches piccole e discrete posizionate in punti strategici come il decolltè o le maniche!

sotto

PANTALONI _ GONNE _ LEGGINGS

NO:
-ai jeans e ai pantaloni skinny , mortificano la figura e non valorizzano per nulla!
-alla minigonna esageratamente corta, per ovvi motivi!
-ai colori ottici e fluo ( verde acido , giallo canarino , fuxia , blu elettrico)
- a forme esagerate come gli harem pants e le gonne increspate e asimmetriche
-ai leggings a fantasia specialmente a zig zag
-ai multitasca eccessivamente sportivi e ingrossanti
-ai tessuti troppo rigidi e pesanti
-agli shorts

SI:
-ai tagli sartoriali e alle linee fluide ( il taglio a trombetta e il pantalone palazzo è l'ideale per il pantalone)
- a una lunghezza non eccessivamente lunga e non eccessivamente corta , la lunghezza al ginocchio è quella ottimale perchè camuffa le cosce e assottiglia le figure abbondanti, in più son perfettamente bon ton!
-a colori naturali e delicati quali il marrone il blu notte il rosa pallido il cammello il crema e il grigio scuro con il verde muschio e il mattone e il viola melanzana ...e ovviamente l'immancabile nero!
-a leggins neri e basic che accarezziono e mimetizzino!
-a pantaloni e gonne semplicie senza troppe applicazioni che siano abbinabili tra di loro!
-a tessuti morbidi fluidi e delicati ( diffidate dai jeans e dai pantaloni rigidi e pesanti)
-ai bermuda e ai pantaloncini al ginocchio!

VESTITI

i vestiti dovranno essere fluidi lineari e semplici senza troppe applicazioni e soprattutto della lunghezza e della scollatura adeguata! ergo zero mini vestiti e scolli troppo procaci!

LE SCARPE

le scarpe son un tasto delicato in quanto le classiche francesine non sembrano essere adeguate perchè mortificano la figura tagliando la caviglia!
quindi via libera a decolte classiche col tacco e a stivali alla cavallerizza che non mortificano la figura!

CAPPOTTI

il classico cappottino doppio petto che arriva fino ai fianchi è sempre gradito in quanto ha una linea classica e da sempre un ottimo effetto! un no solo a colori troppo sgargianti coem il rosso il giallo e il verde!

ACCESSORI

divertitevi con gli accessori e cercatene sempre di nuovi ! è questo il punto su cui doversi sbizzarrire perchè sapranno rivitalizzare i vostri outfit + semplici e lineari!

BORSE

non acquistatene di troppo piccole perchè scompariranno! per il resto divertitevi coem con gli accessori!

Questa è solo una traccia se poi voi avete altre cose da aggiungere fate pure! lo modificherò con il tempo e diventerà + ricco e bello il post!

ps. appena capisco coem metter le foto lo farò! magari olivia mi può dare una mano!

yess yess
Tornare in alto Andare in basso
Ellie

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mar 16 Ago 2011, 21:52

Mi piace moltissimo questo post! Bon-ton ed essere eleganti non è solo per le "magre" canoniche, ma anche per chi ha forme più generose. Essere "belle" non è solo per alcune, ma per tutte! Non c'è niente di male ad avere qualche chiletto in più, nei limiti della salute!E sentirsi a proprio agio con sé stesse!
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mar 16 Ago 2011, 23:05

son contenta che ti piaccia ellie!...devo ancora rinforzarlo anche con delle foto e con altri approfondimenti...
anche io penso che lo stile e l'eleganza non debbano essre assolutamente esclusiva delle regular!
spero di essere stata utile! ;)
uno non deve obbligare le persone a dimagrire se non lo vogliono ma che almeno sppiano avere buongusto nel vestirsi! mi raccomando se ci son altre cose che voi pensate si possano aggiungere non esitate a dirmelo yess
grogio94

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mar 16 Ago 2011, 23:13

Concordo con Ellie in tutto!! è giusto che chi ha delle forme generose non debba sentirsi escluso,queste persone purtroppo però si sentono proprio cosi,perchè la società obbliga a farti diventare magra perchè piace,poi tutte quelle ragazze che sfilano,che purtroppo sono anoressiche e si rovinano le vite per l'egocentrismo di chi sta sopra di loro!!
Poi le persone si soffermano sul superficiale;una volta ero ingiro con le mie amiche e io ne ho una non tanto magra e un ragazzo l'ha vista e gli ha detto(naturalmente non in faccia):guardate quella grassona,non si vergogna ad andare ingiro vestita cosi?
Ma io dico perchè invece di giudicare una persona che non conosci,non ti guardi te e poi una persona la si può giudicare solo dopo che la si conosce bene!!
O no???La pensate come me??
Emi

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mer 17 Ago 2011, 11:48

E' vero il problema del peso va trattato con cautela. Conosco ragazze bellissime e non GRASSE che portavano una 44 o 42 che si sono ammalate. Gli stilisti non fanno altro che rovinare le ragazze. Non è possibile che una alta 1.80 deve pensare 50 kg.
A volte mi chiedo come fanno a vivere così. Loro dicono che ci sono nate con quel fisico e che mangiano. Eppure una famosa modella (che ora è morta di anoressia) spiegava che alla settimana della moda di New York nei bagni c'erano ragazze che vomitavano e altre scene racapriccianti.
Io adoro la moda ma per la storia del peso proprio non la sopporto.
Ellie

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mer 17 Ago 2011, 16:01

Grogio94 concordo! :) E anche con Emi! Anche perché, sarà una mia impressione, ma le "taglie" negli anni si sono ristrette. Mia madre, alla mia età, portava una 40, come testimonia l'etichetta sul suo abito da sposa di circa trent'anni fa. L'ho provato per sfizio (sono una 44-46, per un 1.65 di altezza!) e ci entravo perfettamente... c'è qualcosa che non funziona!

Charlotte, approvo ... mettiamoci foto!!
Emi

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Gio 18 Ago 2011, 17:46

Ellie ha scritto:
Grogio94 concordo! :) E anche con Emi! Anche perché, sarà una mia impressione, ma le "taglie" negli anni si sono ristrette. Mia madre, alla mia età, portava una 40, come testimonia l'etichetta sul suo abito da sposa di circa trent'anni fa. L'ho provato per sfizio (sono una 44-46, per un 1.65 di altezza!) e ci entravo perfettamente... c'è qualcosa che non funziona!

Charlotte, approvo ... mettiamoci foto!!

Non lo sapevo. Non è che il metodo per catalogare le taglie degli abiti da sposa?
Io non c'ero 30 anni fa veryshy
Ellie

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Gio 18 Ago 2011, 21:33

Nemmeno io!1 (non sono così datata!! sorry ) Però mi è sembrato strano!!

Vero

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Sab 20 Ago 2011, 15:00

Ciao ragazze,scusate la mia assenza ma è stato un periodo terribile.. comunque il post è stupendo.. io porto la 46 e per molto tempo nonmi sono sentita a mio agio,ora però che ho già perso dieci chili mi sento meglio... sono d'accordo con tutte voi,e miritengo fortunata anche perché non ho le gambe grossissime e quindi ancora un paio di shorts li posso mettere.. il mio problema maggiore infatti è il seno troppo grande e per questo volevo chiedervi qualche suggerimento..che pensate sia adatto??
Ellie

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Sab 20 Ago 2011, 16:38

Anche io ho il seno "prosperoso", nonostante abbia la vita stretta (sono la classica "clessidra").. in genere tendo a coprirlo e a mascherarlo, con maglioni. Anche se le camicie sono perfette per chi è come noi!
Cosa pensate?
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Sab 20 Ago 2011, 17:00

penso che in realtà il seno non è da considerarsi pòus size..in quanto è cmnq una parte a se...però secondo me un reggiseno non imbottito e ben performato aiutano a mascherarlo.....se fossi io ad avere tutta questa abbondanza non vorrei mascherarlo ( io ho una quarta coppa b ..quindi non tutto sto granchè ahime :( ) però comprendo chi si sente a disagio ...magari optate per un reggiseno modellante e per una maglia che copra il decolltè e scopra invece la schiena ( ovviamante nulla di eccessivo) svierete l'attensione! e magari conuna treccia portata sul davanti si noterà + la schiena del petto! :D
almeno questo è quewl che credo io bliki

ps per quanto riguarda le foto le sto cercandoe appena scopro coem si mettono le metto!
ovviamente se avete altri suggerimenti siete le benvenute! flower
Vero

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mar 23 Ago 2011, 15:19

per me il seno così rappresenta sempre un problema e infatti anche io lo nascondo..sono d'accordo..le camicie per noi vanno bene!!!!
smicky :)

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mer 24 Ago 2011, 11:44

Grazie mille, questo post mi è stato utilissimo! Io porto una 46 per 1,64 di altezza e non sono proprio magra.. lacrime Infatti sono anni che ho problemi con i vestiti perchè non ne trovo mai che mi piacciano come mi stanno! Metterò in pratica i tuoi consigli, nel frattempo ti ringrazio tanto... un bacio smack

P.S: Hai qualche consiglio per mascherare i fianchi un po' larghini? sorry
LadyCinderella

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Sab 27 Ago 2011, 11:03

Avrei bisogno di un grande consiglio! veryshy Sono una 42 e alta 1.69 (non so se ritenermi nella media o meno) sta di fatto che ho un po' di pancetta, non tanta! Però ho paura che mettendo le camicie si possa notare questo ''difetto''. Come risolvo? sorry
Vero

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Sab 27 Ago 2011, 15:17

charlotte grazie grazie ancora per i tuoi meravigliosi consigli
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Sab 27 Ago 2011, 20:20

allora micky cara...vediamo un pò...secondo em un bel modo per camuffare i fianchi larghi potrebbe essere quello di sceglere dei colori tenui e poco sgargianti per il pezzo di sotto e per i vestitini...e poi mai usare le ruches e le balze per quella parte di corpo ...ma sceglere dei drappeggi strategici che avvolgano e non gonfino! oppure un piccolo plissè che dia movimento ma non appesantisca! :D okkkk

alla scarpina di cristallo ( cinderella) dico che second me non sei per nulla una plus size ma un regular...uan 42 su un mt e 69 è una taglia + che regular...per la camicia invece ti consiglio di tenerla un pò sborsata dai pantaloni così da non essere particolarmente aderente e non sottolineare l'odiata pancetta!...io abolirei le camice body piuttosto..che ingolfano e fanno strabordare tutto!

figurati vero è stato un piacere scrivere questa guida...piuttosto chiedo a voi forummine di aiutarmia inserire le immagini..sarò un pò tonta ma nnc i riesco! ?????

alla prossima ragazze! :D seeeeee
LadyCinderella

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Sab 27 Ago 2011, 21:45

Grazie mille per i tuoi consigli! sweetlove

Per inserire le immagini, quando scrivi un post, devi cliccare sul pulsante ''hosting di una immagine'' poi carichi la tua immagine e dopo aver premuto ''inviare'' attendi il caricamento, dopo ti verranno tre link, te devi copiare il secondo. (Lo devi copiare nel post!) Spero di esserti stata d'aiuto. seeeeee
smicky :)

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Dom 28 Ago 2011, 10:12

Grazie mille!! :) :) smack
Vero

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Lun 29 Ago 2011, 13:54

Concordo perfettamente sul ocnsiglio deiccolori tenui,i pastello aiutano moltissimo,anche mia cugina ha lo stesso problema e lo ha risolto così. per i vestiti per esempio lei usa quelli che hanno delle cinte strette in vita e che quindi lasciano larga la gonna sui fianchi che sarebbero alla fine l'unico problema se poi le gambe sotto sono abbastanza proporzionate
Eliana

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Lun 29 Ago 2011, 23:16

finalmente un posto in cui chi ha una 46 non deve sentirsi grassa.complimenti per la scelta dell'argomento.io ho la passione per le scarpe ma soprattutto per i tacchi alti.poco bon ton?
Veggie

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Lun 29 Ago 2011, 23:45

Bellissimo post! Per mascherare la pancetta possono andare anche maglie con la cucitura sotto il seno, lo stesso dicasi per i vestiti (non troppo ampi, non devono sembrare premaman).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per mascherare i fianchi un po' larghi, credo possano andare anche mini-abiti a forma di A, ispirazione anni 60 (purchè siano della taglia giusta e non "tirino" sulla parte alta delle cosce).
Charlot

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mar 30 Ago 2011, 11:44

Veggie, i vestiti che hai pubblicato sono bellissimi... effettivamente si riesce a nascondere perfettamente la pancia di troppo okkkk
Vero

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mar 30 Ago 2011, 13:46

Quoto Veggie!!
marie

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Mar 27 Set 2011, 10:25

L’idea giusta
Punta sul décolleté. Metti in evidenza la forma del tuo seno, soprattutto se è ben scolpito.

Da provare subito
> Lo stile Impero o le linee a trapezio sono la scelta fashion da ricordare. Prova la cappa, molto in voga qest’anno! Adotta questo stile su abiti e cappotti. La linea svasata nasconde le forme con eleganza.

> Un’altra scelta: "La camicia un po' maschile ben tagliata, suggerisce Monica de Bellis, in popeline di cotone con dei piccoli plissé sul davanti."

> Infine per mettere in risalto il tuo lato femminile e quindi il tuo seno, punta su abiti con scollatura, maglie cache-coeur, maglioni con scollo a V e camicie da indossare sbottonate per un effetto sexy.

Da evitare
Attenzione alle maglie aderenti, perché aderiscono al ventre e alle piccole rotondità. Inoltre Monica sconsiglia “ lo stile romantico". Sono quindi da evitare: volant, balze e ruches perché tendono a irrobustire la figura.
Dovresti rinunciare anche alla sciarpa fatta a mano, a maglia grossa. Un foulard di seta sarà più seducente.

Scegli
- Un pantalone a vita alta, fluido, lungo se sei alta, un po’ più corto se sei bassa, largo se vuoi nascondere i fianchi.
- Una gonna dalla linea a trapezio, senza pieghe
- Una giacca che scenda sotto i fianchi, non troppo larga, per valorizzare il seno
- Un vestito estivo con una bella scollatura, fino alla base del seno
- Un vestito da sera lungo, fluido, scollato, aderente sul petto e svasato sotto
- Stivali
- Una cintura sottile da appoggiare sui fianchi
- Le righe verticali, che snelliscono.
- Tessuti fluidi, che cadono verticalmente per definire la silhouette
- Magliette a maniche lunghe e larghe, ed elimina bustini e canottiere se hai le braccia cicciottelle
- Tuniche e camicie lunghe
Evita
- Il giaccone corto che schiaccia il petto e sottolinea i fianchi
- La giacca con le tasche sul petto
- I pantaloni a vita bassa
- I pantaloni a zampa d’elefante
- I vestiti con la cintura sotto il petto
- I tessuti stampati a motivi grandi
- Le minigonne
- I pantaloni mimetici, perché le tasche laterali rendono più larghi i fianchi
- Di indossare più strati di vestiti, tranne eventualmente le canottiere
- I top corti
- Le giacche chiuse
- Le righe larghe orizzontali
- I tessuti brillanti
- I materiali elasticizzati
Piccoli trucchi per snellire la silhouette
- Se ti senti bene con te stessa, è te che gli altri vedranno per prima, non le tue rotondità.
- Il nero e i colori scuri permettono di nascondere le zone critiche e di diminuire i volumi.
- Armonizza i motivi e gli accessori alla tue forme, per rendere la silhouette armoniosa: scegli gioielli vistosi, pettinature voluminose.
- Se le tue rotondità si concentrano nella metà inferiore del corpo, valorizza la metà superiore grazie a giacche con le spalline o accessori vistosi.
- E’ meglio portare vestiti leggermente attillati che troppo larghi.
- Per finire, la cosa importante è che tu ti senta bella e bene con te stessa, quindi se ti piacciono le canottiere e i colori accesi, non rinunciarci!

Uniti due post consecutivi. Inoltre devi citare sempre la fonte dei testi scritti! Mod Lilla

Veggie

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    Lun 09 Ott 2017, 14:11

Conoscete la modella Candice Huffine? E' stata la prima plus size a posare per il calendario Pirelli e compare spesso su molte copertine. E' anche testimonial di numerosi marchi interessanti. Ed è bellissima!
La seguo su instagram ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) e trovo che il suo modo di vestire sia perfetto rispetto al suo corpo, ideale per prendere spunto rispetto ai modelli ok e quelli da evitare.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: bon ton plus size!    

bon ton plus size!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-