Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

gonne e abiti in base al fisico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
aliz

MessaggioTitolo: gonne e abiti in base al fisico   Gio 01 Set 2011, 10:46

Promemoria primo messaggio :

Ho visto che c'era un post che trattava la scelta del pantalone in base al fisico e visto che non mi sembra di averlo visto sulle gonne (se ho sbagliato scusate :) ) ho deciso di scriverlo.
DONNA A TRIANGOLO O A PERA:
I vestiti donano molto alla donna a triangolo tanto che io consiglio di indossarli il più possibile, l’importante è che siano del modello giusto. Saranno perfetti tutti i vestiti che si stringono in vita e scendono morbidi sui fianchi, ancora meglio se con la gonna a ruota, il modello perfetto è quello anni 50. Da evitare tutti quelli dritti, stretti in fondo o a palloncino, persino il classico semplice tubino nero non fa per noi, a meno che non sia un modello un po’ svasato (ne hanno uno ora da Zara a 45euro!). La lunghezza perfetta è al ginocchio, troppo lungo solo per le ragazze alte e corto solo con calze coprenti scure, dobbiamo snellire le gambe visto che non sono il nostro punto forte. Avete completa liberà sui colori, ma eviterei le fantasie a rombi e le righe orizzontali dalla vita in giù.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le gonne sono le nostre prime alleate a pari merito con i vestiti, solo dobbiamo scegliere il modello giusto. L’unica gonna che mi sento di escludere dal guardaroba di una donna a triangolo è la gonna al tubo, oltre che creare sproporzione, risulterebbe anche volgare fasciando un fianco formoso. Tra tutte le altre gonne prediligete le gonne a ruota e vita alta, evidenzia il vitino di vespa e nascondendovi dalle ginocchia alla vita nessuno si accorgerà se siete ingrassate. Anche le mini gonne, e le gonne a palloncino vanno bene, a meno che non vi segnino il sedere, quando le provate controllate che vadano giù dritte sotto il sedere senza fasciarlo, oppure che il palloncino dietro sia uguale a davanti e non teso. Le gonne longuette o lunghe vanno bene solo se siete alte, altrimenti evitate perché accorciando la figura i fianchi sembreranno più grossi. I modelli a vita bassa non sono banditi ma devono donarvi e ricordate di coprire le maniglie dell’amore!
Anche in questo caso prediligete i colori scuri, ma senza la stessa intransigenza dei pantaloni, cercando comunque di non abbinare una gonna chiara con una maglietta scura ma scegliendolo colori vivaci o più chiari per busto.
DONNA A TRIANGOLO INVERTITO:
estiti (Dresses): perfetti i vestiti con il taglio a impero, assicuratevi che il tessuto sia abbastanza pesante da scendere dritto sotto al seno di modo da non sembrare incinte. Vanno bene anche i vestiti stretti in vita, l'importante è che accolgano il vostro abbondante seno. Praticamente impossibili da portare quelli senza spalline, e assolutamente vietati quelli a tunichetta che vi farebbero sembrare un barile.
Gonne (Skirts): per le gonne ci si può sbizzarrire senza troppe restrizioni, eviterei solo le longhette se siete basse e non esegerei con il nero a meno che non abbia strass o volant, questa è la parte da mettere in risalto. L’unica gonna che non è particolarmente indicata è la gonna a ruota a vita alta, rischia di accorciare troppo il busto, quindi sceglietela solo se è corta o se non è a vita molto alta.
DONNA A RETTANGOLO O DONNA A GRISSINO
Vestiti: azzeccati tutti gli abiti che non evidenziano particolarmente il punto vita: tuniche, vestiti di lana, con scollo all'americana, non si corre il rischio che cadano male grazie appunto all'assenza di forme pronunciate. Da evitare i modelli con gonna a ruota molto aperta e da valutare quelli senza spalline (dipende dalle vostre spalle, se sono particolarmente pronunciate e magre contrasterebbero con lo scollo iper femminile dell'abito). Anche i tagli a impero sono da scartare perché il seno piccolo verrebbe ulteriormente sminuito e non gli renderebbero giustizia.
Gonne: possedendo una forma slanciata la donna rettangolo può permettesi ogni tipo di gonna, deve solo stare attenta a quelle oltre la caviglia se molto alta perché la farebbero apparire un giuoco e al quelle al polpaccio se sotto il metro e 65. Le minigonne vanno bene in entrambi i casi, ma soprattutto alle bassine perché le slanciano.
DONNA A CLESSIDRA:
Abiti: tutti gli abiti avvitati sono perfetti, meglio ancora i warp dress. Se i fianchi sono particolarmente robusti meglio preferire modelli svasati che ricadono morbidi sui fianchi, ma se volete osare e andate fiere del vostro lato b anche il modello a tubino va bene. L'importante è che vi calzi a pennello e non rischiate di sembrare volgari oltre che provocanti. Abiti a impero sono indicati per il vostro seno ma dovete accertarvi che non vi nascondano la vita o facciamo difetto sui fianchi.
Gonne: tutte le gonne che andranno bene alla donna a pera fanno anche per voi, ma potete osare anche con gonne a matita. La gonna a matita enfatizzerà le vostre curve, più indicata per le più alte perché accorcia la figura. La lunghezza ottimale è al ginocchio, questo perché se la gonna si interrompe sulla coscia la andrà e metterla in evidenza nel suo punto più largo.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
DONNA A CERCHIO O A MELA:
Vestiti: per entrambe le sotto categorie di donne a mela sono azzeccati i vestiti corti, la lunghezza ideale è a metà coscia. Se il seno è prosperoso sono consigliati tutti gli abiti a impero, possibilmente un po' svasati, o avvitati ma con un punto vita alto. Se si ha poco seno vanno bene gli abiti a tunica o a trapezio,ma meglio se ne molto aderenti ne eccessivamente svasati e di tessuto non troppo morbido e svolazzante.
Ovviamente chi ha poco seno starà bene anche indossando abiti a impero, ma chi ha molto seno meglio che eviti quelli a tunica a meno di non adattarli bene con una cintura sotto il seno.
Entrambe le categorie devono evitare fantasie importanti, righe orizzontali e ruches o applicazioni che diano volume. Evitate anche i vestiti troppo stretti in vita e quelli con gonna molto ampia a ruota.
Gonne: ottimo alleato per la donna a mela, permettono di mostrare le gambe slanciate concentrando l’attenzione in questa zona. L’unico problema è scegliere però il modello che accompagni bene la forma. Attenzione alle lunghezze: quelle a metà coscia (più corte però potrebbe ingrandire il bacino) saranno le più indicate, al ginocchio saranno cmq concesse, ma più lunghe potrebbero appesantire la figura facendola sembrare più un monolite. Una donna a mela, si troverà più a suo agio con una gonna a vita bassa, una gonna sopra l’ombelico invece le creerà problemi di taglia, in quanto sarà stretta in vita e larga sui fianchi. I modelli più indicati sono quelli dritti o leggermente svasati, scartate balze e tutto ciò che fa volume a livello del bacino, mentre una gonna a palloncino non molto ampia vi donerà. Una gonna svasata o a ruota farà apparire le vostre gambe eccessivamente magre e ingrandirà il resto del corpo.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Paola

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Lun 14 Nov 2011, 18:17

Utilissimo anche x me..non si smette mai di imparare in questo modo posso argomentare le mie vendite e consigliare alle mie clienti il modello che fa x loro!
LadyLightblue

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Gio 02 Feb 2012, 14:29

Brava Aliz.. post molto utile e interessante!! girl
Io faccio parte della categoria "donna a rettangolo"
anele88

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Ven 03 Feb 2012, 08:32

Io sono una pera!! cmq il tuo post è bellissimo e moooolto utile! io già uso tutto stretto in vita e largo su fianchi e cosce avvolte risulto un pò retrò (anni 50) ma, mi piace e modestamente credo che mi stia anche bene! quindi sono fiera di essere una pera!! ahahah... happycake
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Mer 08 Feb 2012, 13:14

io nn so in quale categoria sn :s ...porto un 42 di pantaloni ( ho le cosce muscolose) , una 2 di seno , una m di maglia...e di vestiti la 40 ...booo
anele88

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Mer 08 Feb 2012, 15:39

io invece ho i fianchi larghi e le cosce cicciolose!!!! mmm tu forse sei donna a grissino :P oppure se hai il vitino da vespa sei a Clessidra... boooo happycake aspetta rileggendo cacchio anch'io prendo una 2° di reggiseno, 42 di pantaloni e M per le magliette... ora sono dubbiosa!!
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Mer 08 Feb 2012, 19:53

ahahahahha benee apposto...quanto sei alta ? io 170 cm...nn so k forma ho ..è grave !!!
anele88

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Gio 09 Feb 2012, 08:38

io sono più "nana" 1.65 forse per questo mi vedo a pera?? ahhh ho capito ho fatto qualche ricerca se eravamo un pò più... tettone eravamo a clessidra ma dal momento che entrambe scarseggiamo un pò di petto siamo a pera però tu sei genere Jlo con i muscoli e io invece tipo... tipo beyoncè quando non fa dieta e ginnastica!!!! happycake
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Gio 09 Feb 2012, 09:54

ahahahhahaha mi fai morire !!!!! XD .....
fliss

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   Lun 23 Lug 2012, 16:40

post utilissimo,finalmente ci possiamo vestire valorizzandoci e minimizzando i nostri difetti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: gonne e abiti in base al fisico   

gonne e abiti in base al fisico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-