Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

10 capi essenziali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aliz

MessaggioTitolo: 10 capi essenziali   Mer 07 Set 2011, 14:03

Avete mai visto su sky lezioni di stile? è la versione americana (e per me meglio riuscita) di ma come ti vesti. Il conduttore maschile della trasmissione italiana aveva suscitato un pò di discussione per il tono aggressivo e a volte irrispettoso verso le povere vittime, ma sono certa che chiunque abbia visto questo programma non possa pensare lo stesso del conduttore americano Tim Gunn. Per chi non lo conoscesse quest'uomo è un ex insegnante di Fashion Design e l' attuale Creative Officer della Parsons School, nonchè una delle persone più importanti nella moda di New York. (potreste averlo visto anche a project runway) Personalmente lo trovo favoloso sempre elegante e a modo, dal comportamento impeccabile e dal linguaggio ineccepibile.
Comunque non voglio dilungarmi in argomenti fuori tema e arrivo al punto cruciale: durante "lezioni di stile" Tim propone sempre una lista di 10 capi essenziali che non possono mancare nel guardaroba di una donna. é una lista di capi classici che costituiscono per me una buona base su cui partire per rivoluzionare l'armadio. Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è in inglese, ma se volete più tardi posso mettere la traduzione, intanto buona giornata bye
Tornare in alto Andare in basso
Vero

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mer 07 Set 2011, 15:28

Ma secondo me Tim Gunn ha quasi ragione anche se aggiungerei capi come: maglione,camicetta..
vedo come must anche loro,magari di colori neutri e abbinabili più o meno su tutto..
Susie

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mer 07 Set 2011, 16:18

mi è capitato di vedere qualche puntata sia dell'uno, sia dell'altro programma... e ho notato anche il la classe e la compostezza di Tim Gunn (che tra l'altro deve essere famosissimo nell'ambiente newyorkese, tanto che viene citato spesso sia in Gossip Girl, sia in The City).

Molto utile l'elenco dei dieci "immancabili"! E sono d'accordo con te, Vero, se ne dovessi aggiungere altri due, inserirei sicuramente quelli che tu hai citato!!
Appena avrò tempo darò un'occhiatina al mio armadio per controllare di avere tutto ;)
Emi

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mer 07 Set 2011, 19:50

Sinceramente non lo conosco. In che canale è questo programma? E' su sky uno?
aliz

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mer 07 Set 2011, 21:52

sì sono d'accordo con voi sui capi aggiunti, sì è su sky uno o almeno lo era quando lo guardavo l'anno scorso ora non riesco più a beccarlo non so se dove e quando lo trasmettono
Emi

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mer 07 Set 2011, 22:29

amorecupido vabbè grazie lo stesso
Miss Dior Cherie

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Dom 11 Set 2011, 18:58

Non conosco questo programma, anche perchè non ho sky, ma deve essere interessante!

nel mio armadio manca il classico abitino nero... devo rimediare al più presto1
MissBoheme

Cancellato

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Dom 11 Set 2011, 20:55

Adoro Tim Gunn, è un uomo così elegante e sempre a modo!
In più, la sua lista de I dieci capi essenziali non sbaglia un colpo...Sbaglio, o ha avuto una piccola parte anche in una puntata di Gossip Girl?
Lilla

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Dom 09 Ott 2011, 18:18

Sì esatto, ha fatto un colloquio di lavoro a Jenny che gli aveva presentato la sua collezione (Blair si era vendicata facendo scrivere una parolaccia sui vestiti)! yess
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Lun 10 Ott 2011, 08:06

è questo qui?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ancora non va in onda giusto? ci sono repliche da qualche parte?
tallulah

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Sab 30 Mar 2013, 02:51

adoro la professionalità di Tim Gun....vorrei averlo come professional shopper,di sicuro eviterei di comprare cavolate!! comunque l'ho notato solo io o si ci mette un bel pò a disfarsi del vecchio stile e dei vecchi capi? soprattutto poi se si ci è affezionati
charlie

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mar 02 Apr 2013, 10:24

Anche nel mio armadio manca un abitino nero semplice, non ne trovo mai di semplici in giro:hanno sempre qualche catenella, ruches o altre mille cose strane di cui farei a meno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ellie

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mar 02 Apr 2013, 13:12

Nel mio manca la "felpa". Di maglioni ne ho a sufficienza, ma di felpe non ne ho praticamente, salvo una.

Spoiler:

Karyma

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Dom 01 Dic 2013, 10:44

Ragazze, non riesco ad aprire il link :( Qualcuna sarebbe così gentile a farmi un sunto dei 10 capi essenziali. Grazie comunque in anticipo!
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Lun 02 Dic 2013, 15:31

Credo che la pagina oramai non esista più e purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè non avevo letto l'articolo. L'unica che ci può "salvare" credo sia Ellie se a distanza di mesi ricorda bene l'elenco.
Karyma

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Lun 02 Dic 2013, 19:34

Grazie in ogni caso MadameLamu' magari qualcuna che l'ha letto può venirci d'aiuto! :)
Ellie

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mar 03 Dic 2013, 09:27

Ragazze, è passato talmente tanto tempo che non mi ricordo l'articolo. Mi sembra ci fossero anche delle immagini... ma ora ripescarle nella mia memoria è impossibile! Mi spiace!
charlie

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mar 03 Dic 2013, 17:25

Qui articolo gemello .

Per evitare che si perdano le informazioni anche da questo link in futuro, metto l'elenco dei capi essenziali secono Tim:

1 Basic Black Dress
2 Day Dress
3 Classic White Shirt
4 Classic Blazer
5 Dress Pants
6 Trench Coat
7 Good Pair of Jeans
8 Skirt
9 Cashmere Sweater
10 Sweatsuit Alternative
                                                 smack

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Karyma

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   Mar 03 Dic 2013, 21:27

Grazie mille! :***
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 10 capi essenziali   

10 capi essenziali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-