Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...




IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 
 

 Ritorno al futuro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charlotte crowley
avatar


MessaggioTitolo: Ritorno al futuro   Sab 24 Set 2011, 20:42

ragazze ho trovato questo sito davvero delizioso ed esaustivo dove si segnala la storia della moda degli ultimi 3 secoli ! dal periodo della rivoluzione francese fino al primo dopoguerra!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho voluto assolutamente condivederlo con voi perchè ho passato l'intero uggioso pomeriggio a osservarlo e scrutarlo in ogni suo minimo dettaglio rimanendone estasiata e provando un infinito senso di nostalgia ( ebbene si lo ammetto non so che darei per vestirmi alla charlotte bronte) ....spero vi possa piacere e vi faccia sognare coem ha fatto sognare me!
kisses! evviva!


Tornare in alto Andare in basso
veronicaallegra
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Dom 25 Set 2011, 16:20

Che bello questo sito!! L'ho conoscevo già e mi sono passata pomeriggi a guardare tutto il guardaroba da sogno!!!
Tornare in alto Andare in basso
charlotte crowley
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Dom 25 Set 2011, 16:32

qua cè davvero da perderci la testa a visitarlo tutto questo specialissimo museo online...penso che non serva la delorian se posso aver tutto a portata di un click! ( per questo il titolo di ritorno al futuro) ....comunque è davvero un peccato non potersi + vestire così...secondo me saremmo tutte maggiormente aggraziate e femminili! liquid
Tornare in alto Andare in basso
veronicaallegra
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Dom 25 Set 2011, 16:34

Gli abiti antichi sono la mia passione insieme a quelli da sposa!! Gli abiti del periodo di Jane Austen in stile impero sono troppo belli!!!! Poi nel film "Orgoglio e Pregiudizio" nella scena del ballo si vedono tutti quegli abiti bianchi.guanti e piume!!Stupendi!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eh già!!! Niente più bustini, gonne fluttuanti e abiti da favola!!! :-(

Uniti i due post consecutivi. Mod Lilla
Tornare in alto Andare in basso
charlotte crowley
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Dom 25 Set 2011, 16:44

oddio veronica quanto hai ragione .....son davvero stupendi quei vestiti!! pensa che io ho almeno una decina di abiti lunghissimi e tutti in stile impero o affini...poi quel film è semplicemente adorabile e incantevole!
che dici ci mettiamo al lavoro e costruiamo una delorian ???? magari in un armadio così magari ci viene anche + bon ton! happy girl
Tornare in alto Andare in basso
veronicaallegra
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Dom 25 Set 2011, 16:53

Ahuahuahuahu!! Una macchina del tempo?? Ok ci sto!!! Passiamo così dal periodo greco-romano (possiamo rubare a qualche imperatrice degli abiti in stile dea dell'Olimpo XD) poi nel Medioevo (Amo quegli abiti in stile re Artù e Ginevra!!!) Poi si passa nel '700 nel guardaroba di Maria Antonietta!! Per passare da Jane Austen a Sissi!!! Un bel tour direi!!!!
Tornare in alto Andare in basso
charlotte crowley
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Dom 25 Set 2011, 17:45

infatti è per questo che la dobbiamo costruire in un armadio così i vestiti ci stanno tutti! okkkk
dovremmo scarpinare ma ne varrà la pena loveee
Tornare in alto Andare in basso
Emi
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Dom 25 Set 2011, 22:28

loveit Incredibile che una sola donna possa aver collezionato in così poco tempo (dal 1999 come scrive lei) tutti questi vestiti. Deve essere multimilionaria per permetterseli.
Tornare in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Lun 26 Set 2011, 10:04

charlotte crowley ha scritto:
pensa che io ho almeno una decina di abiti lunghissimi e tutti in stile impero o affini...

Che meraviglia! Ma posso chiederti quando li indossi? Perchè anche a me piacerebbe averne qualcuno, ma poi non saprei in che occasione metterli!

Il sito non l'ho ancora visto, ma quando avrò un attimo di calma lo andrò a visitare, mi avete incuriosito!
Tornare in alto Andare in basso
veronicaallegra
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Lun 26 Set 2011, 12:12

Io di lunghi fino ai piedi ne ho 3 e poi altri da cerimonia più corti!! Si infatti è questo il vero dilemma!!! Ne ho uno a principessa viola lungo fino ai piedi usato solo per il mio 18esimo e un concorso di bellezza, l'altro è a sirena celeste e l'ho messo per la cresima e per il matrimonio di mio cugino. Poi infine l'ultimo è rosa a stile impero e l'ho fatto io!! Comunque questo non ho ancora avuto occasione di metterlo!! Poi tra quelli più corti le occasioni le trovo: capodanni, compleanni (miei ovviamente XD) Natale. Poi ne ho uno bellissimo in stile impero viola fin sotto la caviglia che l'ho messo solo 2 volte!! Ne ho davvero tanti tutti messi pochissime volte però!!! Poi ne ho uno nero che è stato il mio primo abito da cerimonia vero e proprio!! Me l'ha regalato la mia prozia, lei l'ha messo solo una volta per andare in teatro a Venezia!! E' bellissimo con il bustino stretto e la gonna con 2 balze fin sotto la caviglia!!! loveit
Tornare in alto Andare in basso
voguefrance
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Mar 27 Set 2011, 17:15

Che bello questo sito, adesso me lo guardo bene bene!
Grazie Charlotte!

p.s. anche a me piacciono gli abiti lunghi, ma non saprei quando portarli, quindi evito di comprarli! Ne ho solamente uno bianco, molto semplice, che porto con una cinturina in vita, però lo metto davvero pochissimo, o quando scendo al lago (ma solo qualche volta quando ci sono i turisti, così mi confondo tra la folla :D ) oppure quando vado al mare!
Tornare in alto Andare in basso
charlotte crowley
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Mar 27 Set 2011, 18:53

wow son contenta di avervi consigliato un bel sito!

comunque per rispondere alla domanda del "quando pertare l'abito lungo" ...ecco secondo me è anche importante il mood dell'occasione o il proprio umore....io in genere li porto di sera per qualche cena un pò chic o a cui tengo particolarmente ....oppure quando vado a qualche aperetivo un pò + raffinato del solito...comunque io ne ho 10 si ma 3 di loro son identici ( così se mi servisse e non ho avuto il tempo di lavarlo cè l'ho comunque è una politica che applico a molte cose che ho )
altri 2 o 3 li ho comerati in saldo e han ancora il cartellino appeso eprchè non ho ancora avuto il coraggio di indossarli talmente son belli .....però stavo programmando un acquisto di un abito davvero da gran sera perchè pensavo di abbonarmi al teatro e mi piacerebbe aver un abito adeguato ...e poi comunque io son una che odia i pantaloni la sera ....quindi se voglio coprire le gambe ( che magari non volgo mostrare) l'abito lungo o la gonna lunga con camicia è d'obbligo!
e poi ammettiamolo la gonna lunga ha una comodità pazzesca ...non capisco perchè nell'ultimo secolo l'abbiamo così abbandonata a favore delle scomodissime ( e in certi casi volgari) minigonne ....
ah dimenticavo a volte indosso i vestiti lunghi anche solo per una passeggiata di pomeriggio...però crco di metterci sopra un capospalla sportivo per spezzare ...tipo la foto che vi mostro qua sotto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che poi questo è il modo che + mi piace per interpretare un vestito lungo...gli dà forza e grazia allo stesso tempo......in pratica metto vestito un gioiello e un head band iperfemminile ( compresa l'acconciatura) e poi lo smorzo con il chiodo o con un giubbino in jeans...equilibrato e efficace! ( almeno secondo me bliki )
Tornare in alto Andare in basso
voguefrance
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Mar 27 Set 2011, 20:37

l'abito della fotografia sembra bellissimo! liquid
Tornare in alto Andare in basso
veronicaallegra
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Mar 27 Set 2011, 21:45

già però non mi piace per niente quella giacca di sopra!! comunque
charlotte crowley pensavo che tu parlassi di abiti lunghi esclusivamente da cerimonia e non quelli per il giorno. Quelli lunghi che ho io sono appunto da mettere solo per i matrimoni e quello del mio 18esimo sarebbe troppo anche per un matrimonio!
Tornare in alto Andare in basso
charlotte crowley
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Mar 27 Set 2011, 22:15

ah si no io di quei vestiti li ne ho solo uno che mi fece mia madre epr un matrimonio appunto e non l'ho più messo ....ho incluso nel lungo anche i vestiti + semplici....scusatemi!

eh si il vestito della foto di sopra è strabello io ne ho uno simile ....e mi piace nahce metterlo con ik mio chiodo ( ho un pssato da metallara come ho già scritto in un altro post ...ho buttato i miei jeans e i ninnoli troppo dark ma il chiodo e una maglietta li ho tenuti ) ....ecco secondo me gli abiti lunghi come quelli si valorizzano molto con un overcoat grintoso ...come lo ying e lo yang creano equilibrio tra di loro!
vabbè mo mi fermo non vorrei andare OT .....comunque sarebbe bello poter andare in giro ancora con gli abiti di una volta lacrime
Tornare in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Lun 09 Ott 2017, 14:36

Rileggo discussioni come questa e penso a quanto mi siete mancate nel periodo di lontananza dal forum!

Rispetto al vintage di qualità, spulcio spesso il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e il suo profilo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per rifarmi un po' gli occhi, sognare e lasciarmi ispirare! La ragazza che lo gestisce è la quintessenza del bon ton e propone tanti capi unici e originali di gran gusto, ben conservati e davvero "senza tempo".

Non ho mai ordinato nulla (ho sempre remore con gli shop extra-europa per via delle dogane), mi piacerebbe trovare qualcosa all'altezza anche qui, spero che qualcuna abbia dei buoni suggerimenti! 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Celyn
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Lun 09 Ott 2017, 16:11

Wow! Veggie cara grazie per averci segnalato questo sito...è qualcosa di unico! Quel profilo ig incanta...  è quasi una galleria d'arte!
Tornare in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   Mar 10 Ott 2017, 10:44

Celyn figurati, sono contenta ti sia piaciuto! Sempre in tema di donne e abiti dal passato, segnalo anche il profilo di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che seguo assiduamente. Il passato e le donne hanno così tanto da insegnarci!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato


MessaggioTitolo: Re: Ritorno al futuro   

Tornare in alto Andare in basso
 

Ritorno al futuro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-