Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Otto segreti stile Bon-Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
___Queen__B__

MessaggioTitolo: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 29 Nov 2009, 11:41

1)Le calze si mettono sempre
Le regole del bon ton vogliono così. E in estate? Se le gambe non sono abbronzate, bisogna scegliere un collant velatissimo e trasparente. Se l’effetto nudo è perfetto, si possono persino portare i sandali aperti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2)La T-shirt sta meglio di cotone
Con le maniche lunghe o corte è semplice ma elegantissima. A patto che venga abbinata a un paio di pantaloni chiari, ampi e morbidi. Il tessuto, poi, fa la differenza. Il cotone deve essere pesante, coprente, senza applicazioni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3)Con la sahariana ci vuole il foulard
La giacca sportiva con le tasche alte applicate sta bene con un foulard annodato al collo. Perché completa lo stile coloniale. E, in più, se è di seta, aggiunge un tocco di femminilità.

4)D’estate ci si veste di bianco
Di sera o di giorno, non importa. È l’equivalente del nero in inverno, non è mai fuori luogo. Meglio sceglierlo in un tessuto pesante: cade meglio ed evita trasparenze imbarazzanti. Con un tocco di blu è la perfezione.

5)La gonna a godet richiede i tacchi alti. L’altezza giusta è di almeno 5 centimetri. Così le gambe sono più slanciate e la linea della gonna è da vera signora.

6)Sì alle scarpe sportive, purché immacolate. Ormai le sneaker si portano in tutte le occasioni. Ma le stringate davvero chic devono essere candide e non troppo vissute. Di cotone o lino sono perfette di giorno. Di raso o pelle morbidissima, persino di sera.

7)L’abito oversize è corto al ginocchio. Perché se è più lungo sembra un caftano e ha un’aria esotica adatta soltanto a certe occasioni. Invece, il vestito ampio e senza cuciture è elegante sempre. Per renderlo più importante basta aggiungere accessori preziosi.

8)Il collo della camicia si porta tirato su
E, naturalmente, deve essere piccolo: così la camicia bianca è davvero impeccabile e rende importante un blazer casual. Questo look un po’ maschile sta particolarmente bene a chi ha un fisico minuto.

Io personalmente non sono molto daccordo con la sei...
Fonti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 29 Nov 2009, 13:00

Neanche io con la numero 6 e nemmeno con la 2, la t-shirt? Nel bon ton non si portano le t-shirt se è quello che viene inteso.

Comunque diciamo che queste regole sono per lo più per un bon tn da donna matura.
Serena

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 29 Nov 2009, 13:25

Io nemmeno con la 8, mi sembra una cosa che fanno i truzzi :p
Forse per t-shirt intende le maglie basic, tipo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 29 Nov 2009, 13:50

Può darsi sicuaramente si intende una maglia base. yess
___Queen__B__

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 29 Nov 2009, 14:43

si penso proprio che si intendano le maglie basic! XD
LoisLane

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Mar 29 Dic 2009, 17:52

Uhm,sbaglierò io ma non è una contraddizione che in questo post e più precisamente nel paragrafetto 2
Citazione :
2)La T-shirt sta meglio di cotone
Con le maniche lunghe o corte è semplice ma elegantissima. A patto che venga abbinata a un paio di pantaloni chiari, ampi e morbidi. Il tessuto, poi, fa la differenza. Il cotone deve essere pesante, coprente, senza applicazioni.
si dica che van portati i pantaloni quando in altri post riguardanti le regole del BT vengano praticamente aboliti?'_'
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Mer 30 Dic 2009, 06:14

LoisLane i pantaloni li abbiamo aggiunti infatti in seguito anche se io all'inizio ero contraria vedi in quale discussione ne abbiamo parlato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciau!
Serena

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Mer 30 Dic 2009, 10:37

Avevamo aggiunto anche quelli skinny, ma non in jeans seeeeee
QueenEmme

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Gio 07 Gen 2010, 20:58

Nemmeno a me piace il punto sei, le sneakers non le uso mai, solo se devo andare ad allenamento.
elizabeth

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Mar 12 Gen 2010, 02:19

ragazze io odio! le sneakers! mi sento un maschio! non sono per niente femminili! io ne ho un solo paio! che nn metto.. da! circa 1 anno! o forse di piu! preferisco ballerine! sandali! o stivali x la pioggia!
*La vie en rose*

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Mar 02 Mar 2010, 22:46

Penso che siano troppo eccessive e come dice qualcuno "da donna matura"...Secondo me ci vuole anche un pò di fantasia e di colore...per le sneakers ad esempio...io le adoro di diversi colori a tinta unita o con i fiori...con i cuori...non ci fossilizziamo su certe regole fin troppo rigide...un minimo di personalità ci vuole in tutto...
fatima

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Mar 30 Mar 2010, 23:39

io le sneakers le eviterei anche x fare sport non riesco a vedermi con le scarpe da ginnastica.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Sab 01 Gen 2011, 14:26

Io e le sneakers siamo agli antipodi...purtroppo però in palestra devo usarle 5mxumb
Avrei quasi pensato di sostituire la palestra con un corso di ballo...che sò...tango...per poter mettere delle scarpe più carine e femminili hi hi hi mito
principessina

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Ven 27 Mag 2011, 00:55

Perfettamente daccordo riguardo alle sneakers le uso solo per fare ginnastica a scuola (le eviterei volentieri ma sono obbligatorie!) non sono daccordo neanche con la 8, per il resto non mi sembrano regole troppo da signora forse nelle foto ci sono pochi colori ma i consigli sono buoni forse eviterei le calze con i sandali, con le open toe o le scarpe aperte dietro ma con la punta chiusa le uso ma con i sandali sono un po da cafona!
*ILoveBlair*

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Ven 27 Mag 2011, 03:11

Uccidetemi pure, ma secondo me indossare le collant d'estate è una vera e propria eresia. A prescindere dal fatto che più che essere eleganti e raffinate, si rischia di passare per malate mentali appena uscite dal manicomio.. ma è un vero e proprio suicidio!! Visto e considerato che le calze (quelle velate, anche perchè quelle di lana non le cito nemmeno) sono in materiale sintetico e quindi con il caldo torrido di agosto (ma basta limitarsi a quello di maggio, non so da voi, ma qua a genova già si muore) si morirebbe nel vero senso della parola.. non oso poi immaginare le irritazioni all'inguine a causa del sudore che provoca il sintetico delle calze.. già si soffoca a gambe scoperte, figuriamoci con le collant XD insomma, una follia allo stato puro!! sarò un pò meno bon ton ma questa regola non la condivido assolutamente. E poi non mi sembra che, ad esempio, Blair le usi in estate sotto ai vestiti.. magari ho visto male io, ma non mi sembra davvero..
principessina

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Ven 27 Mag 2011, 13:15

d'estate solo per le occasioni tipo matrimoni o altre cerimonie (per un giorno solo si può anche fare questo sacrificio!) ma in questo periodo io per esempio ancora le metto perchè non fa tanto caldo ancora non metto neanche le maglie a maniche corte e poi non mi piace vestirmi in modo estivo prima della fine della scuola, non so perchè ma è una cosa che mi da fastidio.
MissElvira

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Gio 23 Giu 2011, 19:43

Bhè .. una alternativa alle calze potrebbero essere le pariginee =) Così non avrai problemi all'inguine :D !Non credete?^^
Josie

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Ven 24 Giu 2011, 18:09

Esatto, oppure delle autoreggenti velatissime, ovviamente portate in modo tale che gli altri non notino che quelle sono autoreggenti :D
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Gio 07 Lug 2011, 23:20

Le calze color nudo, soprattutto con la bella stagione sono -a parer mio- indecenti!
Nel caso fossero velate nere o colorate allora è un altro paio di maniche.. brava ILoveBlair che hai chiamato in causa le autoreggenti, in assoluto le mie preferite!
Come molte di voi non condivido la questione snakers, non impazzisco per la questione T-shirt e colletto tirato su.
Visto che nessuna ha commentato al riguardo, io dico che il foulard è meglio metterlo con tutt'altre giacche e che il mio guardaroba fa volentieri a meno di una giacca con tasconi applicati!
Dite la vostra :)
principessina

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 10 Lug 2011, 01:18

Scusa BCBG ma non sono per niente daccordo con le calze velate nere o colorate!! Quelle nere le trovo davvero indecenti sulle ragazze giovani perchè invecchiano tantissimo e ricordano le vedove ottantenni che indossano sempre abiti neri e autoreggenti nere velate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mentre quelle colorate fanno l'effetto contrario cioè da bambina e non è per niente femminile! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Tutta un'altra cosa invece se sono comprenti ma solo d'inverno!!!!!Mentre per la primavera quando non fa ancora abbastanza caldo per stare senza calze rimango dell'idea che quelle color carne trasparenti sono assolutamente chic e non per niente le donne che consideriamo come modelli di stile le indossano spesso a partire da Audrey Hapburn che sinceramente non ho mai visto con delle calze colorate!
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 10 Lug 2011, 11:09

Io sono assolutamente daccordo con principessina!! Io uso sia le color carne velate che quelle nere(anzi le mie sono blu scuro).
stellina

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Dom 10 Lug 2011, 12:05

Audrey portava le calze colorate....ma coprenti!
Io con la bella stagione elimino le calze...preferisco un bel paio di gambe nude, magari leggermente abbronzate, ma le calze non le porto. Non sarà bon ton ma non mi importa.
BCBG

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Lun 11 Lug 2011, 14:24

Ricordiamoci che Audrey ha vissuto anche in un'altra epoca, la gamba nuda non era vista di buon occhio, ma ormai la calza color carne fa molto più "vecchia signora" di una velata nera Agent Provocateur con inserti in pizzo. [tra l'altro molto usate dalla nostra Blair]
Forse prima mi sono spiegata male; io trovo:

Indecenti:
- le calaze color carne a vista (che fanno molto gambaletto cheap da mercato)
- le calze velate colorate

accettate/accettabili:
- le autoreggenti velate nere
- le calze colorate totalmente coprenti (ovviamente stagione permettendo)
gemelli84

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   Gio 02 Ago 2012, 13:25

le calze in estate sono improponibili! non le metterei nemmeno se mi puntassero un fucile alla testa!
e il punto 8 mi sembra tutt'altro che raffinato!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Otto segreti stile Bon-Ton   

Otto segreti stile Bon-Ton

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-