IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Il pezzo forte, la camicia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
^^mary^^

MessaggioTitolo: Il pezzo forte, la camicia   Lun 26 Dic 2011, 17:10

Ciao tutte!! Ho pensato di scrivere questo post per discutere un pòdi un capo che io credo sia fondamentale: la camicia!
Facendo un giro sul web mi sono resa conto che vi è una infinità di modelli differenti e ciò mi ha portato a chiedermi cosa fosse davvero bon ton!! ?????
Queste, per esempio le adoro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma non credo sia bon ton una camicia di jeans o una eccessivamente corte, o sbaglio?
Anche l'abbinamento delle camicie è importante, soprattutto per valorizzare il proprio corpo! Se infatti la camicia è molto ampia, soprattutto se si ha un corpo non eccessivamente esile ( come il mio bliki ) sarebbe meglio optare per un pantalone a sigaretta ed a vita alta! Al contrario, se la maglia è aderente, un abbinamento con una gonna morbida è l'ideale!!
Se la cemicia è abbastanza lineare (non vi sono cioè troppi pizzi o ruches) si può inserire un fiocco legato al colletto o una spilla su petto, sempre con un fiocco! Se non abbiamo ciò, basta comprare del raso ed incollare il fiocco fatto da noi (su internet ci sono molti video che spiegano in maniera semplice come fare un fiocco) su una spilla da balia!
Per quanto riguarda il colore, poi, è sempre meglio optare su colori chiari e tenui da contrapporre a colori più scuri (blu o nero) nel fiocco
Se vogliamo essere estremamente eleganti, puntiamo su una giacca, per esempio stile militare, se invece dobbiamo essere più casual, senza però dimenticare il buon gusto, puntiamo su maglioncini e gardigan, saremo impeccabili!
Quali sono, secondo voi, gli abbinamenti mogliori?
Tornare in alto Andare in basso
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Lun 26 Dic 2011, 19:50

Bella la camicia! Mi piacciono questi modelli e abbinamenti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
^^mary^^

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Lun 26 Dic 2011, 19:57

L'ultima è davvero MERAVIGLIOSA!!!!!
Amo le camicie bliki
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mar 27 Dic 2011, 09:18

abbinamenti bellissimi!!! io uso spesso outfit simili al primo!
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mar 27 Dic 2011, 16:22

Amo la camicia!!! Belle immagini, brave ragazze.... loveit Io ne ho un'infinità.....le uso soprattutto per fare gli esami all'uni...eh bliki
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mar 27 Dic 2011, 21:17

Le camicie che ha postato ^^mary^^ sono stupende!! Mi piace troppo la prima che ha postato
Ginevra71!!! loveit
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mar 27 Dic 2011, 21:43

Mi piacciono un sacco le camicie... le metto tutti i giorni!
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mer 28 Dic 2011, 00:44

anche a me piacciono le camicie solo che le porto mal volentieri o meglio le devo portare da sole perchè mi da fastidio l'attrito con il maglioncino o la giacca sopra. (sono un po' difficile io lo so veryshy ) comunque ne ho e preferisco quelle di raso o comunque di tessuti scivolosi per il suddetto motivo, ... però anche queste le devo portare sempre fuori da pantalone o gona altrimenti "sgusciano fuori" e risultano disordinate... insomma la faccenda si complica... non ho un buon rapporto con le camicie in generale rido . natale10
^^mary^^

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mer 28 Dic 2011, 18:44

Effettivamente anche io non le trovo proprio il capo più comodo in assoluto, ma non posso proprio farne a meno bliki
QueenS

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Sab 31 Dic 2011, 07:26

concordo con libecciata la camicia è un capo un po particolare soprattutto se trovi la camicia fatta male che la metti la prima volta ti sembra perfetta come la lavi si stringe o t sembra storta ... poi se si ha una corporatura strana come la mia non sono il massimo della comodità =)
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Sab 31 Dic 2011, 09:21

L'altro ieri ho visto al negozio Belmonte delle belle camicie con rouches piccoline, a quadretti... davvero graziose.. ma aspetto il saldo perchè minimo erano 75 euro.

a conferma della cosa strana delle camicie: in estate ho provato da nara camicie un modello che avevo visto postato proprio qui sul forum. Era una smanicata lunghetta e avvitata. Una bella fantasia cachmire blu su fondo bianco, ebbene alla fine non l'ho acquistata perchè la mia misura praticamente sul davanti era prevalentemente bianca e il "bello" dietro censored ... è capitato il taglio di stoffa in quel modo... pensavo di provarne un'altra stessa misura...
Unica misura M in tutto il negozio.... censored

p.s. ah ecco.... ma che rabbia .... perchè i negozi di nara sono tutti così piccoli, ci si gira sempre a malapena in due.... ne ho visti tanti... in città diverse.... forse per "comparire" di più?
viola186

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mer 01 Feb 2012, 17:12

Ciao!!!
Mi piace da morire la camicia postata da ^^mary^^, quella color vinaccio con il fiocco nero, è adorabile!
Anche io amo le camicie, sia in estate che in inverno; le adoro dalle linee morbide a magari con un fiocco al collo da abbinare ad una bella gonna a tubino a vita alta o media.
La camicia è un capo bellissimo e comodo dal momento che è possibile abbinarlo in qualsiasi outfit: elegante per una cena, sportivo per una bella scampagnata, un sempre-verde per il lavoro o per l'università.

charlie

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Gio 02 Feb 2012, 00:04

Le adoro! Ne ho prese un po' con i saldi da Naracamicie, ha sempre tante cose carine, ma i prezzi sono un po' alti per me, inoltre è vero, quei negozi sono così piccoli e scomodi.. mmmmhhh
Come vi sembra questa? happycake Devo ancora decidere come abbinarla..
viola186

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Gio 02 Feb 2012, 00:27

Wow, è davvero carina la camicia che hai postato, Charlie!
Io l'abbinerei con dei pantaloni skinny neri a vita alta o media e con décolleté nere alte; oppure con una gonna a tubo nera che arrivi massimo al ginocchio e magari spezzare con un bel cinturino alla vita. Come la metti la metti risulterai chic e veramente elegante con questo modello di camicia!
charlie

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Gio 02 Feb 2012, 01:57

Grazie Viola, avevo pensato anch'io ai pantaloni skinny, però li ho solo grigio scuro tendenti al nero, dici che andrebbe lo stesso o è brutto?
viola186

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Gio 02 Feb 2012, 10:39

Secondo me anche il grigio scuro si adatta benissimo. Magari puoi indossare un accessorio dello stesso colore che richiami i pantaloni (non so un bracciale, una collana o un cerchietto), ma a prescindere secondo me va benissimo! Mi piace tanto questo abbinamento, quando ti ho consigliato i pantaloni neri non avevo pesato al colore grigio, anzi, forse a pensarci bene ci sta meglio, così almeno "spezzi" un po'!
Dandy-girl

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Gio 02 Feb 2012, 12:26

Ragazze come indossate i fiocchi sulle camicie? Io ne ho veramente tantissime... Ma in inverno tendo a non metterle perchè non so cosa metterci su dato che fa freddo! Voi come fate?
viola186

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Gio 02 Feb 2012, 12:55

Ciao dandy-girl!
Allora: il problema del freddo in inverno con le camicie lo risolvo indossando sopra un bel cardigan lasciato appositamente aperto, con magari qualche particolarità (ad esempio ne ho uno con le maniche a palloncino o un altro con delle perline applicate).
Il fiocco lo applico in uno di questi modi:
- compongo io stessa il fiocco con un foulard o con un nastro di raso e lo annodo attorno il colletto;
- attacco sull'ultimo bottone (quello al centro del colletto per intenderci) la spilla a forma di fiocco.

Questi sono i modi principali che uso io. Voi ne avete altri da suggerire?
anele88

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Ven 03 Feb 2012, 14:02

Adoro questo post e amo le camicie, io ne ho tante di tanti colori con ruches, lisce, con i quadretti, con le maniche a palloncino (che addolciscono le mie spalle appuntite), di cotone, di raso, maniche lunghe, a tre quarti e corte... sono una fanatica!! Pensate che da bambina le odiavo, ho iniziato ad amarle alle scuole superiori perchè due volte a settimana mettevamo la divisa per le ore di pratica (un tailleur blu con camicia bianca foulard bordeaux e decoltè) rivoglio la divisa, sono stufa di decidere ogni mattina cosa mettere!! bliki ahahah happycake
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Ven 03 Feb 2012, 18:52

Sono bellissime! E poi, non lo so... ti senti subito elegante e a posto! A me piacciono tantissimo, le indosso tutti i giorni, anche d'inverno a mezza manica, con abbinati cardigan e maglioni ( in ospedale si muore di caldo!). L'unico problema della camicie è che lavandole spesso, si rovinano alla velocità della luce. Perline, lustrini e altre applicazioni tendono a staccarsi e con quello che costano le camicie un po' carine... dispiace sempre.
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Sab 04 Feb 2012, 16:36

io mi sto avvicinando nell'ultimo periodo alle camicie...preferivo quando andavo a scuola i twin set....maglioncino e cardigan abbinati...invece oggi per esempio ho comprato una camicia a giro color fango che infilerò dentro la gonna a vita alta...la particolarità è che ha delle ruches e delle perline panna ...mi piace un sacco l'accostamento del color fango e nero...è un'alternativa al solito bianco...però per la primavera vorrei acquistarne alcune anche a mezza manica :)
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Sab 04 Feb 2012, 21:52

viola186 ha scritto:

queste sono delizione veramente.
Dove si possono trovare capi come questi???
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Dom 05 Feb 2012, 15:15

Non amo indossare chissà cosa per andare a scuola (anche il trucco è assolutamente minimal) ma ogni giorno ho sempre una camicia diversa! Le adoro! E quelle sui toni dell' azzurrino mi fanno impazzire! Le metto sempre sotto i cardigan e sono sempre diversa perchè mi piace molto fare combinazioni di colori sempre diversi :D Pollice in su per le camicie!!
Ania

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Lun 06 Feb 2012, 21:19

Io adoro le camicie! ne avrò almeno 30 diverse tra invernali,mezzotempo e estive bon ton
charlie

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mar 07 Feb 2012, 16:14

Grazie Viola, allora la metterò così.. (:
Io le ho prese quasi tutte da Naracamicie e per non rovinarle le lavo a mano oppure con il lavaggio apposta della lavatrice, che poi è anche il più rapido! flower pink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   

Il pezzo forte, la camicia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-