IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Il pezzo forte, la camicia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
^^mary^^

MessaggioTitolo: Il pezzo forte, la camicia   Lun 26 Dic 2011, 17:10

Promemoria primo messaggio :

Ciao tutte!! Ho pensato di scrivere questo post per discutere un pòdi un capo che io credo sia fondamentale: la camicia!
Facendo un giro sul web mi sono resa conto che vi è una infinità di modelli differenti e ciò mi ha portato a chiedermi cosa fosse davvero bon ton!! ?????
Queste, per esempio le adoro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma non credo sia bon ton una camicia di jeans o una eccessivamente corte, o sbaglio?
Anche l'abbinamento delle camicie è importante, soprattutto per valorizzare il proprio corpo! Se infatti la camicia è molto ampia, soprattutto se si ha un corpo non eccessivamente esile ( come il mio bliki ) sarebbe meglio optare per un pantalone a sigaretta ed a vita alta! Al contrario, se la maglia è aderente, un abbinamento con una gonna morbida è l'ideale!!
Se la cemicia è abbastanza lineare (non vi sono cioè troppi pizzi o ruches) si può inserire un fiocco legato al colletto o una spilla su petto, sempre con un fiocco! Se non abbiamo ciò, basta comprare del raso ed incollare il fiocco fatto da noi (su internet ci sono molti video che spiegano in maniera semplice come fare un fiocco) su una spilla da balia!
Per quanto riguarda il colore, poi, è sempre meglio optare su colori chiari e tenui da contrapporre a colori più scuri (blu o nero) nel fiocco
Se vogliamo essere estremamente eleganti, puntiamo su una giacca, per esempio stile militare, se invece dobbiamo essere più casual, senza però dimenticare il buon gusto, puntiamo su maglioncini e gardigan, saremo impeccabili!
Quali sono, secondo voi, gli abbinamenti mogliori?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
viola186

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mar 07 Feb 2012, 19:41

Ragazze, le foto che ho postato le ho prese da internet. Purtroppo non so queste camicie dove si possano trovare.
Comunque vendono camicie davvero carine da:
H&M, Artigli, Oviesse; proprio da artigli ne ho presa una di recente che è davvero carina!
E voi? Dove le trovate le vostre camicie preferite?
spignattina

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Gio 10 Mag 2012, 16:23

Io in passato le ho comprato da castello, però non so se ce solo in sicilia, domani andrò a vedere da H&m, speriamo di trovarne una bianca meravigliosa.
Tuula

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Sab 18 Ago 2012, 12:53

Quoto Ellie quando dice che "ti fanno sentire subito elegante"! A me piacciono con le maniche a 3/4, slanciano la figura, e le preferisco morbide, magari chiffon o un buon cotone, c'è sempre la camicia che la porti tutto il giorno e se ne sta lì perfetta e quella che non fai tempo a mettertela che sembra stropicciata come se neanche l'avessi stirata, uffa. Da h&m ce ne sono sempre di deliziose, il problema è sempre il materiale, troppo poliestere scandente, è un patto col diavolo, sai che le porterai quello che riuscirai. Da zara hanno alzato i prezzi in un modo disgustoso, spoporzionati per la qualità, sebbene abbiano modelli particolari e belli, e riescono a stare al passo con i nuovi trend del momento, spesso molti capi si riducono anche da loro a poliestere. Un abbinamento che non mi piace è la camicia con la gonna nera a matita o tubino, mi fa troppo hostess. Invece un' idea splendida l'ho avuta da Blair, non riesco a postare la foto, comunque indossava una gonna lavorata sui colori scuri, con un top senza maniche accolato sempre scuro e illuminava il tutto con una bib necklace di pietre di Ranjana Khan. Ma vi chiederete cosa centra con le camice? Ecco, centra perché io trovo très chic anche le camice senza maniche, e sto copiando il suo outfits usando appunto una camicia nera senza maniche di h&m (viscosa e poliestere eh!). Anche Miranda Kerr ha sfoggiato camicia smanicata bianca con pantaloni beige. Io le camice le adoro tanto bianche, rosa cipria e azzurre. Con i jeans ed una cintura, con i pantaloni ed i maglioncini anche con fantasia a contrasto se la camicia è tinta unita. Al posto del fiocco trovo carina anche una collana a bavaglino fatta passare sotto il colletto, o una spilla della nonna. La camicia in jeans si può reinventare con sopra un maglioncino neutro e una spilla di cristalli...

MaryLove

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   Mer 06 Feb 2013, 21:28

anche io adoro le camicie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]soprattutto quelle a body!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il pezzo forte, la camicia   

Il pezzo forte, la camicia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-