IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Taglio capelli!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lelly

MessaggioTitolo: Taglio capelli!   Mar 27 Dic 2011, 18:32

Promemoria primo messaggio :

Care ragazze,
ormai ci ho preso gusto a scrivere post! bliki
Tra una settimana devo andare a tagliarmi i capelli, o meglio solo il ciuffo, che e' lunghissimo!
Come mi consigliate i farlo? Contate che ho i capelli castani e mossi, sfilati. Ah, e adoro i tagli estremamente comodi!
Grazie in anticipo!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Mer 08 Feb 2012, 11:25

io ho dei capelli lunghi fino al fondo schiena con taglio dritto...solo davanti sn ancora scalati ma sto aspettando che crescano per poi fare un taglio tutto pari...da ragazzina li avevo tutti scalati ma crescendo , i capelli diventavano fini e mi davano la sensazione di sfibrati...Questi sn i miei capelli ora
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al momento nn c'è nex voglia di tagliarli... fai il taglio più semplice possibile
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Mer 08 Feb 2012, 21:02

Bellissimi!! Anche io ce li ho lunghi come i tuoi!!
anele88

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Gio 09 Feb 2012, 08:45

io invece sono totalmente pazza, li ho tagliati cortiiii per togliere un pò di crespo e ora invece li voglio luuuunghi.... ma faccio sempre cosìì cmq sono bellissimi i tuoi capelli dafne, i miei lunghi sembrano la criniera di un leone!!! happycake
Dafne91

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Gio 09 Feb 2012, 09:52

grazie anele *.* li voglio ancora un pò piu lunghi e basta....riesco a gestirli meglio lunghi che corti !!!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Gio 09 Feb 2012, 15:17

Wow che lunghezza! Però io li vorrei un pò più corti!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Sab 20 Apr 2013, 09:59

Oggi alle 16 vado a tagliare i capelli. Non prendetemi per pazza, ma sono due mesi che, causa tesi, ultimi esami e impegni ospedalieri, non vedo una parrucchiera. Sono troppo lunghi, arrivano sotto le scapole, la scalatura si è persa e si ammatassano sulle punte, con un effetto veramente disordinato che mi fa apparire scarmigliata. I miei capelli crescono alla velocità della luce. L'unica cosa che si salva è la frangia che da sola (non uccidetemi), ho spuntato per non averla troppo lunga... Così oggi, dopo le insistenze di mia madre, sono riuscita a togliermi un'ora dallo studio per andare a sistemarli. Voglio un taglio comodo, che sia gestibile visto che con ogni probabilità non me li sistemerò fino al giorno della discussione di laurea... il 22 luglio!!
So che sono una disperazione, per un mese ho sempre fatto la coda di cavallo per tenerli in ordine e senza sembrare una sciattona, ma sono così rintronata che non ho mai avuto tempo.
Così cerco consiglio... avevo anche pensato di provare a tagliarli e vedermi riccia. Così se mi piace faccio la permanente e per due mesi li asciugo all'aria con la spuma senza far fatica....

Ps: i miei capelli sono belli, come colore, solidi, né fini, né grossi, ma non sono né liscissimi e né mossi... praticamente vanno a seconda della loro maledetta volontà.
stellina

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Lun 22 Apr 2013, 10:44

Ti capisco Ellie...pensa che io non vado da una parrucchiera da un annetto ormai! Il tempo è quello che è e se aggiungi il fatto che ho chiuso con la mia parrucchiera di fiducia, causa ultimi tagli che dire discutibili è poco...mi ritrovo con una testa disordinata che cerco di far sembrare volutamente ribelle arricciando i miei capelli, che naturalmente sono mossi, ad ogni lavaggio! Ora però devo decidermi: è mesi che continuo a ripertermi "oggi vado", ma poi non so da chi andare!
Ma parliamo di te! Alla fine cosa hai deciso? Taglio netto e permanente? Anch'io vorrei farmi un sostegno o qualcosa di simile alla permanente, ma ho paura del crespo....tu come ti trovi?
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Lun 22 Apr 2013, 11:00

Allora... dunque. Alla fine un po' li ho dovuti tagliare perché erano veramente disordinati. Le ho detto: "al massimo 1 cm!". Ora mi ritrovo con i capelli alle spalle quando erano lunghi fino a sotto la scapole... vabbé! Mia mamma dice che sto bene, il mio moroso che si vede appena... io li vedo.
Ho provato a farmi fare un effetto "riccio", per vedere come sembravo, ma mi ha lasciato un disordine pazzesco. Così le ho chiesto gentilmente se me li lisciava perché non mi piacevano per nulla. Ora sono indecisa al massimo.
Io il crespo non ce l'ho, ma perché mi lavo i capelli con autocisterne di shampoo e balsamo all'olio e semi di lino, oltre a spazzolarli una volta al giorno con un pettine di legno che elimina l'effetto elettrostatico. Altrimenti sono crespi e stopposi... più che crespi i miei li definirei tendenti allo stoppettoso. Nel senso che si aggrovigliano.
Se sei naturalmente mossa io la permanente la consiglio, perché su alcune amiche ha fatto davvero un miracolo: ricci definiti, grande tenuta ed effetto molto molto naturale. Poi è stra comoda, per questo la vorrei, perché basta un po' di spuma e sono belli e a posto. Mia sorella l'aveva fatta la permanente e si è trovata stra bene. Niente effetto crespo, basta nutrirli con spume e asciugarli all'aria... ora che viene la bella stagione è facile. Lei li ha lisci, più di me, per cui il risultato era proprio sorprendente... sembrava naturale.
Io la consiglio, anche se su di me sono indecisa... perché ho fatto di tutto per dimagrire, sembrare sempre più magra e il riccio mi allarga il viso un po' troppo...
stellina

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Lun 22 Apr 2013, 11:23

Siamo una schiera di eterne indecise! I miei capelli li tratto con spuma e phon e il risultato è un mosso voluminoso...spesso li arriccio con dei bigodini speciali morbidi che lascio tutta la notte ottenendo un effetto tipo criniera di leone. Tutti mi dicono che sto benissimo. Ora che arriva la bella stagione però avrei voglia di trovare un taglio che mi stia bene senza perderci troppo tempo! Tra caldo, sole e piscina non posso pensare di mettermi lì ogni giorno con i bigodini!! Per questo vorrei permanentarli...unica cosa che mi lascia perplessa è che io li ho molto lunghi, oltre metà schiena e non vorrei rovinarli. L'unica sarebbe chiedere consiglio a un bravo parrucchiere, ma anche in questo caso la paura che mi consigli di farla per guadagnarci, mi lascia scettica..fatto sta che continuo a rimandare l'aapuntamento col parrucchiere!!
Riguardo il crespo ho provato qualche volta l'olio di semi di lino puro, ma mi ha sempre lasciato i capelli untissimi e "pesanti"!! Forse esageravo con la quantità, non so..forse dovrei provare lo shampoo e il balsamo: ho visto che ci sono della stessa marca dell'olio.
Per il tuo taglio....le parrucchiere anche se dici 1 centimetro, si divertono a tagliare, quindi quel centimetro diventeranno 10 e tu non potrai farci niente! E' capitato un sacco di volte anche a me...l'unica consolazione è che ricrescono in fretta, quindi non stare a crucciarti...anzi, patirai meno caldo quest'estate!
Riguardo il riccio...io ti consiglio di provare un paio di settimane ad arricciarli tanto per vedere l'effetto sul tuo viso e abituarti all'idea. Così potrai capire se ti piaci veramente prima dell'eventuale permanente. O provi con il ferro, o fai come faccio io con questi bigodini morbidi..o meglio ancora le striscette di stoffa o di stagnola..vedrai che riccia la mattina!!
charlie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Mar 23 Apr 2013, 17:53

Ragazze anche io devo andare dal parrucchiere! Mi consola vedere che non sono l'unica indecisa! Io un mesetto fa circa ho fatto la frangetta dopo anni che non la facevo, alle mie compagne non piace, dicono che non mi dona, non so però quanto siano sincere. Visto che la parucchiera me l'ha lasciata abbastanza lunga credo che per giungo potrò già tenerla a mo' di ciuffo laterale... Io i capelli lisci e anche me vengono molto bene con i bigodini, però non so se con la permanente verrebbe un effetto boccoloso o solo mosso. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Se una di voi la fa mi fate sapere se siete soddisfatte dell'effetto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Mer 24 Apr 2013, 10:28

Mia sorella l'ha fatta anche su un capello mediamente corto ed è venuta benissimo, per cui secondo me è da valutare caso per caso: tipo di capello (il grosso la tiene meglio e sembra meno un vello caprino), tipo di acidi usati, dimensione di bigodino e tipo di parrucchiera (ce ne sono alcune esperte in permanenti "young", mentre la maggior parte ti fa la stessa che fa alle signore attempate per coprire i buchi delle calvizie).

La verità è che i capelli sono sempre fonte di disperazione per tutte. Io ho una sola certezza: non toglierò mai e poi mai più la frangia. Ho una fronte molto ampia e spaziosa, alta, per cui sembra, a mio parere, una pista di atterraggio. Quindi mi piace coprire il tutto con la mia frangina, mi sento meno a disagio e con la coda sta che è una meraviglia.

Butterfly49

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Gio 25 Apr 2013, 17:03

Ellie, alla fine come hai fatto i capelli dalla parrucchiera?
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Ven 26 Apr 2013, 10:23

Scalatura fino alle spalle... accidenti non volevo mi depilasse così! Le ho detto "1 cm", mi ritrovo con i capelli ben più corti. Mi vanno abbastanza bene, anche se il taglio perfetto non l'ho ancora trovato...
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Ven 26 Apr 2013, 10:23

Scalatura fino alle spalle... accidenti non volevo mi depilasse così! Le ho detto "1 cm", mi ritrovo con i capelli ben più corti. Mi vanno abbastanza bene, anche se il taglio perfetto non l'ho ancora trovato...
Butterfly49

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Ven 26 Apr 2013, 13:07

Citazione :
Scalatura fino alle spalle... accidenti non volevo mi depilasse così! Le ho detto "1 cm", mi ritrovo con i capelli ben più corti.
Purtroppo le parrucchiere fanno sempre così...chissà poi perchè lo fanno ????
charlie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Mer 01 Mag 2013, 13:50

Infatti è per questo che ci vado il meno possibile! Faccio sempre maschere e impacchi per tenere le lunghezze curate, arrivo lì e mi taglia 10 cm! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Va bè Ellie, tra un po' ricresceranno! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Livia

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Mer 01 Mag 2013, 15:35

Anche io penso che treccia unica o due laterali siano meglio, al massimo due piccoline alte e legate dietro tipo le dame da compagnia medievali...
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Mer 01 Mag 2013, 16:54

A me le due trecce dietro non piacciono e nemmeno le due laterale. Fanno troppo anacronistica o bambina secondo me.

Quanto ai capelli... spero ricrescano perché mi sto ammazzando di piastra, visto che sono superscalati e vanno da tutte le parti! Cosi passo dal sembrare trasandata all'effetto cespuglio!
Che nerviiiiiiiiiiiiiiiii!!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Gio 02 Mag 2013, 13:23

Domattina alle otto ho appuntamento dal parrucchiere! Ellie, mi auguro che il mio parrucchiere sia più ubbidiente del tuo!! Speriamo bene...chiederò info anche per la permanente...

Riguardo le treccine, secondo me non sono male...dipende sempre dal contesto in cui si usano. Certamente non ci vado a teatro, ma al lago o al mare le uso e le trovo comodissime!! Sia la treccia singola, che le due laterali... happycake
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Gio 02 Mag 2013, 14:16

In bocca al lupo! La prossima volta mi risolverò dal tracciarle da sola la lunghezza desiderata mimandoglielo con le mani e i capelli!
Buona fortuna!!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Ven 03 Mag 2013, 10:40

Hahaha...il mio invece si è comportato bene! E' stato molto attento e mi ha tagliato quei 5 centimetri che gli avevo detto, non di più...sarà che li ho talmente lunghi rispetto alla media delle ragazze (ultimamente vedo sempre meno ragazze con capelli sotto le spalle...è una mia impressione?) che hanno quasi paura a toccarmeli! Era la prima volta che andavo in questo salone e sai com'è...quando sei una cliente nuova ti trattano come una principessa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   Ven 03 Mag 2013, 14:01

E' vero. Ci pensavo anche io! Conviene cambiare continuamente parrucchiere così da essere la prima in molti posti (per beneficiare della "buona impressione") e per tornarci raramente così da mantenerla!
Sono lieta che la tua lunghezza sia stata rispettata e concordo con il fatto che il corto o la media lunghezza vadano molto di moda quest'anno!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Taglio capelli!   

Taglio capelli!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-