Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Sorelle Brontë

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
MissC.

MessaggioTitolo: Sorelle Brontë   Dom 29 Gen 2012, 20:25

Partendo dal presupposto che sono dell'opinione che una ragazza bon ton debba avere una cultura letteraria abbastanza variegata, in modo tale da poter affrontare ogni conversazione,
volevo sapere se qualcun altro avesse letto Cime Tempestose o Jane Eyre (Agnes Grey lo inizierò a breve xD), in modo tale che io potessi confrontarmi con qualcuno! bon ton
Nel caso nessuna di voi li ha letti ve li consiglio vivamente, sono scritti davvero bene e li trovate anche su internet come file pdf!
Aspetto le vostre risposte ragazze! inchino
Tornare in alto Andare in basso
AlessiaB

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 13:24

Cime tempestose è forse il mio libro preferito, carissima!! :) Anche Jane Eyre mi è piaciuto molto, ma preferisco il libro di Emily :)
MissC.

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 13:47

Per me sono allo stesso livello, Jane Eyre secondo me ha una trama meno tenebrosa per certi versi! inchino
AlessiaB

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 15:35

Di certo, hai ragione..ma forse è proprio questo ad attrarmi, insomma: Catherine ed Hetcliff hanno una marea di difetti. Il loro unico pregio, è l'amore che provano l'un per l'altra, che li accompagnerà e addirittura sopravvivrà alloe loro morti. E' un libro sì tenebroso, ma in un certo senso romantico. cuore
MissC.

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 15:36

Sì, concordo perfettamente con te!
Una storia d'amore ricca di sentimento per quei tempi! okkkk
AlessiaB

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 15:39

Già :) ma se ti piacciono i classici, spero che tu abbia letto Orgoglio e Pregiudizio! loveit
MissC.

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 15:41

Ovviamente e l'ho trovato strepitoso cuore Ho visto anche il film, ma preferisco di gran lunga il libro! =D
Il Ritratto di Dorian Gray? veryshy
AlessiaB

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 15:46

Meglio il libro, ma comunque anche il film non è fatto male. Mmm..Dorian Gray ho iniziato a leggerlo, poi sono andata a vedere il film ed ho lasciato perdere perchè la trama mi ha sconcertato xD Emma (sempre della Austen)?
MissC.

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 15:49

No, non ne ho sentito nulla, che genere di romanzo è? bon ton
Il Ritratto di Dorian Gray può sembrare "sconcertante" ma è davvero un bel libro, da leggere assolutamente seeeeee
AlessiaB

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 30 Gen 2012, 15:57

Magari riprenderò la lettura! Be', è genere Jane Austen! clapclap La protagonista è una persona forte e che ha un proprio pensiero su tutto ciò che la circonda e che, pagina dopo pagina, si trasforma in una donna che impara ad apprezzare l'amore. A me è piaciuto :)
MissC.

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Mar 31 Gen 2012, 09:53

Credo che lo comprerò! study
AlessiaB

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Mar 31 Gen 2012, 12:35

Brava! girl ti interessi anche di poesia, per caso? bon ton
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Mar 31 Gen 2012, 13:17

Io ho letto Cime Tempestose!! Stupendo!!Della Austen ho letto e visto tutti i film e libri!!
Chiara_94

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Sab 11 Feb 2012, 22:46

io ho letto jane austen e mi è piaciuto moltissimo, per la storia e per come viene ritratta la figura femminile. Della Austen ho letto orgoglio e pregiudizio, ragione e sentimento e persuasione...devo dire che mi sono piaciuti ma secondo me sono un po' troppo simili tra loro, la storia è sempre più o meno la stessa.
@MissC se ti è piaciuto il ritratto di dorian gray ti consiglio il piacere di d' annunzio, anche questo molto bello!
petruzza

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Dom 26 Feb 2012, 17:22

Io amo leggere, che bel post MissC. study "Cime tempestose" è meraviglioso, l'ho letto tre volte e mi è piaciuto molto di più di "Jane Eyre". Per quanto riguarda Jane Austen, ho letto "Orgoglio e pregiudizio", "Persuasione" e "Mansfield Park". Quest'ultimo l'ho trovato davvero noioso, mentre quello che ho preferito è stato "Persuasione". Voglio leggere "Emma" (appena finisco "Le metamorfosi" di Kafka), invece "Northanger Abbey" non mi ispira molto, è più sul gotico.
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 27 Feb 2012, 13:08

Io di Northanger Abbey ho visto e letto il film!! Non è proprio gotico gotico come credi perchè c'è solo qualche elemento!! Per il resto ci sono intrighi e storie d'amore come gli altri libri della Austen!! Leggilo non te ne pentirai!! a me è piaciuto moltissimo!!
petruzza

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 27 Feb 2012, 13:49

Grazie Veronicaallegra, allora lo metterò nella lista dei libri da leggere! Avevo portato Jane Austen nella tesina per l'esame di maturità e avevo letto che "Northanger Abbey" era diverso dagli altri libri dell'autrice, appunto più gotico...ma se mi dici così, lo leggerò! yess
Angelica

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Mar 03 Lug 2012, 15:46

Ho letto gli ultimi capitoli di Jane Eyre piangendo!
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Mer 04 Lug 2012, 00:29

Ho letto Cime tempestose, Jane Eyre, Orgoglio e pregiudizio, il ritratto di Dorian Gray....tutti bellissimi romanzi (quest'ultimo è un vero capolavoro che non ha niente a che vedere come genere con i precedenti).
Chi più chi meno belli anche i rispettivi film.
Emma ho rivisto il film proprio qualche giorno fa...sempre bello!!!
Per quanto riguarda Persuasione purtroppo non ho nè letto il libro nè visto il film...dovrò farlo quanto prima!
P.S. non dimentichiamoci di Ragione e sentimento.
Francesca91

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Lun 06 Ago 2012, 13:40

non tiratemi qualcosa dietro ma Jane Eyre l'ho trovato noioso, l'ho abbandonato dopo poco!! Cime Tempestose invece è molto carino, ma forse perchè l'ho letto anni fa mentre ora mi dedico ad altri tipi di letteratura!
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Dom 25 Nov 2012, 17:29

io sto leggendo cime tempestose e fin ad ora mi ha emozionato moltissimo[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]...penso che una volta che avrò finito di leggerlo inizierò una full immersion di lettura di libri di charlotte bronte!
Giulia :)

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   Dom 09 Dic 2012, 13:30

Ho letto solo " Jane Eyre " ma ho in programma di comprare " Cime Tempestose". Vagando nella sezione " Classici " di una libreria, il mio occhio ha incontrato " Jane Eyre " e il titolo mi ha subito incuriosita, ho cercato la trama nella copertina, ma non l'ho trovata, ma ho deciso di comprarlo lo stesso. Non l'ho divorato, ma non perchè non mi piaceva, volevo solo far durare questa lettura, gustarmelo fino in fondo. La storia è bellissima e la storia delle sorelle Bronte non è da meno. :)

Parlando di Jane Austen, adoro come scrive, ho letto " Orgoglio e Pregiudizio " e " Ragione e Sentimento ", ma ho intenzione di leggerli tutti, in primis " Persuasione " :)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sorelle Brontë   

Sorelle Brontë

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-