Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Ricchezza non è sinonimo di eleganza.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
gLu

MessaggioTitolo: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Lun 30 Nov 2009, 17:10

Promemoria primo messaggio :

Scrivo questo post per farvi capire le mie idee, e spero che le condividiate.

C'è gente che crede di essere "Forte", se così si può dire, insossando maglie o cinture con scritte enormi ostentando la marca. C'è gente che crede che la vera Louis Vuitton sia quella in Monogram non rendendosi conto che le Damier sono migliori. C'è gente che crede che un paio di Nike e di Superga siano il massimo dello stile, non comprendendo la bellezza di scarpe classiche come Clarks, Church's, ballerine di tutti i tipi, inglesine e francesine.
Ci sono persone che ostentano occhialoni e posture da "fighetti" credendosi Mister e Miss universo. C'è gente che crede che un logo in vista li faccia sembrare ricchi e quindi di conseguenza eleganti...allora ascoltatemi bene:

I veri Ricchi, sono sempre discreti, eleganti, gentili, educati, semplici, tranquilli.. E non rozzi, cafoni, maleducati, vestiti da maniaci sessuali e con la puzza sotto il naso.

Spero che presto i miei coetanei aprano la mente e gli occhi alla vita e capiscano che non è una discoteca, ma una cena di gala e c'è bisogno di essere ben educati, sempre con un minimo di eleganza e raffinatezza, ben istruiti e gentili per riuscire bene in tutto :)
Rifletteteci, son certa dei risultati..
Vi consiglio di vedere: My Fair Lady, vi insegnerà a parlare decentemente.. eliminando parolacce, dialetti e abbreviazioni.

bye
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 12:47

si esatto secondo me gente del genere o non lavorerà mai facendosi mantenere a vita oppure sarà spendacciona... io sinceramente non lo sono mai stata e da quando lavoro i soldini che posso cerco di metterli da parte per cose più importanti che una stupida marca (talvolta anche brutta) yess
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 13:59

Io penso che ognuno i soldi è libero di spenderli come vuole...se una ragazza è ricchissima e fortunata grazie ai suoi genitori perchè non dovrebbe comprarsi tutto firmato?
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 14:34

si quello che dici tu jennifer è vero, però ricorda sempre che si puo comprare tutto firmato con i soldi dei genitori ma come cresci?? con quanta parsimonietà?? non so fino a che punto è un bene perchè poi da grande quando ti troverai ad affrontare il mondo vero, quello che c'è fuori casa e quello del lavoro, non so fino a che punto sia stato un bene essere stata abituata ad avere tutto ciò che vuoi...
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 14:47

Pensa ad una ragazza che ha tutto quello che vuole come blair che alla fine non lavora,ma studia ancora! Poi se una è super ricca non ha bisogno neanche di sacrificarsi con il lavoro secondo me..
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 14:51

ma il lavoro non è sempre un sacrificio...ma un modo per realizzarsi e rendersi indipendente, e poi il post stava ad intendere che non sempre la marca ti rende bon ton ma soprattutto devi essere tu ad avere gusto yess
Ospite

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 14:55

Concordo con il gusto..è quello che rende una donna bon ton,però di certo i soldi aiutano ad avere Chanel Dior e tanto altro
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 14:56

si si certo i soldi non fanno mai male yess
averli rende tutto più facile però siamo molto daccordo sul fatto del gusto l'importante è questo yess
QueenBlairElizabeth

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 17:49

Bellissmo post Glu... io capisco che chi ha molti soldi non comprende i sacrifici e quindi spende e spande, ma io non riuscirei mai a spendere denari e denari sapendo che c'è gengte che non riesce ad arrivare alla fine del mese. Scusatemi se lo dico ma credo che vestirsi alla moda e avere stile sono due cose molto diverse...si può sembrare modelle anche comprando cose al mercato. Si certo Gossip Girl mi piace moltissimo, ma parliamoci chiaro: è un film va bene è finzione, ma esistono davvero realtà così e voi lo trovate giusto che (per quanto adori Blair) una ragazza ha la cameriera e un'altra deve tyrovarsi un lavoro come cameriera per sopravvivere? E lo trovate giusto che una madre come Lily vive di rendita mentre le mamme normali devono uccidersi di lavoro per portare avanti le famiglie (insieme ai papà ovviamente). Grazie che mamme come Lily sembrano sempre perfette mentre le mamme normali non riescono nemmeno a gaurdarsi allo specchio... Ogni tanto bisogna uscire dai sogni e guardare la realtà. Io mi ritengo molto fortunata e non sono per niente ricca anzi...ma c'è gente che a Natale non riceve nemmeno un regalo perchè non ci sono i soldi! Allora se permettete io non spendo 300 euro in scarpe quando posso spendere 30 o 60...
Io credo che anche questa è questione di classe... occhiolino
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 05 Gen 2010, 17:54

QueenBlairEliz bravissima, hai perfettamente colto ciò che intendevo io, si è splendide e di classe anche vestendosi al mercato...ovvio non avrai una dior o una prada o magari ne avrai un paio invece di decine ma chi se ne fraga?? si sta bene anche senza...bacini ragazze
___Queen__B__

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mer 06 Gen 2010, 13:57

sono daccordo con voi ragazze.. mia mamma mi ripete sempre che chi è davvero bella e ha classe riesce a star bene anche con un sacco di plastica indosso ;P
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mer 06 Gen 2010, 18:11

esatto parole sante quelle di tua mamma mia cara yess
Serena

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Gio 07 Gen 2010, 11:27

Fantastico!!! Esatto, è anche il portamento, l'attitudine, e la classe che fanno di noi delle ragazze chic, non solo gli abiti!
viola

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Gio 07 Gen 2010, 18:46

concordo pienamente. chi ostenta ciò che ha, i soldi, abiti firmati (oltre a non essere affatto di classe e a dimostrare di non sapersi distinguere affatto dalla massa e di non avere idee proprie) a me più che dimostrare che è un "figo" fa pena. forse è mancanza di autostima e voglia di omologarsi alla massa pur di essere accettati, non so. o forse è solo voglia di fingere di essere ricchi (per cosa poi?! fosse questo l'importante nella vita!) o peggio ancora ostentarlo. anche io però credo che chi è ricco davvero ( e con un minimo di buon gusto) non vada in giro con mille cinture di D&G (che tra l'altro sono tamarre da morire) e luis vuitton tutte uguali, basta che abbiano stampato sopra la marca, bensì sia più semplice ma con una grande dose di classe in più.
Grazie al cielo noi non siamo così ;)
QueenEmme

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Gio 07 Gen 2010, 20:49

post azzeccatissimo, ormai in giro senti solo parolacce e bestemmie, l'educazione è svanita
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Ven 08 Gen 2010, 08:53

bravissima viola complimenti anche a te per ciò che hai scritto e quindi per come la pensi yess
viola

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Ven 08 Gen 2010, 14:27

grazie mille vittooooooo eqprca
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Ven 08 Gen 2010, 14:53

ma figurati tesorino smackkk
fatima

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mar 30 Mar 2010, 23:46

parole sagge sono d'accordissimo con te brava in molti dovrebbero capirlo,quelli che non sanno che dietro la produzione di scarpe nike esmpio ci sn operai che vengono pagati 2lire..
elisetta87

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mer 31 Mar 2010, 22:57

purtroppo sono iscritta al forum solo da qualche giorno...e mi è capitato solo ora di leggere questo messaggio! ciò che mi sento di dire è che è assolutamente vero!! l'eleganza non è ricchezza.. i veri ricchi non fanno di tutto x mostrare i loro averi e i loro soldi.... quelli sono solo ipocriti che vogliono dimostrare qualcosa a qualcuno, sopprimendo alla mancanza di personalità con un' abbondanza di denaro...
il vero stile e la vera eleganza possono anche essere molto economici...io oggi sono riuscita a comprare una maglia,una camicia una gonna e una collanina di perle con dei fiocchetti con meno di 70 euro!! e sono assolutamente soddisfatta!!!
PiccolaDolceMary

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Ven 02 Apr 2010, 13:47

Sono pienamente d'accordo..infatti non sempre i ricchi sono eleganti, anzi sembra essere di moda essere ultra pacchiani, molti lasciano a casa l'educazione e la classe.. si può essere eleganti anche con un semplice danim e una camicia, l'importante è il modo in cui porti le cose, avere le mutande dentro i pantaloni (pare che per molte ragazze sia difficile), non avere troppe marche ovunque.. essere vestiti di marca non vuol dire essere eleganti, bisogna saper scegliere le cose ed abbinarle..
Serena

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Ven 02 Apr 2010, 14:03

Ihih, hai ragione con le mutande Mary!!
Guardate, chi non ha, deve mostrare di avere; a chi ha, non interessa affatto doverlo dimostrare (ad esempio una famiglia molto ricca qui da noi gira in Panda okkkk )
fliss

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Gio 08 Apr 2010, 18:37

ihihih è vero per le mutande e tutte avete ragione.
sxoxo

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Lun 26 Apr 2010, 16:45

ciao ragazze mi sono appena iscritta è la prima discussione a cui partecipo!!
volevo solo dire che mi trovo in assoluto accordo con voi la classe e la raffinatezza sono cose che non si comprano da nessuna parte!purtroppo le persone non lo capiranno mai e magari noi veniamo giudicate come quelle con la puzza sotto il naso!!mah
Giulia

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mer 28 Apr 2010, 13:32

Bel post glu sono daccordo con te ^
per fortuna in questo forum la pensiamo tutte cosìì amorecupido
CoCa

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   Mer 28 Apr 2010, 15:55

Anche io sono assolutamente daccordo con tutte voi..avete veramente dei cuori d'oro..è verissimo che la classe e l'eleganza "non si acquistano"..ma non avete preso in considerazione il fatto che anche una persona ricca può essere elegante!Se per esempio, fossi miliardaria, perchè comprare un paio di scarpe carine che costano 10 euro, se posso comprarne un altro paio altrettanto carino che costano 200 euro??provate a fare il discorso opposto a quello che state facendo!Sinceramente, se ne avessi la possibilità, preferirei comprare un bel paio di scarpe Chanel piuttosto che quelle del mercatino anche se sono uguali!Sarà questione di carattere o di diversa mentalità, ma ovviamente non lo farei per gli altri o perchè devo dimostrare a qualcuno che ho i soldi e posso permettermi determinate cose!Ma per una questione di soddisfazione personale..cioè ragazze..CHI DI VOI NON SAREBBE AL SETTIMO CIELO PER AVER COMPRATO UN PAIO DI SCARPE CHANEL???anche se uguali a quelle dei cinesi!parliamo comunque di Chanel!(esempio). Cioè..secondo me questo discorso sotto alcuni punti di vista è un pò caduto nell' ipocrisia!Non diciamo che, avendo i soldi, preferiremmo comprare scarpe del mercatino invece che scarpe di marca pur essendo uguali!Essere parsimoniosi non significa preferire le scarpe del mercatino a quelle firmate! (scusate per la frequente ripetizione di alcuni termini)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ricchezza non è sinonimo di eleganza.   

Ricchezza non è sinonimo di eleganza.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-