Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Che lavoro volete fare\fate e perchè?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
AlessiaB

MessaggioTitolo: Che lavoro volete farefate e perchè?   Dom 19 Feb 2012, 11:24

Buongiorno a tutti :) ovviamente, avendo 17 anni, penso molto all'argomento in questione, al mio futuro e che persona voglio diventare. Ammetto, che cambio idea spesso, anche a seconda dell'umore. Lo scordo anno desideravo fare la logopedista, per aiutare coloro che hanno difficoltà a leggere e a scrivere e a palare senza difetti di pronuncia(dislessici, autistici e via dicendo); la logopedista si occupa anche di altri campi, ma quello che mi interessava di più era far imparare a comunicare le persone. E' da qualche tempo invece che l'unica cosa che desidero è diventare una donna che conti, che dica la sua e venga ascoltata e rispettata. Vorrei far valere i diritti delle donne che subiscono soprusi terribili (come la prostituzione forzata delle bambine, l'infibulazione..) ma anche di tutti i deboli che hanno bisogno. Per ottenere attenzione però, bisogna essere persone autorevoli; ed è proprio questo che vorrei diventare: una persona autorevole. L'idea di fare l'ambasciatrice, non mi dispiace.. E voi, che lavoro pensate di fare o fate? Perchè avete deciso di fare questo lavoro?
Baciotti smack and heart
Tornare in alto Andare in basso
Ginevra71

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 20 Feb 2012, 13:10

Argomento interessante...io lavoro da parecchi anni, sono impiegata in un'assicurazione. Il mio sogno era ben diverso ma per svariati motivi non ho potuto realizzarlo come avrei voluto. Sono appassionata d'arte, la mia aspirazione era fare la restauratrice di opere d'arte...o in un importante museo (Uffizi, Louvre ecc...) o "prendermi cura" di affreschi, castelli, ville antiche o libri antichi...ho cercato di "recuperare" parte del mio sogno nel tempo libero così da rendere meno pesante il mio lavoro quotidiano, fatto di scartoffie, computer e gente che si lamenta!
maryk92

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 20 Feb 2012, 14:15

Che bell'argomento....che dire il mio sogno è quello di diventare veterinaria,infatti sto studiando per i test d'ingresso all'università.La mia passione è innata perchè è da quando ero piccola che ho sempre avuto un amore per gli animali ed ho sempre detto di voler fare questo,non a caso ho molti animali a casa di cui mi prendo cura quotidianamente ed ogni tanto vado dal mio veterinario di fiducia che mi da volentieri delle"lezioni".Inoltre vorrei lavorare nei parchi protetti ed aiutare le associazioni animaliste che salvano gli animali in via d'estinzione oppure feriti e poterli curare,in questo modo girerei il mondo per poterli salvare sweetlove
Claude.

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 20 Feb 2012, 14:21

Io ho sempre sognato di diventare un importante pm... yess e ora mi sto impegnando duramente per riuscire a raggiungere il mio obbiettivo...anche se la strada è ancora lunga!!!!
piis

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 20 Feb 2012, 17:45

anch'io volevo fare la logopedista, feci il tesit alla cattolica e non entrai per soli 3 posti bliki
molti mi consigliarono di riprovarci ma a me non è mai piaciuto perdere tempo: ora sono al secondo anno di ingegneria meccanica e il mio sogno, come quello di tutti gli ingegneri meccanici , è di lavorare in ferrari =)
Lilla

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 20 Feb 2012, 21:33

Questo dovrebbe essere per me l'anno della laurea in una branca di veterinaria che si occupa solo di cavalli e dopo vorrei fare la nutrizionista per equini ovviamente loveee .....il mio sogno è di trasferirmi in un cottage nella campagna inglese e girare il mondo seguendo il razionamento dei più importanti allevamenti.... liquid
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 20 Feb 2012, 21:44

Davvero una bella domanda!! Io sogno di fare la stilista di abiti da sposa e di poter aprire un atelier tutto mio!! Il perchè me lo chiedo anch'io ma è da quando ero piccola che ho deciso che questo fosse ciò che sono destinata a fare!! Purtroppo non sono potuta andare all'accademia di moda ma a breve mi riprenderò con un corso di taglio e cucito per poi fare il corso di stilista!! staremo a vedere!! bliki Comunque ripensandoci vorrei fare abiti da sposa per creare dei sogni da indossare perchè l'abito da sposa è magico.. solo uno e uno soltanto tra migliaia è quello perchè è sempre l'abito che sceglie la sposa e non viceversa!!
ardedra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 20 Feb 2012, 23:37

E' stato davvero bello leggere tutti i vostri sogni: mi sono emozionata loveit
Il mio invece è, fin dalle elementari, quello di diventare insegnante: mi va bene qualsiasi tipo di scuola veryshy
per ora la possibilità più realizzabile è quella di insegnante di scienze sociali al liceo.. mi sto per laureare in scienze della comunicazione e poi vedrò che magistrale fare perché sono tempi duri in questo ambito e sto pensando di rinunciare al mio sogno per lavorare nel sociale, cosa che mi ispira molto... poi chissà!
anele88

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Mer 22 Feb 2012, 16:33

ragazze posso piangere???? leggere i vs. sogni è bellissimo e avete tutte un cuore gigantesco! anch'io ho spesso cambiato idea a 3anni volevo fare la ballerina di danza classica, poi sono passata alla fisioterapia, poi ho scoperto il canto e la recitazione (che non riesco ad abbandonare) e poi ho capito qual'è il mio sogno... aprire un agriturismo amo cucinare, essere gentile e disponibile con le persone, mi piace la campagna, amo gli animali infatti inserirei anche i giri a cavallo e sedute di pet terapy questa è l'unica cosa che persiste negli anni ma non riuscirò mai a farla succedere, mi sono accontentata di un lavoro d'ufficio che non mi soddisfa per niente, poi arrivo a casa sempre incavolata e faccio quel che mi rilassa di più "cucinare e dipingere"...
ardedra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Gio 23 Feb 2012, 15:44

forza anele non mollare!certo il sogno di aprire un agriturismo è difficilmente realizzabile, ma potresti sempre cercare un posto come lavoratrice dipendente no?;)
anele88

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 08:28

ne dubito tesoro, io e mio marito abbiamo comprato casa, abbiamo due auto da mantenere e lasciare il mio lavoro sicuro di questi tempi non è il caso! magari da vecchietta lo aprirò con i miei figli! non bisogna mai smettere di sognare, giusto?? un bacione happycake
ardedra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 14:31

aaaaah c'è il barbatrucco!!sei già sposata =3 io e il mio ragazzo invece abbiamo messo al primo posto la carriera quindi chissà quando riusciremo ad avere i soldi per sposarci bliki
anele88

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 15:48

ahahahah... si, si c'è il trucco... ho abbandonato tutto per seguire il cuore, e il mio cuore mi ha portata lontana dalla mia famiglia e con una famiglia siciliana un pò all'antica (parlo della sua i miei sono più giovani) eravamo "costretti" a sposarci per vivere insieme ma non possiamo vivere d'amore e dove lavorava lui cercavano una segretaria, io avevo bisogno di lavorare (avrei preferito fare la cameriera in un bar) così eccomi qua!! malinconica, triste e con così tanti sogni chiusi in cassetto che prima o poi esploderà! incrocio le dita per tutti i vostri sogni! smetto di annoiarvi aufwiedersehen bye
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 16:05

anele88 io invece ho ciò che vuoi tu ma non mi piace!!! ora ti spiego: mia madre e mio zio hanno un ristorante ma a me come lavoro non piace!! Ho fatto per 3 mesi la cameriera e non sono per niente portata!! Facevo cadere tutto e non riesco a prendere i piatti delle pizze perch'è per me sono troppo pesanti!! disperata Di stare in cucina non ne ho la ben che minima intenzione dato che odio così tanto cucinare che non ho intenzione di impararmi anche se so che prima del matrimonio sarò costretta a farlo!!!
anele88

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 16:23

vuoi fare cambio?? non credo io faccio la segretaria, tu vuoi creare abiti da sposa! (sogni di seta ed organza) cmq neanche io riesco a portare i piatti a tavola, sono imbranatissima!! maaa modestamente anzi mettiamo da parte la modestia cavoli sono brava in cucina!! cucinare mi rilassa anche se ho 150 persone da sfamare :D per quanto riguarda il dover imparare a cucinare per il maritino, magari il maritino cucina e ti eviti questa per te "tortura"!! pensa che invece a me è piaciuto persino lavorare al negozio di frutta e verdura di mia zia!! ho bisogno di contatto umanoooo... basta con telefono fax e e-mail... mmmm sto usando il pc non è che si offende e non funziona?!?! (accarezzo il pc) caro io ti adoro senza di te come farei?! forse avrei qualche diottria in più!!! miii ma sono logorroica! baci ciao happycake
ardedra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 20:11

povera anele=( bè dai almeno puoi vedere il tuo maritino se lavorate nella stessa azienda>.<

comunque veronica non esiste!!!se odi cucinare lo devi far fare al marito!e w la parità dei sessi yess
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 21:01

Il mio fidanzato sa cucinare!!! Ed è disposto a farlo anche in futuro!! XD Lo dice perora!! Comunque prima o poi mi imparo..promesso!!! okkkk
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 24 Feb 2012, 22:26

Io invece è da quando ero piccola che dico che: "Mamma, farò il dottore". Poi durante il Liceo accarezzai l'idea di fare la Professoressa, come mia mamma, ma dentro di me continuavo a sperare... di fare il dottore. Il problema era il test di sbarramento: mi faceva tantissima paura. Non mi sentivo per nulla all'altezza, c'erano tanti concorrenti e mi sentivo "piccola", incapace.
Non mi sono data per vinta, ho passato l'estate sui libri e il primo di settembre ero a Novara, alla facoltà di Medicina e Chirurgia.
Mi sono sentita una vera "briciola" in quel mare di ragazzi, di genitori, di candidati, di avversari. Avevo il cuore che scoppiava e le prime domande non riuscivo nemmeno a capirle, talmente ero agitata. E poi invece... uscirono le graduatorie e non solo ero entrata: ero fra i primi venti! E' stato il giorno più bello della mia esistenza. Avevo, per un istante, raggiunto quella meravigliosa pace di chi si sente sereno, almeno per un po'.
Io so di voler fare il medico, di voler occuparmi del prossimo. Per ora voglio fare la radioterapista, curare i malati oncologici. Stare in quel reparto è la mia gioia, perché sai che in qualche modo sei parte della loro esistenza, della loro malattia e puoi provare a combattere con loro. Puoi fare qualcosa di concreto e ... ci cadi dentro. Vivi con loro, sono nei tuoi pensieri anche quando torni a casa. Ma è una vita di fatica: tanto studio e non sempre risultati soddisfacenti le proprie aspettative.
In futuro... mi piacerebbe fare il medico di famiglia, magari quando sarò, se sarò mamma, perché la mia vita non sarà completa senza dei bambini, senza un marito. E' il mio piccolo sogno futuro: un piccolo studio medico, in un comune di provincia in cui gestire le cartelle cliniche dei miei pazienti, una casetta nel monferrato, in mezzo alle vigne, una vita di moglie e madre.
anele88

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 27 Feb 2012, 08:29

Ellie mi congratulo con te, hai sempre avuto le idee chiare e stai riuscendo a far avverare i tuoi sogni! complimenti un bacione! happycake
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 27 Feb 2012, 18:03

Grazie Anele! timidissima
Pensa che leggendo la tua storia ti ho un po'invidiata: come sarebbe bello sposarsi ora! E' una grandissima gioia potersi godere l'altro adesso, ora che siamo giovani. Non so spiegarti, ma è una cosa che vorrei tantissimo. Invece mi toccherà aspettare ancora .... tanto tempo. Finirò l'anno prossimo i corsi, poi starò fuori un anno per aspettare i concorsi e finalmente all'alba dei 27 anni avrò uno stipendio da specializzanda (garantito per cinque anni). Lì magari potrò pensarci... e poi ci sarà da trovare il posto fisso: fin dopo i 30 di pargoli non se ne parla!!!!

Detto fra noi, visto che si parla di lavori, di vite, di amori: non trovate ingiusto che in Italia non si dia una mano alle donne giovani? Dicono che la popolazione invecchia, ma come fare a mettere su famiglia?

E' veramente triste tutto ciò.

veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Lun 27 Feb 2012, 18:28

Anch'io non vedo l'ora di sposarmi!! ^.^ Io e il mio fidanzato ci siamo ripromessi di sposarci prima dei 25 anni!! lui a 23 anni si diplomerà al conservatorio però poi voglio vedere come andrà a finire!! Beh giustamente ci serve un lavoro e soprattutto per il tipo di matrimonio che voglio fare io ci vorranno un bel pò di soldini!!! sorry
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Gio 01 Mar 2012, 20:47

salve ragazze... il mio sogno era fare l'archeologa... dico era perchè purtroppo, come molte di voi hanno già sottolineato, la crisi si fa sentire... non ho potuto continuare con l'università a causa di problemi economici.... mia madre e mio padre mi hanno detto fino all' ultimo di non preoccuparmi dell' aspetto economico ma.... si sa... i nostri genitori per noi girerebbero anche in mutande per vederci felici....()scusate l'espressione)... io non me la sono sentita di mettere alle strette la mia famiglia... già a casa c'è una situazione particolare.... papà pensionato per invalidità e prende il minimo (sapete come sono ora le pensioni)... mia mamma casalinga non può andare a lavorare perchè c'è mia nonna a casa sulla sedia a rotelle e deve prendersi cura di lei ( che neanche se lo meriterebbe per tutto quello che ci fa.... figuratevi che ha augurato a mia mamma, sua figlia, di morire e non solo a lei... a me... e ai miei fratelli.... e alle mie piccole nipoti di 2 e 6 anni ha augurato di diventare le peggiori putt****** del mondo..........ed è lucidissima, non pensate che abbia qualche problema.... anzi... li fa venire a noi...)...

così ora sono una triste operaia in fabbrica, con quei soldi (500 euro al mese)mi sono pagata la patente e un corso per diventare direttore tecnico di agenzia viaggi.... il 20 ho l'esame... speriamo bene ma mi sa che stavolta ho puntato troppo in alto.....

scusate lo sfogo ma quando si parla di sogni... mi rattristo....
un bacio...
ardedra

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Gio 01 Mar 2012, 21:51

sweet hai mai pensato di andare a lavorare alla pari?
puoi farlo in italia o all'estero: vai a vivere con una famiglia, le badi i bimbi e fai qualche pulizia in casa, loro in cambio ti mantengono e alcune famiglie ti pagano anche.. magari mentre i bimbi sono a scuola puoi studiare.. sicuramente non è una strada facile e non ti potrai laureare in corso, ma ti concede di sognare e poi una borsa di studio vedrai che te la danno se hai un reddito così basso.
ti linko il sito!pensaci! http://www.aupair-world.net/?ggl=it
buona fortuna!
un bacio!
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Ven 02 Mar 2012, 11:31

grazie vale...... ma non perchè non abbia il permesso, ma non mi sento di lasciare la mia famiglia in questo momento, ha bisogno di me...... diciamo che è tutto un circolo vizioso......... eeeeeeeehhhh... che ci posso fare.....grazie tante comunque... davvero..
didi

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   Sab 03 Mar 2012, 02:30

Secondo me, sweet, la tua scelta di andare a lavorare dimostra grande coraggio e amore per la famiglia! :)
Sicuramente questo sarà un periodo particolarmente difficile per te, però sono sicura che le cose miglioreranno... dopo la pioggia torna sempre il sereno! Devi continuare ad avere fiducia e permetterti di sognare!!
Hai fatto bene a frequentare quel corso per diventare agente di viaggio!
Tutto quello che può accrescere la tua preparazione lavorativa va sempre bene!!:)

Anche ardedra ha ragione... magari non ora, ma all'università si può sempre tornare! ;)

Un enorme in bocca al lupo per tutto e un abbraccio!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Che lavoro volete fare\fate e perchè?   

Che lavoro volete fare\fate e perchè?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-