Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

"Festa"delle donne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Celyn

MessaggioTitolo: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 08:33

Buon giorno ragazze!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Quale altro posto più adeguato per "festeggiare" questa giornata dedicata proprio a noi donne?
Tuttavia ci tenevo a precisare che per me l'8 Marzo non è una giornata da festeggiare in senso mondano,andando per i locali,a ballare o a vedere spogliarelli.
Il vero "festeggiamento", per quel che mi riguarda, è prenderla come un'occasione di riflessione e possibilmente di aiuto concreto nei confronti di quelle donne che nel 2012, dopo tanti anni anni da quel lontano 19o9,ancora vedono egati i loro diritti.
Non penso che una serata fuori dalle righe sia il giusto modo di ricordare le 129 operaie che hanno dato la loro vita per Noi e per quello che siamo e possiamo oggi!!!penso invece che solo impegnandoci in prima persona "anche" in questo giorno possiamo essere degne di festeggiare l'8 Marzo.
Scusate per l'interminabile discorso, ma ci tenevo davvero a condividerlo con voi
Voi cosa ne pensate a riguardo?
Tornare in alto Andare in basso
anele88

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 08:46

Concordo a pieno e vorrei aggiungere che milioni di donne nel mondo per anni e anni hanno dovuto lottare per avere diritto al voto, salari e orari di lavoro decenti, indipendenza, rispetto e non è con una serata a sbavare sugli addominali di un ragazzo che si ricordano tutti gli sforzi fatti, tutti gli obiettivi raggiunti e tutto ciò che ancora ci spetta! Tanti auguri anche a te e a tutte noi donne perfettamente imperfette ma sempre meravigliose! happycake
stellina

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 11:29

Sono d'accordo con voi in tutto e per tutto!! Auguri a tutte le donne! happy girl
Evey

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 13:48

D'accordissimo, al 100%, pure io!!! Tanti auguri ragazze!! clapclap
didi

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 15:20

Gli auguri fatti dalle donne per le donne sono i migliori!!
Anche questo è un piccolo gesto di emancipazione: perchè se stiamo ad aspettare gli uomini... =.=
Auguri ragazze!!!
Non sto a ripetere tutte le motivazioni profondamente giuste che avete già elencato.
Non dimentichiamoci di onorare questo giorno: non solo oggi, ma anche. :)
didi

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 15:24

Gli auguri fatti dalle donne per le donne sono i migliori!!
Anche questo è un piccolo gesto di emancipazione: perchè se stiamo ad aspettare gli uomini... =.=
Auguri ragazze!!!
Non sto a ripetere tutte le motivazioni profondamente giuste che avete già elencato.
Non dimentichiamoci di onorare questo giorno:
non è una scusa per ricordarsi delle donne solo oggi, ma un incentivo, un giorno in più per riflettere su quanta strada abbiamo fatto e quanta ce n'è ancora da percorrere!
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 15:27

Condivido totalmente quanto scritto dalle altre bontoniane....e il mio pensiero va alle tante donne ( e purtroppo ne sono sempre di più) vittime di violenza. Non bisogna più tollerare che questo avvenga...sensibilizziamo chi ci è vicino perchè più siamo prima raggiungeremo il nostro obiettivo:STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!!
E a questo proposito vi segnalo un link http://www.emmabooks.com/index.php/2012/03/un-augurio-speciale-per-la-festa-della-donna/
Buona festa della donna!! flower
Claude.

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 20:05

Condivido tutto ciò che avete detto!!! Questo giorno, secondo me, serve anche a ricordarci di non arrenderci mai, di continuare a combattere per ciò in cui crediamo e per ciò che vogliamo...non dobbiamo mai mollare al primo ostacolo!!! tante donne, meno fortunate di noi, hanno avuto sfide molto più ardue delle nostre da superare...e non si sono arrese finché non hanno raggiunto i loro obbiettivi!! Noi, nel nostro piccolo, dobbiamo continuare a farci valere...a lottare contro le ingiustizie a cui assistiamo tutti i giorni...perché purtroppo ci sono ancora molte persone che ritengono le donne inferiori agli uomini...anche intorno a noi...nel 2012 in uno stato moderno ed evoluto come il nostro ( e questo mi sconvolge molto!).
Detto questo...auguri a tutte noi ragazze bontoniane!!!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 21:10

Condivido anche io i vostri pensieri. Penso che il miglior "8 marzo" sarà quello che non avrà bisogno di riportare l'attenzione sulle nostre disuguaglianze, perché non ce ne saranno più.
Auguri a tutte!
Lilla

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   Gio 08 Mar 2012, 22:02

Sono estremamente daccordo clapclap, non sono favorevole ai "festini" tra donne normalmente praticati in questo giorno di memoria. E' la giornata della donna (non la festa), cosa c'è da festeggiare? L'uccisione di quelle "grandi" donne operaie che hanno dato la vita per le donne del domani? A mio parere è come se per il 27 gennaio si festeggiasse la morte delle milioni di persone che hanno perso la vita a causa di una follia razzista (mi riferisco ovviamente a Hitler ed al suo macabro piano shok). Quindi ragazze vi auguro di riflettere sulle vostre possibilità e di non permettere mai di farvi sentire inferiori a nessuno. Bacio a tutte! amorecupido
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "Festa"delle donne   

"Festa"delle donne

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-