Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Coco Chanel...Una vita da favola...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vittoria

MessaggioTitolo: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 15:58

Ragazze ma come non si può creare un post sulla magnifica Coco Chanel?? io personalmente la adoro, a mio modesto parere ha una classe e un aspetto da invidiare...il mio prossimo acquisto in libreria sarà proprio questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Descrizione:
Quella Coco Chanel che il mondo eleggerà regina del gusto, musa della bellezza, consacrata da successi assoluti, è la protagonista di un'epopea drammatica che vince e lotta contro le brutalità di un mondo, di un secolo. Curiosità innata, paura divorante che t'insegue, ti fa correre. Un desiderio di grazia e bellezza capaci di sanare un'infanzia e un'adolescenza sfigurate dalla tristezza. Signorini legge nelle pupille accese di questa ragazzina inquieta tutte le intenzioni future di Coco, il brivido d'ansia che la piccola Gabrielle sente sulla pelle, il fuoco segreto che le brucia dentro. Anche la scrittura è pervasa da queste percezioni. Sensualità e passione senza respiro, le stesse che Coco mette nei suoi abiti, nei cappelli, nelle fragranze inconfondibili del suo profumo. Ma vediamo anche una Gabrielle sorridente, vezzosa, cantare al Café Chantant quel "Chi ha visto Coco al Trocadero", che le regala il "primo boccone di successo" e quel celebre nome di battesimo artistico: Coco. Orgoglio, tenacia, ambizione, sguardo verso orizzonti lontani, il talento di Coco comincia a farsi strada. La sartina di campagna dalle idee "fin troppo spavalde", la graziosa fanciulla travestita da maschietto, incontra Boy Capei, ed è subito emozione. Boy irrompe nei giorni infelici di Coco. La aiuta a trovare la strada, la guarisce dalla sfiducia. Nasce Coco Chanel. La Coco che trionfa nel mondo della moda, con le sue creazioni piene di fantasia e di charme.

fonte:http://libreriarizzoli.corriere.it/libro/signorini_alfonso-coco_chanel_una_vita_da_favola.aspx?ean=9788804583738

e voi cosa ne pensate?? chi di voi lo ha letto?? loveit
Tornare in alto Andare in basso
blairina

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 15:59

si vittoria hai proprio ragione!! io ho leto questo libro e devo dire che è fenomenale...alfonso signorini è proprio brav!
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 16:07

davvero lo hai letto??? wow bellissimo e come ti è sembrato??
facci sapere le tue impressioni sia positive che se ci sono anche negative perchè no yess
Rosalia

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 16:09

ottimo consiglio non vedo l'ora di comprarlo bliki
blairina

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 16:10

ma quali impressioni negative anzi..ha mio parere e scritto molto bene!!
parla di chanel cm se la conosceva!!è proprio bravo,io penzavo che era solo un giornalista di gossip,invece dev dire che è anche un bravo scrittore!!
io ho visto anche il film di chanel l'anno scorso alla rai,quindi un pò conoscevo la storia..ma è davvero bello il libro
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 16:11

Grazie mille Rosy e mi raccomando quando lo leggi facci sapere... yess

Sara si il fil l'ho visto anche io e mi è piaciuto un sacco...comunque Signorini ha acquistato molti punti con questo libro... lo leggerò al piu presto yess
gLu

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 16:37

Lo sta leggendo una mia amica di classe e dice che è bellissimo!

Io amo Coco Chanel sweetlove
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 16:41

wow non vedo l'ora di prenderlo... liquid
Serena

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 19:29

Chanel è favolosa, anche se per molti versi siamo discordanti; a proposito di Chanel vorrei vedere il film con Audrey Tautou, anche se immagino che questo libro sia qualcosa di completamente diverso; quindi Blairina ce lo consigli? happycake
___Queen__B__

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 20:06

Anche io ho visto il film su chanel (coco avant chanel) e, sarà che l'ho visto in streaming su internet e si vedeva malissimo per nn parlare di come si sentiva... sta di fatto che a me sinceramente non è piaciuto molto.. infatti non ho neanche terminato di vederlo.. però questo libro da come ne parlate deve essere davvero bello e penso proprio che lo leggerò!! si trova già nelle librerie vero??
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mar 01 Dic 2009, 22:21

Mamma mia quanti libri stupendi ragazze! Sarà dura quale scegliere e portarmi a casa veryshy

Spoiler:

Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mer 02 Dic 2009, 08:55

sisi certo Queen B è gia nelle librerie io l'ho visto passando proprio ieri ma purtroppo era già orario di chiusura... piango

Spoiler:

Olivia

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Mer 02 Dic 2009, 18:50

Wow se lo trovo anche da me sarà mio! okkkk
ilaria94

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Ven 11 Dic 2009, 15:36

Ciao..io sto leggendo qesto libro e devo dire che lo trovo ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!...lo consiglio vivamente a tutte. yess
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Ven 11 Dic 2009, 16:24

grazie mille ilaria yess
valeb

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Sab 09 Gen 2010, 17:22

Anche io lo consiglio davvero a tutte! Un libro meraviglioso! E' davvero interessante scoprire la storia di alcuni dei capi e prodotti più famosi di Chanel!
viola

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Dom 10 Gen 2010, 14:07

la adoro letteralmente. voglio leggerlo!grazie vittoooooooooooooooooooo yess
Vittoria

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Lun 11 Gen 2010, 08:46

ma di nulla cara viola chicchiss
per me è sempre un piacere smackkk
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Lun 15 Ago 2011, 22:15

Io ho finito di leggerlo proprio 2/3 settimane fa all' incirca e mi è piaciuto da morire! Anche io come voi, ragazze, pensavo che Alfonso Signorini fosse solo un giornalista di gossip e sinceramente anche un pò uno sciocco, ma devo ammettere che scrive benissimo e che il suo modo di raccontare gli avvenimenti mi ha totalmente catapultata nella storia!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Gio 02 Ago 2012, 15:40

Vi segnalo un'altra biografia di Coco Chanel, forse la più famosa e completa, scritta da Henry Gidel. L'ho appena iniziata e già mi piace per l'incredibile capacità dell'autore di contestualizzare e di entrare anche nei dettagli privati della vita di Coco.

Già avevo letto la biografia di Isabelle Fiemeyer ma non mi era piaciuta, troppo superficiale, mentre Signorini non m'ispira... il personaggio non mi piace a pelle, quindi non mi vien voglia di leggere niente di suo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Piccola notevolezza... sono stata in profumeria e ho spruzzato Chanel n°5 su un paio di cartoncini per le prove olfattive e li ho infilati nel libro... giusto per immergermi ancora di più nell'atmosfera parisiènne di allora!!!
stellina

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   Ven 03 Ago 2012, 12:30

Haha..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Grande Veggie!!!
Grazie per questa segnalazione sulla mitica Coco...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Coco Chanel...Una vita da favola...   

Coco Chanel...Una vita da favola...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-