IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

RIGHE!! Must have primavera-estate 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 26 Mar 2012, 11:33

Le righe sono tornate di moda in questa primavera-estate 2012: orizzontali, verticali, sottili o un po’ più larghe, moltissimi i fashion brand che ci hanno proposto le loro soluzioni, con capi di abbigliamento e accessori. Ma come scegliere le righe giuste per rendere omaggio al nostro fisico? Quali abbinamenti possiamo fare per essere certe di avere un look adeguato ad ogni situazione? Ecco degli utili consigli che vi serviranno quando andrete a scegliere la vostra creazione della primavera-estate 2012 impreziosita da righe!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quali righe scegliere?
Come facciamo a scegliere le righe giuste? Sappiate che ogni silhouette viene esaltata o mortificata dal tipo di motivo scelto: le strisce verticali, infatti, slanciano, donando qualche centimetro in più in altezza e qualche centimetro in meno in larghezza, mentre quelle orizzontali hanno l’effetto opposto, comprimento verso il basso la vostra figura e allargandola un po’. Vietate, dunque, se siete un po’ robustine o avete un seno abbondante: in questi casi meglio le righe verticali! E le linee oblique? In questa stagione calda nella quale i motivi geometrici vanno di gran moda, potreste optare per questo stile che dà movimento al vostro look.

Dopo aver scelto l’orientamento delle righe, ora dobbiamo capire se comprare un capo o un accessorio a striscia sottile o larga. Se avete un fisico generoso o siete un po’ minute meglio optare per strisce sottili, mentre le ragazze alte e magre possono trovare aiuto in quelle più larghe, ree però di avere uno stile un po’ più casual!

Come abbinare le righe?
Vediamo adesso, invece, come abbinare le righe con i nostri capi di abbigliamento: vietato il total look rigato. Se scegliete una maglia in questo stile, sappiate che la gonna, gli shorts o il pantalone dovranno essere in tinta unita, optando per una delle tonalità delle righe presenti nel top. Viceversa, se avete scelto un paio di pantaloni, pantaloncini o una minigonna a righe di due colori diversi, allora la parte superiore del vostro look dovrà essere in una tinta unita che riprenda le nuance del vostro rigato.

Se è l’accessorio a declinarsi con questo motivo, sappiate che i vostri abiti dovranno per forza essere in tinta unica, non ci sono alternative! Con una borsa a righe verdi e bianche, i vostri capi di abbigliamento dovranno essere scelti in queste due nuance, altrimenti il risultato finale sarà assolutamente inguardabile! affraid

Personalmente le righe mi piacciono e i capi che preferisco sono quelli navy....lo stile marinaretta per intenderci! Le righe bianche e blu che richiamano l'idea del mare e che in estate amo portare.

E voi ragazze amate o odiate le righe? Come le portate? So che non è una fantasia facile da mettere, ma lo spazio discussione è aperto!

Fonti: stylelosophy.it
naturadonna.com
rejecting the obviousness.it
Tornare in alto Andare in basso
anele88

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 26 Mar 2012, 12:30

anche a me piacciono ma essendo una "pera" le uso solo sopra infatti ho proprio comprato un vestitino molto simile all'ultimo che hai postato, solo che la parte sotto è larga tipo a ruota :D comunque dico Sì alle righe!! happycake
maryk92

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 26 Mar 2012, 17:16

Anche io adoro le righe e soprattutto lo stile navy per l'estate,per fortuna sono tornate di moda cosi mi posso sbizzarrire con maglie e gonne,infatti essendo molto magra le righe orizzontali mi "riempiono" un pò!
Ania

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 26 Mar 2012, 18:57

Anche a me piacciono moltissimo le righe sprattutto quelle orizzontali e larghe, ma con questo post ho scoperto che sono quelle che mi stanno peggio bye2 (sono abbastanza bassa)
PS: bellissima l'ultima immaggine! cuore
Olivia

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 26 Mar 2012, 19:42

A me piacciono, ma orizzontali e solo sulle magliette :)
Le abbinerei in outfits come nell'ultima foto! happycake
stellina

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 26 Mar 2012, 21:38

Allora anche voi siete amanti dello stile navy! Io lo adoro! E mi piacerebbe avere tantissimo un abitino come quello dell'ultima foto. Anele tu dove lo hai trovato?
anele88

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Mar 27 Mar 2012, 06:59

Stellina l'ho trovato da H&M ed era in offerta, quindi probabilmente era della collezione passata... Non so se lo trovi ancora veryshy
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Mar 27 Mar 2012, 12:41

Avevo scritto un bel post sui miei outfits a righe, ma si è cancellato tutto rain
Comunque, riassumendo, anche a me piacciono e ho già inserito nel mio guardaroba alcune maglie e un abito-maglia con questa fantasia...però sono righe grigio-rosa....nero-fuxia...bianco-nero-grigio. Per il blù-bianco mi devo ancora organizzare. sorry
Belle tutte le immagini. Mi piace sia l'ultimo abito che quello della ragzza con il basco (però cambierei la cintura).
Nutro perplessità sul pantalone a righe. Sulla modella può anche andare ma per me temo l'effetto "divisa carcere" ah ah ah
sweettrista93

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Mar 27 Mar 2012, 12:48

stellina ha scritto:
Quali righe scegliere?
Come facciamo a scegliere le righe giuste? Sappiate che ogni silhouette viene esaltata o mortificata dal tipo di motivo scelto: le strisce verticali, infatti, slanciano, donando qualche centimetro in più in altezza e qualche centimetro in meno in larghezza, mentre quelle orizzontali hanno l’effetto opposto, comprimento verso il basso la vostra figura e allargandola un po’. Vietate, dunque, se siete un po’ robustine o avete un seno abbondante: in questi casi meglio le righe verticali! E le linee oblique? In questa stagione calda nella quale i motivi geometrici vanno di gran moda, potreste optare per questo stile che dà movimento al vostro look.

????? davvero?????

Ragazze, sapete che l'anno scorso uno studio(mi pare americano) ha scoperto che , presentando ad un campione di persone 2 ragazze con la stessa corporatura, stesso peso ecc ecc,vestite una con righe verticali e una orizzontali la stragrande maggioranza ha risposto che la ragazza vestita con le righe orizzontali risultava più magra??? l'ho sentito alla radio, giuro...
Dandy-girl

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Mar 27 Mar 2012, 13:35

Mi piacciono molto le righe bianche e blu, bianche e celesti e anche alle volte bianche e rosse magari su un accessorio! Amo abbinarle in maniera simile all'ultima foto postata dove le righe sono presenti nella parte alta del tubino, oppure con un camicia a righe e una gonna a vita alta sempre a tubino! okkkk Anche i cerchietti a righe mi piacciono molto! :*
LadyLightblue

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Mer 28 Mar 2012, 15:39

Anche a me piacciono moltissimo le righe!!! :) soprattutto bianche-blu.
Settimana scorsa ho comprato una gonna che più la guardo e più sono contenta del mio acquisto!! è a righe blu-bianco-rosse ognuna di uno spessore diverso (da 1cm e 5cm) e il modello è come la seconda foto postata...
Celyn

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Gio 29 Mar 2012, 08:53

io sono per lo stile marinaretta quindi righe rigorosamente orizzontali e bianche e blu!
per quanto riguarda le righe adatte...anche se vorrei usare le righe verticali per avere l'illousione di essere più slanciata,non riesco! Verticali proprio non mi piacciono...per niente!
stellina

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Gio 29 Mar 2012, 21:28

@anele: peccato! un vestitino così mi sarebbe proprio piaciuto!! Terrò gli occhi aperti per cercarne uno simile nelle nuove collezioni occhiolino

@madame lamù: non mi ricordo il tuo post! Peccato...sarebbe stato senza dubbio interessante e ricco di spunti! Riguardo il pantalone della foto, sono d'accordo con me...è più un capo da sfilata che da indossare tutti i giorni..temo anch'io l'effetto carcerato o peggio, pigiama! hi hi hi mito

@sweettrista: sai che io ho sempre sentito che la riga orizzontale è quella che crea l'effetto "rotondetta"?
?????
stellina

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 02 Apr 2012, 10:15

A proposito di stile marinaretta, guardate che carina queste bluse di Promod!

Ania

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Lun 02 Apr 2012, 14:06

Carinissima loveit
charlie

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   Sab 14 Apr 2012, 21:36

A me piacciono, ma assolutamente non posso metterle sul petto davanti, avendo una quarta abbondante mi starebbero malissimo! uffff
Però visto che ho appena letto che quelle verticali slanciano, penso che cercherò dei pantaloni! Bravo! La prima blusa della promod è mooolto carina, mi piace lo stile navy. (:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: RIGHE!! Must have primavera-estate 2012   

RIGHE!! Must have primavera-estate 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-