IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sara in love

MessaggioTitolo: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 08 Mag 2012, 12:15

Ciao a tutte....
vorrei avere il vostro consiglio di paladine del bon ton riguardo allo smalto alle unghie dei piedi quando si indossano i sandali.
Solitamente io usavo abbinarlo sempre a quello alle mani ma mia madre mi ha fatto notare che non sta molto bene, sarebbe più giusto secondo lei usare una tonalità neutra nelle mani e colorato nei piedi o viceversa, assolutamente da evitare abbinamenti di colori differenti.
Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 08 Mag 2012, 15:08

Hai ragione sia tu che tua madre...puoi utilizzare lo stesso colore per mani e piedi oppure neutro da una parte e colorato dall'altra.
Poi dipende dal colore...a me ad esempio non piacciono i colori "strani" (ad es.celeste,nero,viola, giallo...) sulle unghie dei piedi per cui qualora dovessi scegliere un di questi per le mani utilizzerei un neutro o una french per i piedi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (Ho visto che sei una neoiscritta)
anele88

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 08 Mag 2012, 15:43

timidissima io lo metto uguale su mani e piedi happycake
Claude.

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 08 Mag 2012, 21:40

Io di solito metto lo stesso colore su mani e piedi... loveit però trovo molto carino anche mettere il colore sui piedi e il neutro sulle mani!!!!
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 08 Mag 2012, 22:45

anche io uguale mani e piedi, o uno colorato e l'altro neutro.
Ora per esempio mi piacciono molto le tinte chiare tipo cipria, cipria scura, marron glacè e queste sono tonalità che però non sempre stanno bene anche ai piedi. quindi a maggior ragione in questi casi uno dei due resta neutro. Sì dipende dal colore.
lullilebon

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 08 Mag 2012, 23:05

anche io di solito lo metto uguale, oppure neutro sui piedi yess
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mer 09 Mag 2012, 13:02

Ho sempre pensato che mettere lo stesso smalto su mani e piedi fosse fine, in realtà parlando con la mia estetista mi ha detto che sarebbe meglio metterlo neutro da una parte (o con french) e colorato dall'altra, anche se ormai si vede di tutto in giro. In effetti ha ragione, ma penso ancora che se il colore è delicato e abbastanza neutro, possa andare sia su mani che su piedi contemporaneamente!
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mer 09 Mag 2012, 15:19

Io faccio sempre french sulle mani e colorato ai piedi...ma sempre colori molto vivaci come rosso,corallo,fucsia...diciamo che sulle mani non mi piacciono (su di me) le unghia colorate che al contrario adoro sui piedi...Mi fa piacere scoprire che anche altre persone e in particolare esperte quali le estetiste sostengano questa teoria...Vuol dire che non sbaglio allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mer 09 Mag 2012, 18:20

Celyn ha scritto:
Io faccio sempre french sulle mani e colorato ai piedi...ma sempre colori molto vivaci come rosso,corallo,fucsia...diciamo che sulle mani non mi piacciono (su di me) le unghia colorate che al contrario adoro sui piedi...Mi fa piacere scoprire che anche altre persone e in particolare esperte quali le estetiste sostengano questa teoria...Vuol dire che non sbaglio allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

asp aspetta, non sbagli.
Alla fine la scelta e il gusto personale sono queste che fanno fa la differenza angelo
Ania

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mer 09 Mag 2012, 19:09

Io li metto sempre uguali tra di loro e per altro entrambi di colori neutri (a parte d'estate in spiaggia)
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Gio 10 Mag 2012, 17:47

Anche io uguale su mani e piedi! E' più fine a mio parere!
LadyLightblue

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 03 Set 2013, 20:04

Io l'ho sempre portato uguale su mani e piedi ma proprio in questi mesi di vacanza dove ho visto molti abbinamenti mani-piedi diversi mi chiedevo "chissà cosa dicono sul forum a riguardo!". Ultimamente mi piacciono molto i colori neutri, soprattutto il bianco trasparente, mentre negli anni scorsi usavo il rosso.
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   Mar 03 Set 2013, 21:38

Anche io non tendo ad abbinare... mi sembra troppo! Specialmente con rossi "squillanti". Per cui french o trasperente da una parte e rosso dall'altra.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?   

Lo smalto alle unghie delle mani va abbinato a quello dei piedi?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-