IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Qual'è il vostro solare preferito?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LbyL

MessaggioTitolo: Qual'è il vostro solare preferito?   Ven 15 Giu 2012, 12:55

Bonjour! smack
Ormai è arrivata l'estate e il sole diventa sempre più caldo...
Penso che ormai noi tutte sappiamo che proteggere la pelle del viso e del corpo dai raggi solari sia davvero fondamentale!
Voi che tipo di solari utilizzate e quali sono i vostri preferiti? mare

Ho cercato, ma non ho trovato una discussione aperta sulle creme solari nello specifico, così ho pensato che sarebbe utile scambiarsi un po' di consigli! Bacissimi!
Tornare in alto Andare in basso
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro solare preferito?   Ven 15 Giu 2012, 16:07

Ciao cara e benvenuta nel gruppo!
Concordo pienamente sull'importanza di proteggere la pelle e quindi di come sia fondamentale la scelta della crema solare adatta. Premesso che, come da anni ci ripetono i medici dermatologi, la scelta del livello di protezione va fatta in base al fototipo e tenendo conto di eventuali problemi specifici e allergie (couperose...eritema ecc),il consiglio che posso dare da parte mia è di rivolgersi al proprio farmacista di fiducia per farsi aiutare nella scelta del solare più adatto alla propria pelle(bisogna valutare anche se è grassa o secca)
Negli ultimi anni mi sono trovata benissimo con Korff e Bionike. Ho provato anche i solari Avene, che mi avevano assicurato essere un ottimo prodotto, ma a me non sono piaciuti molto perchè ho notato che la mia pelle tende ad assorbire molto le creme e l'avene essendo meno grassa rispetto alle prime due si asciugava troppo in fretta.
Ad esempio mia madre che ha problemi di eritema dopo aver provato tutte le marche possibili e immaginabili si è trovata molto bene con Lichtena e meno bene con Mavisol.
Aryshy

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro solare preferito?   Mar 19 Giu 2012, 19:27

Quest'anno io ho deciso di provare un solare dell'avon, spinta da una mia amica che ne è diventata rappresentante. Direi che oltre a costare pochissimo, circa euro 6,50, è anche molto buono. Si, la confezione è di 150 ml, (in 15 giorni si è quasi fnito) ma funge anche da crema idratante. Io ho la pelle bianchissima e quindi preferisco, almeno per i primi giorni la protezione 50, e direi che per quest'anno l'avon mi ha soddisfatta. Unico inconveniente: è molto denso, e se messo in abbondanza non si assorbe. Buona abbronzatura a tutte quindi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro solare preferito?   Ven 29 Giu 2012, 11:30

Io non frequento il mare e le spiaggie per svariati motivi, se mi faccio 5-6 bagni all anno è troppo! In ogni caso quando ci vado anche io mi proteggo anche perchè l' abbronzatura non mi piace e uso delle creme solari che compra mia madre (non ho mai fatto caso alla marca per quelle poche volte che la devo mettere) e con cui mi trovo abbastanza bene! Io ho sempre odiato comunque la consistenza delle creme, il fatto che la pelle se non la spalmi bene bene bene resta biancastra (io ho la pelle chiara ma bianca bianca no, quindi è ovvio che la differenza si noti) oppure lucida sia in viso che sul corpo! A chi ha il mio stesso problema mi sento di segnalare uno spray solare di Kiko. Io non l' ho provato quindi non so quanto bene protegge, però può essere una valida alternativa alle normali e fastidiosissime creme che ci sono in commercio!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qual'è il vostro solare preferito?   

Qual'è il vostro solare preferito?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-