IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Questione Silk Epil!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Murzi

MessaggioTitolo: Questione Silk Epil!   Lun 02 Lug 2012, 12:14

Buongiorno ragazze, come sta andando l' estate?? Io sto studiando per gli esami di stato..o meglio..ci provo visto che non riesco proprio a concentrarmi! Il 7 luglio ho l' orale e quando ci penso mi viene un' ansia pazzesca!
Comunque, riguardo l' oggetto di questo post, voglio chiedervi qualche consiglio sui silk epil perchè ogni volta è una seccatura far crescere i peli lunghi prima di fare la ceretta; io ho anche dei peli che non crescono tutti insieme in modo uniforme, mentre li vedo tutti lunghi magari mi depilo e ce ne stanno altri piccoli piccoli ma evidenti! E' veramente irritante questa cosa perchè non posso essere mai completamente pulita, ho anche una ricrescita veloce! Dopo 10 giorni inizio ad avere i puntini! La mamma del mio ragazzo mi ha consigliato di usare il Silk Epil però ho veramente tanta paura del dolore e non so nemmeno quale comprare! Mi fate sapere un pò la vostra esperienza?? Me ne consigliate uno buono?? In più, si può usare anche per l' epilazione del baffo oppure è meglio evitare?? Cosa ne pensate di quelli che possono essere utilizzati sotto l' acqua?? E come è meglio usare i silk epil in generale??
Mi affido a voi, spero in una rassicurazione! Bacioni!
Torna in alto Andare in basso
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 02 Lug 2012, 16:37

Io uso da sempre il silk epil, la ceretta proprio non la tollero, mi fa malissimo perchè oltre il pelo tira anche la pelle e le lacrime dei miei occhi escono indisturbate! :p
Dipende comunque in che zona del corpo lo usi, per esempio, sotto le ascelle è un dolore atroce, peggio della ceretta (che ho usato nelle stessa zona per prova) perchè impieghi di più e senti ogni singolo peluzzo venire estirpato. -_-"
Quindi, a seconda della zona, uso un trattamento diverso. Ti consiglio, in ogni caso, una crema ritardante la crescita dei peli superflui, io la uso, non che rallenti mesi, ma la differenza se usato ogni giorno si nota.
Riprendendo il discorso precedente, i pregi che ha in più il slik epil, secondo me, sono che non tira la pelle evitando future e inestetiche vene varicose e puoi estirpare il peletto già ai 2 mm, non preoccuparti per il dolore, più il pelo è corto meno fa male. Le marche, sinceramente per me, una vale l'altra, comunque quelli sotto l'acqua sembrano comodi, rotto il mio credo che ne acquisterò uno così. :)

P.S Auguri per l'esame! ^^
Evey

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 02 Lug 2012, 16:45

Io mi trovo benissimo col silk epil sulle gambe. E' appena appena fastidioso (non è doloroso, comunque) ma depila perfettamente anche i peli più corti. Sotto le ascelle invece uso il rasoio :-)
stellina

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 02 Lug 2012, 17:21

Io avevo iniziato con il silk epil, ma niente! Non riesco a sopportarlo...troppo male! Ho trovato migliore l'uso delle striscette depilatorie, quelle che vendono anche al supermercato..la prima volta ho faticato, ma ora mi trovo benissimo! Sono efficaci, rapide e ritardano la crescita dei peli, nel senso che da quando la faccio mi sembra di averne sempre meno. Cosí arrivo quasi a un mese senza accorgermi. bliki
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 02 Lug 2012, 18:34

Grazie per i vostri pareri ragazze!

@Olivia: io ho sempre usato la lametta per le ascelle, sono 8 anni ormai, quando ho fatto la ceretta per la prima volta ho sentito lo strappo ma nessun dolore, il bruciore forte l' ho avvertito dopo la prima mezzoretta, mi è durato circa due giorni ma nulla di insopportabile stranamente! Pensavo anche io di provare chissà quale dolore! Quale crema ritardante mi consiglieresti?? Tu quale usi?? Possibilmente, se ne conosci qualcuna, dell' erboristeria o comunque senza petrolati e roba varia! Comunque per quanto riguarda il silk epil stavo pensando farmi prima la ceretta e cominciare ad utilizzarlo quando i peli iniziano a crescere, quando sono corti e più sottili! Che ne pensi??

@Every: spero anche io di non farmi male male male!

@stellina: no io invece con quelle già pronte del supermercato o della profumeria non mi trovo bene, preferisco utilizzare strisce e rulletti come le estetiste Il punto è che io non ho le loro stesse attrezzature e oni volta il rullo lo devo scaldare a bagno maria (con gli scaldarulli non mi trovo) quindi devo stare in cucino e oltre a rendermi le mani tutte appiccicose ogni tanto sporco..e questo è un altra delle ragioni per cui voglio passare al silk epil!

E per quanto riguarda i peli incarniti?? E' vero che il silk epil li provoca?? Come li curate??
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 02 Lug 2012, 23:32

Io faccio da sempre la ceretta e ti assicuro che non tutte le estetiste hanno la stessa mano per cui è anche questione di fortuna incontrarne una brava che ti faccia sentire meno dolore.
D'estate uso anche il silk epil per lo stesso problema di ricrescita veloce che hai tu e devo dire che è utile. Se lo usi con i peli corti non credo sentirsi dolore.E' vero però che aumenta la crescita di peli sottopelle. A me hanno detto che per prevenirli bisogna massaggiarsi con il guanto di crine quando si fa la doccia,ma, a dire il vero,non ho trovato grande miglioramento.
Altre estetiste mi hanno detto che non posso farci niente perchè dipende dal tipo di pelle.
Anch'io vorrei sapere quale crema ritardante usa Olivia
anele88

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Mar 03 Lug 2012, 06:44

Io non mi separo mai dal mio silk epil! Philips satinelle soft è quello con cui mi trovo meglio, ne ho usati tre fino ad ora e lui è risultato il migliore! Anch'Io ho una ricrescita veloce ma potendo staccare il pelo sin da quando è piccolino posso scoprire le gambe tutta l'estate! ah io lo uso anche per la zona bikini, ascelle provate e non riesco! Maaa è vero che sorge il problema dei peli sotto pelle ed io ho notato che più la mia pelle è idratata, meno peli si incastrano sotto! Io uso il guanto ruvido comprato da bottega verde, una volta a settimana mi coccolo con uno scrub a casa e ogni sera crema idratante e anti cellulite (due piccioni con una fava)! Da quando mi tratto così i peli sotto pelle sono diminuiti tantissimo! Crema ritardante ne ho sentito parlare e mi sembra di averla vista in farmacia! happycake
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Mer 04 Lug 2012, 09:20

Anch'io uso la ceretta la primissima volta...e poi passo l'estate con il silk epil!!! Però a dire il vero,ultimamente mi sono un pò stancata proprio per il problema dei peli incarniti...Non riesco mai ad avere le gambe perfettamente depilate :( ed infatti questo post cade a pennello!
@Anele dici che con la crema idratante risolvo?
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Mer 11 Lug 2012, 11:51

Posso dire di averle provate un po' tutte, ma il metodo migliore per la depilazione delle gambe, per me è il silk-épil. Attualmente sto usando l'eversoft deluxe della Braun e mi trovo bene (nella confezione è compreso anche un rasoio elettrico, che però non mi pare molto efficiente). Il dolore, lo sento solo nella zona delle caviglie, ma è sopportabile. Per sentire meno dolore, è meglio prima farsi una doccia o un bagno, per ammorbidire la pelle e permettere ai follicoli di dilatarsi, e solo dopo depilarsi.

Per la zona inguinale uso invece la crema depilatoria e (anche se non è molto indicato) il rasoio. Ascelle con rasoio, e i baffetti li decoloro. In tutte queste zone l'uso del silk-épil è sia dolorosissimo sia irritante, essendo la pelle molto sottile e delicata (comparirebbero arrossamenti e puntini rossi in corrispondenza dei follicoli).

Per i peli incarniti, dipende molto dalla pelle (a me ne capitano molto pochi), comunque l'unico modo per prevenirli è usare il guanto in crine e un buono scrub una volta o due alla settimana!
anele88

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Gio 12 Lug 2012, 12:25

Celyn, tesoro dipende dal tipo di pelle! ad alcune basta idratare bene la pelle, altre devono usare il guanto e comunque uno scrub corpo una volta a settimana io lo consiglio a tuttiiiii yess
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 16 Lug 2012, 11:03

Il guanto lo uso spesso,la crema idratante a volte...mi sa che proverò anche lo scrub!!! Grazie Anele [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anele88

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 16 Lug 2012, 13:54

di nulla cara happycake
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   Lun 16 Lug 2012, 17:45

Murzi ha scritto:
@Olivia: io ho sempre usato la lametta per le ascelle, sono 8 anni ormai, quando ho fatto la ceretta per la prima volta ho sentito lo strappo ma nessun dolore, il bruciore forte l' ho avvertito dopo la prima mezzoretta, mi è durato circa due giorni ma nulla di insopportabile stranamente! Pensavo anche io di provare chissà quale dolore! Quale crema ritardante mi consiglieresti?? Tu quale usi?? Possibilmente, se ne conosci qualcuna, dell' erboristeria o comunque senza petrolati e roba varia! Comunque per quanto riguarda il silk epil stavo pensando farmi prima la ceretta e cominciare ad utilizzarlo quando i peli iniziano a crescere, quando sono corti e più sottili! Che ne pensi??

Io uso questa crema gel ritardante da due mesetti, il marchio è di "Bottega Verde", è naturale e profuma di thè, la pelle la lascia mordida e ha evitato anche il fastidio dovuto alla ricrescita e a dimezzato i peletti incarniti. Peccato che dura poco il flaconcino... Comunque la consiglio come un qualcosa in più in sostituzione alle normali creme corpo dopo la doccia nelle zone che si depilano, perchè non è che fa sparire i peli, ma rallenta solo la loro comparsa, ed è già qualcosina.
Prova comunque, anche a cercare in erboristeria nelle tue parti, ce ne saranno certamente o dai un'occhiata su qualche sito on line per farti un'idea di che genere di prodotto si tratta. :)

Sì, certo, fai come vuoi, parti con una ceretta e poi scegli il slik epil che sono sicuramente più sottili. ^^
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Questione Silk Epil!   

Questione Silk Epil!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-