IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Capelli d'Estate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aryshy

MessaggioTitolo: Capelli d'Estate   Ven 13 Lug 2012, 11:51

Non so se capiti anche a voi, ma d'estate i miei capelli tra sole e sale diventano orribilmente secchi. Per questa ragione mi rivolgo a voi, per chiedervi qualche consiglio su prodotti, o anche rimedi della nonna, affinchè scongiuri questa tortura...Passo tre mesi a mare ed è normale che i capelli si stressino, ma sicuramente voi conoscerete qualche modo per nutrirli...Grazie a tutte in anticipio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Capelli d'Estate   Ven 20 Lug 2012, 18:41

Il migliore?? Impacco di olio extravergine di oliva! Tienilo il più possibile sui capelli! Quando li lavi 2 passate di shampoo e niente balsamo tranne che sulla cute (dove non dovrai applicare l' olio). Se vai tutti i giorni al mare due volte a settimana ;) io con questo olio me li sono cresciuti i capelli!
Tuula

MessaggioTitolo: Re: Capelli d'Estate   Sab 18 Ago 2012, 11:20

Murzi ti ha dato un' ottima idea, io leggo sempre che si può utilizzare anche olio di jojoba, burro di karitè, olio di mandorle, olio di argan per fare gli impacchi...insomma tutti gli oli nutrienti. L' olio di mandorle te lo sconsiglio, io l' ho provato e l'ho trovato solo molto unto, ma c'è chi lo adora! L'olio di argan non era male, solo un pò costoso, mentre l'olio di jojoba e il burro di karitè mi ispirano molto! Poi puoi fare vari impacchi, alla frutta, allo yogurt, col miele, praticamente il frigo intero va bene! non so se conosci il forum "l'angolo di lola", lì ci sono sezioni intere dedicate a maschere per i capelli fai da te.
Personalmemente dopo aver provato un pò di tutto devo ammettere di trovarmi meglio con prodotti già pronti, trovo molto validi i prodotti a base di proteine del grano, avevo un balsamo condizionante blu della tocco magico, era favoloso, lasciava proprio le lunghezze morbide... Ed anche un balsamo ai semi di lino, non so dirti la marca ora... Invece per lucidare i capelli il mio parrucchiere mi ha consigliato impacchi all'aceto (puzzolente purtroppo) ed un prodotto che usa e sento decantato da molte ragazze è l'olio marocchino oltre ai cristalli liquidi!

Se invece come me sei ancora al mare, al momento non vale la pena combattere ed aspetti settembre per raccogliere le armi intanto puoi provare a gestirli ed imitare le onde definite che di solito vengono in spiaggia con l'acqua e l'aria di mare con quest'idea!

Dal momento che non mi si carica l'immagine, digita su google - beach waves diy - tra i risultati ci sono dei tutorial per prapare uno spray a base di acqua, sale, olio di cocco, un pò di gel e voilà!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Capelli d'Estate   Sab 18 Ago 2012, 11:47

Io i cristalli liquidi li ho appena sostituiti con l' olio ai semi di lino, che però non è quello dei supermercati che viene mischiato insieme ad una marea di siliconi e altra robaccia, ma è dei Provenzali quindi 100% olio di semi di lino! Ancora lo devo provare sui miei capelli, però non ho esitato ad acquistarlo perchè ho letto che quello puro è miracoloso! Tra l' altro sulla confezione ci sono anche scritti dei consigli per fare maschere (e anche che si possa usare come antiforfora..ma questa cosa non l' ho mai sentita quindi mi devo informare)! Io però userò qualche noce a capelli umidi per proteggere da piastra e phon! Costa 7,90!

@Tuula secondo me sia tu che Aryshy non dovreste lasciar andare i capelli finchè non smettete di andare al mare perchè potrebbero rovinarsi tantissimo! Curateli lo stesso, anche se non fate granchè almeno limitate i danni! Inoltre, per quanto riguarda l' aceto, è anche un ottimo antiforfora, se ogni tanto ne soffri utilizzalo..io mi sono trovata bene!
Aryshy

MessaggioTitolo: Re: Capelli d'Estate   Ven 28 Set 2012, 22:13

Ragazze, in ritardo, ma grazie a tutte, siete sempre gentilissime e molto utili. Alla fine ho dovuto spuntarli i capelli, a fine estate. Ma ancora li sento duri, e tutto tranne che morbidi, so che ci vorrà un pò prima che si riprendano dallo stress estivo...li aiuterò con quetsi impacchi...Mi hanno consigliato in tante l'olio di argan, ma io penso che qualsiasi olio possa andare bene! Un bacio a tutte!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Capelli d'Estate   

Capelli d'Estate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-