IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Acconciatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
charlie

MessaggioTitolo: Acconciatura    Sab 14 Lug 2012, 21:51

Buonasera ragazze!
Avete presente quest'acconciatura? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si chiama sock bun da quello che ho capito, non ne sono sicura però! Spesso l'ho vista portata da tante attrici e specialmente da Carrie in Sex and the City, io la trovo molto chic e penso che con un bell'abitino o la blusa giusta possa fare la differenza.. Beh se vi piace ho pensato di condividere con voi un video su youtube che mi ha "illuminata", ora che ho finalmente capito come farla perfettamente penso che la sfrutterò, anche perché d'estate con i capelli raccolti si sta più fresche.
Voi l'avete mai fatta? Che ne pensate? A me ispira tantissimo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il video è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Sab 14 Lug 2012, 22:09

Si, la faccio spesso quando non voglio portare i capelli sciolti! è semplicissima da fare e l'effetto è pulito e bello. Come acconciatura è anche molto versatile: va bene sia su un abito elegante che sui semplici outfits quotidiani. E si, come hai detto tu in estate è l'ideale! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
charlie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Sab 14 Lug 2012, 22:17

Nel tutorial la ragazza usa una specie di "ciambella" anche tu la usi o riesci a fare senza? Io ho appena trovato il video, quindi devo ancora comprarmela.. però se si riuscisse anche senza potrei farmela domani sera che è una serata importante! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Sab 14 Lug 2012, 22:46

No, io non uso la ciambella, ma il calzino: il metodo è altrettanto semplice ed efficace. Mi sembra che se ne parli in un post qui sul forum. Comunque, dopo esserti fatta la coda, prendi un calzino lungo, possibilmente del colore che più si avvicini ai tuoi capelli (non fare come me che uso un calzino arancione .-. perchè si, ho dei calzini arancioni che ho saggiamente deciso di riutilizzare in altri modi, tipo questo. Niente panico, ovviamente il colore sotto i capelli non si vede perchè i capelli lo coprono completamente, ma tu, da persona più coscieziosa di me, usa un colore più normale XD) ne tagli la punta e lo arrotoli su se stesso a formare una ciambella. Poi lo metti alla cima della coda (come ha fatto la ragazza nel video) e da lì segui lo stesso procedimento del video :)
charlie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Lun 16 Lug 2012, 00:29

Ho provato con il calzino, ma non mi riesce proprio.. :( mi sa che prenderò la ciambella!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Lun 16 Lug 2012, 10:58

Grazie per aver condiviso con noi questo bel video!

Proverò e vi farò sapere!
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Lun 16 Lug 2012, 15:46

Quest'acconciatura è veramente bella!! Devo trovare la ciambella così provo a farla anch'io!!
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mer 18 Lug 2012, 11:44

Fatto, con il calzino, ed è davvero facile e bello a vedersi, soprattutto perchè è ordinato e dà volume!

Grazie per questa dritta davvero utile.
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mer 18 Lug 2012, 22:15

Di nulla Veggie! Comunque ieri mia madre ha comprato la ciambella! Appena ne avrò modo la userò e vi farò sapere come mi sono trovata. Ho già fatto una piccola prova allo specchio, in modo molto veloce, e già mi è piaciuto da morire l'effetto! Se comprate la ciambella che si apre e chiude (come quella del video), potete fare anche la banana ^_^ Io ho comprato quella. Altrimenti ci sono quelle già chiuse, con le quali potete fare solo lo chignon.
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Ven 20 Lug 2012, 18:31

E' un'acconciatura bellissima!
Non so se è il posto giusto per dirlo, eventualmente fate voi, amministratrici: io amo i raccolti però li faccio solo durante l' inverno quando indosso qualche indumento a collo alto perchè non ho i capelli e basta..cioè.. ho anche quei capelli più corti attaccati al collo, avete presente?? E non mi piace che si vedano :( Vorrei tanto poter trovare una soluzione perchè d'estate mi piacciono molto i capelli raccolti, mi piacciono e sono comodi perchè avendo i capelli lunghi ed essendoci temperature molto alte...è traumatico!
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Ven 20 Lug 2012, 21:38

Murzi, per i capelli che rimangono fuori, potresti provare a inumidirli o mettervi un po' di gel (penso vada bene anche la lacca), tirarli su e fissarli con le forcine ^_^
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Ven 20 Lug 2012, 23:03

Ho comprato la ciambella ma purtroppo è quella piccola e siccome io ho i capelli lunghissimi devo arrotolare il resto con le forcine attorno allo chignon!! comunque mi trovo benissimo perchè i capelli stanno in ordine e fermi cosa che mi risultava impossibile con la pinza!!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Sab 21 Lug 2012, 13:30

Mademoiselle sono troppo corti, non ci arrivano!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Sab 21 Lug 2012, 18:03

Uffina... credo dovrò comprare la ciambella anche io! Ho provato ad usare il calzino, ma il risultato è pessimo. La mia acconciatura sembra il codino di un lottatore di sumo.
Forse li ho troppo fini e scalati, forse il calzino non dà abbastanza volume, forse il secondo elastico che inserisco è troppo stretto. Troppi forse e il risultato non è bello per nulla.
Mi date qualche consiglio? Non capisco dove si nasconda l'errore...
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Sab 21 Lug 2012, 18:45

Ellie, non saprei cosa consigliarti. Io ho i capelli scalati ma mi esce bene con il calzino. Sarà una questione di lunghezza o il tipo di capello. Quando metti il secondo elastico devi assicurarti che i capelli siano ben "attaccati" attorno al calzino. A volte mi capita che sono troppo morbidi perchè c'è lo spazio tra i capelli e il calzino. Mi sa che non mi sono spiegata bene XD
stellina

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Dom 22 Lug 2012, 09:55

Anche io ho provato con il calzino...a dir la verità ho utilizzato un vecchio collant ed è risultata una ciambella solidissima! Il cipollotto esce benissimo!!! È davvero un'acconciatura splendida e così semplice che credo la utilizzerò molto! Grazie per avercela fatta conoscere!
Unica cosa: io ho i capelli molto lunghi e mossi, quindi me ne "avanzano" un sacco da attorcigliare intorno allo chignon...il risultato è una massa cospicua di capelli che girano attorno al cipollotto! Secondo voi il risultato potrebbe cambiare se usassi una ciambella con diametro maggiore??
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Dom 22 Lug 2012, 13:20

Grazie Mademoiselle! Forse non li fisso bene attorno al calzino. In effetti viene una cosa morbida,i capelli si separano e non coprono tutto il calzino. Forse dovrei provare con qualcosa di più spesso come la ciambella o con un calzino di maglia spessa! Quello che ho usato è tipo fantasmino a cui ho tolto punta e calcagno e forse è troppo sottile e non viene bene.
Proverò a cercare la ciambella! O a farmela da sola con vecchie spugne, finché non la trovo.

Stellina, io penso di sì. Usando, nei miei maldestri tentativi, il calzino, mi sono resa conto dello stesso problema. uffff
fliss

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Lun 23 Lug 2012, 17:17

che bella,è molto simile a quella che sfoggiava audre in colazione da tiffany
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mar 24 Lug 2012, 10:59

il calzino che io ho usato è un gambaletto in cotone e viene spesso come quello del video. I capelli intorno riesco a farceli stare senza creare uno strato troppo spesso, anche se mi piacerebbe farli "scomparire" sotto lo chignon.... si accettano consigli!
Susie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mar 24 Lug 2012, 22:14

Ho provato anche io con un paio di collant dieci minuti dopo aver guardato il video.... e il risultato è incredibile! Ho i capelli scalati, eppure sono riuscita lo stesso! Con qualche sbavatura, certo.. ma credo sia questione di pratica :) Grazie mille per aver condiviso questa idea!! Per l'estate... sono a posto ;)
petruzza

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mer 25 Lug 2012, 00:18

Mi piace molto questa'acconciatura, ho provato a realizzarla e purtroppo non sono soddisfatta!Probabilmente perchè ho usato un "fantasmino" e perchè i miei capelli sono corti-sto cercando di farli crescere infatti-, arrivano alle spalle..non so, non sono soddisfatta..riproverò con un'altra calza e magari tra qualche mese! Ho una massa enorme di capelli quindi quest'acconciatura sarebbe proprio perfetta per avere la testa in ordine! Grazie charlie per averla pubblicata happycake
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mer 25 Lug 2012, 18:50

Grazie! Proverò anche io con un collant! Magari è proprio il calzino corto, fantasmino che non rende!
charlie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Dom 29 Lug 2012, 19:41

Sono contenta che vi sia piaciuta l'acconciatura e il video sia stato utile! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Murzi, per i capelli più corti, se sono solo sulla nuca secondo me potresti annodare un foulard al collo in modo da coprirli.. che dici? ovviamente se non fa troppo caldo! :)
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mar 31 Lug 2012, 10:55

Charlie hai ragione (mi hai dato un' idea) , però il foulard al collo durante l' estate...non mi sembra il massimo della freschezza :(
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    Mar 31 Lug 2012, 16:09

A me hai dato l'idea di avvolgere un foulard di quelli sottili intorno allo chignon per nascondere la massa di capelli che lo circondano! Proverò!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Acconciatura    

Acconciatura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-