IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Beauty routine??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GioGio

MessaggioTitolo: Beauty routine??   Ven 10 Ago 2012, 17:12

Buongiorno a tutte ragazze [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ! Ho la pelle mista, con diversi brufoletti ma
tantissimi punti neri sul naso e sul mento che non riesco ad eliminare..
in quest'ultimo periodo ho scoperto che i prodotti che normalmente
utilizzo per la detersione e per truccarmi non hanno degli ingredienti
buoni, ma otturano i pori della pelle.. per questo sto pensando di
iniziare ad usare prodotti naturali o comunque bio ma che non costino
eccessivamente.. sapete consigliarmi i prodotti e la marca da utilizzare
che risponda a questi requisiti?? Grazie a tutte :) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Mademoiselle

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Ven 10 Ago 2012, 21:50

Ciao! Anche io ho il tuo problema, ho la pelle grassa, spesso lucida e punti neri. La mia beauty routine quotidiana è molto semplice ma mi trovo bene: dopo aver sciacquato il viso con acqua tiepida passo il latte detergente "con olio e latte di mandorle dolci" della Bottega Verde e il tonico della stessa linea; infine stendo una crema idratante per pelli grasse, miste ed impure della "doBrasil" (della stessa linea la mattina utilizzo anche la crema per il contorno occhi, ma non ha a che fare con la pelle, è solo un qualcosa in più): io l'ho comprata dall'Erbolario e mi trovo davvero bene. Oltre ad essere delicata i risultati si sono visti subito: solitamente la mattina quando mi sveglio trovo la pelle molto lucida, mentre da quando applico la crema mattina e sera c'è stato un bel miglioramento. Spero di esserti stata utile ^^
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Dom 12 Ago 2012, 13:41

ciao, non saprei consigliarti prodotti certificati naturali, però conosco il problema e posso dirti quanto segue: essenziale struccarsi bene bene quando si è in casa (io cambio spesso detergente, ma ho sempre usato qualcosa da sciacquare via con l'acqua), poi crema Effaclar K di La Roche Posay, la trovi in farmacia. Mattina e sera possibilmente. Ne ho provate tante, ma questa è la più efficace in assoluto!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Mar 14 Ago 2012, 14:34

Ragazze che hanno la pelle grassa: vi consiglio l' abbinamento di gel detergente e crema della Youderm, quelli della pubblicità! Sono rimasta molto soddisfatta! I risultati però non si vedono subito, ma col tempo! Costano anche poco!

Per quanto concerne i prodotti naturali io ti consiglio quelli dell' Erbolario oppure va su Fitocose.it ! Io non ho mai comprato ma un sacco di gente è soddisfatta, casomai facci sapere! Se ti serve altro prova a scrivere qualche parola chiave su youtube, sicuramente appariranno i video di molte ragazze che hanno affrontato la questione!

Un' altra cosa: sempre attraverso i video di youtube sono venuta a conoscenza del cosiddetto olio indiano. Sembra che pulisca il viso a fondo facendo sparire i punti neri, o meglio...ci sono o ragazze soddisfattissime o altre che lo odiano perchè il suddetto ha peggiorato il problema! Voi lo conoscete?? Sapete darmi qualche info in più?? Tra l' altro l' ho cercato in giro ma invano, nelle parafarmacie non si trova!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Mar 14 Ago 2012, 21:33

Per la mia "beauty routine" ho ritmi ben precisi e prodotti di cui non posso fare proprio a meno.
Appena mi sveglio spalmo sui fianchi un olio, di cui adesso c'è lo spot in tv, ossia il "Bio-oil". Lo uso per le smagliature, perché in un pochi mesi di dieta ho perso ben 9 chili, e la mia pelle si è svuotata come un sacchetto vuoto. Chi soffre di questo problema sa quanto è brutto vedere quelle ragnatele bianche sui fianchi e, finché non mi stabilizzo con il peso, pensare ad un intervento estetico è impensabile. Così in farmacia ho scoperto questo olio: è quasi miracoloso. Se lo usi con costanza l'effetto è garantito. Si uniformano all'incarnato e sono perfettamente mimetizzate.
L'altro "must" della mia toeletta quotidiana è la crema idratante: ne uso una della "Planters", con effetto riparatore, è ideale per la cute rovinata dal sole e dall'abbronzatura ed è perfetta anche d'inverno, perché ammorbidisce. La si può usare per il viso e per il corpo.
D'inverno o quando ho le mani screpolate ne uso una all'olio di Argan di Bottega Verde.
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Gio 16 Ago 2012, 13:55

Ciao Ellie! Anche io purtroppo mi ritrovo con le smagliature su interno coscia, maniglie dell' amore e seno :( che rovina! Il Bio Oil quindi super consigliato??
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Gio 16 Ago 2012, 21:05

Assolutamente sì. Certo, mimetizza di più se viene usato con continuità (2 volte al giorno come dice la confezione). Io ho notato che si vedono meno su cute chiara e poco abbronzata, perché "bianco con bianco" non si nota. Una mia amica usa l'olio di mandorle, ma non ha lo stesso effetto. Io ho notato, su di me, la differenza in soli due giorni. Te le "colora"... si vedono meno!

Spoiler:

Murzi

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Ven 17 Ago 2012, 16:42

Ellie l' ho subito acquistato! L' ho applicato ieri sera e stamattina! Continuo e ti faccio sapere! Io ho usato l' olio di mandorle dolci ma niente! Piuttosto l' olio extra vergine di oliva è ottimo applicato con costanza, sembrano quasi andare via (quelle rosse), però mi basta una dimenticanza per trovarle di nuovo...sembrano quasi infiammate!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Ven 17 Ago 2012, 21:34

Spoiler:

Roxane84

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Gio 27 Giu 2013, 18:02

Riesumo questa discussione perché anche io ho la pelle grassa e so benissimo che a volte, specie adesso d'estate, può diventare una vera e propria piaga.
Innanzitutto sia per struccarmi che per lavarmi il viso utilizzo sapone di Marsiglia puro con antibatterico. Ho provato una marea di prodotti, tra cui linea Vichy che molti osannano, ma su di me non hanno sortito alcun tipo d'effetto, anzi a volte hanno peggiorato la situazione. Attualmente mi trovo bene con chante claire liquido con dispenser tipo quello per le mani. Ottimo e profumatissimo.
Per quanto riguarda la crema giorno ancora non ho trovato una che mi soddisfi... Neanche 4 ore ed ho già fronte e naso unti. Sono costretta a non mettere nulla, sigh. Se conoscete qualche crema davvero opacizzante ditemi. uffff
Poi ho un rimedio infallibile: sono una fervida sostenitrice che le vere cure di bellezza passano per l'alimentazione e da un mese ho iniziato a mangiare yogurt appena sveglia, a stomaco vuoto. Non ho mai avuto la pelle così liscia, morbida,   luminosa e priva di impurità ed intensità. Provate anche voi, pure se non avete la pelle grassa.
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   Mar 16 Lug 2013, 20:48

Anche io la penso così... la cura viene da dentro. Per cui vai di yogurt!
Vorrei consigliare un altro prodotto antismagliature che ora uso: è una crema della Relastil. La accoppio a Bio-Oil ed è una meraviglia. L'uno al mattino e l'altro la sera, ma quali risultati! La pelle è tonica ed elastica per la crema e le smagliature non si vedono manco più! Anzi, non ne ho più.
Sono soddisfatta! 
Per il viso sto provando diversi anti-age, perché ho paura che dai trenta le rughine possano comparire, ma non ho ancora trovato il mio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Beauty routine??   

Beauty routine??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-