IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Consiglio permanente capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
stellina

MessaggioTitolo: Consiglio permanente capelli   Lun 10 Set 2012, 09:37

Salve ragazze,
qualcuna di voi ha mai fatto la permanente? Io sono molto indecisa...ho il capello mosso, nè riccio ne liscio. Ora che li porto abbastanza lunghi, a metà schiena, il risultato quando li ho sciolti è: piatti alla radice, dritti per metà lunghezza e molto boccolosi nella parte finale. Vorrei provare qualcosa che me li rendesse tutti più ricci e boccolosi, già a partire dalla radice. Una cosa come questa insomma:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Facendo la permanente però ho paura che mi diventino crespi, anche perchè già lo sono un po' di loro natura. Insomma, non vorrei combinare un danno irreversibile, dato il tempo che ci ho messo ad allungarli in questi anni. Consigli? Qualcuna di voi ha lo stesso problema?
Ho sentito parlare dei bigodini termici in alternativa....li usate o sapete come funzionano e soprattutto se sono efficaci?
Grazie a tutte!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Lun 10 Set 2012, 14:56

In passato ho fatto la permanente, ma te la sconsiglio perchè rovina i capelli, specialmente se li hai sottili (è un trattamento molto strong), e inoltre non credo risolverebbe il tuo problema, dato che l'effetto piatto vicino alla radice è dato dal peso dei capelli lunghi. Per ovviare a questo problema, puoi optare per un taglio scalato, dove le ciocche più corte mantengono il riccio anche nella parte alta dei capelli perchè non pesano molto (e "coprono" la radice liscia di quelli più lunghi).

I bigodini termici non li conosco, ma sicuramente meriterebbero una chance prima di adottare una soluzione estrema come la permanente.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Lun 10 Set 2012, 17:06

Stellina ma i toui capelli sono così??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A me piacerebbe molto averli naturalmente lisci fino a metà lunghezza e poi mossi alle punte e invece per ottenere questo risultato devo ricorrere al parrucchiere.
Se il tuo problema è che hanno poco volume alla radice è sufficiente un taglio scalato avanti che conservi la lunghezza dietro, come questo di Jennifer Love Hewitt [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anch'io ho questo taglio ma l'effetto si vede solo quando me li asciuga il parrucchiere perchè i miei capelli sono lisci.
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Lun 10 Set 2012, 17:42

La eviterei.
Il capello permanentato ha bisogno di cure costanti, di maschere e impacchi perchè si secca tantissimo.
Se leggi cosa subisce il capello trattato con permanente.... fa quasi impressione.
Le mie figlie l'hanno fatta più volte, tempo fa, è venuta bene solo la prima volta quando il capello era intonso che non aveva subito mai alcun trattamento, tutte le altre volte il risultato è stato mediocre e il ricciolo non era quello desiderato. Questo anche perchè il parrucchiere tende sempre a non farti il riccio-riccio perchè il capello subisce troppo. Fa in modo che il ricciolo venga morbido ma purtroppo dura poco e dovresti stare tutti i giorni a bagnare i capelli per farli ... riprendere... cosa non consigliata considerando che si va verso il freddo.
Io l'ho fatta l'anno scorso ed è stato un disastro perchè i miei capelli sono tinti mi è venuta una massa secca che non ti dico. Ne ho ancora qualche strascico sulla lunghezza e non vedo l'ora di poterla eliminare del tutto.
I bigodini caldi sono un ricordo di quando ero piccola, pensa te, li usava mia zia.
Però ti dirò meglio della chimica saranno sicuramente, poi il tuo capello ha bisogno di essere messo in piega, un po' di onde ce le hai già! amorecupido
stellina

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Mar 11 Set 2012, 11:48

Bè, se tre su tre mi dicono di non farla non la farò. Grazie del vostro consiglio.
@Veggie: il taglio scalato forse è una soluzione che potrebbe aiutare ad averli meno pesanti alla radice e quindi un po' più voluminosi. Grazie della dritta.

@Madame Lamù: l'idea dei miei capelli è quella della prima foto, ma magari fossero così lucenti e composti!! Io non amo spendere molto tempo per la piega, quindi volevo evitare il problema adottando la soluzione della permanente per non perder tempo. Ma se rovina così tanto i capelli devo pensare a qualcos'altro. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

@Libecciata: ho letto su qualche forum dell'esistenza di questi bigodini che vengono scaldati con la corrente, messi tra i capelli, tenuti una decina di minuti e il riccio è fatto. In realtà non so esattamente quanto siano efficaci, per questo mi chiedevo se qualcuna di voi li usasse...per non andare a prendere un altro arnese per i capelli che poi magari non funziona...
satyne

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Mar 11 Set 2012, 16:01

[quote="stellina"]! Io non amo spendere molto tempo per la piega, quindi volevo evitare il problema adottando la soluzione della permanente per non perder tempo. Ma se rovina così tanto i capelli devo pensare a qualcos'altro.

Anche per me vale lo stesso,non ho molta pazienza per messe in piega e simili,ma ho questi capelli ne lisci ne ricci..
avrei voluto optare anche io per la permanente,ma la cosa piu importante per me è la salute dei capelli!!
francette

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Mer 12 Set 2012, 14:16

Io ho fatto la permanente proprio l'altro ieri e a differenza delle altre te la consiglio! Se da una parte e' vero che il sostegno secca i capelli e li rovina dall'altra ti permette di lavarli meno perche' i capelli si mantengono puliti piu' a lungo.Per risolvere il problema della secchezza, la parrucchiera mi ha dato una crema da mettere sui capelli prima di asciugarli che definiscono i boccoli e lasciano i capelli morbidi e lucidi! Spero di esserti stata utile, un saluto bye
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Mer 12 Set 2012, 17:18

Concordo con le altre, mia mamma era parrucchiera e so' bene che trattamenti simili seccano tanto i capelli, fallo solo se li hai sani (non trattati mai con nulla, né tinte e/o meches).
Io ho il tuo stesso tipo di capelli mossi e terminano alle punte a boccolo, ma sono crespi se non li curo (in particolare quando asciugati con il phon) quindi, li definisco con i bigodini semplici: arrotolo i capelli da bagnati e poi, li asciugo con il phon, anche se d'estate li lascio asciugare al naturale (sempre con i bigodini). E' un po' impegnativo, ma i capelli saranno ben definiti. ^^
stellina

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Mer 12 Set 2012, 17:32

Bravissima Olivia! Hai centrato il problema...forse è proprio la definizione del riccio che mi manca. Nonostante il parere positivo di francette, che magari possiede per sua natura un capello più sano del mio, penso allora di non farla questa permanente.
Proverò a seguire il consiglio del taglio scalato e la messa in posa dei bigodini di Olivia, sforzandomi di prendermi maggiore cura della mia chioma!
Quanto ci metteranno ad asciugare sotto il calore del phon? Inoltre immagino sia bene che il capello sia completamente asciutto prima di togliere i bigodini, giusto?
satyne

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Ven 14 Set 2012, 15:40

Per il crespo,io ho comprato un phon a ioni,che combatte l'elettrostaticità dei capelli e li rende meno ribelli!!ti consiglio anche di usare solo spazzole di legno,per lo stesso motivo..per me ha funzionato!!!
Murzi

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Ven 14 Set 2012, 23:43

Anche io come le altre te la sconsiglio esattamente per i motivi già scritti sopra!
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Sab 15 Set 2012, 07:37

Olivia ha scritto:
Concordo con le altre, mia mamma era parrucchiera e so' bene che trattamenti simili seccano tanto i capelli, fallo solo se li hai sani (non trattati mai con nulla, né tinte e/o meches).
Io ho il tuo stesso tipo di capelli mossi e terminano alle punte a boccolo, ma sono crespi se non li curo (in particolare quando asciugati con il phon) quindi, li definisco con i bigodini semplici: arrotolo i capelli da bagnati e poi, li asciugo con il phon, anche se d'estate li lascio asciugare al naturale (sempre con i bigodini). E' un po' impegnativo, ma i capelli saranno ben definiti. ^^

i bigodini!!! già i mitici, anche io ho il problema del crespo.... un po' di permanente dello scorso anno un po' di mio... e quando comincio a riutilizzare il phon, e ormai è tornata l'ora, i miei capelli al naturale sono inguardabili, altro che bon ton.... mmmmhhh
Mi viene in mente che mia mamma mi ha dato i suoi bigodoni grossi aderenti. Devo assolutamente riprovare.
Solo che metterli da bagnati e asciugare per me è impegnativo.. ho una gran massa di capelli... forse è meglio che prosciughi per bene.... ?
satyne

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Sab 15 Set 2012, 16:08

la mia parrucchiera mi ha sconsigliato i bigodini,dice che ho i capelli troppo fini e potrebbero rimanere 'impigliati'..consigli?? sorry
stellina

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Lun 17 Set 2012, 12:37

Spulciando vari articoli sul web, mi sono imbattuta in un metodo per fare i capelli ricci alquanto stravagante, ma molto semplice ed economico. Si tratta di arrotolare le ciocche di capelli con la carta argentata, la stagnola da cucina in parole povere, e quindi asciugare con il phon o in alternativa dormirci sù una notte intera. Il risultato la mattina è sicuramente riuscito: capelli molto ricci che durano fino a 3 giorni senza scendere (almeno a me).
Devo dire che appena tolti i "bigodini" di stagnola i capelli sono veramente riccissimi!! Tipo così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma lavorandoli un po' con le dita acquistano un boccolo davvero da principessa Sissi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Immagino che la stagnola possa essere sostituita da striscette di stoffa, ma penso che sia consigliato l'alluminio della stagnola in quanto conduttore di calore (spero di non dire una stupidaggine)...in questo modo credo si asciughi bene anche la parte più interna della ciocca di capelli senza il rischio di sciogliere il bigodino scoprendo i capelli ancora umidi.

Io ho provato questo metodo...è un po' lunghino per chi ha tanti capelli e di una discreta lunghezza come me, ma anche molto efficiente! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Unica cosa....ho davvero sperato che a nessuno venisse la brillante idea di passare a trovarmi a casa quella sera con quell'ambaradam di stagnola in testa....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Mar 18 Set 2012, 02:16

stellina ha scritto:
Quanto ci metteranno ad asciugare sotto il calore del phon? Inoltre immagino sia bene che il capello sia completamente asciutto prima di togliere i bigodini, giusto?
Impiego circa mezz'ora - quaranta minuti, a seconda della stagione, d'estate anche quindici - venti minuti tanto ci pensa l'afa ad asciugare per bene.
Sì, deve essere ben asciutto atrimenti strappa i capelli quando li srotoli e fa malissimo! lacrime

satyne ha scritto:
la mia parrucchiera mi ha sconsigliato i bigodini,dice che ho i capelli troppo fini e potrebbero rimanere 'impigliati'..consigli??
Il metodo che ha proposto stellina è originalissimo e credo adatto a tutte, (a proposito grazie per la segnalazione stellina! ^^ ) puoi tentare, io penso che lo proverò.

Celyn

MessaggioTitolo: Consiglio permanente capelli   Mar 18 Set 2012, 08:06

Stellina mi ha fatto tornare indietro negli anni...tempo in cui mia zia mi faceva sempre i boccoli proprio con quel metodo!!!Però ricordo che usava pezzetti di carta igienica al posto della stagnola,così era morbida e potevo dormirci su.Devo dire che il risultato era un riccio-"riccissimo" che però su di me diventava presto una chioma bucolata perchè di natura io ho i capelli liscissimi e quindi l'effetto riccio durava poco! Però ricordo che poi il mosso durava per un bel pò...più di quanto mi durino oggi con l'arricciacapelli quindi penso proprio che qualche giorno tornerò al vecchio metodo!Il problema è che ci voleva un sacco di tempo,ma riuscirò a trovarlo perchè erano davvero belli,ne vale la pena...ve lo consiglio!
satyne

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Sab 22 Set 2012, 18:59

Proprio ieri ho chiesto consigli alla mia parrucchiera riguardo la permanente..mi fido molto di lei quindi prendo per buono quello che mi ha detto!!
dice che se chi ti fa la permanente è un vero professionista,dovrebbe farti una diagnosi del capello adeguata e quindi dovrebbe consigliartela o sconsigliartela in base al tipo di capello che hai..comunque ila permanente richiede dei buoni trattamenti ad ogni lavaggio di maschera e gel,e soprattutto è bene asciugare i capelli con spuma e diffusore e evitare asciugacapelli non troppo buoni,ad esempio quelli delle piscine!! okkkk
anele88

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   Mer 26 Set 2012, 14:29

Io non ho mai fatto la permanente, le pochissime volte che ho i capelli lunghi uso i bigodoni oppure se sono in vena mi metto con spazzola e phon e riesco a farmi i boccoloni... ma volevo solo dire che ha ragione satyne bisogna esaminare il tipo di capello prima di permanentarlo, mia sorella maggiore ha fatto la permanente e finito l'effetto ha iniziato a perdere tanti, tantissimi capelli dovendo ricorrere a trattamenti costosi... Lei aveva un capello grasso con forfora ed un bulbo di medie dimensioni e invece di diventarle secco il capello l'ha abbandonata del tutto shock eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio permanente capelli   

Consiglio permanente capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-