IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Nuovo colore di capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Susie

MessaggioTitolo: Nuovo colore di capelli   Mer 26 Set 2012, 19:25

Ciao ragazze!
Stavo pensando di dare un po' di vita ai miei capelli ravvivando un po' il colore... i miei sono castano scuro naturale. Naturalmente onde evitare danni andrò dal parrucchiere, e nel salone dove vado di solito sono bravissimi e danno tanti consigli, ma....... TROPPI! Ogni volta che vado per fare qualcosa rimango sempre come già sono, confusa dai mille pareri e dalle decine di foto che mi mostrano.

Per una volta vorrei arrivare con le idee un po' più chiare!

Dunque, non vorrei cambiare proprio radicalmente colore... il mio castano scuro va benissimo... vorrei solo ravvivarlo un po'.

Idee??

PS: pelle chiara chiara e occhi marrone scuro
Torna in alto Andare in basso
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Gio 27 Set 2012, 16:11

Sei come ero io!
Lo stesso identico colore, per cui un 4.
Secondo me, puoi provare un riflessante castano (non aggredisce i capelli come la tinta, ma ravviva i riflessi rendendo i capelli più lucidi rimanendo sulla stessa tonalità di base) o una tinta, ma naturale (sanotint, logona e simili) di massimo un tono più chiaro o dello stesso che li renda più brillanti e anche glossi.
Conta poi che i colori caldi, di solito, tendono a rendere i lineamenti del viso meno marcati e più dolci.
Susie

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Gio 27 Set 2012, 17:01

Ma sei stata gentilissima e bravissima! Grazie mille :)
Sei come "ero" io, mi lascia intendere che tu sia cambiata.. per che cosa hai optato tu? :)
anele88

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Gio 27 Set 2012, 17:08

Interessante happycake io volevo fare una cosa del genere ma con il mio biondo scuro e sono finita con le meches mmmmhhh non sono brava a farmi capire dai parrucchieri bliki la prossima volta chiederò il tuo aiuto Olivia amorecupido
Francesca91

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Gio 27 Set 2012, 17:26

domanda: ma i riflessi poi ti rendono alcuni capelli bianchi o è una leggenda metropolitana?
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Dom 30 Set 2012, 19:25

Susie ha scritto:
Sei come "ero" io, mi lascia intendere che tu sia cambiata.. per che cosa hai optato tu?
Io non ho mai amato i colori scuri in generale, quindi ho deciso di cambiare per dare più luminosità al mio viso puntando sul biondo. Attualmente sono un biondo chiaro dorato (n° 8) come questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comunque prego, spero di esserti stata davvero utile. veryshy

No, Francesca, se i capelli sono su tonalità scure i riflessi non tendono al bianco, (non sembra che li hai bianchi se era questa la preoccupazione).

Anele, grazie *-* ma non sono una parrucchiera, non ne capisco granché, quel poco che so è solo grazie a mia madre che lo è stata per una quindicina d'anni. chicchiss
anele88

MessaggioTitolo: Nuovo colore di capelli   Lun 01 Ott 2012, 07:02

Allora grazie mamma di Olivia bliki
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Lun 01 Ott 2012, 10:28

Sul castano scuro, un riflessante rosso (di quel rosso tipo hennè) ravviva molto il colore e dà luminosità, senza far virare il tono verso il rosso! Io l'ho provato e sono stata soddisfatta ;)
LbyL

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Lun 01 Ott 2012, 15:32

Ragazze e invece che ne pensate voi dello shatush? ne avete avuto esperienza? io sono abbastanza incuriosita... study
stellina

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Lun 01 Ott 2012, 21:53

Io da castana naturale come al solito non sono contenta e adoro il biondo! Ma non ho mai avuto il coraggio di provare...Mi piacerebbe tanto un cambiamento di colore, ma verso i miei capelli sono un'eterna indecisa...ho sempre paura di far qualche sciocchezza e alla fine ahimè rimango sempre uguale. L'unico consiglio che mi sento di darti è l'henné, come ha già detto anche Veggie. Mia sorella lo usava per avere riflessi ramati sui capelli castano scuro e dava un effetto molto bello e naturale.
Inoltre è una tintura credo completamente naturale che rinforza i capelli, oltre a colorarli.

@LbyL: sharush? ?????
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Mar 02 Ott 2012, 10:09

Sì, l'hennè è naturale, però proprio per questo motivo è anche abbastanza allergenico, per cui sarebbe buona cosa fare un test, prima di usarlo, per vedere se si è reattivi. Ci sono poi tanti riflessanti blandi come l'hennè, ma di sintesi, che danno meno rischio di irritazione. Poi il parrucchiere saprà consigliarti cosa è meglio per te ;)

Anche a me lo shatush manca... cos'é????
Susie

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Mar 02 Ott 2012, 13:50

L'unica volta in cui ho fatto qualcosa ai capelli è stata un anno fa circa... e si trattava proprio di shatush! è una nuova tecnica che praticamente regala ai capelli un "riflesso naturale". inizialmente si utilizzava solo sulle bionde, adesso invece ormai è una pratica utilizzata anche per i capelli scuri.
La cosa buona è che non rimangono quelle "striature" tipiche delle meches, perchè si tenta di rendere il riflesso il più naturale possibile. E poi è anche piuttosto reversibile, in quanto non troppi mesi dopo ho deciso di ritornare al mio colore ed è bastata una tinta naturale.
Ah, il tipo di riflesso per i miei era il color cognac, se non ricordo male :)
LbyL

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Mar 02 Ott 2012, 15:39

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]

L'effetto è praticamente questo! E' una tecnica che schiarisce prevalentemente solo le punte dei capelli, con un effetto abbastanza naturale, quasi come se lo schiarimento fosse dovuto al sole...
Ultimamente sono stata molto tentata di provare e penso che lo farò non appena i miei capelli cresceranno ancora qualche centimetro... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che na pensate? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   Mar 02 Ott 2012, 16:09

Effetto molto naturale, a me piace!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuovo colore di capelli   

Nuovo colore di capelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-