IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividi | 

Scarpe e borse senza cuoio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Veggie

MessaggioTitolo: Scarpe e borse senza cuoio    Dom 07 Ott 2012, 11:20

Care ragazze, ho pensato di aprire questo post per scambiarci segnalazioni di prodotti non in pelle di buona fattura.

Indossare scarpe e borse in ecopelle o in materiali diversi dal cuoio non significa necessariamente rinunciare alla qualità e all'estetica.
Ne sono fermamente convinta, e da grande amante delle borse quale sono, posso portarvi alcuni esempi di borse animal-free che possiedo e che credo non abbiano niente da invidiare a quelle in cuoio:

Matilda di Liu Jo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

24 hour bag di Zara (mi vergogno quasi ad ammetterlo, ma ne ho acquistata una uguale identica, ma nella versione più estiva, color rosa cipria):

Edna bag di Guess:

Tra l'altro è molto facile capire in che materiale sono fatte: basta guardare l'etichetta cucita all'interno e accertarsi che non compaia la scritta "leather" o similari (a volte viene specificato "cow" etc.). Carpisa ad esempio è una marca che propone molti modelli in materiali sintetici e dal design moderno.

Il discorso si fa un po' più difficile per le scarpe: ne ho trovate di carine da Zara, H&M, molte da Primadonna e altre in tanti negozi con marche meno conosciute, una volta ne ho perfino ordinato un paio di sandali (foto sotto) su un sito specializzato in scarpe prive di componenti animali. Ma c'è da dire che la maggior parte delle scarpe che si trovano in giro sono in cuoio, e quelle non in cuoio sono spesso mal fatte o bruttine. Ecco alcuni esempi di mie scarpe:

Sandali Giada di veganshoes.it:

Booties neri di Zara:

Per capire se le scarpe sono o meno in cuoio, bisogna cercare i tre simbolini che indicano il materiale in cui sono fatti la parte interna, intermedia ed esterna. Se non si vuole indossare cuoio, bisogna evitare i primi due simbolini:

E' un anno che cerco un paio di scarpe basse stringate stile derby nere, ma tutti i modelli che ho trovato contenevano cuoio, quindi non le ho ancora comprate. Vi chiedo di segnalarmi se ne trovate senza e comunque di buona qualità!!! Ormai sta diventando x me una fissazione!
Grazie :)

Tornare in alto Andare in basso
Olivia

MessaggioTitolo: Re: Scarpe e borse senza cuoio    Ven 12 Ott 2012, 15:57

Veggie, davvero un bel post, troppe volte si da per scontato che per essere alla moda bisogna acquistare solo prodotti con parti animali (appunto la pelle).
Belle le borse segnalate, in particolare Matilda di Liu Jo! okkkk
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Scarpe e borse senza cuoio    Mar 06 Nov 2012, 12:11

Grazie Olivia! Scusami ma mi era sfuggita la tua risposta!

Ripesco questo post perchè, dopo lunghe ricerche, ho trovato le stringate tipo oxford che tanto cercavo!
Evviva! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le ho trovate di buona fattura (almeno all'apparenza, sarà il tempo a darmi o meno ragione) da Scarpe&Scarpe. E successivamente le ho viste anche da Pittarello, e anche qui non sembravano male!

Adesso sono alla ricerca di un paio di mocassini tipo quelli della foto qui sotto (ebbene sì, non mi stanco mai), ne ho trovati simili della marca Primadonna, ma erano in pelle (vera) effetto scamosciato. Io li cerco chiaramente in ecopelle, possibilmente liscia. Se li vedete in giro, fatemi sapere! Grazieeeeeeee!!!

Veggie

MessaggioTitolo: Re: Scarpe e borse senza cuoio    Gio 08 Nov 2012, 20:30

So che non è molto pertinente rispetto al titolo, ma oggi ho visto un bel servizio su capi e accessori in eco-pelliccia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
La cosa che più mi è piaciuta è vedere che anche marchi di alta moda come Ralph Lauren o Blumarine iniziano a proporre la pelliccia ecologica! Che qualcosa stia davvero cambiando nella sensibilità della gente?
anele88

MessaggioTitolo: Re: Scarpe e borse senza cuoio    Ven 09 Nov 2012, 11:11

Veggie che bel post! Se vedo qualcosa del genere in ecopelle ti faccio sapere... Speriamo inoltre che la gente capisca! liquid
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Scarpe e borse senza cuoio    Mar 05 Feb 2013, 16:18

Ragazze, vi segnalo le borse Twin-Set di Simona Barbieri, alcune delle quali sono in saldo sull'e-shop online in questo momento! Sono meravigliose e soprattutto in ecopelle. Io sto meditando l'acquisto della prima che vi posto qui sotto (che ve ne pare?), anche se la seconda è ancora più bella (ma molto più cara!):

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scarpe e borse senza cuoio    

Scarpe e borse senza cuoio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il Bon Ton :: Look, Style e Make-up-