Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

E-book ed e-book reader

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Veggie

MessaggioTitolo: E-book ed e-book reader   Lun 29 Ott 2012, 12:41

Care ragazze,

apro un nuovo topic per parlare dei libri non cartacei e del dispositivo per leggerli. Ne avevamo già parlato qui ma penso che l'argomento meriti uno spazio tutto suo.

Il Natale scorso mi è stato regalato un e-book reader e da allora è pian piano cambiato il mio modo di leggere. Nonostante abbia ancora più di uno scaffale pieno di libri cartacei ancora da iniziare, e continui a comprare quelli che mi sembrano potenziali capolavori irrinunciabili, sto davvero iniziando ad apprezzare la praticità della tecnologia.

I vantaggi sono tanti (non mi dilungo in dettagli, ma se qualcuna è interessata sono disponibilissima), ma quello che non avevo previsto è la possibilità di trovare libri gratuiti su internet, soprattutto grandi classici e libri di autori lungimiranti come Coelho, che mette a disposizione free molti dei suoi libri per i suoi fans. E se parliamo delle ultime novità, sono quasi sempre disponibili nelle librerie virtuali a prezzi più o meno dimezzati rispetto al valore del corrispettivo cartaceo. Per chi legge molto è un risparmio non da poco!

Se a qualcuna interessa, posso lasciarvi link a siti in cui sono disponibili libri gratuitamente (il tutto, ovviamente, è legale).
Tornare in alto Andare in basso
Olivia

MessaggioTitolo: Re: E-book ed e-book reader   Mar 30 Ott 2012, 12:37

Eh sì Veggie, credo anch'io che questo argomento meritasse uno spazio proprio. Sarò un ignorante in materia, ma ho capito a cosa servissero questi "aggeggini" reader da qualche mese. xD
Io vorrei sapere una cosuccia da te che sei "esperta": non stanca la vista leggere da un apparecchio elettronico simile? Perché io mi stanco a leggere al PC, difatti quando trovo una lettura interessante, la salvo nel computer e poi lo stampo su carta.
Veggie

MessaggioTitolo: Re: E-book ed e-book reader   Mar 30 Ott 2012, 12:40

No Olivia, non stanca la vista perchè lo schermo è fatto di un materiale antiriflesso e soprattutto perchè c'è un'opzione con la quale puoi regolare la dimensione dei caratteri... io li ingrandisco sempre un po' e mi trovo bene! Addirittura se il file di origine lo permette, puoi anche cambiare il font, ma io non l'ho mai fatto ;)
Olivia

MessaggioTitolo: Re: E-book ed e-book reader   Mar 30 Ott 2012, 14:26

Grazie tante per le info. ^^
Allora magari in futuro ci faccio un pensierino per l'acquisto anch'io. okkkk
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E-book ed e-book reader   

E-book ed e-book reader

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-