Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Wishlist natalizia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Susie

MessaggioTitolo: Wishlist natalizia   Dom 16 Dic 2012, 19:04

Ciao ragazze! Manco da un po'.. ma vi leggo ogni volta che ho tempo!
Oggi sono qui per chiedervi cosa desiderereste per Natale, cosa vi farebbe piacere ricevere e cosa regalerete.
Un po' per curiosità... e un po' per prendere spunto! Siamo al 16 dicembre e io non ho ancora nè comprato un regalo, nè tanto meno risposto ad alcuna domanda di cari esasperati nel non sapere cosa regalarmi.
E voi cosa vorreste??
Sentiamo :)

BACI E BUONE FESTE!
Tornare in alto Andare in basso
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Dom 16 Dic 2012, 21:43

Ciao Susie! Il tuo post, come tutti i tuoi messaggi, solletica la mia fantasia. Sai, credo che più si invecchia, più è difficile avere un solo desiderio. Poi non saprei... materiali o immateriali? E strettamente personali?
Dire che si desidera la "pace nel mondo", sarebbe un po' scontanto e farebbe troppo finale di Miss Universo flower pink .
Quello che vorrei di immateriale è un bel paio di orecchini di perle, perché i miei si sono rovinati e mi spiace un sacco. Spero tanto che me li porti il "mio" Babbo Natale. E per lui invece ho scelto una Polo di La Coste, che ho acquistato mesi fa, quando l'ha vista in un negozio e ha prospettato di volerla comprare... ma come la maggior parte degli uomini non ha avuto tempo di prendersela.
Dai miei parenti... purtroppo non lo so, perché alla fine le cose di cui ho bisogno arrivano tutto l'anno. Penso che si risolverà con la molto pragmatica busta con un bel bigliettino e contente un po' di "money". Alla fine è meglio così per loro e per me, perché avere una cifretta discreta da disporre tutto l'anno mi fa sentire più indipendente, per me che sono ancora universitaria.
Però una cosa che mi piacerebbe molto è un cambiamento in amore. Non fraintendetemi. Quello che mi piacerebbe è superare questo periodo difficile, in cui il lavoro e l'università di assorbono tutte le nostre energie. Ecco, quello che vorrei è un po' di "fuochi artificiali" come i primi tempi, un po' di tempo per noi, un po' di romanticismo, che mi manca. Quello che vorrei è la laurea a luglio e una proposta di matrimonio, nel viaggio a Parigi che ci aspetta, oppure una casa insieme... basta essere con la persona amata. Quello che vorrei è un po' di serenità, cosa che chiedo ogni anno, ma non arriva quasi mai.
... alla fine quello che vorrei è la gioia di godermi appieno di quello che ho, che è già molto, senza "se" e senza "ma", senza voler continuamente di più, cercando di ottenere un perfezionismo quasi maniacale. Quello che vorrei è un po' di indulgenza verso me stessa, potermi perdonare di più e perdonare di più, senza pretendere l'impossibile dal prossimo. e senza essere rancorosa.
Quello che vorrei è un nuovo fidanzato per mia sorella, un vero "principe azzurro" che la sappia amare come merita, perché è splendida e meravigliosa anche se ora pensa di essere un orrendo brutto anatroccolo.
Quello che donerò, di materiale saranno una collana di perle per la mamma, ed un navigatore per papà che sta invecchiando e preferisce affidarsi alle comodità tecnologiche.

Bacioni a tutte!
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Lun 17 Dic 2012, 01:57

Sarà indice dell'età che avanza...della situazione della nostra società in questo momento, ma quest'anno sento di non desiderare proprio niente di materiale, anzi mi piacerebbe poter dare di più agli altri. Ogni giorno in tanti modi ci arrivano storie di sofferenza, di grandi difficoltà e io di fronte a tutto questo l'unica cosa che voglio è vedere le persone che amo stare bene.
Per me desidererei "soltanto" di avere finalmente un punto fermo e magari d'incontrare una persona speciale che mi faccia di nuovo provare forti emozioni.
Mi ha colpito quello che ha scritto Ellie riguardo al perdonarsi di più...dovrei imparare a farlo o averlo già fatto, invece continuo a farmi schiacciare dai sensi di colpa.
E mi auguro e auguro a tutte voi care amiche bontoniane di recuperare un pò di spensieratezza e leggerezza.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
anele88

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Lun 17 Dic 2012, 07:29

Premettendo che condivido i vostri pensieri e non riesco a capire perché ci sentiamo sempre in colpa? Anch'io lo faccio ma non mi rendo conto veramente del perché... Comunque io sono siciliana ma vivo in Lombardia lontana dai miei genitori e dalle mie sorelle, sono incinta e per vari motivi non potrò partire ma mi manca da morire mio papà, vi sembrerò infantile sono la tipica figlia attaccata più al papà che alla mamma, quindi vorrei poter passare del tempo con mio papà ecco cosa vorrei per natale, e se non è possibile a natale mi accontento di capodanno o l'epifania liquid per motivi di ristrettezze economiche i regali quest'anno saranno cestini di cupcake per tutti! Per i nipotini ci saranno delle tazze per i più piccoli (hello kitty femminucce, squadra calcio maschietto) piene di caramelle, cioccolatini e bastoncini di zucchero, per le tre più grandicelle un set da borsetta (pochette, spazzola richiudibile con specchio, smalto, lucidalabbra e matita per occhi) happycake
charlie

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Mar 18 Dic 2012, 15:21

Ragazze i vostri desideri per Natale sono così belli!
Io quest'anno farò un solo regalo, alla mia migliore amica, anche se ancora non so cosa prenderle, mia madre è fermamente convinta che finché non avrò delle entrate mie non vuole regali materiali, per cui terrò la mia sorellina minore un finesettimana, come regalo, visto che è disabile e non si trovano tante baby sitter disponibili..
Per quanto riguarda quello che vorrei io, mi basterebbe che A. si presentasse davanti a casa mia, mi va bene anche non impacchettato. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Devo dire che è stato un anno un po' difficile e per la prima volta non mi interessa davvero ricevere quella borsa o queste scarpe.. Quindi siccome A. non si presenterà mi accontenterò di una vigilia tranquilla e quello che i parenti vorranno darmi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
satyne

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Mer 19 Dic 2012, 16:39

Come sei dolce Charlie!! loveit
Io,forse un pò banale,vorrei che questo Natale ci portasse la fortuna immensa di aspettare un bimbo..sarebbe in assoluto il più bel Natale di sempre! liquid
charlie

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Gio 20 Dic 2012, 15:23

Satyne grazie, il tuo desiderio non mi sembra per niente banale, anzi penso che sia bellissimo! Vedrai che succederà presto! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Gio 20 Dic 2012, 22:04

Per la mia famiglia ci sono ristrettezze, quindi vai pragmatica busta(bustina) con money (come dice Ellie veryshy ) per le mie figlie, regalo cumulativo con mio fratello per i miei genitori (cinecard)... io e mio marito ci scambiamo tanto amore e ci basta.
Per i parenti e qualche amica scambio di regalino da pochi euro, giusto per scartare qualcosa.
Tutto qui. Speriamo avere sempre salute questo è il regalo più grande per tutti. amorecupido
anele88

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Ven 21 Dic 2012, 08:09

Restando sui regali materiali veryshy vi mostro i regali di natale che offro quest'anno
la mia prima volta con la pasta di zucchero okkkk
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Ven 21 Dic 2012, 10:47

Il mio sarà il primo Natale da sposata, passato con mio marito e tutta la mia famiglia al completo! Con la mia unica nipotina, che ha 20 mesi e voglio vedere come reagirà di fronte ai tanti regali che riceverà! L'idea di passare una giornata così, in pace e semplicità è tutto quello che desidero!
A proposito dei sensi di colpa, io ho espressamente chiesto di non ricevere niente perchè "merito solo carbone" ho detto scherzando.... ma so che non sarò esaudita!
Celyn

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Ven 21 Dic 2012, 19:24

Mie care ragazzuole...sarà davvero il momentaccio storico che stiamo passando,sarà che forse qualcos'altro oltre il bon ton ci accomuna...ma io mi rispecchio perfettamente in ciò che avete scritto:anch'io per questo natale ho comunicato a tutti che io faccio astinenza di regali!Gli ultimi due Natali sono stati veramente difficili per me e la mia famiglia;quest'anno più o meno tutto si è sistemato pertanto tutto quello che ho mi basta,non desidero altro.La salute,la serenità,la gioia,i sorrisi:sono questi i veri regali che ognuno di noi dovrebbe ricevere perchè se mancano questi non ci sarà borsa,collana,orecchini e qualsiasi altra cosa che possa fare Natale... Magari come dice Ellie possono sembrare frasi scontate o da finale di Miss Universo,ma credetemi non è così...perchè di questi tempi è veramente difficile pensare a cose materiali.E poi se ci pensiamo bene Natale è una festa che nasce dalla semplicità,non avrebbe senso cercare l'introvabile...per questo anch'io ho scelto di fare piccoli pensierini:targhette per i miei amici,calendario tascabile personalizzato per i miei parenti...
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Ven 21 Dic 2012, 23:15

Vero Celyn, e poi ormai ogni anno, fateci caso, è tutto a rialzo, veramente insostenibile con quello che poi ci vediamo piovere fra capo e collo, tasse su tasse, aumento delle aliquote iva, della vita in generale.
Mia figlia che è stata tre mesi in estate a casa, lei vive e studia a Roma, al rientro tutto ciò che di frutta e verdura comprava normalmente a 99 cent ora è aumentato di 30, 50 cent, rapportiamolo ai generi più costosi... qui a Livorno addirittura è sempre tutto più costoso.
E poi sinceramente con due figlie, di cui una che studia fuori sede per giunta, e tutto quello che può succedere, la rottura di un elettrodomestico, dell'auto o peggio guai di salute... non ci si può permettere di non avere soldi da parte.
Quest'anno per me ho fatto piccole spese, piccoli accessori per rinnovare quello che ho già, qualche collanina o orecchini, un pantalone aderente di Zara.
Ammetto che quella borsa nuova che ho di marca e così come gli orecchini (ora per natale) me li ha regalati una mia zia (bontà sua) che ha piacere a vedermi con qualcosa di nuovo.
I miei genitori di solito ci regalano, a me e mio marito, un po' di soldini per le spese familiari e lì infatti stanno... pronti per.... lo pneumatico dell'auto da cambiare, o la tassa dell'assicurazione da pagare... uff. speriamo in tempi migliori.
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Sab 22 Dic 2012, 08:25

Concordo con Libecciata! I rincari sono tremendi: basta guardare i mezzi pubblici... Io viaggio tutti i giorni e non è una spesa economica, senza contare che faccio un tratto in auto e quindi ci aggiungo pure la benzina.
Sì, mettere da parte qualcosa è complicato, per cui abbiamo fatto gruppo per i regali (nonna/sorella/ io più mamma o papà a seconda di chi riceve). Quello che vorrei è un po' di respiro per il nostro Paese e quindi per noi.
Non ho mai visto tanti "mendicanti" come quest'anno e la cosa che più mi ha colpita è che non sono le solite "facce" che vedi, ma c'è anche tanta altra gente che puoi giurarci fino all'anno precedente non si sarebbe mai messa a chiedere soldi.
Talvolta vado a passare i venerdì sera ai mercatini di un'associazione di volontariato che c'è da noi, e la cosa che ti sconvolge è che a ritirare oggetti usati/pacchi dono con generi alimentari ci sono persone normalissime che non sono "poveri" come ce l'immaginiamo. Erano persone che economicamente se la cavavano ma un licenziamento, una spesa imprevista in più, il mutuo...ha fatto il danno. E sono tanti anziani, veramente tanti. Ti si stringe il cuore, davvero. Pensi che sono nonni e nonne come i tuoi, che hanno sicuramente lavorato nel corso della vita.
Vorrei serenità per tutti
Susie

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   Sab 22 Dic 2012, 12:47

Riesco solo ora a trovare un attimino per leggere e finalmente rispondere ai vostri messaggi. Avete scritto tutte cose bellissime e piene di verità. Io penso che il Natale non sia un Natale senza un pensiero per le persone a cui si vuol bene: e non intendo, con la parola "pensiero", un regalo costoso o una busta piena di soldi. Intendo un aiuto, un segno della nostra presenza.
Ad esempio io adoro le mie amiche che mi regalano (come hai fatto tu anele!) dei dolci: non mi interessa neanche che tipo di dolci siano, ma trovo veramente dolce che qualcuno si impegni e si ingegni nel creare qualcosa che possa piacermi. E poi......... i dolci sono sempre apprezzati!:)

Purtroppo è vero, lo si sente ogni giorno: non è un bel periodo, e per molte persone questo "dover fare i regali" trasforma il Natale più in un peso che in un piacere.

Non ci resta che sperare in tempi più rosei per tutti, e nel frattempo recuperare il gusto per i pensieri, per le cose semplici
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Wishlist natalizia   

Wishlist natalizia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-