Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...




IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 
 

 I diari di Michelle Rokke

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: I diari di Michelle Rokke   Dom 20 Gen 2013, 00:17

Ho letto questo libro pochi giorni fa e, visti i recenti temi contro la vivisezione animale per cui anche qui in Italia ci stiamo battendo, penso che possa interessare qualcuno oltre me per approfondire la tematica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Trama: Nel 1996 Michelle Rokke trascorre alcune settimane come infliltrata nel laboratorio di vivisezione di HLS del New Jersey (USA) e tiene dei diari in cui registra quello che ogni giorno vede: la sofferenza degli animali, l'incuria dei tecnici e dei medici, l'incompetenza e la cattiva fede, il menefreghismo e la mancanza della seppur minima sensibilità e rispetto verso gli animali utilizzati.

I Diari dimostrano, con i fatti più che con mille teorie, quanto inutile sia la sperimentazione su animali da un punto di vista scientifico, e come, anche se potesse essere utile in teoria, non lo è comunque nella pratica per come gli esperimenti vengono eseguiti.

Dimostrano non tanto la crudeltà di pochi, ma l'incuria e il disprezzo con cui gli animali sono normalmente, da tutti, trattati, e la loro infinita sofferenza. Da leggere, per sapere cosa accade veramente in tutti i laboratori di vivisezione del mondo.

Alcuni estratti dal testo:
Spoiler:
 
Si può scaricare gratuitamente o acquistare in formato cartaceo.
Se non funziona il link per il download dell'e-book copia-incolla: http://www.agireoraedizioni.org/materiali/rokke_diario.pdf
Tornare in alto Andare in basso
reika
avatar


MessaggioTitolo: Re: I diari di Michelle Rokke   Mar 12 Feb 2013, 09:18

Ciao Olivia, ho letto la tua recensione, compresi gli estratti dal libro che hai messo sotto forma di spoiler. Da far venire i brividi ciò che succede. Ti ringrazio per questa recensione!
Tornare in alto Andare in basso
Olivia
avatar


MessaggioTitolo: Re: I diari di Michelle Rokke   Mer 13 Feb 2013, 06:10

Giusto... hai usato la parola giusta: brividi. E' tutto così irreale da sembrare un libro horror/fantasy, ma purtroppo non lo è... Ti ringrazio io per aver lasciato la tua opinione.
Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Veggie
avatar


MessaggioTitolo: Re: I diari di Michelle Rokke   Ven 15 Feb 2013, 15:27

Grazie per questa segnalazione, come sempre è doloroso sapere che queste forme disumane di violenza esistono, ma è davvero bene che si sappia.
Aggiungo un'altra lettura che chiarisce perchè un animale è un essere vivente con dei DIRITTI che non dovrebbero mai essere violati. Il libro si intitola Gabbie Vuote, l'autore è Tom Regan.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato


MessaggioTitolo: Re: I diari di Michelle Rokke   

Tornare in alto Andare in basso
 

I diari di Michelle Rokke

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Arti & cultura :: Le nostre letture-