Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

Le mie nozze d'argento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Libecciata

MessaggioTitolo: Le mie nozze d'argento   Gio 21 Feb 2013, 08:05

Vi rendo partecipi della piccola festa fatta in famiglia ieri sera per le mie nozze d'argento.
Questa è la torta, abbiamo fatto tutto in casa. La base l'ho fatta io, una torta sbrisolona, la copertura di pasta di zucchero fatta da mia figlia Giulia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

clapclap clapclap clapclap
Tornare in alto Andare in basso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Gio 21 Feb 2013, 12:17

Augurissimi libecciata! Che bel traguardo i 25 anni, congratulazioni!
La torta è stupenda, dovrai svelarmi come ha fatto tua figlia a creare dei fiori così precisi!
clapclap
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Gio 21 Feb 2013, 13:14

Auguroni!! E' vero, la torta è bellissima! E che manualità!
Butterfly49

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Gio 21 Feb 2013, 13:58

Mamma mia che bella torta!! happycake loveit
reika

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Ven 22 Feb 2013, 08:44

Auguroni libecciata!!! Complimentoni anche per la torta (che sembra anche ottima!) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Ven 22 Feb 2013, 17:10

Tanti tanti auguri!!!....Tua figlia è una pasticciera nata, la torta è perfetta.
veronicaallegra

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Ven 22 Feb 2013, 21:07

Auguroni libecciata!!!! complimenti a tua figlia!! La torta è davvero bellissima!I fiori sono venuti perfetti!!
charlotte crowley

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Ven 22 Feb 2013, 23:44

tantissimi vivi e calorisissimi auguroni e che possa tu esser felice con il tuo consorte per l'eternità!
e complimenti enormi per la torta che è un vero capolavoro...Buddy Valastro sarebbe fiero di tua figlia! è così bella che dispiace quasi mangiarla! :)
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Sab 23 Feb 2013, 09:58

Grazie!!
Allora per i fiori c'è uno stampino apposta quindi si fa veloce, il lavoro lungo è stato metterli ad asciugare in modo da far venire i petali alzati, perchè sennò sarebbero piatti. Ecco qui c'è un gran lavoro di pazienza a preparare con la carta stagnola della specie di anellini dove adagiare i fiori per un paio di giorni. poi vabè c'è la composizione e ha richiesto qualche ora di lavoro... la stesa della pasta (l'abbiamo comprata a panetti ma avremo presto una ricetta per farla a casa) e comporre il tutto poi lei è precisissima.
L'idea iniziale era fare le rose a mano, Giulia ha lavorato il fimo e aveva già fatto rose, ma per riempire tutta la torna sarebbe dovuta partire con il lavoro molto tempo prima... insomma abbiamo comprato lo stampino.

ecco Giulia a lavoro:

stellina

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Dom 24 Feb 2013, 12:19

Complimenti Libecciata! Sia per le tue nozze d'argento (che bel traguardo 25 anni al giorno d'oggi!) pio smack , sia per la meravigliosa torta! Ha davvero un aspetto splendido! Molto fine anche la decorazione! Siete state davvero brave: sembra uscita da una pasticceria prestigiosa! Applauso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Dom 24 Feb 2013, 12:58

Infatti quel che più colpisce sono i petali alzati! Belli e brave brave!
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Dom 24 Feb 2013, 19:01

amorecupido happycake carina?
charlie

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Dom 24 Feb 2013, 19:12

Mi aggiungo al coro è stupenda e soprattutto molto raffinata.. E poi.. Complimenti, 25 anni insieme! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Instagram 

Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Dom 24 Feb 2013, 21:50

Grazie!!! amorecupido bye
Ellie

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Lun 25 Feb 2013, 16:36

Ma posso chiedere un'informazione di tipo "logistico"? Come avete fatto ad "incollare" in fiori senza rovinarli? Bagnandoli? Ma non si rammoliscono? Sono curiosissima.
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Lun 25 Feb 2013, 22:18

Ellie ha scritto:
Ma posso chiedere un'informazione di tipo "logistico"? Come avete fatto ad "incollare" in fiori senza rovinarli? Bagnandoli? Ma non si rammoliscono? Sono curiosissima.

la corolla in argento è attaccata al centro del fiore con una goccina si miele (è appiccicosissimo !)
la torta prima di essere ricoperta è a sua volta spalmata tutta con burro e zucchero a velo montati con la frusta, (la dose consigliata era 500 gr di burro ma abbiamo dimezzato ed è pure avanzato) questo passaggio è necessario poichè lo strato di pasta di zucchero non aderirebbe alla torta, se ne va per conto suo!, ...
I fiori li ha attaccati sempre con la crema di burro, anche perchè il gusto del miele .... non ci andava un granchè e siccome i fiori da attaccare erano tanti...

se fosse stato estate o comunque avesse fatto più caldo la torta sarebbe dovuta andare in frigo a corsa sarebbe crollata tutta altrimenti.
Ah e poi hai pensato giusto Ellie, la pasta di zucchero non va bagnata.
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Ven 08 Mar 2013, 00:06

Libecciata, se ti va puoi inserire foto e ricetta della torta e delle raffinate decorazioni nella sezione apposita dove si parla di cucina, così qualora un giorno qualcuna di noi volesse cimentarsi potrà facilemte trovare il post.
E ancora complimenti...se vivessimo vicine chiederei a tua figlia di farmi da insegnante.
Libecciata

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   Ven 08 Mar 2013, 18:32

MadameLamù ha scritto:
Libecciata, se ti va puoi inserire foto e ricetta della torta e delle raffinate decorazioni nella sezione apposita dove si parla di cucina, così qualora un giorno qualcuna di noi volesse cimentarsi potrà facilemte trovare il post.
E ancora complimenti...se vivessimo vicine chiederei a tua figlia di farmi da insegnante.

volentieri, lo farò di inserirla nella sezione cucina happycake
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le mie nozze d'argento   

Le mie nozze d'argento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-