Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...

IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 

dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
petruzza

MessaggioTitolo: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Ven 15 Mar 2013, 12:58

Buongiorno bontoniane!!
Vi scrivo oggi per esporvi un dilemma che mi affligge da qualche settimana, cioè da quando la mia cuginetta undicenne mi ha chiesto di farle da madrina di cresima, proposta che mi ha riempito il cuore di gioia. Se non fosse che, subito dopo, mi sia sorto un atroce dubbio: cosa regalarle? Devo confessarvi di aver fatto un sogno in cui le regalavo un paio di orecchini con dei rubini, di cui mi ricordo anche i minimi dettagli. Solo che, purtroppo, confrontandomi con il mio gioielliere di fiducia e anche con altri della mia zona, il modello del mio sogno non è minimamente raggiungibile dal mio budget economico! Mi hanno quindi proposto un modello più semplice, e forse più adatto ad una ragazzina di quella età, sempre con un rubino (il cui colore, il rosso, è anche il colore-simbolo della cresima), oppure mi hanno consigliato di regalarle degli orecchini con le intramontabili perle.
L'unica certezza, per ora, sono gli orecchini, dato che mia cugina li ama e i suoi genitori sono contrari a quelli di bigiotteria, per cui ne ha solo poche paia. Ma quali? Seguo il mio sogno- in parte- o mi butto sulle perle?
Cosa mi consigliate?? ?????
Tornare in alto Andare in basso
Veggie

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Ven 15 Mar 2013, 13:47

Le perle sono intramontabili, e anche se in futuro avrebbe sicuramente occasione di metterle in svariate occasioni, forse ora è un po' troppo piccola sia per indossarle che per apprezzarle pienamente. Forse il mio consiglio ti sembrerà banale, ma io ho regalato alle mie testimoni di nozze degli orecchini che sono stati apprezzatissimi, pur essendo comuni. Sono i classici cuori Return to Tiffany. Sapevo che li avrebbero indossati nella vita di tutti i giorni, collegandoli a me e al mio matrimonio... e infatti così è stato. Di classe e portabilissimi senza essere troppo impegnativi. Può essere un'idea?
Ellie

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Ven 15 Mar 2013, 13:51

Mi piace l'idea di Veggie così come le perle. Io alla mia cuginetta, a cui ho fatto la madrina di Cresima, mi sono buttata su qualcosa di più tecnologico. Le ho regalato una macchina fotografica digitale. Se ne trovano di tutti i tipi i commercio e per tutte le tasche, così mi ci sono strabuttata. Che dici?
Veggie

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Ven 15 Mar 2013, 13:55

A me l'idea della macchina fotografica digitale piace. Immagino sia la sua prima, è una cosa che prima o poi avrebbe chiesto, se già non l'ha fatto. Che bello, è un regalo così creativo e artistico, oltre che utile!
Ellie

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Ven 15 Mar 2013, 16:27

Sììì... poi gliel'ho acquistata di colore viola. Che lo so, sono scemenze, ma alle ragazzine pacciono queste cose. Inoltre era semplice da usare e come prezzo era circa 300 euro. Mi è sembrata una buona idea!!
MadameLamù

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Sab 16 Mar 2013, 00:54

L'unico consiglio che mi sento di darti, anche in linea con quanto già detto da Veggie e Ellie,è di regalare qualcosa che la cuginetta possa utilizzare/indossare già adesso. Alla sua età non si apprezzano, e probabilmente è giusto così, le cose che si potranno indossare da grande, e probabilmente le perle sarebbero per lei un regalo deludente. Per cui o scegli degli orecchini come quelli suggeriti da Veggie o ti butti su qualcosa di tecnologico (macchina fotografica, tablet,smartphone ecc).
I rubini oltre ad essere costosi sono un regalo impegnativo, al limite se non sfori con il tuo badget e vuoi regalarle qualcosa di "giovane" ma che resti nel tempo puoi anche regalarle degli orecchini a stellina, cuoricini, farfalline,con brillantini (se i brillantini sono piccoli e tanti costano meno di uno solo di dimensioni più grandi),tipo questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ellie

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Sab 16 Mar 2013, 11:41

Che belli!!
Puoi puntare anche sui braccialetti tipo quelli di Pandora, o quelli della Brosway... i beads vanno molto di moda fra le ragazzine! Ho chiesto news alla mia cuginetta ormai 14enne che a Natale li ha assolutamente voluti. Oppure puoi puntare su una borsa, magari è meno impegnativo, però faresti centro. La mia cuginetta e le sue amiche stra adorano quelle di Fix Design con puffi, cip e ciop e nani. De gustibus!
Oppure perché non Swarowsky? Fanno anche loro il bracciale con charms... è una cosa personalizzabile con ciondolini di qualsiasi marca, di effetto sicuro.

Però sono bellissimi gli orecchini di MadameLamù! Specialmente le farfalline!
charlie

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Dom 17 Mar 2013, 11:05

Ciao Petruzza l'idea degli orecchini è buona, visto che tua cugina li adora e rimarrei su quella, dalle mie parti e in famiglia per queste occasioni di solito si regalano gioielli. Gli orecchini di Tiffany secondo me sono un'idea perfetta perché comunque andando sull'argento penso abbiano un prezzo abbordabile e credo che a undici anni avere un oggetto firmato/di marca inorgoglisca. Se non di Tiffany anche Pandora o Brosway.
Io sinceramente non spenderei cifre con troppi zeri, perché i gioielli costosi che regalavano a me in questi occasioni o non mi facevano impazzire o mia madre mi diceva - li metterai tra qualche anno - quindi quelli che apprezzavo di più erano i meno costosi e impegnativi che potevo mettere anche per la scuola. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
petruzza

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   Dom 31 Mar 2013, 20:59

Intanto felice Pasqua a tutte!!
Vi chiedo scusa per il ritardo della mia risposta ma ho avuto vari imprevisti e solo ora posso dirvi qual è stata la mia decisione.
Tutte le vostre idee sono state molto apprezzate. I regalo tecnologico però l'ho escluso visto che volevo regalarle qualcosa che le rimanesse e che non si rompesse dopo tre, quattro, cinque anni. Agli orecchini "di marca" avevo già pensato ma volevo qualcosa di meno "commerciale", qualcosa di artigianale.
E' per questo che mi sono fatta fare due orecchini con dei rubini, seguendo quindi la mia idea iniziale. Il risultato è molto fine e anche adattato ad una ragazzina della sua età, pur avendo delle pietre preziose che quindi avranno un valore non solo affettivo anche quando sarà adulta! La forma è a goccia e il tutto appare molto giovane e adatto alla mia bimba!
Vi ringrazio ancora, un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)   

dubbio sul regalo per la mia figlioccia (cresima)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Vario :: L'ora del thè-