Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton

Questo è il primo sito, forum e mercatino dedicato allo stile Bon Ton.
Per usufruire di tutti i vantaggi che offre il forum, compreso la possibilità di acquistare nel mercatino e la visualizzazione delle sezioni a te dedicate, consigliamo una semplice e gratuita registrazione...




IndicePortaleRegistratiFAQAccedi

Condividere | 
 

 Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dalilaparis
avatar


MessaggioTitolo: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Dom 24 Mar 2013, 17:19


Ragazze so che sono già stati inseriti tante informazioni su questo tipo di argomento,ma da brava nuova arrivata voglio comunque fornire qualche ulteriore informazioni raccolte da un sito eccole:

Abbigliamento bon ton: vestiti

I vestiti giusti sono fondamentali in questo tipo di look ma non è necessario vestire sempre a festa, basta abbinare quello che avete nel modo giusto, giocare con t-shirt femminili e chic, e poi completare il tutto con gli accessori. Il tailleur con la gonna o con i pantaloncini è un classico, ma anche i jeans vanno bene, purchè abbinati ad una camicetta con ruches o in seta.


Abbigliamento bon ton: scarpe

Le scarpe devono essere rigorosamente femminili, quindi vanno bene fiocchetti, pizzi, merletti, swarovski e cristalli, per i modelli puntate sulle ballerine e sui sandali, occhio con le zeppe che possono diventare volgari, via libera anche con decolletes e clogs, le prime minimal, le seconde anche con piccole applicazioni.


Abbigliamento bon ton: borse

Le borse sono la parte più divertente del look, riescono a fare la differenza e quindi se avete dubbi puntate sul minimal e poi sbizzarritevi con una bella borsa. Via libera a fiocchi, a handbag con i ruches e poi clutch e pochette. L’esempio classico di borsetta bon ton è la Chanel 2.55.

Abbigliamento bon ton: collane

Le collane e i gioielli sono importanti ma non devono essere eccessive, se scegliete ad esempio una collana di perle vistosa, abbinatela solo a degli orecchini semplici (punti luce o perle) e non mettete i bracciali. Vanno bene anche catenine con ciondolini vezzosi.

Abbigliamento bon ton: dettagli

I dettagli sono quello che fanno la differenza, quindi niente qualunquismo, e niente “vabbè non si vede”, niente borse tarocche, tipo Chanel 2.55 finte, meglio un marchio sconosciuto a quel punto. Le perle finte vanno bene ma devono essere tenute bene e per carità, usatele bianche, mai e poi mai colorate.



Tornare in alto Andare in basso
Ellie
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Dom 24 Mar 2013, 18:47

Post molto bello DalilaParis, però ricordati di inserire, modificando il tuo messaggio, le fonti da cui hai preso le informazioni. yess

Concordo anche sulle perle finte... meglio bianche. Per quanto riguarda i bracciali non sono per nulla daccordo, però. Perché non possono essere considerati bon-ton?

Non d'accordo sulle clogs! Assolutamente, no... non sono tipo degli zoccoli le clogs? Non mi sembrano proprio indicati al nostro stile.

Tornare in alto Andare in basso
dalilaparis
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Dom 24 Mar 2013, 20:07

Si hai ragione scusami non ho messo la fonte da dove ho preso l'argomento...!! Ne anch'io vado matta per gli zoccoli, ma abbinati con un nel vestito Max&mara color caffè con una mini cinta stretta in vita; creerebbero un outfit favoloso(ad esempio per un safari chic).
Tornare in alto Andare in basso
Ellie
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Dom 24 Mar 2013, 20:59

Yess, ma non bon-ton! poi è anche vero che lo applichiamo a noi stesse, per cui la nostra personalità è imprescindibile.

Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
RoryLove



MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Dom 24 Mar 2013, 21:25

Bel post e ottimi consigli! Avrei una domanda...a parte ballerine e stivali...che altre scarpe usate? Per esempio all'università...io uso quasi sempre le Geox, tipo così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le ho nere, marroni e grigie, di cui due paia con gli strappi in velcro... questo per un fatto di comodità nella vita di tutti i giorni!

Qual è il verdetto? Frana totale?
Tornare in alto Andare in basso
charlie
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Lun 25 Mar 2013, 14:21

RoryLove non riesco proprio a vederle come scarpe bonton! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Invece che ne pensi dei mocassini? Secondo voi possono essere bonton anche se nati come scarpa prettamente maschile? ovviamente riservati a situazioni casual e molto informali. Una scarpa simile al modello che hai postato tu, ma un po' più bonton può essere anche una francesina bassa. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
RoryLove



MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Lun 25 Mar 2013, 15:06

ecco lo sapevo!!! grazie per il chiarimento!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Ellie
avatar


MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   Lun 25 Mar 2013, 21:11

Anche io uso le Geox così, come quelle della Frau e le Hogan. Lo so, non sono bon-ton, ne sono perfettamente conscia, però quando si gela, si gela....
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato


MessaggioTitolo: Re: Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta   

Tornare in alto Andare in basso
 

Ulteriori informazioni sulla mise bon ton perfetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Moda Bon Ton ~ Il primo sito dedicato allo stile Bon Ton :: Il bon ton :: La base generale-